Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.495

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.495 Risposte

  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi, come misure meglio partire già dai 56 in su dunque ( meglio un po grande che stretto) grazie sposa, dopo la morfologica (manca un eternità) faccio una conta di cosine che mi hanno passato e capisco cosa/quanto comprare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo così compro i 5 cambi dell ospedale...qualche tutina in ciniglia mi oriento su 2/3 tutine in ciniglia...perché poi bisogna anche vedere cosa ci regaleranno per non avere troppe cose che poi non useremo proprio perché crescono velocemente...tanto avremo anche la possibilità d acquistare quando ci serviranno...almeno 2/3 in ciniglia sei certa d averle se cambia tanto velocemente il tempo...per il resto conto di non riempirmi molto ...anche body ho tanti 56 cm..
    Qualcuno 62 cm poi il resto lo prenderò all occorrenza in seguito valutando anche le misure che nascerà
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio maschietto nato a metà settembre nacque di 53 cm ...nel giro di 2 settimane diventò 56 cm...allora io presi tutine in cotone 56 cm copertine di cotone ...una giacchina di cotone 56/62 cm...una in ciniglia 56 cm /62 cm per le uscite per visite mediche e passeggiate...e un antivento 62 cm...cappellini di cotone tutine intere in modo che i piedi siano sempre caldi al chiuso ...poi attorno nei pomeriggio d ottobre abbiamo iniziato a indossare la ciniglia al mattino sempre cotone...misure tutine in quel periodo 62 cm ...quindi la ciniglia da comprare più abbondante...bavaglini allattamento...e copertina in ciniglia o pile... se fa più fresco...antivento l abbiamo usato fino a ottobre novembre.. località Roma... poi a novembre giubbotto più pesante ...dicembre giubbotto caldo internamente o tutine tipo quelli da neve...cappellino in pile ...misura credo 9/12 mesi già dovrebbe essere 70cm
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora! 🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii poi possono aumentare più di peso e lunghezza o meno da dopo la 20 esima settimana questo dipende dall altezza e patrimonio genetico...fino a 20 settimane crescono più o meno uguali i bambini anche in base al sesso essendo maschi o femmine...poi dalla 20 esima c è qst variazione sesso e patrimonio genetico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io invece vi faccio una domanda “anomala”.. 4/5 cambi per l’ospedale e per l’organizzazione a casa? Perché crescono tanto in fretta e non mi ricordo come mi ero organizzata con la prima bimba.. lei oltretutto nata a fine ottobre quindi presi tutta ciniglia andando già sulle taglie più grandi. Ma nascendo a fine settembre può essere ancora caldo (tanto) oppure beccare le settimane freddolose.. non so proprio come orientarmi per paura di prendere roba leggera e non usarla o pesante e poi fa caldo e non la uso comunque 🤦🏼‍♀️. Considerate che la bimba è nata oltre 3,3kg per già 51cm e stavolta è in arrivo un maschietto quindi non me lo aspetto più piccolo😅
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sposa! Bene, sono proprio contenta!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie, non sapevo quando iniziassero a differenziarsi le misure! Hanno detto anche a me che è perfettamente in linea con l’epoca gestazionale. Poi noi non siamo giganti, quindi immagino che anche la piccola sarà della nostra statura più o meno!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro mi sembra giusta per le settimane perché alla 16 esima settimana dovrebbe essere 11cm e qualcosa perciò va benissimo...il peso anche tra i 100/140 è giusto
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, nella mia eco ci sono varie misure ma la lunghezza non me la ricordo, mi disse che era in linea con l epoca gestazionale; comunque dalle 12 settimane le misure possono variare tra un bimbo e l altro perchè influenzate anche dalla genetica, importante che seguono sempre la loro curva di crescita dei percentili
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀 grazieeee finalmente 1 altro pensiero in meno
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 💪🏻💪🏻🎉
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze infezione da escherichia coli passata evvaiiii
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4/5 cambi per l ospedale
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, buongiorno e buon inizio settimana! Per confronto, a 16 settimane i vostri cuccioli e cucciole quanto misuravano?
    A me sabato (15+4) hanno detto che la piccola è lunga da testa ad osso sacro 10 cm e pesa circa 130 grammi.
    La diavoletta non stava ferma un secondo, era difficile anche solo prendere il battito!
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, nella lista dell ospedale dove dovrei partorire indicano 4 cambi e uno per l’uscita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze buongiorno, anche io ancora non ho comprato nulla per la valigia per le vestaglia ho quelle del primo parto 2 quindi riusero quelle ma devo comprare i pigiami dato che quelli del primo parto mi si sono rovinati tutti, invece per Riccardo per le tutine sono apposto dovrò comprare dei body e i calzini nascita voi quanti cambi porterete in ospedale ???
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Luglio 2024 Roma
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io finora di premaman sto usando le cose che avevo, legging x stare in casa, un pantalone sportivo decathlon che uso x uscite casuale e un jeans h&m; per il sopra ho sempre usato qualcosa di largo anche se sono due tre cose metto sempre quelle… valigia ospedale ancora nulla, devo lavare le cose mie che ho su nell’armadio e comprare qualcosa del corredino tipo tutine, il resto uso le cose del fratellino (lenzuoline, copertine, body ecc) penso comprerò a maggio cosi da avere per giugno la valigia pronta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per qnt riguarda i vestiti premam ho dei jeans scorsa gravidanza...leggins gravidanza ...pantaloncini gravidanza e una salopette delle magliette sto utilizzando quelle cosine poi più in là se mi serve prenderò altro...per qnt riguarda la bambina ho 2 cambi ...qualche body che mi hanno regalato...aspetto ancora qualche mesetto e poi con calma inizio a lavare anche le cosine della prima gravidanza che posso riutilizzare approfittando del sole al 7 mese vorrei avere le valigie pronte come feci della prima gravidanza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la valigia ho preso tena lady pant assorbenti...ho lavato le camicie da notte della scorsa gravidanza e vestaglie..ho messo al momento qst cose poi piano piano prenderò l altro occorrente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho ancora comprato nulla, mi sto arrangiando un po’ con quello che ho, ma soprattutto nei reggiseni non ci entro più. Dato che è arrivato il caldo credo di riuscire a utilizzare qualche vestito un po’ largo che ho già in armadio, ma sicuramente qualcosa comprerò.
    Per l’ospedale mia sorella mi ha passato delle camice da notte, ma lei ha partorito in estate e quindi non so se vadano bene anche per fine settembre/inizio ottobre perché sono in cotone a manica corta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? Voi avete comprato già qualche vestito prepamam?? Io ancora no ma ci stavo pensando anche perché delle mie cose mi inizia ad andare tutto stretto e tra l altro mi sono accorta di aver rovinato una camicetta a cui tenevo molto ... invece avete già iniziato a comprare qualche cosa da mettere in valigia per l ospedale o pensare sia un presto?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika, io avrei preferito non aumentare taglia 😅 ma si sa che non siamo mai contente!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono a 18+2 e ho preso circa 2.5 kg, la pancia è bella tonda ma ancora non si nota un granché, invidio le vostre taglie di reggiseno 😅
    Io porto una prima, e ancora sto indossando gli stessi reggiseni, forse solo un po' più stretti🥲
    Ultimamente inizio ad avere fastidio ai capezzoli come dei spilli, non so se sia una questione di pelle secca o altro, poi purtroppo non sono molto costante con olii e creme varie 🙄
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho il controllo, quindi si vede la piccina dopo due settimane. Che ansietta!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, è normale distribuire il peso diversamente! io sono bassa e mi vedo già rotondetta, sta sparendo il punto vita 😅


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pancia si vede già (da in piedi) ma sto ingrassando anche abbastanza 😅 ho dubbi anche su quella😭😭😭 c’è da dire che sono 180cm e anche della prima gravidanza è esplosa tutta alla fine
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riguardo al seno è aumentato di una taglia ...seno più scuro e capezzale già più grossi più sporgenti
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 15+5 peso credo di non aver preso poi vi do certezza con la prossima visita sembra d essere stabile... ho perso quei kg nei primi mesi e così sembra d essere rimasta...non ho perso e non ho messo peso qst mese...la pancia si vede...ancora movimenti distinti non ho avvertito...attendiamo di sentirli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi finalmente ho iniziato a sentire dei movimenti chiari, ma erano giorni che avevo una sensazione di continuo movimento dentro la pancia☺️ a me finalmente la nausea è andata via quasi del tutto, solo in alcuni giorni torna soprattutto appena sveglia e la sera!io ho messo su 2 kg e sono a 16+1, il seno credo sia aumentato quasi di due taglie e mi da abbastanza fastidio!!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrò preso una taglia circa, non ho ancora comprato reggiseni nuovi ma in quelli vecchi non ci sto più! Uso dei top in cotone, ma non ho molto sostegno! Domani devo assolutamente provvedere.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto a me prudono i capezzoli e in generale sono più sensibile. E poi mi danno fastidio, come taglia sono passata dalla 2B alla 3C che ora già mi stringe! Non sono abituata ad avere delle tette ahahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione