Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024๐Ÿ€

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 4.227

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!โœจ
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa รจ risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza รจ stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo รจ tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi ๐Ÿ’•

4.227 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2026 Biella
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ioโ€ฆ.non so da quanto tempo non dormo una notte interaโ€ฆ.๐Ÿ˜“
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono nel gruppo di ottobre ma no, la notte รจ un disastro da inizio gravidanza. Quando mi alzo per andare in bagno (per fortuna di solito una sola volta) poi non riesco mai a riaddormentarmi. Sto sveglia anche 2 ore e poi al mattino sono piรน stanca di quando sono andata a letto. ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi dormite di notte?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia ragazze mi dispiace per l aciditร  ...dovrebbe essere utile coca cola...acqua limone...bicarbonato...biochetasi
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto na odiata pazzesca reflusso per una settimana circa: un poโ€™ di coca cola la bevo ma zero caffeina e zero zuccheri
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, a me di mesi ne mancano tre! ๐Ÿคฃ come stai gestendo la cosa? Io mi sa che vado a fare incetta di limonata o qualcosa del genere!

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uguale a te! Settimana di aciditร  e difficoltร  a digerire pazzescoโ€ฆ spendo che non vada avanti cosรฌ a vita per due mesi se no siamo a posto ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi ho problemi a digerire. Ho un groppone allo stomaco e bruciore. E dire che ho mangiato solo un piatto di spaghetti alle vongole e una pesca, niente di elaborato o grasso.
    Saranno le meraviglie del terzo trimestre che รจ alle porte?
    Voi cosa prendete in caso di difficoltร  di digestione? Avrei preso una Coca-Cola, ma con la tachicardia e le extrasistole sto evitando le bibite con caffeina.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho visti anche da DM, non so se ne hai disponibili vicino casa, costavano un pacco sulla decina di euro (non ricordo esattamente!).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si M anch'io
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li ho presi a maggio su amazon, โ‚ฌ12 un pacco da 12; ho controllato adesso ma vedo disponibile la L a quel prezzo (tra l altro 10 assorbenti); non so che misura prendi, io la M che per adesso la dร  esaurita. Ne ho preso un pacco pure x casa e capoparto, per me x la notte sono utilissimi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare in farmacia...oppure supermercati...maurys...risparmio casa....acqua e sapone
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze dove avete comprato i Lines maternity o altri assorbenti parto? Vorrei quelli a mutandina, non quelli con la rete. Ho visto da bimbo store due pacchi 31โ‚ฌ, su Amazon anche un pochino in piรน. Non ho visto altre parti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero Giulia sta passando velocemente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho iniziato oggi il corso preparto, sembra impossibile ma tante cose le avevo giร  dimenticate!

Mi sembra impossibile di essere giร  a questo punto, questa gravidanza sta passando velocissima Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero anche perchรฉ aiuta molto con la postura e io avrei proprio bisogno di correggerla ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta anche quello io mi sono semplicemente fidata di quello che mi dicevanoโ€ฆ la parte di Travaglio da dopo lโ€™epidurale รจ stato quasi rilassante ๐Ÿคฃ la fase espulsiva per me traumatica ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho detto che non ho urlato๐Ÿ˜… ma che durante il travaglio ero in trance e non ho parlato con nessuno...durante la fase espulsiva altrochรจ se ho urlato ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ

la mia ostetrica invece mi diceva di non urlare perchรจ andavo a perdere piรน fiato, meglio rimanere concentrata sulla spinta

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ davvero utilissimo, in qualsiasi fase della vita! Peccato che se ne parli poco, o almeno fino a pochi anni fa non se ne parlava proprio. Dopo il parto poi รจ strautile!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande io sto facendo un bel corso ora post parto proprio sulla rieducazione del pavimento pelvico โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi sono proprio esperienze soggettive io ho urlato come una matta, anche su consiglio dellโ€™ostetrica, perchรฉ non so il motivo ma mi aiutava a spingere ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo fatto il corso preparto, mi ero guardata tutte le posizioni per il travaglio, massaggi del perineo ecc ecc ma poi quando ero lรฌ il dolore ha preso il sopravventoโ€ฆ soprattutto perchรฉ non mi aspettavo di non riuscire a muovermi dal dolore dopo il parto ๐Ÿ˜… pensavo che una volta partorito finisse tutto li ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… poi boh ero proprio frastornata non capivo nulla ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, nel mio ospedale inizierร  tardi, a partire dalla trentaduesima settimana!
    Ma ho fatto un lungo percorso di riabilitazione del pavimento pelvico, sono cintura nera di respirazione diaframmatica!
    Tanto sono sicura che nel panico del momento avrรฒ dimenticato tutto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi รจ molto soggettivo comunque โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la respirazione aiuta, non mi ricordo se hai iniziato il corso preparto.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi conforta un poโ€™! Se non altro cโ€™รจ una varietร  di esperienze diverse.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece ho un buon ricordo del parto, la parte tosta non รจ stata lunghissima๐Ÿ˜…

praticamente ero in trance per tutto il tempo, non parlavo con l'ostetrica nรจ con mio marito๐Ÿคฃ

e pensare che nei film si vede sempre la donna che sbraita e urla con tutti๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello รจ un peccato! Credo che lo skin to skin sian davvero un momento magico!
    Tu ti eri preparata al parto con esercizi per il pavimento pelvico e per la respirazione? Che io sappia quello puรฒ aiutare moltoโ€ฆ per il resto cโ€™รจ poco da fare, si affronterร  tutto perchรฉ non abbiamo alternative!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me l'hanno fatta dopo e mi ha aiutata nella fase delle spinte e della parte espulsiva.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah mio marito mi ha vietato di parlare del parto ad altre future mamme tanto lo descrivevo come unโ€™esperienza bellissima ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ lโ€™unica cosa positiva รจ che effettivamente passaโ€ฆ spero di godermelo molto di piรน stavolta visto che so giร  cosa mi attendeโ€ฆ quando ho partorito mio figlio ero cosรฌ frastornata che non mi sono neanche goduta tanto lo skin to skin ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo bene! Wake me up when september ends ๐Ÿคฃ

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che poi nella concitazione del momento se il travaglio non va troppo per le lunghe la cosa sia piรน gestibile. Ho avuto amiche con travagli infiniti che al momento delle spinte non ce la facevano piรน e in quel caso lโ€™epidurale รจ una manna dal cielo! A volte capita il contrario, che sia tutto cosรฌ veloce che non si fa neanche in tempo a farla!
    รˆ un appuntamento al buio insomma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione