Buongiorno a tutte sposine 😎 oggi pensavo ad un dettaglio che ho visto su molti abiti da sposa: la manica lunga. Sia essa di tulle, ricamata, pizzata o in qualsimodo e maniera negli ultimi anni si sta facendo avanti con prepotenza. Personalmente non è un elemento che vorrei nel mio abito dei sogni, ogni volta che vedo un modello cosi mi viene caldo. E lo dice una che lo soffre poco. Voi che ne pensate?
Io sposerò a dicembre ho sempre desiderato un abito con la manica lunga e anche per nascondere le mie braccia. Alla fine ne ho scelto uno smanicato ... è come se comandasse l abito e tu non hai voce in capitolo al di là del clima. Anche voi avete avuto questa sensazione ?
Ciao Cara! Io mi sposo a Dicembre e ho scelto un abito con le maniche di pizzo, che io adoro, non mi piaceva l'idea d indossare un abito con il bustino e dover mettere poi un golfino o una cosa simile...Ovviamente sopra indosserò una pellicciotta ( Finta!!!!!) per evitare di congelare quando sono all'aperto 😅
Io mi sono sposata l'11 Giugno e avevo un boldrini con le maniche a 3/4.. sembrava parte dell'abito..l'ho tenuto quasi tutto il giorno nonostante il caldo xké non mi piacciono le mie braccia,ma sinceramente mi piace l'effetto che faceva con l'abito,lo completava! E non stava male neanche con il velo!
Visualizza messaggio citato
Ovvio che se una sposa a gennaio e non vuole la manica può optare per una stola.. ma la maggior parte delle spose invernali mettono la manica per ovviare a problemi di temperature basse come,in genere, la sposa estiva la evita per il troppo caldo. Ma non ci sono regole, né una sposa estiva è brutta perché ha la manica!evidentemente non sente caldo.. Io personalmente non soffro il caldo ma in estate non riesco a portare nulla che vada oltra la bratellina.. In inverno invece non mi sarei potuta sposare in quanto soffrendo il freddo, sarei morta assiderata o avrei dovuto optare per un cappotto da sposa (ma non era il caso!).. Non era per giudicare ma come in inverno la maggior parte delle spose opta per la manica, in estate no! Questione di clima!(aldilà dei gusti.. dato che la manica oggettivamente è bellissima!)
Visualizza messaggio citato
Ma poi dipende dal mese in cui ci si sposa...tu ti sposerei a luglio e con il caldo delle nostre parti non sarebbe proprio il caso mettere le maniche lunghe ...forse io per settembre potrei ancora farcela
Tutti gli abiti che hai postato mi piacciono un sacco 😍😍😍😍Io ero partita con l'idea della manica lunga perché non mi piacciono le mie braccia e poi alla fine l'ho preso senza maniche ... Però per mesi come maggio o settembre o i mesi invernali direi che la manica ci sta!!!
Io adoro gli abito con la manica lunga...diciamo che ho sempre immaginato il mio abito così...non mi importa del caldoXD diciamo che il primo abito è molto simile ai miei gusti