Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa Saggia Agosto 2020 Roma

Mamme settembre 2024🍀

Erika, il 2 Gennaio 2024 alle 16:29

Pubblicato in Future mamme 3.496

Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨ Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un...
Apro in punta di piedi questo post con la speranza che questo 2024 porti un po' di fortuna!✨
Ho una splendida bimba di 2 anni e mezzo e a settembre ho avuto un aborto spontaneo con raschiamento, aspettavo le Mestruazioni per il 6 gennaio ma questa mattina mi sono svegliata con il pallino di fare un test che con grandissima sorpresa è risultato positivo, incredula ne ho fatto un altro, stessa linea rosa ben evidente.
La prima gravidanza è stata splendida senza mai nessun problema ma dopo l'episodio di settembre la paura che possa accadere di nuovo è tanta..Facciamoci forza e compagnia con la speranza che questo percorso si concluda nel migliore dei modi per tutte noi 💕

3.496 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io mi stavo informando riguardo al cuscino per prevenire la testa piatta ...mi parlavano bene del cuscino marca koala qualcuna di voi l ha usato?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh Giulia mannaggia nausea e vomito speriamo che ti migliori presto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eiffe so che in qst periodo c è anche il dolore al legamento rotondo ...utero che si allarga ...crampi possono essere per intestino se non si va in bagno regolarmente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per il momento non sto riprendendendo nulla ma se continua così sarò costretta a ricominciare ...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Cavolo, mi dispiace… anche a me è capitato una settimana fa di andare in ps perché avevo dolori addominali da stare piegata in due, ma erano intestinali. L’importante è che i piccini stiano bene!
    Hanno detto anche a me che fitte e doloretti sono normali, ma non riesco proprio ad ignorarli!

    Non pensavo che la nausea e vomito potessero tornare così forte nel secondo trimestre, ti auguro che sia solo momentanea…prendi qualcosa tipo nuperal?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effe, ieri io sono stata al pronto soccorso perché per tutta la notte avevo delle grandi fitte in tutto il basso ventre più gran vomito ma perfortuna Riccardo sta bene mi hanno detto che è perché l utero si allarga ed è normale ... io oggi sono a 19+2 ma in compenso mi sono riprese le nausee con vomito che credevo di aver abbandonato..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io oggi entro nella sedicesima settimana, e finalmente mi sembra che le nausee si siano attenuate! Tranne la sera, la sera sono ancora un po’ pesantine.
    Volevo chiedervi, voi avete ogni tanto crampetti o fitte al basso ventre?
    Io mi son svegliata stamattina con delle piccole fitte. Non sono dolorose, ma un po’ fastidiose sì. Io non vorrei allarmarmi per qualsiasi cosa, ma come vi dicevo giorni fa in questo periodo mi viene più difficile stare calma.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo compagne di smagliature allora, urrà 🥲 pure io vorrei evitare l’evitabile, poi purtroppo sarà quel che sarà! Ho letto anche di un prodotto da mettere su smagliature rosse, che magari proverò se sarà il caso…sempre con un po’ di rassegnazione però!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, ma sicuramente idratare male non fa anche se non mi aspetto miracoli purtroppo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli! Per le smagliature, oltre alla genetica, è tutta la vita che ingrasso e dimagrisco a seconda dei periodi quindi sono sempre molto soggetta nonostante sia cmq normopeso
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si bisogna preparare con molto anticipo ...e quando si allatta metterla prima d allattare e quando si finisce con tanta abbondanza aiuta se escono ragadi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo se c è predisposizione non c è crema che tenga...con la prima gravidanza ho messo di tutto...rilastin...olio di mandorle ..bio oil e sono uscite ...però dobbiamo cmq impegnarci a metterle per idratare e attenuare il prurito
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, l ho ordinata, mi arriva domani, così inizio a metterla sperando allevi il prurito e intanto prepari la pelle, seppur con largo anticipo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smagliature?!? Dalla nascita (o quasi) 🤜🏻🤛🏻 a parte gli scherzi anche io devo impegnarmi..a volte si vedono dei danni sulla pancia molto molto evidenti e vorrei evitare
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si qst è meravigliosa anche in allattamento grazie a qst mi ha aiutata i primi giorni d allattamento perché la sensibilità era alle stelle
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ....si chiedi al ginecologo se occorre fare la visita e cosa ti consiglia
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma guarda, io odio tutto ciò che va sul corpo e mi annoia anche stare a spalmare più di tanto 😅 il problema è che ho una genetica pessima, la pelle poco elastica e ho già tante smagliature che mi sono venute nel periodo dello sviluppo.
    Cerco di fare qualcosa ora per non pentirmi di non aver fatto nulla, come invece la mia pigrizia mi suggerirebbe!
    Il seno però è fastidioso, quindi in quel caso lo faccio anche per avere sollievo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sforzo di usare ogni tanto qualcosa ma sono una anti creme. Odio la sensazione di unto. E anche quando dicono "non unge" per me unge sempre. Quindi è proprio una fatica usare prodotti. Mi sforzo in questo periodo di mettere la sera dopo la doccia, prima di andare a dormire. Di solito solo "skin care" viso e stop. Neanche trucco salvo rari casi. 😬
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, credo sia quella! Magari Sposa confermerà.
    Mi sto riempiendo di creme e unguenti. Tanto ormai ho un conto aperto in farmacia e parafarmacia 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa?
    Mamme settembre 2024🍀 1
    Credo la proverò anche io
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io il prurito l’avevo le prime settimane più che altro e cercavo di idratare ma in effetti non è che aiutasse più di tanto.
    La crema che mi ha consigliato Sposa ha proprio lanolina, prova a dare un’occhiata!
    A me il seno è già cresciuto, quindi magari la pelle si screpola anche per quello, non so.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie! Scrivevo ieri nel gruppo di Ottobre che io ho sempre un gran prurito ai capezzoli. Effettivamente sono anche un po' screpolati. Ieri sera ho chiesto poi alla mia amica ostetrica che mi detto che è causato dal progesterone e di usare olio o lanolina oppure qualcosa di freddo oppure tintura madre di calendula diluita (quest' ultima non so cosa bene cosa sia ma scrivendo online l ho trovato). Vedremo... Proverò una cosa x volta ma credo di puntare direttamente alla lanolina (inizialmente usavo l olio di mandorle ma mi sembrava mi facesse prudere di più. Probabilmente era un caso)
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto solo eco mammaria, devo chiedere se è il caso proprio di fare una visita con un senologo.
    Grazie del consiglio sulla crema, provo a prenderla!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metto crema purelan prepara il seno all allattamento e anche il mio è screpolato con purelan tutto ok....seno controllo l ho fatto prima di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera ragazze, spero abbiate trascorso un weekend piacevole!
    Volevo chiedervi, qualcuna ha la pelle dei capezzoli un po’ screpolata? Io sto mettendo olio o crema quasi tutti i giorni, ma mi son resa conto di questa cosa. Voi farete o avete fatto anche un visita senologica?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 anch'io rispetto alla prima Gravidanza, sicuramente per quello che mi è successo, questa volta la sto vivendo con molta ansia, come per Ivana, a me l'angel sound mi ha aiutato molto nei momenti di panico..
    Da qualche giorno inizio a sentire e vedere i movimenti sempre meglio e questa cosa mi tranquillizza molto 🥰
    Tra qualche settimana saremo tutte qui a lamentarci di questi piccoli terremoti nelle pance con un po' meno ansia❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo ivana sono felice che inizi a percepire i movimenti...hai ragione sicuramente ci rassereniamo sentendoli bene
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooo immagini belle cose ...ci facciamo forza tutte insieme
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi ho letto un po’..
    Certo, i pensieri negativi ogni tanto riaffiorano anche a me..penso sia normale..devo essere sincera… a questa gravidanza (avendo avuto minacce di aborto, distacco ecc ecc) ho temuto tanto..e mi sono fatta prestare da una mia amica l’angel sound che però non utilizzo sempre..solo quando mi vengono queste paranoie..e devo dire che mi tranquillizza tantissimo..
    Poi per fortuna, sono 4/5 gg che quando mi stendo nel letto e mi metto “in ascolto” inizio a sentire i primi movimenti..inizialmente pensavo fosse intestino..invece no, sono sempre più definiti e qualche volta mi capita di sentirli anche mentre sto seduta a lavoro.Questo sicuramente tranquillizza molto..Io durante la prima gravidanza avevo l ansia ad ogni visita, fino a quando non ha inziato con i primi movimenti..e la stessa cosa accadrà a voi a breve..ormai ci siamo quasi tutte per iniziare a percepirli ❤️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    É vero, purtroppo ci dobbiamo rassegnare e aspettare. Per lo meno sono pensieri che facciamo tutte e quindi é più facile ridimensionare! Si, l'amore per questi piccini é davvero forte ed é inevitabile iniziare a progettare la vita con loro. Io sogno guardando quella che sarà la sua camera...é vuota e ancora da imbiancare ma io già la immagino finita e arredata con cose che sto già scegliendo.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io non l ho comprato né con la prima gravidanza e nemmeno adesso anche per paura di non beccare il battito e andare in ansia inutile...poi ormai siamo in attesa dei calci ben definiti e manca poco a qst momento ...anche io sono un persona positiva in generale però capisco che è normale vivere qst paure perché già amiamo i nostri bimbi adesso che sappiamo il loro nome che fantastichiamo come saranno a chi somiglieranno...a qnd arriveranno è normale tutto normale dobbiamo vivere per step seppur ansiogeno
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si lo sa della sorellina perché la pancia è evidente ...lui è felicissimo...fino a qualche settimana fa lo sapevano solo i familiari ma adesso si vede la pancia e si accorgono anche perché inizia a fare caldo e con giubbotto non si notava ma adesso si vede con la mogliettina...anche io speravo nel godermi il pancione ...spero che con l arrivo dei movimenti ben definiti sia davvero più tranquilla speriamo x fortuna ci confrontiamo qui e capisco che abbiamo dei sentimenti comuni...qst perché dal test positivo ci sentiamo mamme ed è normale avere qst sentimenti di paure e timori ...alterno pensieri dico sta nel suo ambiente protetto ed è bello goderci pancione io e lei ....però che gravidansia:-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione