Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020


cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer! Anche noi siamo al mare proprio ora e, come già ti diceva Paola, basta solo organizzarsi...noi scendiamo in spiaggia con ovetto (su telaio), su cui è montata la cappotta protettiva per i raggi solari e la bimba dorme lì. Abbiamo optato per ombrellone e sdraio attaccati alla passerella, così che la discesa in spiaggia sia più agevole...crema protettiva 50+ a volontà e ci godiamo queste bellissime giornate di libertà! Come orari, non facendo ancora caldissimo e dato che mia figlia al mattino dorme ad oltranza, andiamo in spiaggia più tardi (intorno alle 9.30) e ci fermiamo lì per pranzo, poi riposino a casa e verso le 18 torniamo a respirare un po’ di aria buona con una bella passeggiata sul bagnasciuga (grazie fascia!)...sicuramente ad agosto dovremo rivedere l’organizzazione oraria 😬
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola..ma nel passeggino hai messo un riduttore? Perché la mia bimba ancora non sta perfettamente dritta con la testa e si accascia da un lato🤣
    A che ora andate al mare? Io pensavo di portarla dalle 7.30-8 fino alle 10..
    E come ce la porti?mio marito ha detto nell'ovetto in modo che se si addormenta la mettiamo lì.. perché non prendiamo il lettino x 2 ore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jennifer, la mia bimba ha fatto 4 mesi ieri. Anche noi siamo passate al passeggino un paio di settimane fa, prima di partire per il mare perché andare con la navicella era impossibile per questioni di bagagliaio. E con questo mi collego alla tua ultima domanda; noi è dal 12 giugno che siamo al mare e ci resteremo fino al 2 luglio. Abbiamo presto una tenda (quelle grandi in fondo per intenderci) in un bagno e andiamo parecchio in spiaggia perché ho un’altra figlia di 4 anni e lei vivrebbe lì. Basta avere delle accortezze in più: cappellino, crema 50+, ombrellino anti uva e sempre all’ombra.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece sia navicella che ovetto usati tanto.. per andare in giro sempre ovetto..anche x sonnellini in casa..mentre nella navicella ci dorme ancora la notte
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci siamo trasferiti nel passeggino già da un mesetto e tolto completamente il trio . Ho preso un super leggero della baciuzzi reclinabile, anche se ora il pediatra ci ha fatto addrizzare anche un po' lui sta comodossimo. La navicella del trio l ho usata i primi 20 GG l ovetto 2 uscite e poi cestinati subito
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi avete già portato al mare i cuccioli? Io ancora no..come vi organizzate? Noi pensavamo di iniziare a luglio..solo la domenica perché e a casa mio marito..magari dalle 7.30 alle 9.30..x 2 ore non vorremmo prendere il lettino..quindi avevamo pensato di portare ovetto/passeggino in caso si dovesse addormentare
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore 😍sembra più grande😂cmq io userei quello del trio..prossima settimana lo provo..grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriele e bello grandino... Ora la lunghezza di preciso non la so perché abbiamo il controllo tra una settimana... Io ho preso il superleggero della foppapedretti( si chiama più leggero) che è adatto dalla nascita, si reclina tutto e ci dorme anche... Ti allego una foto 😁Mammine di febbraio 2020 1

    Mammine di febbraio 2020 2

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Mia figlia a 4 mesi e già da un po’ che la metto nel passeggino, è molto più comodo! Certo lo metto inclinato in modo da non potersi stancare la schiena , mi trovo benissimo soprattutto qui a mare a comodo con le passeggiate , ti consiglio di iniziare ad usarlo 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia..quanto è lungo il tuo bimbo? Hai mica una foto nel passeggino così da rendermi conto? Ho paura che ci navighi.. e x la schiena va bene?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriele ha fatto 5 mesi il 18 giugno e sta nel passeggino... L ovetto lo uso come seggiolino auto e ci ho messo il copriovetto in spugna x farlo sudare meno
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda..la pediatra mi ha già dato le goccine x i denti (fluoro).. anche a voi?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme..una domanda..qualcuna di voi ha già sostituito l'ovetto con il passeggino? Perché una mia amica che ha la bimba di quasi 5 mesi l'ha passata al passeggino perché nell'ovetto suda troppo.. non so se provare anch'io..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze , e da un po’ che non scrivo , la mia bimba a compiuto 4 mesi giorno 15 .. la mia bimba a sempre dormito si notte e di giorno pure lei sonnellini brevi .. però è da lunedì che mi sono trasferita nella casa a mare ( non so’ forse perché l’aria del mare e pesante ) ma di giorno mi dorme molto di più 1 ora , un’ora e mezza .. speriamo che si prende questa abitudine 🙏
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora è come se avesse già 4 mesi e passa! noi siamo a 4 mesi e 9 giorni e ma è nata 2 settimane prima. come dicevo la notte dorme, ma di giorno farla dormire è quasi impossibile, probabilmente ha un sonno molto leggero che dura poco e fatica anche ad addormentarsi, è sensibile agli stimoli, o sovrastimolata, non so.

    quando arriva sera è come se percepisse che fa buio e si calmasse davvero.

    persino in macchina dura al massimo mezz ora e la macchina è la cosa che la fa addormentare più istantaneamente di tutte.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    41+3 siamo andati pure troppo lunghi 😆
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è nato a termine? perchè negli scatti di crescita ho letto che va considerata la data del parto prevista e non effettiva

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima mi faceva anche 5 ore di fila 🤦. Sono due settimane che andiamo avanti così . Comunque si è del tutto normale 🤔 se ne accorge maggiormente chi allatta al seno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E prima il tuo bimbo dormiva o ha iniziato adesso con questi problemi?

    il pediatra ti ha detto che è normale? che non puoi farci niente?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecolaaaa presente nella spleep regression 🤦. Si sveglia ogni massimo 2 ore poppatina semi addormentato ninna e via così dalle 23.00 fino alle 8 poi dorme fino alle 10.00 e si sveglia definitivamente. Entriamo al 4 mese il 21. Oggi siamo andati dal pediatra 7,2 kg per 64 cm. Anche lui di giorno massimo fa 30/40 min di sonno ma il pediatra mi ha detto che sono caratteri a me appena m ha visto m ha detto signora il bimbo Ha ripreso di lei si vede che è molto attiva. E io Ah ottimo. Per il resto fino ad agosto a latte di mammá e poi svezzamento con la speranza che nel mentre la regressione sparisca perché tra un po' a me mi portano al Cim 🤪
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Vi aggiorno! Sofia ha 4 mesi e una settimana! Peso intorno ai 6,3 kg. Direi che va abbastanza bene, la notte dorme nella next to me in camera sua ma il giorno è sempre una lotta, solo sonnellini di 20-30 minuti!! Mi sono rassegnata al fatto che è il suo equilibrio perché nessun metodo la fa dormire di più. Ovviamente è molto impegnativa di giorno piange molto per la stanchezza ed io non ho tempo di fare niente! Ma finché la notte mi dorme reggo anche io. Si rotola già da quasi un mese, sta sempre a pancia in giù e vuole gattonare a tutti i costi ma ovviamente non riesce ancora (quindi si arrabbia e piange) . Adesso ha iniziato a prendersi anche i piedini, e urla tanto! Proprio urla acute, sia quando è felice, sia quando è arrabbiata. Non so riguardo i denti, ha sempre i pugni in bocca e tanta saliva ma le gengive sono normali. Parlano tutti della sleep regression del quarto mese, voi l avete sperimentata? Io tremo all' idea che possa smettere di dormire pure la notte!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sarà un caso magari 😁... Le ultime due poppate le faccio a distanza di due ore
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io seguo il metodo easy ma il mio piccolo la notte ogni 3-4 ore massimo mangia...!! Spero che con l inizio dello svezzamento a 6 mesi cominci a fare filato tutta la notte!!
    Ovviamente come hai detto tu va calibrato su ogni bimbo e ci vuole un po di flessibilità..!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene beneee......
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama metodo EASY, E= eat cioè pappa, A= Activity quindi gioco poi appena parte il secondo sbadiglio, S= sleep, nanna da sola nella culletta con il suo Dudu, Y= You cioè tempo per te e per la casa...... facendo questa "routine" tutto il giorno( ovviamente bisogna essere anche un po' flessibili) e i pisolini del giorno in totale max 5 ore, e la sera anziché il gioco, il bagnetto con il massaggio , sta riposando molto meglio
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem....🤦‍♀️..cosa hai fatto da 3 notti??
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Agrigento
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di febbraio 2020 3
    Anche noi cresciamo, 3 mesi e mezzo, da qualche giorno da quando ho letto Tracy hogg devo dire che la nanna va molto meglio,non so se è un caso,anche noi allattamento esclusivo fino al 6 mese, prima si svegliava ogni 3 ore la notte adesso da tre notti fa 8ore filate ...ma non voglio tirarmi la sfiga... 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Frosinone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di febbraio 2020 4
    Ciaoooo ragazze siamo tornati anche noi 🤩. Questo è Cesare il 21 giugno farà 4 mesi ... E anche lui ha sempre fame ma il pediatra vuole comunque continuare con la allattamento al seno almeno fino a quando c'è n'è... Il ciuccio lo utilizziamo solo per giocare 😁. E molto probabilmente ha qualche problemino di sonno visto che non mi fa più di 40 min in tutta la giornata 🤦. La notte si sveglia ogni due ore e mezza massimo tre se mi fa 4 ore di fila grido al miracolo. Come state voi???
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per dare da mangiare ai miei gemelli usavo la sdraietta, nel seggiolone serviva una copertina per tenerli dritti. Piccolini 🥰
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è da pochi giorni che sta seduto da solo, è una sorta di fenomeno, i fratelli non stavano seduti nemmeno a 6 mesi, sono rimasta stupita. In compenso rotola solo su un fianco, del tutto lo avrà fatto solo un paio di volte poi basta. Però ancora non gli ho fatto assaggiare niente, sta crescendo bene perciò credo proprio che aspetterò i suoi 6 mesi prima di darli qualcosa
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uso la classica sdraietta. Con me seduta a terra. Per darle la pappa perché. Nel seggiolone si affossa.
    La crema di riso c'è l hanno sconsigliata perché rende stitica
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qual è la sdraietta x la pappa? Lei fa fatica nel seggiolone perché con la testa pende in avanti..oltre che accasciarsi da un lato (ma x quello ho messo degli asciugamani x tenerla più dritta🤣)
    Poi dopo una decina di cucchiaini perde la pazienza perché ha fame e lo vorrebbe tutto e subito..allora lo metto nel biberon..ma o il buco è troppo stretto e non passa( anche se la diluisco) o con un altro biberon ne esce troppo e si strozza.. e quindi si arrabbia e non ne vuole più.. però le piace..di più quella dolce con crema di riso e biscottini.. invece l' omogeneizzato alla frutta non tanto perché è più asprino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione