Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuliana
Sposa VIP Maggio 2012 Torino

Manuale dei perfetti testimoni: consegnato!!!

Giuliana, il 26 Settembre 2011 alle 10:34

Pubblicato in Fai da te 1.324

Che emozione! Sabato sera finalmente abbiamo avuto l'occasione perfetta per comunicare a mia sorella e a due nostri amici di ave scelto loro come testimoni per il nostro matrimonio! Avevamo invitato i nostri 2 amici a cena e sul tardi si è unita mia sorella con la sua famiglia per il caffè, così...

Che emozione!

Sabato sera finalmente abbiamo avuto l'occasione perfetta per comunicare a mia sorella e a due nostri amici di ave scelto loro come testimoni per il nostro matrimonio!

Avevamo invitato i nostri 2 amici a cena e sul tardi si è unita mia sorella con la sua famiglia per il caffè, così avevano modo di vedere la bimba dei nostri amicinata 2 mesi fa... quale occasione migliore di un incontro casuale di tutti quanti per fare l'annuncio??

Fortunatamente aveve finito i due manuali deli testimoni il venerdì e li avevo stampati e così...fra una chiacchiera e l'altra... abbiamo consegnato a mia sorella "il manuale della perfetta testimone" con le istruzioni per la super-testimone-di-nozze-della-sposa e ai nostri 2 amici "il manuale dei perfetti testimoni di nozze" con istruzionipersonalizzate per lui e per lei.il manuale della perfetta testimone di nozze

non potendo perdere questa occasione perfetta (la cena ufficiale volevamo organizzarla a fine ottobre) a loro è stata consegnata una prima stampa con copertina semplice a cui seguirà la versione ufficiale con cover cartonata.

Confesso che non riuscivo ad aspettare un secondo di più: ora mia sorella e la mia amica conoscono tuuuuutti i compiti loro assegnati Smiley smile

Sono stati felicissimi e si sono divertiti da matti a leggere le istruzioni e a fare il test personalizzato. Ecco l'indice:indice del Manuale

Ringrazio Alice per i suoi suggerimenti gli spunti per alcune sezioni e anche il forum perchè ho trovato un sacco di idee per personalizzare al meglio il Manuale

Ed ecco completato un altro passo dell'organizzazione del matrimonio!!!

ed ecco le altre pagine Smiley smile

manuale perfetta testimone

manuale della perfetta testimone

1.324 Risposte

• L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Siracusa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciaooo ma è un'idea bellissima...potri averlo anche io??? ***********@*******.**
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Agosto 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti gentilmente inviarlo anche a me?!?!

la mia e_mail è ***************@******.**..

GRAZIE MILLE!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Luglio 2014 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!!

Hai avuto proprio un'idea carinissima...

Lo so che te l'hanno già chiesto in tante ma... potresti inviare anche a me il file?

Grazie 1000!!! Baci!!!

P.S.
    ********@********.***

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anke io!!! ********@*****.**

• Rispondi
  • Lula
    Sposa Abituale Agosto 2014 Foggia
    Lula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..manderesti la copia anche a me??? la mia mail è *****.********@*****.**

• Rispondi
  • Fede
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana!!! E' davvero bellissimo...ti posso chiedere di inviarlo anche a me? Smiley smile grazie Smiley surprise **.*********@*****.***

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2014 Lecce
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooooo..é stupendo questo manuale Smiley laugh potrei avere una copia anche io? Il mio indirizzo e-mail é: *****.*******@***.**. Grazie mille ;D

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Maggio 2014 Prato
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooooo!!!! Posso averlo anche io??

***********@*******.**

• Rispondi
  • I
    Sposa Novella Agosto 2014 Brindisi
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao riusciresti a mandarmelo? la mia mail è *****.**********@*****.***.

Graziee

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso avere una copia anch'io sono nel più totale caos.............. helppppppppppppp!!!!!!!!!!!!!!!!!

******.**@****.**

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beeeello!! E' possibile averne una copia? Smiley smile *******.******@*****.***

grazie! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lodi
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per favore riuscireste a mandarmelo?

*********@*****.**

grazie!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Agosto 2013 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rachele dacci la mail!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appena inviato!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno ha il manuale del perfetto testimone per lui?? ancora nn l'ho ricevuto Smiley sad se qualcuno è così gentile da mandarmelo la mia mail è ***********@*******.**

attendo impaziente e vi ringrazio lo stesso!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rachele com é la tua mail?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Principiante Maggio 2013 Catania
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma qual'è la tua e-mail?

• Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Caserta
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq sto chiedendo il manuale da un bel po, tutti promettono di mandarlo ma nessuno mai lo manda.... GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2013 Belluno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravo!!! Mi sa che questo sì può andare..Grazie!! Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ideona.... e un mini tavolo fatto a ferro di cavallo? un 3-4-3 o un 4-2-4 per capirci meglio

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi riferivo proprio al tavolo presidenziale..

Il problema è che ci piacerebbe l'idea n.2 però dobbiamo metterci d'accordo sul chi: testimoni o genitori?

Io quì in Italia ho sempre visto i testimoni al tavolo con gli sposi, il mio ragazzo invece i genitori...

Quindi mettere tutti insieme sarebbe una buona soluzione, ma come hai detto tu poco fattibile perchè sarebbe un tavolo enorme e magari qualcuno dovrebbe dar le spalle al resto degli ospiti!

Caspita a quante cose bisogna pensare per sposarsi... ogni minimo dettaglio fa la differenza!

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, bisogna capire cosa intendi per "vicino a noi".

Le soluzioni che ho visto nei matrimoni sono queste:

1) tavolo solo sposi con affianco i tavoli dei genitori divisi per famiglie, oppure affianco un unico tavolo con i genitori di entrambi

2) tavolo "presidenziale" ossia rettangolare dove tutti sono seduti che guardano gli invitati (può anche essere rotondo ma ovviamente occorre apparecchiare in maniera tale che i commensali non diano le spalle a tutti gli invitati. Questo tavolo è normalmente composto da 6 persone e sono gli sposi + i genitori oppure gli sposi + i testimoni

3) tavolo "imperiale" ossia rettangolare (non rotondo questa volta) in cui i commensali possono dare anche le spalle agli ospiti e questo è accaduto come mia esperienza personale una sola volta in cui gli sposi hanno messo con loro sia i genitori, i fratelli e i loro testimoni.

La soluzione 1 non credo che faccia al tuo caso, però approfondisci se è fattibile la 2+1. La 3 non mi ispira granchè, però si può fare, è solo un mio gusto personale.

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo scusa potrei chiederti se mi manderesti i file che hai ricevuto servirebbero anche a me Smiley smile sono la sorella della sposa e vorrei farli in modo tale che lei li possa consegnare ai suoi testimoni!!! la mia mail è ***********@*******.**

ti ringrazio buona giornata!!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aldo,

grazie mille..me ne son resa conto parlando con il mio ragazzo.. Lo stesso vale per la disposizione durante il pranzo e siamo un pò indecisi sul da farsi perchè abbiam due testimoni ciascuno più i genitori che si voglion sedere vicino a noi al ricevimento...che fare,tavolata lunghissima??

• Rispondi
  • A
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avvisala che in Italia i testimoni non sono tra le persone, ma vicino agli sposi... i matrimoni che ho visto in spagna invece i testimoni erano quasi sempre nell'assemblea.

• Rispondi
  • Anna Rita
    Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno
    Anna Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche io ho cominciato in questi giorni utilizzando file che mi sono stati inviati da ragazze del forum e spulciando qui e lì in rete anche il tuo è bello e sarà un'ennesima fonte di ispirazione...:-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2014 Foggia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...lo trovo bellissimo...mi invieresti il file? Le mie mail sono: ******@*******.** *********@**.*** Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me a dir il vero non è arrivata la mail, ma ti ringrazio lo stesso perchè ho preso spunto da quello che si vede quì e la mia testimone ne è rimasta molto colpita...Una delle due testimoni è spagnola,quindi ho pure dovuto tradurre tutto..un lavoraccio ma ne è valsa la pena Smiley smile Smiley smile grazie!

• Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Giugno 2013 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi invii il file x favore sono un po imbranata con il computer grazie la mia imail e *******@****.**

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2013 Trento
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana,

non preoccuparti..goditi la vacanza..a presto!

Grazie

Romina

• Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2013 Trento
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana,

non preoccuparti..goditi la vacanza...a presto :-)

Grazie

Romina

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione