Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Ciaoooooo ragazze e future mamme di gennaio 2021!! Chi come me??? Come vi sentite?Ho scoperto ieri di aspettare il mio secondo figlio,3 giorni prima rispetto alla data del ciclo che non arriverà 💪🏻🥰🤞🏻A oggi nessun sintomo rilevante, a parte crampetti tipo ciclo o difficoltà a digerire,voi????
Visualizza messaggio citato
Lei ha tutto tranne iper salivazione e vomito a getto. La pediatra mi ha detto che non è reflusso.. Ma io ho sempre i miei dubbi. Posso sapere che accortezze usi?
Ciao fedys, i sintomi sono iper salivazione, il contorcersi durante la poppata, il non voler stare giù e ripetuti episodi di vomito a getto, il tutto unito alle coliche
Anche la mia non lo fa sempre, ma mi hanno detto che è normalissimo!l'unica cosa che aiuta un po'sono le pacche sulla schiena, ma se non lo fa non preoccuparti!
Ciao Giulia, stai tranquilla, toglierle dopo è possibile!anche io sto facendo questo percorso...l'importante è che ora prenda peso per diventare più forte e ciucciare meglio. Appena ciuccera" meglio il tuo latte aumenterà e piano piano le eliminerai!
Ciao, anche io purtroppo faccio allattamento misto..il mio piccolo alla visita a 10 giorni in ospedale non era cresciuto e venerdì farà 1 mese.. L'importante è comunque che tu lo attacchi sempre prima al seno e dopo gli proponi il latte artificiale.. Il mio piccolo così si regola benissimo: quando non ho il latte, finisce tutto il biberon; quando ne ho un po', lascia parte del biberon.. Però non ti sentite giù, purtroppo sono cose che capitano ☹️ l'importante è che crescano! ❤️
Ciao posso chiederti che sintomi ha avuto il reflusso!? Penso la mia bimba ne soffre ma il pediatra dice di no... Dopo ogni poppata piange sempre vuole stare solo a pancia in giù
Giulia stai tranquilla, moltissime mamme danno un po’ di aggiunta all’inizio...anche io i primi giorni ho dovuto dare l’aggiunta perché Leonardo aveva perso addirittura peso...ho chiamato una consulente per l’allattamento e con il suo aiuto e il fatto di far attaccare il bimbo molto molto spesso adesso sono tornata a fare allattamento esclusivo...magari Jacopo ha solo bisogno di un po’ più di aiuto inizialmente...
Ciao ragazze, jacopo ha 9 giorni oggi abbiamo fatto la prima visita dalla pediatra e mi ha detto di provare a dargli l aggiunta perché non da martedi scorso non ha preso peso... io mon sto per niente bene per questa cosa
Ragazze mio figlio a volte non fa il ruttino quindi capita spesso che rigurgita il latte durante il cambio del pannolino. C è un modo per fargli dare il ruttino?
La mia bimba sta per compiere due mesi ed è capitato anche a me a tre settimane... Purtroppo bisogna solo avere tanta pazienza. Ora stiamo combattendo con coliche e reflusso
Ciao ragazze, qualcuno dei vostri bimbi ha passato per caso la fase dello scatto di crescita? Leonardo ieri ha compiuto 3 settimane e oggi è stato una cozza...letteralmente attaccato al seno per ore e ore, irrequieto, non ho potuto lasciarlo un secondo che iniziava a piangere disperato e si calmava solo se attaccato al seno. Non vi dico le condizioni dei miei capezzoli, non li sento più praticamente. Ho anche notato che è molto molto stanco nonostante abbia dormito come al solito...a voi è capitato??
Io purtroppo quasi totalmente artificiale. La tetta gliela do... Ma un po'come consolazione. All'inizio con solo tetta non cresceva, anzi mi aveva perso peso...
Io allatto a richiesta...anche se visto che un paio di notti nn mi ha lasciata dormire,ho parlato con l'ostetrica e mi ha detto di nn farle fare lunghe dormite di giorno ma di svegliarla e darle da mangiare... che i neonati hanno come un serbatoio che se x esempio in una giornata devono mangiare 100, e di giorno mangiano 20, il resto lo chiederanno la notte;quindi meglio svegliarla. Comunque lei si sveglia ogni 3 ore da sola la notte...di giorno dormirebbe a oltranza. Tu come fai?
La mia cresce tantissimo.. è nata con 3,100kg poi alle dimissioni aveva 2,950kg e adesso che ha 1mese e 4giorni ha 4,240kg... 😊
Assolutamente no, anzi, meglio! Io come ho già scritto misto perché è una pigrona e al seno dopo un po' si addormenta...e non cresceva abbastanza.
Ti assicuro che l'eccesso opposto ti fa penare penare comunque...la cucciolina dormendo sempre non mangiava e non cresceva!
Non ti preoccupare prima o poi migliorerà...la mia mi ha fatto penare...dormiva sempre...dopo le tre settimane un pochino è andata meglio!
Ragazze Leonardo ho notato che ha meno appetito preferisce dormire mangia con gli occhi chiusi e fiacco e mangia meno. Lui ha tre settimane e prende quasi esclusivamente l artificiale 90 ml ma non sempre lo prende tutto a volte 60 o 70
Nella risposta sopra ti ho dato la risposta nel caso di allattamento totalmente artificiale .. se fai misto devi fare un po’ meno perché beve già il tuo.. quanto meno dipende ovviamente da quanto ne beve del tuo!
Buongiorno a tutte .. oggi voglio fare una domanda diversa... Chi di voi non allatta o fa allattamento misto? Un bambino di un mese di 4500 kg quanto latte dovrebbe mangiare? I vostri bimbi quanto mangiano?