Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grace
Sposa Saggia Maggio 2019 Parma

Mammine di gennaio 2021

Grace, il 28 Aprile 2020 alle 14:13

Pubblicato in Future mamme 5.757

Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!!
Chi come me???
Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????cfb_2x_1619223.jpg

5.757 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come capite che piangono per il reflusso e non per altro?
    Leonardo dopo mangiato a volte si addormenta subito a volte ha sonno ma non riesce ad addormentarsi e piange anche per un ora e non capisco cosa sia
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia aveva le coliche. Da un po' di giorni sto usando il Colimil dell'Humana.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mimma, noi già diamo il latte anticolica perché ci sono stati giorni in cui ha pianto ininterrottamente tutto il giorno... Quindi ho dato priorità a questa problematica. Il cuscino è 29x33x6
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    che latte usi? Puoi usare comunque lo sciroppo?
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella,
    anche io ero disperata.
    La pediatra mi aveva prescritto lo sciroppo Refkuxsan Nipio dopo ogni poppata, ma non vedevo alcun miglioramento. Come te pensavo di portarla da un gastroenterologo privato. La situazione però sembra essere migliorata da quando sto dando alla mia piccola il latte antireflusso della Mellin. Certo, devo continuare ad usare le solite accortezze, tipo tenerla sollevata dopo aver mangiato, però un miglioramento sembra esserci stato.Di che misure sono il cuscino che hai preso?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammine di gennaio 2021 1
    Io ne ho preso uno così... Non voglio esultare, ma sembra andare un pochino pochino meglio. Invece lo sciroppo mi sembra totalmente inutile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò che saperlo mi consola un po’, iniziavo a pensare avesse lui qualche intolleranza/allergia...
    Posso chiederti che cuscino anti reflusso hai preso?? Magari provo anche io con Leonardo...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per fortuna non succede a tutte le poppate, però a volte sì, capisco che ha bruciore perché si lamenta e si dimena durante la poppata...e quando finisce piange disperatamente per una buona mezz’ora...
    La pediatra mi ha detto che dovrebbe migliorare intorno ai 3 mesi, quando il cardias finisce di svilupparsi e gli acidi non hanno più possibilità di tornare su!! Altri due mesi così però è un’impresa 😰
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non c'entra, anche una mia amica fa allattamento esclusivo e la sua bimba ha pure più reflusso di Iris che prende solo artificiale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma piange durante la suzione? Io con il latte a. R. Ho risolto per i rigurgiti. Prima piangeva durante la suzione perché aveva bruciore all esofago.

Sapete se si risolve questo problema di rigurgito?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha dato da prendere grastrotuss per 3 volte al giorno prima della poppata, ma onestamente non sto vedendo molti miglioramenti...sinceramente non capisco perché ne soffra così tanto, lui prende solo il seno e il latte dovrebbe essere più digeribile...
    Io la notte ragazze ormai dormo con lui sul divano in posizione semi seduta, è l’unico modo per dormire entrambi...appena provo a metterlo in culla rigurgita e si sveglia piangendo e poi per farlo riaddormentare ci metto secoli!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno prescritto refluxSan nipio. Anche voi li dare ad ogni poppata?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela anche Leonardo ne soffre e al pronto soccorso mi hanno prescritto latte anti rigurgito e sciroppo da fare dopo ogni poppata, gli devo comprare il cuscino anti rigurgito. A te quale sciroppo hanno prescritto?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non voglio scoraggiarti, ma io non sto notando chissà quali miglioramenti 😭 stanotte una nottata da incubo... Se dovesse peggiorare la farò visitare da un gastroenterologo pediatrico, ma spero vivamente di non arrivare a questo punto 😔
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi gli stiamo dando gastrotuss, ma abbiamo iniziato ad usarlo l’altro ieri quindi per ora non è che vediamo molti effetti positivi...che condanna questo reflusso 😩 speriamo passi presto perché vederlo piangere disperatamente mi spezza il cuore...grazie mille per avermi risposto!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, anche io l'ho portata al PS pediatrico. Le hanno fatto eco a tutti gli organi e come terapia dato uno sciroppo (gastrotuss) ad ogni pasto. Io poi come ulteriore accortezza ho comprato un cuscino inclinato per la culla
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella, riprendo questa tua risposta per chiederti che tipo di accortezze usi tu per gestire il reflusso di Iris? Anche Leonardo ne soffre e sto impazzendo per cercare di dargli un po’ di sollievo...lui prende solo il mio latte e cerco di tenerlo in una posizione il più possibile eretta. La pediatra ci ha dato da prendere uno sciroppo ma non mi pare abbia molto effetto...oggi dopo l’ennesima crisi di pianto inconsolabile ho chiamato la guardia medica ed ero tentata di portarlo in pronto soccorso...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate entro le 12 settimane
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il rotavirus so che la prima dose si fa entro le 13 settimane a me l hanno prenotato alla 13 settimana non so se annullare e prenotare in un altro punto vaccinazioni se trovo una data più ravvicinata
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto secondo me dipende proprio da regione a regione...io sono in Emilia Romagna e qui arriva la lettera a casa con già tutti gli appuntamenti...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente dipende da regione a regione, io abito in Veneto e ci arriva la lettera via posta con l’appuntamento 👍🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra mi ha detto che non arriva la lettera a casa ma di prenotare e conviene affrettarsi perché si devono fare entro il terzo mese a partire da 61° giorni di vita
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Michela, noi li facciamo ora perché iris è nata un mese in anticipo (13 dicembre). Però a noi non è arrivata nessuna lettera 🤷
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo ricevuto la lettera con vaccini e appuntamenti...ma credo sia ancora presto, non si inizia a farli dopo il secondo mese di vita?? Il mio Leonardo ha compiuto un mese ieri...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 23 febbraio!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino ...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, quando avete il primo vacc?
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, anche la mia era pigra e dormiva sempre, infatti per mangiare dovevo svegliarla!poi intorno alle 3 settimane e raggiunto un certo peso è migliorata da sola, ora dorme sempre tanto ma va molto meglio, soprattutto ai pasti!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ballerina guarda l aggiunta l avevano proposta anche a me però nella notte mi è arrivata la montata allora mi sono tirata il latte quello che dovevo dare per aggiunta lo sostituivo con il mio latte e al controllo dopo 3 gg effettivamente aveva preso 110 grammi però non ti nascondo che ho tanta paura perché io la vedo una bimba un po' pigra nel senso lei dorme molto però quando è sveglia è bella attiva ora a te come và la tua bimba come sta. Grazie mille
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!la mia Camilla aveva piu o meno lo stesso peso e aveva fatto piu o meno lo stesso calo. Fortunata che non ti hanno dato aggiunte perché invece a me hanno fatto venire subito l'ansia del peso!secondo l'oms la crescita minima è di 120 gr a settimana, ma l'ostetrica che mi segue dice che se per una settimana è sotto non importa, basta che sia vispa e bagni almeno 6-8 pannolini al giorno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ero una futura mamma di febbraio ma la mia piccola ha anticipato il 28 gennaio è nata abbiamo avuto un bel calo fisiologico di 420 grammi fortunatamente è nata di 3760 la montata purtroppo a me è arrivata al 5 giorno dopo il parto ora stiamo recuperando peso lei ha 3 settimane sapete quanti ml di latte devono assumere perché io la sto allattando al seno ma come si fa a capire se mangia abbastanza al controllo della pediatra era cresciuta e la pediatra infatti mi ha detto che andava bene e di continuare così ma io ho tanta paura che magari mangi poco a un mese i bambini quanto devono crescere grazie mille cmq essere mamma è davvero complicato con tante ansie e paure
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersi così è un attimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione