Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andre
Super Sposa Maggio 2018 Torino

Mammine di febbraio 2020

Andre, il 24 Maggio 2019 alle 11:40

Pubblicato in Future mamme 9.962

Che inizi questa nuova avventura 😍 Dpp 02.02.2020
Che inizi questa nuova avventura 😍
Dpp 02.02.2020

cfb_1392403.jpg

9.962 Risposte

• Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia non si regge. La metto nella sdraietta per la pappa. Omogeneizzato di frutta- iniziato da due mesi. Lo adora. Pappa con brodo mais liofilizzato. Le fa proprio schifo!!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'altro pediatra mi ha detto di lasciar stare la pappa salata e darle quella dolce.. crema di riso e biscottini.. questa le piace solo che con il cucchiaino dopo un pò giustamente si innervosisce e mettendola nel biberon o non esce o ne esce troppa🤣
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2019 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dal pediatra siamo stati come ogni volta i primi del mese...tutto bene ma ci manteniamo sempre sballi quindi lui ha detto niente aggiunta ma il prossimo mese iniziamo a parlare di svezzamento! Ora è 5.7kg x62cm
    Mi è capitato di dare 100ml di latte artificiale qualche volta perché irrequieto non riuscivo ad allattarlo e quindi ho chiesto il permesso al pediatra, però ora forse ho trovato il modo di allattarlo da in piedi e mi sembra di riuscire a tranquillizzarlo! Tutto è iniziato dopo un weekend in Toscana con i nonni paterni, la domenica siamo dovuti scappare perché poverino non ne poteva più non riusciva a fare pisolini ed era agitatissimo! Troppi stimoli, troppa gente intorno ecc lui è abituato anche ad essere lasciato tranquillo non sempre vuole stare in braccio ecc però se è con altre persone non si lamenta poi quando rimane con me e il papà da sfogo a tutte le frustrazioni 😅 ora piano piano stiamo riprendendo i nostri ritmi però c'è stato anche il vaccino che non ci ha aiutato! Tra l'altro sto aspettando che vada di corpo, come al solito il vaccino del rotavirus ci modifica un po' l'intestino 🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!! Io il primo mese ho avuto una settimana circa di perdite!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno!!
    È due giorni che Francesco è super irrequieto e agitato...potrebbe essere il fastidio alle gengive per i dentini??...mette tutto in bocca e prova a masticare qualsiasi cosa...tantissima salivazione.. ha fatto 4 mesi il 9...
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete stati dal pediatra? Che vi ha detto? Sta bene Tommaso? 😊
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Aspettiamo aggiornamenti 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Andre.. cmq ieri ho provato col brodo+ crema mais/tapioca e liofilizzato e non è andata male..però cmq domani vado da un altro pediatra x un secondo parere così sto più tranquilla
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti domani abbiamo appuntamento con un altro pediatra per avere un secondo parere😊 grazie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia bimba cresce minuta come la tua: ha 3 mesi e mezzo e pesa 5,200 kg...ciò nonostante il pediatra mi ha detto di continuare con latte materno almeno fino a 5 mesi e mezzo\6, perchè l’importante è che la crescita sia costante sulla curva di ciascun bambino! Passare allo svezzamento a 4 mesi mi sembra un po’ precoce. Hai provato a sentire il parere di un altro pediatra?
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che i cibi per neonati facciano ingrassare poi più di tanto oltre al fatto che come dici tu mi sembra esageratamente presto per incominciare. Se ti può aiutare però io avevo messo 3 cucchiaini di crema di riso oppure mais e tapioca nel biberon dei miei gemelli più o meno a 4 mesi e mezzo di età, la crescita però non era un problema x loro ma solo x farli fare la notte filata.
    Ora aspetterò che il mio nano sia pronto. Lui prende il seno e cresce bene perciò non ho fretta
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto che ognuno dice la sua..in braccio non si mantiene..si butta sempre in avanti..ieri sera abbiamo provato..mio marito la teneva in braccio e io le davo il cucchiaino..da sola in braccio non é fattibile..dovrei metterla nel seggiolone e vedere se esiste un riduttore
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ogni pediatra dice la sua😂 come al solito
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be', ogni pediatra ha il suo "modo" di fare...
    Conosco persone che hanno cominciato a 4 mesi. La tieni in braccio...in braccio sta seduta?si mantiene?il mio ha 4 mesi e 13 giorni, fosse per lui mangerebbe la pasta con noi 🤣. Si tira il piatto, mi mette le mani nel piatto e si porta la mano alla bocca...già ha capito tutto😅...al momento sembra un mangione, qlc giorno fa pesava 7230 😱... speriamo che se ne viene così, ho la prima bimba di quasi 3 anni che è il contrario, mangia giusto per farmi contenta 😅
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così va già meglio.. ma 4 mesi mi sembra troppo presto. .credo che chiederò un altro parere ad un altro pediatra
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima bimba ho iniziato a 5 mesi e mezzo con la frutta, poi piano piano tutto il resto...col secondo penso di introdurre la frutta a 5 mesi, inizia a fare caldo,così ci do qlcs di fresco. La pediatra dice dai 6 mesi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi siamo state dalla pediatra.. Aurora ha 4 mesi e 3 gg.. pesa 5.7 x 61 cm.. ha detto che é cresciuta il minimo sindacale.. mi ha detto di introdurre il brodo con tapioca e mais, liofilizzato di carne e frutta..ma non è troppo presto? Non si regge neanche seduta da sola x poterla mettere nel seggiolone. .qualcuna di voi ha già iniziato con questi cibi?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok😂 grazie mille 😉😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao jennifer...in realtà ho sbagliato a scrivere...volevo dire il 9 febbraio...!! Me ne sono accorta ora 🤣😅
    La tua piccola è bellissima...!! Buon complemese🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a quota 4😁
    Mammine di febbraio 2020 1

• Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina..buon complemese 😀🎉🎊 anche la mia Aurora oggi fa 4 mesi..come vola! Ogni giorno é una scoperta e siamo senpre più innamorati di lei😍 anche lei fa mille discorsi e mette qualsiasi cosa in bocca😂 lei è nata 3230 e ora é 5600..caspita il tuo ha messo il turbo😂😂 bravo😍 noi il bagnetto 2 volte a settimana perché non riusciamo di più..penso che qualche domenica ce la portetemo al mare anche se io non sono una grande amante
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Sì, se consentiranno di uscire dalla regione, noi abbiamo in programma di andare al mare già a fine giugno...ne ho parlato venerdì con il pediatra e mi ha consigliato assolutamente di farlo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Che bello sentirvi..!!
    Francesco cresce tantissimo...è un mangione...!! Nato il 2 febbraio a 37 settimane pesava 3,2 kili...ora è 6,6 kili per 65 cm...!! È super vivace...io il bagnetto lo faccio tutti i giorni perché adora l acqua si diverte un mondo...!! Anche lui afferra gli oggetti e mangiucchia di tutto...mi fa "discorsi" lunghissimi e io mi perdo ad ascoltarlo...!!
    La pediatra mi ha detto che cominceremo a svezzarlo da 6 mesi per ora solo latte materno. Negli ultimi giorni è agitato anche di notte e mangia ogni 3 ore circa. La visita io la farò il 17 giugno...mi era saltata per io covid....!! Ma voi li porterete un po al mare? La pediatra me lo consiglia perché al bimbo farebbe benissimo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO prendo azalia da inizio novembre. Dopo circa un mese ho avuto delle perdite tipo un leggero ciclo per quattro giorni. Poi basta.
    Ancora adesso non ho il ciclo. Non ho perdite.
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gloria ti volevo chiedere tu come ti trovi con Azalia?
    Io ho incominciato a prenderla lunedì della scorsa settimana e questo martedì ho iniziato ad avere sanguinamenti vaginali importanti tant’è che ho smesso subito di prenderla, ora sono diminuite le perdite. Vorrei sapere se sono l’unica sfigata al mondo a cui le è capitata sta cosa.
    Avrei messo volentieri la spirale ma non si trovano i kit. Speriamo almeno dopo il 3 giugno almeno
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io secondo grado, in un mese mi sono passati tutti i fastidi e il mio ginecologo mi ha detto che se non fosse stato per la cicatrice interna che all'epoca era ancora presente non si sarebbe nemmeno accorto che avevo partorito...però posso dire che ho avuto per ora solo un rapporto perché mi ha fatto malissimo 😱😱😱 quindi ho l'ansia 😅😅🙈🙈 mi ci vuole tempo per rilassarmi e con il bimbo per casa è impossibile i suoi sonnellini non durano mai abbastanza 🤣🤣 di notte non se ne parla siamo stanchi morti! Passerà!
    Invece anche Tommaso si prende i piedini e fa un sacco di discorsetti e gorgoglii, ha pure assaggiato mela e pera nella retina apposita perché aveva fastidio alle gengive e gliel'ho data per i dentini...così ho provato a dargli la mela cotta e passata e il cucchiaino lo ha usato bene però era un po' interdetto dall'acidità della frutta 🤭 devo dire che è sulla buona strada, prossima settimana andremo dal pediatra e vediamo che ci dice, se cresce lentamente come al solito spero mi dica di integrare iniziando con calma un pochino di svezzamento, piuttosto che aggiunte di artificiale, perché comunque a settembre deve essere svezzato quindi prima cominciamo e meglio sarà in modo da poter fare con calma
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a lei piace molto😀
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io di secondo grado 😣 un dolore atroce..pure il post parto..2 mesi da dimenticare..poi però guardo la cucciola e penso che ne sia valsa la pena😀noi ancora niente rapporti..lei é nata 3.230x 50cm
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È x il bagnetto fai bene, anche al mio piace molto l’acqua però non c’è la facciamo proprio, troppe cose da fare...
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure, lacerazione di secondo grado. La ginecologa mi ha detto che la ferita si è rimarginata perfettamente.
    Con mio marito abbiamo incominciato ad avere rapporti giorno 21 febbraio, anche senza l’ok della gine, io mi sentivo e voilà 😅
    Di quanto è nata la tua bimba?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. è già nato bello grande😍 si è avanti😂😂 si infatti. .ma non mi lamento assolutamente visto che quando é nata ho sentito ogni singolo grammo😂😂
    • Rispondi
  • Andre
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi cmq ciascun bambino cresce a modo suo, importante che sia sano 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione