M'ha appena mandato il msg una mia amica...mha chiesto se faccio entrare mio marito in sala parto. A me l'idea non piace sinceramente...e lei mi dice sbagli, dovresti! E voi...come la pensate?
M'ha appena mandato il msg una mia amica...mha chiesto se faccio entrare mio marito in sala parto. A me l'idea non piace sinceramente...e lei mi dice sbagli, dovresti! E voi...come la pensate?
Fidati che avrai bisogno di un sostegno..che sia tuo marito o chi tu vorrai..io ho voluto mio marito ed é stato lui ad incoraggiarmi e darmi forza dopo tante ore di travaglio...lui era emozionatissimo..non avrei mai potuto privarlo della gioia di vedere per primo nostro figlio!
Il mio ha voluto assistere al parto addirittura in prima fila guardando tutto !! Adesso quando ne parla dice che è stata la cosa più bella della sua vita! Fai come ti senti, non esistono regole.. È giusto che tu sia rispettata qualsiasi sia la tua decisione
Io ho voluto a tutti i costi che fosse presente. Dopotutto non sono rimasta incinta da sola, era presente anche lui. Poi sono momenti che restano impressi anche in loro. Mio marito tutt'ora ricorda alcuni istanti del parto e di alcuni momenti ne parla serenamente e ricorda con felicità la nascita del figlio.
Visualizza messaggio citato
Anche il mio aveva paura di svenire.... 😂 gli è venuto bruciore di stomaco dall’ansia ma non è svenuto.. però non è riuscito a tagliare il cordone! Se sta dietro di te non vede nulla ma può darti supporto!!
Ciao. Io non ho partorito ma ho lavorato per un po' in sala parto. Ho visto donne affrontare il parto da sole, con amiche, madri, sorelle e la maggioranza con il papà ed a tutte loro è andata bene così. Quello che so è che l'imbarazzo e la vergogna che mi sembra di aver capito è ciò che ti blocca ad averlo con te, passano!!! Perché in quel momento vuoi solo che tutto finisca che i dolori passino e stringere a te l tuo bambino/a. Si pensi che a volte in sala ci possono essere anche 10 persone tra ostetrica ginecolo infermieri pediatra anestesista tirocinanti..eppure è come se fossi lì sola te ed il tuo momento. Razionalmente capisco il tuo imbarazzo nei confronti di tuo marito ma son sicura che tu lo abbia anche nei confronti di 2/5/10 estranei che saranno lì a guardati la vagina. Quindi il mio consiglio spassionato è non focalizzarti su quello. Bensì concentrati sulle tue sensazioni come preferisci affrontare la cosa? Pensi che lui ti aiuterà? Sarà d'intralcio? Ti metterà più ansia? Puoi chiedere anche a lui cosa preferisce ovviamente ma ricorda che il parto lo affronti tutto e per tutto te. I dolori sono tuoi le spinte sono tue il corpo è tuo dovrai essere a tuo agio e favorire in tutto e per tutto te stessa. PS inoltre niente e nessuno ti vieterà di cambiare idea anche durante. Se sei entrata sola e senti la necessità di averlo accanto un oss andrà a chiamarlo se è lì con te ed avrai voglia di mandarlo a quel paese potrai dirgli di uscire. Questo discorso però non vale per il cesario in quanto essendo un vero e proprio intervento chirurgico ci sono dei tempi tecnici per la vestizione e la preparazione del campo operatorio che cambiare idea a metà non sarà possibile. In bocca al lupo e sii serena
Mio marito ha voluto entrare e io sono stata felicissima di questo..Non avrei voluto nessun altro al mio fianco..a lui sembrava di essere inutile ma solo la sua presenza x me era tantissimo..mi accarezzava i capelli, mi accarezzava le gambe, mi ha tenuto la borsa con acqua calda sulla schiena..Non ha visto nulla perché era alla mia testa durante le spinte..
Mio marito fin dalla prima ecografia mi ha detto di voler entrare e se possibile tagliare lui il cordone. Per com'è lui sinceramente non credevo lo facesse, invece quando sono entrata in sala parto alle 5 è entrato anche lui ed è uscito con me alle 13:40 (mio figlio è nato alle 12:55). È uscito solamente 5 minuti su consiglio dell'ostetrica per prendersi un caffè visto che l'avevo buttato giù dal letto alle 4 e l'avevo fatto andare a letto due ore prima. Durante il travaglio non sapeva cosa fare, in quel momento mi vedeva stare male e non poteva fare nulla perché io avevo espresso chiaramente la volontà di non volere l'epidurale, ha potuto limitarsi nel mettermi una borsa d'acqua calda sulla zona lombare che io mi sentivo infuocata, quella era l'unica mia richiesta e l'unica cosa che sapeva di fare giusta. Nella fase finale invece ha avuto le idee chiare, mi ha aiutata a spingere e poi ha tagliato il cordone come voleva fin dall'inizio. Secondo me in questi momenti oltre alle mamme, anche ai papà viene una forza assurda anche se si impressionanano facilmente o sono un po' "solitari". Secondo me se lui vuole fallo entrare, è un momento importante per entrambi, poi se invece non vuole è un altro discorso
Se mio marito lo decidera perché no? È una cosa bellissima, ma mio marito non so se riesce dal momento che quasi sviene prima di farsi una puntura 😬😬😬 io comunque non gli sto facendo pressioni, decide lui quando sarà il momento 😉
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se non avessi avuto mio marito vicino, non so se ce l'avrei fatta. Mi ha aiutata, sgridata e mi ha aiutato a tornare lucida nel momento in cui ne avevo bisogno. Mi ha fatta bere e mi dava le mandorle da sgranocchiare.
Nella mia prima gravidanza mio marito era prontissimo x entrare, si era messo anche il camice, mi ha seguito durante il travaglio, ma poi niente ho dovuto fare cesareo d'urgenza, lui voleva partecipare ma nel mio ospedale non lo permettono, comunque nonostante tutto è stata una bellissima esperenza anche per lui. Secondo me, se il marito lo desidera, è una cosa bella farlo partecipare...dopotutto è suo figlio
É giusto ci sia se vuole ovviamente!! Il mio c'era e anche se é stato tutto molto veloce(quindi non posso dirti mi ha aiutato) ... É stato bellissimo baciarci e guardarci negli occhi quando mi hanno appoggiato il piccolo sul petto. Lo ricorderò sempre
Mio marito non c’era perché non ha fatto in tempo ad arrivare ma io l’avrei voluto. In quel momento avere tuo marito accanto che ti dà la mano e ti incoraggia è importante. Considera che non vede nulla perché lui sta accanto a te non dal lato delle gambe. Mio marito è uno che si impressiona ma voleva entrare. Poi secondo me in quel momento si decide, può essere che tu non lo voglia come può essere che tu non voglia lasciare la sua mano. Deciderete quando è il momento di andare in sala parto.
Guarda il mio si impressiona con poco.. però lui stesso mi ha detto che vuole esserci perché se no magari un domani si pente.. inoltre vuole essermi vicino in un momento così importante della nostra vita.. per noi è ancora presto perché sono a 13+2 ma ne abbiamo sempre parlato fin da prima della gravidanza.. io non vorrei nessun altro se non lui dentro in sala parto! Piuttosto che venga qualcun'altro resto da sola
Noo sbagli, a me c'era in sala parto, e senza di lui non ce l'avrei mai fatta, sono una persona forte è vero, ma erano talmente tanti i dolori che non reggevo, lui mi è stato accanto sin dalle contatzioni lievi, travaglio (è stato bravissimo) ed infine durante il parto, mi ha dato forza ed incoraggiata fino all'ultimo ed alla fine è stato bellissimo quando nostra figlia è nata, piangevamo insieme tenendoci ancora mano nella mano, guardavamo lei e poi ci guardavamo negli occhi (lei era sulla mia pancia 😍) Un'emozione indescrivibile, se siete in simbiosi e lui ti tira su il morale quando sei giù, o ti fa sfogare quando sei nervosa, o ti da forza quando, invece, vorresti mollare... Fallo assistere al parto, sarà di vitale importanza 😍♥️❤
Ciao secondo me è una scelta molto personale e soggettiva innanzitutto dovete parlarne voi due..lui vorrebbe o meno? Ma poi a decidere devi essere solo tu..io all'inizio al travaglio lo avrei voluto, ma poi per una serie di motivi non è potuto esserci e sono stata molto contenta che sia andata così mi sono fatta tutto il travaglio da sola e tornassi indietro lo rifarei da sola perché ho potuto concentrarmi su di me e la mia bambina e per come sono fatta io non avere nessuno intorno è stato meglio. Certo il mio travaglio è durato poco 4 ore. Lui è arrivato quando mi portavano in "sala parto " in realtà la medicheria perché non ho fatto in tempo ad andare in sala parto...ed è stato perfetto perché ci tenevo molto che fosse presente al momento della nascita. Poi è stato tutto talmente veloce perché lo hanno fatto entrare al volo ed è andata bene così perché non ha avuto neanche il tempo di realizzare la cosa che la nostra piccola stava nascendo. Lui che aveva paura del sangue alla fine ha pure visto tutto perché non essendo una vera e propria sala parto, era tutto molto stretto ed era a fianco a me, ma ha visto ogni cosa. Pensava di stare male invece si è superato mi è stato molto vicino durante le spinte e tornassi indietro farei uguale. Poi dopo la nascita l'ha portata lui in braccio in camera. Comunque devi fare come ti senti tu poi certo che le cose possono cambiare e nel mio caso è stato un bene che siano cambiate.
Guarda mio marito è riuscito ad arrivare giusto giusto per le ultime tre spinte ma ti dico che avrei voluto averlo accanto dal primo istante..purtroppo non ha fatto in tempo e ormai è andata così ma è una cosa che personalmente ho sofferto molto e se ci penso ancora ci sto male, affrontare travaglio e quasi tutto il parto da sola (si c'è l'ostetrica ma chi è?!). La cosa comunque è soggettiva, c'è chi preferisce essere "sola" e chi sente il bisogno di avere qualcuno di importante accanto. Non è né giusto né sbagliato..è semplicemente una scelta personale!
Assolutamente mio marito c'era, si è fatto tutto il travaglio con me, e alla fine neanche ha avuto il piacere di assistere al parto finale perché ho avuto il cesareo...
Super Sposa
Settembre 2018
Verbania
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io penso sia una scelta di entrambi,nel nostro caso lui non vede l'ora di assistere e mai nemmeno per un secondo ha pensato di non esserci.. io non vorrei nessun'altro se non mio marito.. lui è la mia persona! In ogni caso penso che in un momento così delicato e intimo debbano esserci solo i genitori del bambino,ne mamme ne sorelle ecc.. se lui non se la fosse sentita avrei a quel punto voluto esser sola.. o lui o niente.. ma sono scelte troppo soggettive per dare consigli..
Mio marito ha assistito ad entrambi i parti...lo sguardo con cui m ha guardata qnd sono nati i nostri bimbi...nn ha prezzo!
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se si mette accanto o dietro a te non vede nulla
Sposa TOP
Giugno 2019
Mantova
Tamara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio è entrato e non ha visto nulla. Gli ultini 10 min è uscito perché avevo teoppa gente tra ginecologa,2 ostetriche e2 del.nido.io volevo entrasse e lui era interessato Ad entrare..
Io voglio solo mio marito di fianco. Gia solo perche lui sa come tranquillizzarmi e come mi deve prendere se mi alterò. Poi non li voglio togliere questa opportunità unica di vedere la nascita del nostro/a bimbo/a 😊
Il mio è entrato, e anche con il secondo vuole esserci. Non se l'ha sentita invece di tagliare il cordone, però era molto rovinato quando vedeva la testina uscire. L'ho trattato un po' male perché voleva darmi la mano ecc ma ho avuto un parto difficile e lo allontanavo, povero! Tuo marito cosa ne pensa?
A me piacerebbe solo che mi ha detto che ha paura di sentirsi male, per il momento a 2 mesi dall dpp Non entrerà in sala parto..ma vediamo quel giorno, magari mi sorprenderà! !
Neanche io...poi dipende dal lui....ci sono uomini che vogliono...e sono papà nati...e altri no...ahahah il mio se si fa una ferita piccola sviene...si semte male
Io voglio solo mia madre.... so com'è fatto mio marito.... gli schifano queste cose (è molto sensibile ahahah) non vorrei che mi vedesse in quello stato....o vedesse la mia passerina (la sua dea) diventare cosi....insomma gli lascio la sua immaginazione...(insomma...come pensare che le dinne non fanni i peti e non fanno la cacca). insomma non ce lo voglio
Io partirò tra poco.. non riuscirei .ai ad affrontare tutti senza di lui.. desidero con tutto il cuore che lui sia accanto a me perché l'unica persona che sa darmi forza e perché viene al mondo nostro figlio.. risultato del nostro amore.. se lui non se la sentisse mi capirei..ma solo se lui non si sentisse di vedere il tutto insomma..per ora mi ha sempre detto che sarà al mio fianco..e spero con tutto il cuore che sarà così❤️