Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2016 Catania

Marito in sala parto?

Anita, il 22 Dicembre 2014 alle 18:00 Pubblicato in Future mamme 0 33
Salve sposineee.. come va? Io finalmente pare stia potendomi godere la mia gravidanza.. sono a 22+2 Quindi ecco passati i 5 mesi e mezzo yuppiii Smiley smile tra poco entro nel 3° trimestre e comincio a pensare al parto.. alla fine partorirò al policlinico di catania.. verso febbraio/marzo comincio il corso pre-parto.. devo cmq ancora accettarmi che facciano state il mio fm sia durante il parto che durante il travaglio! Perché ho sentito che alcuni ospedali permettono la presenza solo nella fase "espulsiva".. e voi? Dove partorirete? Avete info al riguardo?

33 Risposte

Ultime attività da Mart_Ina, il 29 Dicembre 2014 alle 17:37
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio si è fatto tutto il parto Travaglio e fase finale..vabbè che io tra inizio e fine ci sono stata solo 5 ore !!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei tanto che il mio futuro marito stesse con me in sala parto. Mio cognato è stato al fianco di sua moglie sempre...Tutto dipende dagli ospedali.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ogni caso è a se.. sia perché le cose cambiano col tempo sia perché dipende (secondo me) dal ginecologo.. la mia ginecologa ad esempio si appoggia anche al garibaldi oltre che al policlinico.. quindi andrò dove mi converrà Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne sei sicura? mia zia due anni fa ha partorito la e mio zio è entato solo nella fase espulsiva.. te l'ha confermato il medico?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io lo vorrei di sicuro... Spero riesca a non farsi prendere dal panico
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito è stato con me dall'inizio dell'induzione alla fine e poteva stare con me anche la notte !

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il.mio compagno mi è stato.accanto.per tutto.il tempo in sala parto prima e dopo.stai tranquilla che sarà al tuo fianco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al policlinico a breve partorir mia cugina mi ha detto solo alla fase espulsiva faranno entrare suo marito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che al garibaldi nuovo fanno entrare anke nella fase del travaglio ... io partorir li
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri sono venuta a sapere che la moglie di un amico di famiglia ha partorito al policlinico a febbraio scorso.. sto aspettando che passino le feste (per non disturbare xD ) e poi chiedo direttamente a lui.. ti faccio sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo in queste cose i ginecologi non c'entrano niente sono le leggi dell'ospedale quindi ti conviene informarti la.. io quando sarà vorrei partorire al garibaldi nuovo perchè secondo me è il migliore ospedale di catania ma anche la non fanno assistere i mariti quindi spero che da qua a quando sarà cambiano le regole

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffaaa anche questo pensiero.. mi informerò con la mia ginecologa chr si appoggia li anche se è privata..vediamo che mi dice.. anchr se ho prenotato il corso li se nn lo fanno entrare vado a partorire al trove.. e alla mia ginecologa nn conviene..quindi vedrò di ttovare un accordo xD vi farò sapere
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Io ho un amico ginecologo è un amico andrologo, il rispetto per il paziente non fa certo vedere le cose con malizia!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Milu'
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Milu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da infermiera posso dirvi che nel lavoro il corpo del paziente per noi è routine non ci si fa davvero caso, mettere un catetere ad un uomo potrebbe risultare imbarazzante ma per chi fa questo tipo di mestiere un braccio, piuttosto che una gamba, piuttosto che altre zone del corpo sono solo zone anatomiche. Mielina stai tranquilla!
    :-)
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo stavo per chiedere io!! Che bella emozione partorire con il marito come ginecologo!!! Quando sarà facci sapere!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Giùgiù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anita io domenica sono finita al prontosoccorso ostetrico del policlinico per problemi miei e c'era una donna in travaglio ma suo marito era fuori quindi non credo che pe il travaglio facciano entrare i mariti.. informati bene

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.O posso chiederti quanto tempo fa? E chi ti seguiva? Oppure 6 andata li solo per partorire?
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto mio marito vicino sono che il nostro piccolo lenocino e' nato con il cesareo Smiley tongue
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anita io ho partorito del primo figlio al policlinico di catania.. Posso dirti ke ho fatto il travaglio da sola e mio marito l'hanno fatto entrare solo nella fase espulsiva!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi da te c'è questa dicitura di far entrare il marito solo alla fine? Non ti da nervoso pensare di dover sopportare tutto da sola?
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui non ho mai sentito che non facciano stare il papà...lui é stato con me dal primo momento dell induzione fino a quando è nato la sera dopo mio figlio!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un cesareo programmato 4 anni fa' quando e' nato il nostro cucciolo !!! Sono entrata in ospedale x il ricovero alle 7 e Christian e'nato alle 13 e 11 !!! Il mio fm e' stato sempre con me !!! Quando mi hanno portato in sala operatoria lo hanno fatto entrare dopo che mi hanno fatto l'epidurale !! Ed era li seduto di fianco a me.. Sono stata ricoverata 3 giorni .. Lui veniva la mattina dopo le visite dei medici e andava via la sera tardi !!! In provincia di Udine !!! Faccio una premessa!! Ero in cura privatamente col primario di ginecologia dell'ospedale .. Non so' se questo ha influito!! Le camera da noi sono solo di 2 persone quindi non ho potuto costatare se le altre pazienti hanno avuto lo stesso trattamento !! Cmq una meraviglia !!!
    • Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Precisa Agosto 2015 Milano
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti ormai questa domanda me la fanno da 6 anni. Sono gelosa del mio fm come tante di voi, naturalmente non è un lavoro come tanti ma se alla base ci sta la fiducia ogni cosa si supera. Certo ogni tanto scherzando gli rinfaccio di non aver scelto un altra specializzazione, ma ci siamo fidanzati quando lui ancora era solo un medico per cui è una scelta che abbiamo condiviso insieme.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a foggia..e anche qui chiamano i mariti in sala parto proprio nella fase finale!
    Mio marito cmq assisterà.. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao "mielina" posso cogliere l'occasione x farti la domanda che forse ti fanno tutti e forse è stupida? (So che sono fuori luogo) ma sei gelosa delle pazienti di tuo marito?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2015 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il mio fm per tutto il tempo...19 ore al mio fianco sempre!!! Senza di lui non ce l'avrei mai fatta...lui è la mia roccia in ogni momento!!! Fidati che averlo al tuo fianco è la forza più grande che avrai...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli uomini hanno potere di tranquillizzarci. In realtà io mi sono resa conto che lui mi infondeva amore e tenerezza.
    • Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Precisa Agosto 2015 Milano
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta ma ho una piccola fortuna. Il mio fm è un ginecologo quindi quando Dio vorrà donarci dei figli sarà lui a prendersi cura di noi da subito e sarà come in sala parto ad essere il primo a prendere nelle sue braccia suo figlio. Il sol pensiero mi riempe di gioia
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è stato con me tutto il tempo. Guai se lo avessero mandato via. Me li mangiavo vivi. Mai contraddire una donna in fase parto. Smiley laugh ad ogni modo informati. Per me è stato importante averlo sempre presente.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono incinta x ora ma gia so ke mio marito lo voglio con me ogni singolo istante, non esiste ke io rimanga senza di lui!comunque anke qui in veneto so ke ti permettono di avere sempre accanto il compagno marito o fidanzato ke sia in qualunque fase del parto e del post- parto e in qualsiasi orario

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito che il marito non possa assistere al travaglio! Mio marito era presente....avevo cosi paura durante le prime contrazioni quando ero ancora in camera che lo volevo con me ogni secondo. Poi quando mi han fatto andare in sala parto lui era sempre li con me, ma in realtà io non lo vedevo molto perché ho fatto tutto il travaglio ad occhi chiusi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione