Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Giugno 2022 Genova

Mascherina

Giorgia, il 8 Giugno 2022 alle 12:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buondì, io e il mio compagno abbiamo deciso di tenere la mascherina durante alcuni momenti della cerimonia e della festa. Pensavamo di comunicarlo con un messaggio agli invitati per evitare una sorta di imbarazzo e che magari ci chiedano in continuazione di toglierla. Qualcun'altra ha adottato questo metodo? Come lo avete comunicato? Grazie

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Giugno 2022 alle 21:10
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunicatelo via whatsapp, così eviti momenti di imbarazzo come hai detto
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché volete indossare la mascherina? Io non vedevo l'ora che la togliessero, poi se la indossate solo voi sapete che è un po' inutile? A meno che non mettiate una ffp2, tutte le altre sono futili se non indossate da tutti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché dovreste avvisare i vostri invitati che in alcuni momenti userete la mascherina? Mica è vietato indossarla... e se sono persone ben educate, come mi auguro che sia, nessuno vi chiederà di toglierla.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se voi volete metterla non dobbiate comunicarlo a nessuno. Diverso il caso in cui vogliate farla mettere ad altri, ma non mi pareva questa la domanda
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se è solo per voi meglio ancora e nessuno ve lo chiederà (sopratutto se non imponente nulla agli altri). Felice di averti aiutata
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo in dicembre e visti: la stagione, il fatto che mio papà ha fatto 60 giorni di ospedale per covid, il fatto che partiamo subito per il viaggio di nozze, che la sanità del paese dove andremo in viaggio non è proprio il top (anche se faremo assicurazione), che ci sono persone anziane a rischio elevato, il lavoro che faccio...in attesa dell'evoluzione della situazione epidemiologica valutetemo noi: mascherine( fornendo nel caso delle ffp2 bianche o rosse a tutti gli invitati) , baci, abbracci... Ognuno la vive come crede ma è il vostro giorno e siete voi che dovete essere sereni e tranquilli anche riguardo a questo. Chi è lì perché vi vuole bene non avrà problemi nell'assecondarvi anche se magari ha uno stile di vita più "blando" riapetto al covid
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questa è un idea carina grazie. Io non voglio obbligare gli invitati a metterla ognuno pensa per se ma non voglio sentirmi dire eh ma togliti le mascherina ogni secondo 😅 grazie!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manderei qualcosa via Whatsapp magari con una foto carina di voi 2 con la mascherina e la descrizione (stile save the date come grafica, magari usando qualche app gratuita). Al di là degli obblighi o meno imposti dal ministro (in)competente, è il vostro giorno e gli invitati sono lì per voi, reputo assai più sensato richiedere la mascherina rispetto a richiedere magari di indossare un accessorio di un certo colore. La valutazione del rischio la fate voi (alla luce di tuuto ciò che voi ritenete: luogo della cerimonia e del ricevimento, vs. stato di salute, eventuali tamponi programmati per viaggio di nozze, qualità e gedtione della sanità nel luogo di destinaziobe del viaggio, vs esperienze pregresse con COVID, gravidanza ...)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ognuno è libero di fare ciò che vuole, per cui se voi in alcuni momenti decidererete indossare la mascherina potrete farlo benissimo senza dover avvertire o informare nessuno in anticipo.
    Io credo anche che tra i vostri invitati ci sarà qualcuno che in alcuni momenti la indosserà.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me piace questa soluzione, se intendi che oltre ad indossarla voi in alcuni momenti, vorreste che la indossassero anche gli invitati.

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma volete mettervela voi o farla mettere pure agli altri?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è solo per voi personalmente non lo comunicherei agli invitati, personalmente se fossi invitata ad oggi mi darebbe fastidio che qualcuno me la richieda, anche se gentilmente, è una mia scelta se metterla o meno e tale deve restare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti comunicarlo tramite semplice messaggio whatsapp, oppure mettere a disposizione delle confezioni di mascherine in modo che gli invitati possano indossarla nei momenti in cui la indisserete voi, accompagnate da un cartello gentile in bella vista che spieghi i vostri motivi e inviti gli altri ad indossarla senza noia
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Basta semplicemente dirlo se lo chiedono, anche se non ci trovo nulla di strano.

    moltissime persone, per fortuna, la indossano ancora, soprattutto nei luoghi chiusi e/o affollati.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *informerei
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto di vedere mascherine o mettermela posticipo tutto al 2050
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ormai le mascherine non si usano più e devo dire che da invitata mi darebbe noia usarle .. comunque io lo comunicherei qualche giorno prima come hai detto tu su wp perché io per esempio non me la porterei più dietro non essendo obbligatoria !.. e infocherei i momenti per il quale avete previsto l’utilizzo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, faremo cerimonia all'aperto, l'aperitivo, pausa sorbetto e taglio torta con festeggiamenti saranno tutti sulla terrazza vista lago per cui niente mascherina per nessuno... se poi qualcuno per sua sicurezza vorrà tenerla in alcuni momenti può tranquillamente farlo ma nulla di imposto o richiesto da parte nostra soprattutto dato che dal 15 Giugno decadrà ogni obbligo e noi ci sposeremo il 24 Giugno pomeriggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione