Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020


cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi prima le verdure e poi la carne? Perché la mia pediatra mi ha detto di fare il contrario....solo carne e poi a 7 mesi inserire le verdure passate. Peccato perché io penso che magari le piacerebbero più le verdure, tipo la zucchina che è un po' dolce...
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara...anche il mio bimbo fa così.. solo però per la pappa salata...frutta e yogurt con biscotti li mangia super volentieri...la mia pediatra mi ha detto di cominciare con qualche cucchiaio di verdura passata e tra qualche giorno aggiungere la carne...al momento mangia qualche cucchiaio e poi lo attacco al seno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho fatto ben 140 ml di pappa col pollo, ne ho buttati 100 nel lavandino 🙄🙄 lo immaginavo che era troppo, ha iniziato a piangere, aveva fame e voleva il latte
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto di prendere yogurt della centrale del latte
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mattina la pediatra mi ha detto di partire con la carne nella pappa, niente verdure passate. Mi ha consigliato di farla io la carne omogeneizzata in casa, qualcuna di voi la fa? Oggi ho messo il pollo della hipp e sembrava gradire, anche se secondo me l odore non era il massimo! Poi mi ha detto tra 15 giorni di inserire anche lo yogurt bianco intero a merenda! Un sacco di proteine!!! Considerando che prende anche il latte artificiale. 4 poppate al giorno. Non so quale yogurt senza zucchero prendere che non sia acido
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hai messo la carne da subito nella pappa? Le verdure passate (quelle del brodo) invece aspetti settembre?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara noi abbiamo iniziato da 10 giorni ! E devo dire che stiamo andando benissimo , Ginevra divora tutto 😅! La mia pediatra mi ha dato omogenizzato ( i primi 2giorni mezzo vasetto poi intero ) di coniglio e agnello e crema di riso e mais etiopica.. ( brodo fatto da me ) devo continuare cosi fino al prossimo incontro cioè il 4 settembre .. da lì aggiungerà altro. Per il dormire la mia bimba ogni due ore e mezza ha bisogno del pisolino , dopo pranzo arriva a farsi1/ 2 ore , Nel pomeriggio i pisolini durano 30 minuti.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    LA mia bimba dorme sempre. Spesso anche tre ore il pomeriggio. Con la pappa premesso che non mangia niente. Al inizio facevo tutto insieme. Ora divido verdura. La zucca o in passato di verdure. Dalla pastina con le proteine. Cmq non mangia niente uguale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Da qualche giorno ho iniziato con la pappa! Solo assaggi più che altro. Volevo chiedervi voi come gestite gli ingredienti della pappa? Tutto subito (carne passata di verdure ecc) oppure una cosa alla volta? O con quanta distanza?
    Noi tra 3 giorni facciamo 6 mesi!! Ma è normale che la bimba abbia bisogno di dormire ancora ogni due ore di giorno? 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..come l'altra volta nausea e giramenti di testa😔 cmq i risultati li devo ancora ritirare..speriamo bene anche se mi sento che ho il diabete
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Come è andata la curva? Quando i risultati?
    Dopo la prima gravidanza ho dovuto rifare pure io la curva glicemica perché ho avuto il diabete, per fortuna tutto rientrato nella normalità. Ti auguro uguale 🤞🏼
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono a fare di nuovo la curva😭 speriamo bene
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, la devi assumere nuovamente il prima possibile.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda ma non so a chi chiedere..la ginecologa non mi risponde.. ho preso mezz'ora fa la pillola anticoncezionale ma dopo 10 min ho avuto una scarica di diarrea..vale come x il vomito che ne devo prendere un' altra da un blister nuovo?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mia é da maggio che do omogeneizzato alla pera. La mela non la vuole proprio. Sto provando di tutto. Brodo. Passato di verdure. Mais tapioca. Pastina. Liofilizzato. Pollo tritato. Formaggio ricotta. Prosciutto cotto. Piselli. Insomma. Non mangia niente. Sono tre mesi che butto sempre tutto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Svezzamento iniziato ragazze! Ho dato ieri e oggi mezzo omogenizzatore di mela! Le piace tanto, lo mangia con gusto solo che ho la sensazione che il reflusso sia molto peggiorato. Non solo ha continui rigurgiti di latte e lo butta fuori durante la poppata ma beve anche la metà latte di prima!! Mi lascia lì metà biberon non lo vuole!! La frutta l ho data a metà mattina o metà pomeriggio ieri, in mezzo alle poppate insomma. Forse non va bene per lei la mela?!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cuoce a vapore e poi frullo tutto...poi ho i vasetti monoporzione e li conservo i freezer...ogni giorno ne esco uno...quello che ho comprato ha anche l opzione di scaldare e scongelare...ma per ora con la frutta non ce bisogno...
    Devi provare con i frutti morbidi...per ora io sto dando mela pera e banana..!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vado completamente in crisi quando sta male, con la febbre poi....verso sera gliela provo ogni 20 minuti dopo il vaccino! Che stress. Anche perché ormai ho capito che la febbre le viene tutte le volte.
    Gli omogeneizzati li conservi in freezer? Poi lo tiri fuori prima così si scongela? L' omogenizzatore cuoce e frulla giusto? Io non ce l' ho, dovrei cuocere in acqua o al vapore, ma i frutti morbidi (tutti esclusa la mela) non si possono frullare direttamente a crudo?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...!! Anche qui stiamo arrivando ai 5 mesi e mezzo...Francesco è un mangione ( lo è sempre stato) da circa un mesetto abbiamo cominciato con la frutta a merenda (per abituarlo al cucchiaino) e la divora...io ho comprato un omogeinizzatore...mi trovo benissimo...faccio tutto io ed è super pratico...ho comprato dei vasetti monoporzione e quindi conservo tutto in freezer!! È molto pratico!! Farò così anche per tutto il resto!!
    Francesco si sveglia di notte ancora ogni 3 ore circa per mangiare e ultimamente è spesso agitato e vuole giocare...!! Durante il giorno fa piccoli pisolini di mezz'ora...tranne il pomeriggio che fa un pisolino di un ora e mezza.
    Noi abbiamo il primo vaccino meningococco il 17 agosto...non capisco come mai in Veneto cominciano a farlo dal sesto mese...in ogni caso ho un ansia terribile..!! Speriamo vada tutto bene.Vado completamente in crisi quando sta male..!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è tanto che fa pisolini di un'ora..prima anche lei massimo mezz'ora..forse perché sta più fresca nel lettino che non nella navicella 🤷‍♀️del meningococco è il primo richiamo.. cioè lo ha fatto la prima volta e poi ha fatto il richiamo.. anche l'altra volta febbre alta..ma non ha superato 39.. si tutte le volte è un'ansia🙄
    Ho iniziato presto perché non prendeva tanto peso.. a me la pediatra aveva detto così.. quando inizia a piangere perché non vuole più la pappa col cucchiaino, di non insistere se no x loro diventa un trauma.. io la diluivo un pò e la mettevo nel biberon e le volte che proprio non la voleva,davo il latte perché non poteva stare a digiuno


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pisolini di un ora😍 per me un utopia!! Una volta ha tirato un ora e qualcosa e mi sono davvero sorpresa di come mi fosse cambiata la giornata avendo tutto quel tempo a disposizione!! 🤦 Invece di solito 20 minuti e comincia già ad agitarsi e a me cadono le braccia (per non dire altro) non riesco a fare niente e nemmeno a staccare un po' la spina, e soprattutto mi spiace che non si riposa mai abbastanza.
    Ma il vaccino meningococco era già il secondo richiamo che facevi? Le altre volte aveva avuto febbre? 39,5 è alta! Mamma mia! Che ansia questi vaccini!!! Oltretutto a mia figlia la febbre viene sempre la sera e notte quando lei vuole dormire quindi è tutto complicato.
    Hai iniziato presto lo svezzamento, mi chiedevo, ma quando il bimbo prende pochissima pappa (soprattutto all' inizio magari prende 2-3 cucchiaini) poi gli si dà anche il latte subito dopo?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara..anche la mia bimba ha 5 mesi e mezzo e da un mese abbiamo cominciato con frutta e pappa.. ovviamente all'inizio è stato difficile ma ora va bene..anche se qualche volta invece che aprire la bocca x far entrare il cucchiaino, spinge fuori la lingua e la pappa finisce da tutte le parti tranne che in bocca🤣
    Anch'io ho sempre mangiato male..ma x loro qualcosa si impara..anche se alterno frutta fresca ad omogeneizzati..
    Questo meningococco è brutto😭 febbre a 39.5 e ha pianto tutto il giorno piccina.. oltre alla tachipirina il pediatra mi ha fatto mettere la borsa del ghiaccio sulla testa perché era caldissima..Però 1 giorno e mezzo e piano piano si è ripresa..Anche la mia la notte fortunatamente dorme..faceva dalle 21 e poi mangiava o alle 3 o alle 5..invece è da una settimana che l'ho passata nel lettino e tira fino alle 6.30... stamattina 7.30🤣E durante la giornata 2 pisolini di massimo 1 ora l'uno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve ragazze, stiamo arrivando ai 5 mesi e mezzo e siamo pronte per lo svezzamento, la pediatra ha detto frutta a merenda, inizierò con quella fresca poi valuterò gli omogenizzati....vedremo, poi a 6 mesi la pappa, vedremo come andrà!! sono sempre stata una frana col cibo, mai avuto cognizione dei valori nutrizionali degli alimenti, ho sempre mangiato male, ma per lei imparerò tutto, voi avete già iniziato con la pappa? come la fate?

    ad agosto richiamo del vaccino meningo anche per noi e sono super preoccupata come sempre, l'ultimo vaccino la febbre non scendeva nemmeno con la tachipirina!!! per fortuna era bassa (poco sopra i 38) ma non le è passata per 2 giorni! vado nel panico a vederla stare male! ma la pediatra mi ha detto che oltre dare tachipirina massimo ogni 4 ore non si può fare nient altro, è vero?!

    la notte la bimba dorme abbastanza a volte ha qualche risveglio ma quasi sempre dorme, di giorno solo pisolini di 20-30 minuti ed è un macello, soprattutto quando sono stanca o devo lavorare non mi da il tempo di niente davvero. ed è dura. lei poi non si riposa mai veramente e spesso piange .....ma proprio non trovo un modo per farli durare di più questi pisolini, sembra avere un timer! oltretutto la mattina alle 6 è già sveglia quindi non che si riposi molto.

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evvai peppepeppepepepeppè🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi una volta finiti si sta fino ai 5 anni senza. Liberazione 🥳🥳
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piccoli..menomale che il prossimo è tra 6 mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera!!! Anche Mattia aveva sempre la febbre altissima dopo i vaccini. I gemelli reagiscono un pochino meglio, ma uno ha sempre la febbre
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si poverini☹ lei lo ha fatto l'altro ieri ed era nervosissima..ha pianto tutto il giorno e la sera febbre a 39.5😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va be poverina, il vaccino li innervosisce proprio 😓 io ho il richiamo del meningo l'ultima di luglio e già sono disperata 😂😂
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti..ovviamente quando fa il vaccino è tutta un'altra storia..però sono fortunata..già quando si sveglia alle 3 dico noooo🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, meno male, questa è una gran cosa! I bambini che non dormono ti distruggono 😅 si, direi che la mia vita è strapiena 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione