Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Manca così tanto tempo!

Silvana, il 8 Maggio 2022 alle 18:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 28
Ciao ragazze!
Il nostro matrimonio è il prossimo anno , mancano più di 400 giorni 😅 a volte perdo entusiasmo nei preparativi perché sembra tutto "troppo presto" e mi preoccupa che poi finirà tutto per accumularsi ...voi che come me avete iniziato più di un anno prima, come avete gestito le cose? Capitava anche a voi di sentirvi un po' prive di entusiasmo per i preparativi perché la data è troppo lontana? Anche voi eravate preoccupate di accumulare tutto per la fine?
Grazie 🙂

28 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 11 Maggio 2022 alle 13:02
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le pubblicazioni in chiesa perché c'è stato un problema in comune che mi ha fatto ritardare tutto...poi piccole cose come i sacchetti per i non invitati,stampa dei libretti messa,la prova dalla parrucchiera,risentire fiorista,dj,pagare il viaggio...😱
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 grazie per aver condiviso questo piccolo trancio di vita! È davvero d'aiuto 🙂 ohhh 31 giorniiiii!!!! Che bellooo!!! Cosa ti manca ?
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo iniziato ad organizzare un anno prima,anche se l'idea del matrimonio c'era già dal 2020,quando ho ricevuto la proposta.Come immaginerai abbiamo messo tutto in stand-by e quando l'anno scorso a luglio abbiamo fissato la data ero poco entusiasta,mi sembrava di aver aspettato troppo e che mancasse ancora una vita!Abbiamo prenotato i fornitori principali tutti fra luglio e ottobre,poi abbiamo dovuto aspettare di iniziare il corso prematrimoniale a gennaio e di conseguenza la parte burocratica.Non ci crederai ma nonostante tutto gli impegni si sono comunque accumulati,un pó perché alcune cose non puoi farle troppo tempo prima e un pó perché tra il lavoro,la casa e gli altri impegni è difficile gestire tutto!In realtà gli ultimi 6 mesi sono volati senza quasi accorgermene,infatti oggi mancano 31 giorni e ho ancora da fare,non sai l'ansia!😱
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto in 9 mesi circa. Siamo partiti a mille ma ci sono stati periodi dove pur volendo non potevamo fare niente e dovevamo solo aspettare, a noi è pesato stare ad aspettare. Forse tornando indietro avremmo aspettato un pò a fare i preparativi per goderceli al meglio e senza pause. Purtroppo in alcuni casi comanda l'ansia e ti fa fare tutto prima del tempo

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhh! Penso che inizierai a sentirti vicina vicina alla data appena l'estate sarà al termine 🤩
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii! Sicuramente insistenza e faccia tosta ahahah
    Che tenere le piccole 🤣 si entusiasmano!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara!

    assolutamente no, anche noi abbiamo avuto due anni per prepararci al grande giorno ed è stato mitico! Abbiamo scelto con grande calma i fornitori non accontentandoci e soprattutto non c'è mai stato il panico del e se... in quanto avevamo tutto il tempo che volevamo!

    ti consiglio di farti una bella scaletta di punti e trovare tutti i fornitori principali il prima possibile così da bloccarli e iniziare a versare gli acconti.

    • Rispondi
  • Francesco & Antonia
    Sposa Novella Dicembre 2022 Napoli
    Francesco & Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, è così io mi sposo il 10 Dicembre 2022 e a tratti sento ancora questa sensazione 😂
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con le compagnie aeree ci può stare ma il resto anche no. Comunque è un bel comportamento dare i pacchetti di quest'anno,almeno ti fai un idea. Oddioooo le bambine che sono piccole fanno già (da sole) le prove make up e capelli... Con i trucchi dei bambini e le mollettine che ho a casa 😅 porta pazienza,con un po' di insistenza e faccia tosta ce la faremo a fare le cose x tempo e con calma,come diciamo noi.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tatiana!
    Si infatti a me è successo così per il preventivo del tipografo (che poi ho deciso di fare tutto online e stampare solo quelli per i nonni) e perfino alcune wedding planner! Anche per la luna di miele ci sono pochi che hanno preventivi per il prossimo anno soprattutto perché ovviamente le compagnie aeree non hanno ancora comunicato i voli, ma almeno danno delle idee coi pacchetti di quest'anno.
    Oddio immagino i bambini saranno eccitatissimi ahahha
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Le tue parole mi rassicurano 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvana!

    Noi a settembre 2020 abbiamo fissato la location per dicembre 2021 e a dicembre 2020 abbiamo scelto la nostra fotografa e ho comprato il mio abito.

    Detto questo, se hai fissato location e fotografo c'e' poco che tu possa fare ora secondo me, a parte rilassarti il piu' possibile!

    Per noi sono stati fondamentali i 6 mesi prima del matrimonio in cui abbiamo fatto praticamente tutto il resto: scelto fiorista, abito sposo, deciso acconciatura, preparato libretto, tableau ecc....

    Anche perche' ci sono molte cose per cui vale la pena aspettare di avere un'idea un po' piu' precisa di quanti invitati avrete (tipo le bomboniere!).

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a marzo e a settembre ci sposiamo… già pronto tutto mancano i dettagli ma a giugno ci occuperemo di questo… non ci vuole tanto anzi
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,siamo in tante nella stessa barca! Ahaha! Io mi sposo a giugno 2023 e anche io ho prenotato i fondamentali. Sono un po' innervosita dal sentirmi dire davanti alla richiesta di un preventivo "è troppo presto torna l anno prossimo". COSAAAA?? i prezzi possono variare,lo so, ma io ho esplicitamente chiesto quanto verrebbe a costare ora,l anno prossimo in base all'andamento del mercato quel preventivo aumenterà o scenderà del 10% o giù di lì... Insomma lo facevo anche io per lavoro e se rispondevo così chissà quanti clienti avrei perso. Per non parlare del fiorista! Non mi sconforto ma mi innervosisco parecchio. Non posso arrivare pochi mesi prima con un sacco di cose da fare senza avere idea di cosa spenderò. Faccio sempre una scrematura iniziale,poi scelgo. Ho già 3 figli se aspettassi tutto all'ultimo....non ne uscirei viva 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sposa 2023!
    Ti capisco a volte quando inizi a pensare al tempo che ancora manca ti viene un attimo da “spegnerti” perché per tante cose sembra presto.
    Noi abbiamo bloccato i fondamentali, chiesa, location, fotografo e musica.. a breve penso di iniziare con il fiorista… l’entusiasmo cala soprattutto con le battutine che ti fanno “ma manca tanto”, “ma se poi cambi idea come fai” ecc. però per me è meglio così preferisco fare le cose con calma e dilazionare le spese. Ci sono dei momenti di down ma durano poco perché poi torno a leggervi e ricomincio a fantasticare 😂❤️

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patrizia, esattamente! Idem!
    Entusiasmo su e giù 😅 noi anche le cose fondamentali le abbiamo bloccate 😊


    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo contenti di avere tempo a disposizione, stiamo raccogliendo idee e mettendo da parte soldini, solo che a volte io perdo un po' di entusiasmo, come se pensassi "ah ma manca così tanto, ora è presto per decidere gli inviti e non posso stamparli ancora" e poi d'improvviso "oh cavolo meglio farlo ora, altrimenti si accumula tutto per gli ultimi mesi" 😅 su e giù d'umore ahahah
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Giugno 2023 Taranto
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io mi sposo nel 2023...abbiamo bloccato le cose fondamentali (chiesa,sala ricevimenti, fotografo e band..a giorni fioraio) tutto il resto lo vedremo dopo l'estate...anche a me capita di "perdere l'entusiasmo" ma dura appena qualche giorno...poi ritorna l'euforia...
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Per alcune cose meglio avere largo anticipo, tipo la location! Per altre però bisogna attendere per forza, ad esempio l'abito meglio non prenderlo troppo tempo prima perché potresti dimagrire/ingrassare ecc
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah Certo! Noi stiamo facendo anche dei lavori extra per mettere dei soldini in più da parte 🙂 non vogliamo chiedere soldi in giro per sposarci e comunque i nostri genitori non possono permetterselo al momento. Mia mamma ha avuto problemi di salute gravi e dopo una lunga malattia, tutt'ora riesce solo a lavorare part-time perché segue le terapie. I suoi genitori gestiscono appartamenti vacanze e dopo il Covid hanno dovuto coprire così tante spese che solo quest'anno forse avranno dei guadagni.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi due anni prima perché noi ce lo paghiamo tutti noi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi di no. C'è chi ha organizzato tutto in pochi mesi e c'è chi ci mette di più. Dipende dalle esigenze della coppia e anche dalle vostre possibilità economiche. Noi abbiamo iniziato due anni prima perché c'è lo paghiamo tutto noi. La mia amica ha organizzato il suo matrimonio in 10 mesi ma le hanno pagato tutto i suoi genitori e i suoi zii ed è normale che così per lei è stato facile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non mi devo preoccupare..mi sposo nel 2024...e sto iniziando ora ..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No io mi sposo quest'anno a dicembre ma ho iniziato a organizzare nel dicembre del 2020 quindi si due anni

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposi pure tu nel 2024?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è un vantaggio aver iniziato due anni prima così abbiamo diluito le spese e soprattutto non ci siamo dovuti accontentare di quello che si trovava. Inoltre stiamo facendo tutto con calma e siamo contenti così. Ovvio certe cose non le puoi fare con tanto preavviso ma diciamo che adesso come adesso una buona parte delle cose è fatta

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a gennaio di quest'anno per settembre 23. In tanti mi hanno detto che ero matta perchè "in 2 anni cambi idea 4 volte", ma io sono una a cui piace fare le cose con estrema calma, metodo e cognizione: se mi devo girare 40 fornitori per tipo prima di scegliere non voglio la pressione delle scadenze. Voglio provare tutto, chiedere preventivi, analizzare possibilità e poi scegliere. Se no mi verrebbe il dubbio che avrei potuto trovare di meglio, fare le cose meglio, avere idee migliori. Per me avere tempo è la cosa più bella del mondo, anche perché con la vita che faccio il tempo è la cosa che più mi manca di solito! Io punto a bloccare tutti i fornitori essenziali entro i 12 mesi prima del matrimonio e poi avere un anno per focalizzarmi sui dettagli e leziosità varie così da arrivare al matrimonio senza l'ansia di essermi persa pezzi in giro! Pensala cosí: più tempo investi ora, prima avrai tempo per rilassarti!
    PS: a noi ne mancano 490!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno prima e mi mancano ancora varie cose. Però delle volte mi rendo conto anche io di aver ordinato delle cose forse troppo per tempo. Alla fine per certe cose meglio così almeno alla fine non mi ritrovo con tutto da fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione