Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Marito in sala parto

Assunta, il 15 Marzo 2019 alle 18:50

Pubblicato in Future mamme 75

M'ha appena mandato il msg una mia amica...mha chiesto se faccio entrare mio marito in sala parto. A me l'idea non piace sinceramente...e lei mi dice sbagli, dovresti! E voi...come la pensate?
M'ha appena mandato il msg una mia amica...mha chiesto se faccio entrare mio marito in sala parto. A me l'idea non piace sinceramente...e lei mi dice sbagli, dovresti! E voi...come la pensate?

75 Risposte

• Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io ho partorito un mese fa e senza mio marito non ce L avrei mai fatta... 18 ore di travaglio... senza di lui che mi ha dato la forza e non mi ha lasciata un minuto da sola non ci sarei mai riuscita... è stato uno straordinario marito e papà in quel momento... e poi comunque era anche un suo desiderio esserci..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    Mio marito appena ero in travaglio è venuto da me che ero in ospedale ed è stato con me tutto il tempo e nel momento delle spinte è stato una grande forza, un grande aiuto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Vale❤️ ·
    • Segnala
    Ultimamente sto vacillando anche io... Dal momento in cui ho scoperto della gravidanza ho sempre preteso che ci fosse, non solo perché egoisticamente è la persona che mi infonde più sicurezza in assoluto e quando soffro davvero sa come prendermi... Ma anche perché credo che sia un momento suo quanto mio!
    Ora però ho il timore che non sia quello che vuole davvero quindi sarà una sua libera scelta...
    Ovviamente se non è lui non voglio nessuno.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Penso che ognuna debba poter scegliere la persona che ritiene migliore per essere supportate in quel momento...io non vorrei nessun altro al di fuori di mio marito, ma non solo perché è il padre della bambina che darò alla luce, ma perché non esiste persona che mi conosca bene e che mi sappia gestire quanto lui, pure più di mia madre! Questo non vuol dire che esista una regola, devi scegliere la persona che ti farà stare meglio! Per esempio se il futuro padre è una persona particolarmente ansiosa che potrebbe far l’opposto di tranquillizzarti, o non se la sente di assistere al parto per paura di impressionarsi del sangue ecc allora è giusto scegliere qualcun altro! Rimane comunque una scelta solo tua!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    È una scelta personale, ma io non avrei vissuto le mie 18 ore di travaglio così bene se non ci fosse stato lui al mio fianco.
    È il mio compagno di vita, vedermi in momenti di fatica, dolore e difficoltà come quello è parte del nostro percorso e non ho nessun timore a farmi vedere in quelle condizioni, perché sono momenti che esistono e fanno parte dell essere noi.
    Se se la sente sono emozioni uniche anche per loro, qualcosa che credo non riescano a spiegare a parole tanto grande e speciale è quel momento.
    Io gli chiesi solo di rimanere di fianco a me e non andare davanti a vedere l'uscita del bambino a fianco dell ostetrica ed ha rispettato la mia volontà, ma comunque l'ha visto nascere, l'ha seguito, l'ha messo sul.mio petto e quando a me pulivano lui l'aveva in braccio e hanno passato 20 minuti a fissarsi entrambi occhi negli occhi zitti con un amore che a pensarci ancora adesso mi commuovo.
    Decidete insieme, ma non vergognarti, perché momenti così possono solo rafforzare il vostro amore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    È una scelta molto personale, penso sia una bellissima emozione anche per loro!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si soffre, si piange, si urla...Non voglio che assista
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io penso che sia una scelta di entrambi, io l ho voluto dentro ma ovviamente ho chiesto a lui se se lo sentiva... all’inizio aveva paura di star male, ma poi ha deciso di entrare... e mi ha ringraziata per avergli donato quella Gioia così grande... è stato di grande supporto per me, mi ha incoraggiato è tenuto la mano.. ha pianto con me quando l’abbiamo vista appena uscita... sono emozioni indescrivibili e se il padre se la sente è bellissimo. Ecco sento che molte fanno entrare la mamma, io sono contraria a questo perché la vedo una cosa molto intima e da condividere con il partner eventualmente ma nessuno esterno alla coppia...
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    Puoi scegliere una persona a te cara (mamma, sorelle) o anche di non avere nessuno.
    l’importante é che qualora scegliessi qualcuno, dovrebbe essere preparato adeguatamente
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Nn so come avrei fatto al Primo parto senza mio marito sinceramente. E da sola nn potrei mai affrontarlo. Come nn lo affronterei mai con mia madre. Quindi lo vorrò anche x il secondo. Sarebbe potuto entrare anche in sala operatoria quando ho fatto il cesareo ma lui nn se l'è sentita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Io assolutamente voglio che ci sia e anche lui non vede l’ora di esserci per vedere nascere sua figlia! Come mai sei contraria?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇