Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! È verissimo ciò che dice la tua ostetrica ed è bene ricordarselo quando arrivano quei commenti infelici
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi volevo chiedere una cosa i vostri cuccioli ogni quanto mangiano??? anche io faccio allattamento a richiesta ma cmq a Jacopo ogni 3 ore gli cerco di dare la poppata.. di notte le lasciate dormire o li svegliate ogni 3 ore?
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Anche la mia Aurora che oggi ha 2 mesi, ha bisogno spesso di contatto.
    Di solito si "autogestisce" abbastanza quando la metto nella sua sdraietta, mentre da ieri nn ne vuole sapere. Dal nulla fa dei pianti disperati e poi si calma... sul seno invece si addormenta e sta rilassata... booooh.
    Nn capisco cos'ha...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio Leonardo uguale ☺️ Per quanto riguarda i ciucci io ne ho comprati 4 diversi, ma non ne vuole sapere!! La tetta è la tetta!! Comunque anche io ho già ricevuto commenti tipo “non tenerlo troppo in braccio, non farlo addormentare al seno, non farlo dormire nel lettone sennò poi prende il vizio bla bla bla”. Da un orecchio entrano e dall’altro escono, io continuo a tenermelo in braccio, farlo addormentare come mi pare e farlo dormire con me nel lettone se questo è quello di cui ha bisogno...la mia ostetrica mi ha sempre detto che “la dipendenza crea indipendenza” e io voglio che mio figlio cresca sereno e sicuro
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello confrontarsi ragazze! Sembra che questi neonatini debbano già esser ragazzi alle volte! Fede ha poco più di un mese, è già cresciuto tantissimo, ed è giusto godersi questo momento... credo che ogni mamma poi senta cosa è meglio per il proprio cucciolo ora... c'è bisogno di supporto non di giudizi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marty anche il mio fa così, durante la giornata in alcuni momenti mi cerca la tetta anche ogni ora, però per fortuna ha capito che la notte si dorme quindi dopo l'ultima poppata si fa 4-5 ore di fila😊
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marty! ❤️ Anche io ho i tuoi stessi timori e mia mamma mi dice di non abituarla a tenerla sempre in braccio perché poi si abitua. Però penso anche che la bimba ora ne abbia bisogno e riesco anche a percepire quando piange perché cerca palesemente il contatto, quindi va bene così. Me la coccolo e lei do quello di cui ha bisogno. Anche perché quando è tranquilla, sta serenamente sul suo cuscino per l'allattamento e mi osserva. 😃
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resistete ragazze! Considerate che iris ha quasi tre mesi ed è una super mammona! Anche i vostri piccoli presto inizieranno a dormire e a lasciare la poppata notturna
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze anche il mio Federico fa così! Mangia ogni 2h, di notte anche 3/4 ma in generale si attacca spesso, ama la tetta e schifa il ciuccio... cerca tanto il contatto ma la notte dorme bella sua culla e lo riesco a mettere nell'ovetto o facciamo passeggiate con la fascia, mentre odia la carrozzina! Io penso che aono così piccoli che ora hanno bisogno di questo e sia più che normale, ma ogni tanto mi vengono dubbi e paranoie perché mia mamma dice che è un mammone sempre attaccato! Mi consola leggere le vostre parole... altre esperienze?
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ferrara
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze anche il mio Federico fa così! Mangia ogni 2h, di notte anche 3/4 ma in generale si attacca spesso, ama la tetta e schifa il ciuccio... cerca tanto il contatto ma la notte dorme bella sua culla e lo riesco
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima è quello che ho notato anch'io quando esce è più sereno
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di giorno fa pisolini di massimo 1 o 2 ore, prima dormiva molto o di più di giorno. Comunque ho notato che più la faccio uscire e più serena è
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriella quanta speranza mi dai 😂 in questo momento venererei l’anima al diavolo per poter dormire una notte intera
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi di giorno dorme? Leonardo è da ieri che dorme pochissimo di giorno poco e niente.. cosa mai successa. E anche la sera fatica ad addormentarsi sono a pezzi.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze io non vorrei tirare la, ma sono quattro notti che dormiamo nove ore filate 😱
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera, come ti capisco! Anche io le avevo preso il ciuccio della Chicco, ma non lo vuole assolutamente. Quando provo a darglielo, ha i conati del vomito.. Quindi mi sono arresa. Cerca di dormire quando dorme lei,altrimenti è davvero complicato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per me stanotte un incubo tra colichette e sempre attaccata al seno stamani sono stata in farmacia e ho preso il gommotto della chicco sembra le piaccia certo nn glielo darò sempre ma giusto almeno la notte come oggi che mi è stata sveglia dalle 3 50 fino alle 7 per poi mangiare ogni ora ero e sono a pezzi
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corro a scaricarla, Gabriella! 🎊
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia.. Scusa il ritardo nella risposta! Comunque pare che i nostri bimbi reagiscano nella stessa maniera. Anche la mia piccola non vuole saperne del ciuccio e ama tantissimo il contatto. Per di più, ieri sera ho passato la serata con lei attaccata al seno e ad un certo punto sentivo di non avere più latte. Ho chiamato l'ostetrica che mi segue con l'allattamento e mi ha detto che è assolutamente normale perché sono i cosiddetti scatti di crescita; in sostanza, si attaccano di continuo per aumentare la produzione del latte in proporzione al loro fabbisogno e questo, a volte, può sembrare stressante per noi perché sembra proprio che loro non si sazino..ma se il peso aumenta, non è il nostro caso. Anche a me ha preso un kg in un mese.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio figlio non piacciono
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze provare a scaricare l'app sonno del bambino e a mettere i rumori bianchi! Iris spesso con quelli si addormenta
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se mette su peso stai tranquilla, anche se non è costante...un kg in un mese è ottimo, considera che poi piano piano iniziano a regolarsi da soli...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo nella stessa situazione ho provato di tutto con il ciuccio niente da fare e anche lei si addormenta solo con la tetta... Solo che a volte mi sembra mangi poco perché sta attaccata 5 minuti e poi basta stanotte ha mangiato alle 3 20 per mezzo ora e poi alle 5 solo 5 minuti è stata attaccata poi ha dormito e alle 8 dinuovo... Ho sempre il terrore che cresca poco perché a me il latte è arrivato dopo 5 gg dal parto quindi lei ha avuto un bel calo circa 400 grammi e da quel gg sn molto spaventata nonostante in un mese cmq mi ha messo un bel kg
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia, il mio non segue mai tempi precisi, dipende molto dalla giornata...diciamo che in linea di massima mangia ogni 2 ore (se si addormenta a volte fa passare anche 3 ore/3 ore e mezza). Poi ci sono le volte in cui anche mezz’ora/un’ora dopo aver finito di mangiare si vuole riattaccare perché è stanco (lui si addormenta la maggior parte delle volte al seno), perché ha voglia di contatto, perché ha sete...è un bimbo che ha bisogno di tantissimo contatto, ho provato a dargli il ciuccio ma nulla da fare, vuole solo tetta...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze volevo chiedervi ma i vostri piccoli ogni quanto mangiano e soprattutto quanto stanno attaccati la mia a volte sta attaccata anche 5 minuti e a volte fa passare 3 ore a volte 2 ma la sera dalle 8 in po' si attacca ogni ora capita anche a voi? Poi un po' ciuccia e un po' beve ho sempre l impressione che mangi poco nonostante sta crescendo bene 😁 volevo sapere un po' le vostre esperienze
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giorgia.. Forse ora va meglio. Dopo ogni poppata la mantengo sollevata per un po' e dorme bene. Grazie mille per i vostri suggerimenti, ragazze
    😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Aurelia lo fa anche la mia bimba da un paio di giorni alla notte e accompagnato da scoreggine tra l aktro
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Maria, purtroppo fa parte del pacchetto reflusso 😔 dobbiamo avere pazienza e sperare che i sintomi spariscano con lo svezzamento
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui sono andata in 2 ospedali diversi e in nessuno dei due gli hanno fatto l ecografia. Come sciroppo mi hanno detto di provare il gastrolux. Ho notato che sia il refluxan nipio sia il gastrolux dopo un poco gli fanno venire una specie di schiuma in bocca è normale?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si gliel'hanno fatta al bambin Gesù,ma era tutto ok. Per quanto riguarda lo sciroppo, a furia di insistere comincia a sputarne sempre meno, ma non glielo sto dando a tutte le poppate per non torturarla. Però stai tranquilla, non credo ci sia rischio di soffocamento!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi come si fa io non glielo sto piu dando perché ho paura si soffochi piangendo con lo sciroppo in bocca, quindi anche questo gastrotuss non ha un buon sapore 😥. Ora gli è peso che mangia meno. Ad iris hanno fatto l ecogradia all'addome?
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Settembre 2019 Trieste
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione