Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Marche vesititini neonato e taglie alla nascita : quale avete scelto?

Pamela, il 25 Febbraio 2020 alle 11:41

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao, sto cominciando a comprare abbigliamento per il bambino. Voi su quali marche e negozi vi siete indirizzate? E per la nascita avete preso qualcosa 0 o avete preso da subito 1-3?

Ciao, sto cominciando a comprare abbigliamento per il bambino.

Voi su quali marche e negozi vi siete indirizzate?

E per la nascita avete preso qualcosa 0 o avete preso da subito 1-3?

74 Risposte

  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale ho portato 0-3 poi il marito è andato a prendere i soli zero perché erano tutte enormi poverini... diciamo che era quasi tutto 0-3.. ho conteggiato circa una decina di body più le tutine che chiedeva L ospedale e un paio di scorta e qualche cambio sfizioso.. poi ovvio qualcosa altro e arrivato in regalo..era estate quindi ho pensato che comunque si sarebbe asciugato tutto in qualche ora in caso si fosse sporcato...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho portato sia i 50 cm che l’1-3 mesi. Ho usato entrambe, mia figlia è nata di 50cm è quella tutina l’ha portata più o meno due settimane ma sono riuscita ad usare anche quelle più grandi, che le stavano molto comode! Il mio consiglio è di prendere due taglie 50 e le altre più grandi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato a fine novembre avevo comprato 0-1 per l’ospedale e poi tutto 1-3!!! Come Marche ho preso prevalentemente prenatal e ovviesse e mi sono trovata benissimo!!! È nato di 50cm e ho dovuto comprare altre tutine 0-1 che le ha messe fino a quasi 2 mesi ( i body li ho sfruttato di più ) ora ha 3 mesi e ha appena iniziato a vestire 3-6 per i body ancora riesco a mettere 1-3 ( come altezza e peso il mio piccolo è perfettamente in media con l’età) !!! Comunque ovviesse è prenatal vestono bene e sono ottime come qualità, Zara e Kiabi vestono preciso o piccolo, Chicco veste grande ( a me hanno regalato qlc), H&M veste normale!!! Ovviamente questa è la mia esperienza in questo tre mesi con un bimbo assolutamente normo-peso!!! Comprate tanti bavaglini soprattutto se allattate artificialmente ( ovviamente lo saprete solo alla nascita ) tra sbrodoli e rigurgiti e sbavate ne cambiamo uno a poppata 🤣🤣🤣🤣non mi bastano mai 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze non so se qualcuna l'ha già nominata come marca ma la conoscete Pat Pat? come sono come qualità? Il prezzo non è altissimo e non so se è bene o male in fatto di tessuto ecc🙂
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è nata in Agosto. In ospedale ho portato una tutina lunga in cotone leggero taglia 50 (anche se agosto vogliono la prima lunga) poi ho portato 2 pagliaccetti uno spezzato sempre corto e un altra lunga perché non sapevo com'era la temperatura all'interno. Alla fine dopo le prime ore in lungo mi hanno detto loro di spogliarla ed è stata in body o in pagliaccetto perché c'era sì l'aria condizionata ma leggera e si stava bene. Al massimo le mettevo il lenzuolino mentre dormiva.
    Comunque in generale io porterei oltre al primo cambio altri 3 casomai ci di dovesse fermare un giorno in più per qualche motivo, e anche se inverno no ciniglia ma caldo cotone perché in ospedale è caldo.
    Poi avevo fatto a casa 2 sacchettini con 2 cambi in più se mai fossero serviti me li sarei fatti portare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo comprato prevalentemente 1-3 peccato che mio figlio 51 cm alla nascita ci navigava dentro e con le tutine con i piedini si notava a differenza dei pantaloni normali dove si può fare il risvolto quindi andai a comprare alcuni 0-1 che ho sfruttato anche perché la vestibilità dipende anche dalla marca. C'é da dire che é nato anche a dicembre. Adesso é un periodo variabile. Io avevo anche del caldo cotone che utilizzavo prevalentemente in casa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno per un mese e mezzo, perché poi erano troppo estive, ma qualche settimana avrei potuto usarle ancora. Però ecco era piccolo.
    Prima della nascita ne ho prese 10, 5 taglia 0 e 5 taglia 1 poi il resto che mi ha colpito tutto 1-3 o 0-3 a seconda dellle marche
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abito nel Lazio.

    Quante tutine(tra spezzati e intere) hai comprato prima del parto e in che taglie le hai suddivise?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente le mezze stagioni sono un po' problematiche, dipende anche da dove abiti, io per esempio abito in Lombardia e l'anno scorso ho utilizzato la ciniglia fino a quasi fine maggio poi finalmente é uscito il caldo però ultimamente ogni anno é diverso. Consiglio di acquistare l'essenziale e valutare strada facendo sia per la temperatura che per la crescita del bambino.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No però li ho utilizzati subito dopo a casa.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiedo anche a te queste tutine hai comprato prima del parto e che taglie hai portato in ospedale:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ospedale che taglie hai portato?E prima della nascita quante tutine hai preso in tutto e com le hai suddivise?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Kiabi è solo on line?In ospedale che taglie hai portato?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ospedale che taglie hai portato?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nasce a fine marzo per questo sono in dubbio anche sulla leggerezza pesantezza dei capi da prendere

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La 53 di okaidi è 1 mese, per questo pensavo vestisse largo, dato pr esempio che per la chicco 1 mese è 50

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I completini spezzati li hai portati anche in ospedale?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie alessia, e per quanto tempo le hai sfruttate?

    prima della nascita quante tutine hai preso e come le hai suddivise per taglie?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso Anchd 0 perché i miei bimbi sono stati stimati piccoli. Ho acquistato mayoral, Chicco, petit bateau, nanan, jacadi e Zara
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è nata in estate, un mesetto buono nonostante fosse sicuramente più di 50 cm visto che è nata ma con le maniche corte andava tutto bene comunque.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo preso 1-3 di tutti praticamente poi dopo che è nato preso qualche zero. Mi trovo bene coi body ovs. Compro molto primark ‘da battaglia’ o prenatal. Anche kiabi che veste piccolo così come Chicco o negozio z. Mi hanno regalato anche original marines e non è male. Diciamo che devi per ogni marca ricordarti come veste (es di primark una giacca 0-3 L ha messa fino a 7mesi..ok che non è un colosso però..)
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo preso subito 1-3 e poi quando è nata le avevo comprato anche un paio di tutine taglia 0 che ha poi messo una decina di giorni. A me piacciono: Boboli, H&M, kiabi, a volte ovs, Z ed original marins. Lei ha anche qualcosa di Benetton e tuc tuc Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che si parla di Marche chiedo anche io una info.
    Che ne pensate della marca dei vestitini della upim?
    Credo sia la blukids anche se non ne sono sicura, ho visto delle copertine dei completino spezzati e dei calzini davvero carini
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso due tutine da 50cm (0-1 mese) e le altre 1-3 che all’inizio erano un pochino no o larghi e ma poi le ho utilizzate tanto. Le 0 mesi ke ho usate molto molto poco!
    Come marche io mi trovo molto bene con intimo di primark (ormai compro solo li), per il resto dei vestiti mi trovo beve sempre con primark, oviesse, kiabi e okaidi.
    Kiabi e okaidi vestono strette (mia figlia ha sei mesi e usa i 9 di quelle marche) - uguale Chicco veste piccolo (ma io ho usato pochissimo questa marca!)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okaidi veste stretto nel senso che tipo mia figlia a tre mesi usava i 6 mesi... ora ne ha 6 e usa 9. Quindi per un bimbo appena nato può andare il 3 mesi. La 53 é abbinata a quanti mesi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dal bambino e da come cresce. Io preferisco vestiti larghi piuttosto che stretti sia per il bambino che per il fatto di evitare sprechi poi bisogna valutare anche il mese in cui nasce, le mezze stagioni sono un po' più difficili da gestire. Nelle tute con i piedini si nota di più che la tutina é larga a differenza dei normali pantaloni dove puoi fare il risvolto. Io da Okaidi ho sempre preso più grande.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quanto veste stretto okaidi?Sono stat in negozio e tutto parte dalla 53 quindi dovendo prendere la taglia successiva si va su 59, non è troppo?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La 50 per quanto tempo l'hai sfruttata?

    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso anche la zero ed effettivamente è servita, è nata 50 (0/1) cm e nella 56 navigava letteralmente perchè sono proprio minutini appena nati e stava nella 50 anche quando era qualche cm in più, anche 55 cm.

    Magari solo poche cose proprio per le prime 2 settimane ma per me servono.

    Io so sempre comprato H&M Kiabi, OVS Blukids.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, dettagliatissima!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie :-)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo é nato di 3,440 kg ed era alto 51 cm, nuotava nella taglia 1-3 quindi nei primi giorni andai a comprare qualche taglia 0. Comunque dipende dalla marca, non tutte vestono allo stesso modo. OM veste grande per esempio e sono riuscita a sfruttare alcuni vestiti 6 mesi fino a 10 mesi nonostante il mio bimbo fosse arrivato ai 10kg, é un pó più cara rispetto ad altri ma hanno una qualità maggiore. Anche Benetton veste abbastanza largo. I marchi francesi come Kiabi e Okaidi vestono stretto quindi vanno acquistate taglie decisamente più grandi. Ho acquistato anche da Prenatal, H&M, Okaidi, Benetton, Oviesse, Kiabi e Primark. Promuovo biancheria intima OVS. Comunque dipende molto dal bambino (il mio aveva le cosce grosse) e dalla sua crescita.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione