Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Maschio o femmina??? Te lo dice una torta!!!

Nora, il 26 Febbraio 2014 alle 23:26 Pubblicato in Future mamme 0 23

In genere una coppia di futuri genitori attende con trepidazione l'ecografia morfologica per scoprire, finalmente, il sesso del bambino. Che questo momento avvenga abbastanza presto, o che sia ritardato perché il piccolo nel pancione non ha intenzione di farsi vedere bene, il compito di comunicare la notizia a una mamma e a un papà spetta sempre al medico. Bene, adesso non sempre l'iter descritto qui sopra è quello che effettivamente viene seguito da due aspiranti genitori, che potrebbero anche decidere di apprendere la news in modo del tutto alternativo, e magari in compagnia di amici e parenti.

Negli USA, infatti, sta spopolando il cosiddetto Gender Cake Party, una festa in piena regola durante la quale viene annunciato il sesso del neonato.

La cosa bizzarra è che fino al party nessuno, compresi i genitori, è al corrente della notizia, o meglio nessuno tranne il pasticcere di fiducia, incaricato di comunicare se il bambino sarà maschio o femmina preparando una mega torta che, a seconda dei casi, avrà una farcitura celeste o rosa. Sarà il ginecologo in persona, infatti, a comunicare l'esito dell'ecografia al maestro pasticcere, che riceverà una busta segretissima contenente questo prezioso segreto. Per il momento questa tendenza non ha ancora preso piede anche in Italia, ma certamente potrebbe rendere ancora più memorabile il momento in cui una coppia conosce finalmente il sesso del figlio in arrivo. Il tutto, ovviamente, si svolge alla presenza di tanti amici e familiari, che oltre a congratularsi con mamma e papà si occuperanno di immortalare le espressioni dei futuri genitori alla vista di questo dolce personalizzato, realizzando stravaganti video che sono già diventati un cult su YouTube.

E voi, permettereste che un perfetto sconosciuto conosca il sesso di vostro figlio per primo?

torta gender partytorta gender party

23 Risposte

Ultime attività da Mime, il 24 Marzo 2015 alle 14:33
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo annunciato così.peró sapevamo il sesso. Ho fatto fare una torta con una cicogna,con scritto il mese di nascita,ricoperta di panna rosa(foto nel profilo). Poi a fine serata abbiamo aperto la scatola e gli altri hanno scoperto che eravamo incinti!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questa cosa piace da matti, vorrei farlo per far sapere il sesso del mio futuro bimbo ai nonni.....l'ho proposto anche alle mie amiche ma nessuna ha voluto accettare!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così è una cosa tenera!! Calda e familiare
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io non lo voglio sapere e il mio fidanzato nemmeno! Preferiamo che sia una sorpresa alla nascita!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche in inghilterra si usa! La cugina del mio fidanzato l ha annunciato a natale dell anno scorso quando eravamo tutti su! Con una torta farcita di crema colorata di rosa!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è stata un'idea stupenda!!!

Siccome i miei son tutti lontani non so se sarebbe attuabile l'idea della torta anche se mi piacerebbe molto!!!

Chissà come potrò fare un'annuncio in maniera originale???

• Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che idea carina...

la mia amica ha saputo se era maschio o femmina 2 giorni prima di Natale.. ha chiesto alla sua ginecologa di scrivere il sesso del bebè su un foglio e chiuderlo in una busta..

Appena è arrivata a casa ha messo la busta sotto l'albero di Natale e il giorno dopo (la vigilia di natale), a mezzanotte insieme a tutta la famiglia hanno aperto i doni e la busta......una bella sorpresa per tutti! :Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si avevo visto una cosa del genere in tv! L'idea mi piace un sacco! Così c'è qlc che immortala l'espressione dei genitori!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No però l'idea della torta è bella! Smiley laugh I genitori devono saperlo però! Smiley laugh

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si se io lo conoscessi già si..sarebbe carino:-)

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io son curiosissima!!!! Però per dirlo alla famiglia sarebbe una bella idea!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me come idea piace, non so se riuscirei a resistere a tanta suspance!!

però magari una volta che so io il sesso penso che sarebbe una bella sopresa per i futuri nonni, le zie... un modo diverso ;-)

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' carina come idea,anche se trovo ancora piu' bello scoprire la cosa in intimità col proprio marito,nel senso vorrei che i primi a scoprirlo dobbiamo essere noi..sarebbe carino se il pasticcere consegnasse una mini torta solo per noi 2!:-)

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti... mooooolto carina come idea per dirlo ai familiari! Originale e di suspance!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella cosa Nora!!! Smiley smile Io sono talmente curiosa che non ce la farei mai... però è un'ottima idea per comunicarlo alla famiglia!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Vibo Valentia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina!!! La utilizzerò anche io x dirlo ai miei quando sarà!! grazue
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio però che lo userò per svelare il sesso ai nostri familiari!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Desirèe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima!! La terrò in considerazione quando sarà il nostro momento. :-)
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono x il tradizionale....eco,cuore che batte ed emozionarsi insieme !!!! peró gli americani sono il top nelle feste....su questo vincono loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! Certo che gli americani in queste cose sono proprio estrosi!!! Mi piace l'idea però, molto simpatica, io poi sono per le feste in generale
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sarebbe piaciuta la sorpresa al parto...avevamo scelta il nome Andrea apposta sia maschio che femmina! Ma x un errore la ginecologa durante l'ecografia del sesto mese (dimenticandosi che non volevo sapere il sesso)mi chiese:"allora deciso come LA chiamerai???" "Nooooo dottoressa nob lo volevo sapereeeeee!!!"
    Io sono x la sorpresa in generale, anche se poi come festa la trovo molto bella e mi piace molto.
    A me le mie amiche più care mi avevano organizzato il baby-shower...divertentissimo! Avevano fatto la gara a mettere i pannolini ai bambolotti,quanto impiegavi a vestirli...questo genere di feste mi piacciono molto!!!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho visto in una puntata del boss delle torte!!!! Bellissimo!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è venuta voglia di torta ora!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa