Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Master Luglio 2018 Benevento

Marito in sala parto

Assunta, il 15 Marzo 2019 alle 18:50 Pubblicato in Future mamme 0 75
M'ha appena mandato il msg una mia amica...mha chiesto se faccio entrare mio marito in sala parto. A me l'idea non piace sinceramente...e lei mi dice sbagli, dovresti! E voi...come la pensate?

75 Risposte

Ultime attività da Ariel, il 18 Marzo 2019 alle 22:02
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento talmente intimo passi delle ore te e lui e poi vi ritrovate in 3 con questo pargolo lui mi ha aiutata tanto mi ha dato forza.. Se se la sente io credo che non è giusto toglierli il diritto di vedere nascere suo figlio.
    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata ad ottobre e mio marito è stato con me tutto il tempo del travaglio a casa ed in sala parto... è stata L esperienza più bella e forte che potesse esistere da vivere insieme! Lo rivorrei con me sicuramente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto due cesarei, nel primo mio marito nn è potuto entrare, per il secondo è entrato....ed è stata per entrambi l’esperienza più bella del mondo...l’abbiamo visto estrarre un’emozione unica....poi dipende molto da come puó prendere la vista è l’odore del sangue....
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è entrato con me...è stato titubante per 9 mesi se entrare o no, temeva di non farcela e di impressionarsi a vedermi soffrire. Poi ha deciso di viversi l'esperienza della nascita del bimbo che lo avrebbe reso papà e io ne sono stata sollevata perché sapevo che avrei avuto bisogno del suo supporto. .e cosi è stato. Senza di lui non sarebbe stato tutto cosi bello,senza di lui non ce l'avrei fatta e anche ora,se ci ripenso,tremo al pensiero che avrei potuto trovarmi da sola in quella sala parto.
    La scelta spetta solo a te e a tuo marito ma io non posso che consigliarvi di vivervela fino in fondo senza alcuna paura. Vedere il tuo lui che stringe tra le braccia il vostro cucciolo è l'emozione più grande della vita secondo me! Il nostro piccolo è nato 1 mese e mezzo fa e lui ancora racconta a tutti emozionatissimo cosa ha vissuto e come è stato...e gli occhi gli brillano e,al ricordo,gli brilleranno di sicuro per sempre!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza mio marito non ce l'avrei fatta! Mi è stato di supporto sia emotivo che fisico..e poi vederlo cosi emozionato in quali momento me lo ha fatto amare ancor di più..avevo il terrore di partorire senza di lui quando ero ricoverata lontano da casa x minaccia prematuro! Per fortuna c'è stato ed è un momento che ci ha legati ancora di più..non ce l'avrei mai fatta senza lui..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non avrei mai partorito senza lui in sala parto anche perché mi ha aiutato molto,poi è un momento troppo importante da far perdere ai papà
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono incinta..ma a volte ci penso..credo che vorrei tanto la mia mamma 😂😂 sono una frignona anche x una febbre..poi ho paura di insultarlo troppi x i dolori..in realtà lui però sarebbe il padre..e credo che alla fine lo lascerei libero di scegliere se esserci o no
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non ce la farebbe... proprio me lo ha detto quasi piangendo....per favore no....Ahahah è neanche io sono sicura di volerlo.
    voglio la mia mamma
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da una vita e qnd eravamo più piccoli io gli dicevo che lo avrei assolutamente voluto, lui non voleva. Crescendo ha cambiato idea ed è lui il primo a non voler perdere qst momento, se e qnd arriverà. Mio cognato non entrò per il primo figlio, anche se mia cognata voleva, per la seconda entrò per salutare, lei pensando che fosse entrato per restare gli fece un gran sorriso e lui non poté fare a meno di rimanere. Non se n'è pentito, ma è un'esperienza forte... Se a te l'idea non va, non è obbligatorio che entri, senti anche la sua opinione e decidete con calma, non esiste una regola
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Chieti
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito un mese fa, il mio è entrato ed è stato molto confortante averlo vicino ed emozionante per lui assistere al parto.ma sec me non è obbligatorio avere vicino il proprio marito se è impressionabile o se la cosa fa star male uno dei due. È un momento particolare e nulla è obbligatorio. Se non te la senti chiedigli di stare fuori
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io non mi sono mai posta la domanda? È stato sempre naturale la scelta che lui ci fosse. Ne abbiamo sempre parlato cosi anche prima che rimanessi incinta! Lui mi è molto vicino anche quando ho i dolori forti del ciclo e quindi ho sempre immaginato la sua sensibilità con il travaglio. Lui anche lo ha dato sempre per scontato. Altro discorso non so se se la sentirà di tagliare il cordone...quella è una sua scelta e non ne abbiamo parlato. Ma la sua presenza per me sarà fondamentale❤
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma scherzi, bisogna farglielo vedere solo quando è ben pulito, profumato e cambiato, una carezza e via. Tutta la parte faticosa, splatter e pesante deve essere sempre della mamma. Pensa quei poveri uomini che fanno i ginecologi, saranno traumatizzati a vita?
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è stato fondamentale x me..considerato il fatto che c stavamo lasciando le penne io e mia figlia,mi ha aiutato ad affrontare il travaglio,finito poi in cesareo..anche lui all inizio pensava d nn voler esserci,e io mi vergognavo all idea d farmi vedere in quel modo..ma quando sei lì nn pensi piu atardi nulla se nn a far tirare fuori tuo figlio!!quindi io sono x il marito in sala parto Sempre!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno. Per carità, ognuno ha la propria sensibilità, ma dai, sono UOMINI forti, duri e machi solo quando si parla di calcio e macchine e poi durante il parto "ciao amore a questa cosina pensaci te?" Io non gliela perdonerei mai se non ci fosse.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha assistito sia durante il travaglio che durante il parto e mi ha aiutata a mettere al mondo il nostro piccolo Leonardo!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero! Anche dove partorire io in caso di cesareo non fanno entrare nessuno invece una mia amica in un altra città ha subito un cesareo ma il marito hanno fatto entrare...ovviamente lui era accanto a lei e con il telo slzatononhavisto nulla ma appena è nata glielo hanno data in braccio!😍

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto! Così se poi abbiamo problemi nel post parto e nei rapporti dopo che hanno visto ciò che abbiamo passato non possono dire che siamo esagerate!😂

    mio marito fortunatamente ha visto la mia lacerazione completa più episiotomia (parvenza di un rapporto quasi normale 5 -6mesi dopo...ero combinata male!) Mi ha etto che se non avesse visto non ci avrebbe creduto che stavo male!😉

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Deve e vuole lui stesso partecipare a questo evento meraviglioso in caso fosse un parto naturale. Invece al cesareo nn fanno partecipare nessuno!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha voluto partecipare..E io lo volevo con me..E stata un esperienza unica..e lo rifarei altre mille volte,idem per lui..Si è entrambi genitori,e non toglierei mai u na gioia cosi unica al padre.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Io posso aprirmi in due come una cozza perché sono la santa madre e lui poverino non entra perché sennò si traumatizza? Stiamo parlando della nascita di sua figlia, io mio marito lo considero genitore al pari mio, non un donatore di seme passato la per caso. Poi non cambierà neanche il pannolino perché la cacca lo impressiona?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece dobbiamo esserci per forza! ...perché noi non rimaniamo traumatizzata?😂
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è entrato spontaneamente ma io desideravo ci fosse...almeno ha visto quelli che ha combinato e che vuol dire partorire!!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no tranquilla anche il mio.. noi stiamo ancora cercando ma mi ha detto proprio che lui non entrerà.. non se la sente.. ha la fobia degli aghi e il sangue lo impressiona.. a ma un po dispiace xe penso sia un momento unico da condividere visto quello che sta succedendo in sala parto.. ma non posso obbligarlo.. mi sviene lo so!
    Il marito della mia amica xo è stato molto bravo. È stato tutto il tempo con lei e la aiutava
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato con me tutto il tempo.. anche nella stanzetta in cui ho vissuto il travaglio. Eravamo solo io e lui e l’ostetrico. Poi è venuto in sala parto, era dietro di me e io mi attaccavo qll sue braccia. È stata un’emozione unica e meravigliosa, da vivere e ricordare insieme.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere mio marito lì con me è stata la cosa piu bella del mondo, se c'è una cosa che non dimenticherò mai è il suo sguardo commosso appena abbiamo visto il nostro bambino. Finalmente eravamo noi 3 insieme ❤️ non avrei mai potuto immaginare di partorire senza lui accanto, è stata la mia forza.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che devono decidere qst uomini se se la sentono o meno di assistere... Non sarà il massimo x loro vivere il tutto... io conoscendo mio marito penso che non assisterà,quando sarà anche x noi qst emozione... e non lo forzerei.. c sn tnt uomini che "costretti"poi rimangono seriamente traumatizzati....
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora solo il mio non vuole ed ha paura ed amche io non so se lo voglio.???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente lo vorrò con me quel giorno..sono emozioni uniche che voglio e devo condividere con lui xke è anche suo figlio/a
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto solo mio marito e lui era li con me una gioia infinita vedere il suo scguatdo pieno di emozioni ha tagliato anche il cordone ombelicale
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2017 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta particolare, vero. Io ti racconto la mia esperienza: io ho voluto mio marito fin da prima di essere incinta e poi ho chiesto a lui se desiderava esserci e lui ha detto di sì... ho partorito 9 giorni fa e solo pensare alla sua presenza, alla sua forza, al suo amore e a tutto quello che mi ha dato mi fa commuovere! Sono davvero felice che lui ci sia stato dal primo all’ultimo secondo! Mi ha dato forza quando urlavo e piangevo e piangeva con me quando abbiamo visto la nostra piccola venire al mondo...poi, con le lacrime agli occhi,è andato con lei quando l’hanno pulita e misurata e credo che non lo dimenticherò mai... per tutta la vita.
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto... Non si piò privare il padre di questa gioia... E poi il suo aiuto serve e come
    😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito vorrà essere presente e io non voglio togliergli la gioia di assistere alla nascita del suo bimbo! Anzi, vorrei tanto che se dovessi fare un cesareo lo facessero entrare, ma purtroppo nel nostro ospedale non lo permettono!! Spero ogni santo giorno di fare un parto naturale e dargli la gioia di assistere a quel momento che attendiamo da tempo! ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione