Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vannuccia
Milano

Maternità surrogata

Vannuccia, il 2 Gennaio 2018 alle 17:17

Pubblicato in Future mamme 220

ciao a tutte, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa pratica? La fareste mai? Cosa ne pensate su chi la fa? Io onestamente non riesco a farmi una opinione e non so se la farei mai nella vita buon anno a tutte!

Ciao a tutte, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa pratica? La fareste mai? Cosa ne pensate su chi la fa? Io onestamente non riesco a farmi una opinione e non so se la farei mai nella vita

buon anno a tutte!

220 Risposte

  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se vai in inghlilterra a quindi contromano, becci la multa al tuo rientro in italia o no?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, non aggiornavo da mesi la mia situazione.. noi aspettiamo la nascita della bimba che dovrebbe avvenira tra un mese circa e poi ci vorrà un mese circa per le praiche purocratiche e poi finamente torneremo a casa

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo molto bello che tu voglia adottare nonostante tu sia in attesa. 🙂 Un gesto nobile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,non so se vi risulterà doppia la mia risposta perchè l'ho inviata ma non me la da 🤔 lo riscrivo
    Premetto che non mi permetto di giudicare nessuno perchè ognuno fa le proprie scelte poi si possono condividere o meno...e lì molte volte bisogna trovarsi nella situazione per poter decidere....io per esempio adesso sono in dolce attesa ma ci abbiamo messo quasi un anno e stavamo pensando di adottare se non fosse arrivata la seconda linea,ed onestamente la voglia di adottare un fratellino o una sorellina ce l'ho ancora....ed anche i miei genitori dopo ben 9 anni di tentativi avevano pensato all'adozione prima del mio arrivo ☺ quindì sono scelte che ognuno fa....detto ciò parlando con un mio amico avvocato mi ha spiegato che il problema della maternità surrogata non è la moralità o meno bensì l'illegalità in Italia...perchè i genitori vanno all'estero per la pratica e tornano in Italia con un certificato di nascita che gli dichiara genitori ma per l'Italia quella dichiarazione è falsa perchè viene considerato genitore chi concepisce e porta in grembo il bambino non è previsto il concetto di genitorialità.
    A questo punto se non si viene scoperti va tutto benissimo e si vive felici e contenti ma se per qualche sfortuna la verità venisse a galla il bambino viene dichiarato adottabile e quindì tolto dalla famiglia e i genitori rischiano la reclusione per la dichiarazione di falso.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni di cuore 🤩🤩🤩🤩 che meraviglia... è un maschietto allora!
    Scusa se ti chiedo, nn voglio essere invadente... ma quanto tempo dopo la nascita del bimbo si può tornare in Italia?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bisogna tenere in considerazione che non esistono solo i diritti di chi desidera diventare genitore. Esistono anche i diritti del nascituro e quelli delle donne che, spesso spinte dalla necessità, mettono a disposizione il proprio corpo. Se i diritti di questi soggetti vengono messi in pericolo o lesi, non posso dire "io non lo farei, ma rispetto chi lo fa". Non si può pretendere di diventare genitori a tutti i costi; il fine non giustifica i mezzi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono pienamente d'accordo con te. Credo che nessuno debba essere giudicato perché non si sa il passato di una persona e il dolore che porta dentro. Però fare delle riflessioni è importante in ogni ambito poi ognuno fa le proprie scelte.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia non era una critica alle persone, hai frainteso il mio discorso. Prova a rileggerlo, ci sono spunti di riflessione, non critiche.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parla facile chi parla di mesi in cui non riusciva a rimanere incinta, c'è gente che passa anni a desiderarlo. bisognerebbe imparare a rispettare le scelte degli altri! Non sei d accordo su questa pratica? Bene non la fare! Ma non giudicare chi la pratica! Ci sono storie di una sofferenza inimmaginabile, conosco una ragazza che era rimasta incinta facilmente poi in gravidanza ha avuto problemi, gli hanno dovuto fare un cesario d emergenza, che purtroppo xo non ha salvato il suo bambino, ed in più la placenta era accreta,la mamma ha avuto un emorragia pazzesca e x salvarla le hanno dovuto togliere l utero, non si può nemmeno immaginare il dolore di questa donna che è tornata a casa con le bracce vuote, il cuore vuoto e la pancia vuota... e se con questa pratica un giorno potrà realizzare il suo sogno, ben venga la scienza che la resa possibile! non si sanno mai le storie e i dolori che portono ad una scelta piuttosto che ad un altra, e sono scelte troppo personali e delicate per permettersi di sentenziare. Chi non è d accordo dovrebbe limitarsi a dire "io non la farei, ma rispetto chi la pensa diversamente".
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se in Italia una pratica non è legale non basta recarsi all'estero, altrimenti sarebbe troppo facile eludere la legge.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale esattamente? se tutto viene esguito e registrato nel paese dove è legale?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, il destino...lasciamo perdere.


    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, in realtà succede in molti casi

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però noi viviamo in Italia.

    E anche se eseguita all'estero, può comunque configurare reato.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovviamente, la pratica citata da te è davvero fuori da ogni comprensione

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è vietata in Italia si, ma in molti paese è legale ed è regolamentata

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un pó un caso limite ma.. e se il destino di questa donna fosse diverso da quello di fare figli? Io personalmente sono religiosa quindi i mesi in cui non riuscivo a rimanere incinta mi sono chiesta molte volte se la mia strada fosse un'altra.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se magari una donna non può portare gravidanza in seguito ad un incidente stradale o altri motivi che non centrano nulla con la natura?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con la surrogata entrambi i partner possono essere genitori biologici...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, dovrebbe nascere tra fine luglio ed inizio di agosto...

    per adesso non è difficile, aspettiamo il rientro in Italia con il bimbo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Arezzo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, sono d'accordo!!

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te.
    Se non avessi potuto avere figli mi sarei fatta le seguenti domande (le pongo a tutte come riflessione personale):

    1) è questa la strada che Dio ha voluto per me? (per chi è religioso)
    2) fare figli significa, in una visione ampia della vita sulla Terra, perpetrare i nostri geni. Forse i miei non devono andare avanti (approccio scientifico)
    3) eticamente tutto ciò che si propone come obiettivo di forzare un meccanismo naturale, è da ritenersi cosa buona?
    Riflettete : qualsiasi meccanismo non naturale e che l'uomo si arroga il diritto di forzare, ci si rivolta contro.


    Io credo, come Vivi, che dei limiti servano e per me la maternità surrogata li ha ampiamente sfondati.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il che mi sembra che equivalga a dire che, per soddisfare il bisogno di genitorialità, non esistono limiti. Se a Tizio e Caia sono d'accordo, possono fare qualsiasi cosa.

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esistono i propri.... ma non siamo noi a scegliere .. non si parla di omicidio o schiavizzare qualcuno....sono scelte personali ... per noi possono essere sbaglaite, ma per altri giuste
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perciò ne deduco che, in questa materia, non esistono limiti.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente sei tu che ne parli con una facilità secondo me eccessiva, cercando di convincermi che la tua idea sia corretta.

    Nei Paesi in cui la maternità surrogata è permessa solo in forma altruistica c'è sempre un "rimborso spese", se così si vuole chiamare.....

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto molto personali..secondo me solo chi si trova nella situazione può parlare
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah 😁 mi fai sorridere 💙🙂😂😘🏳️‍🌈
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pace sorella ♡♡♡♡♡♡😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te 😊😊
    Non bisogna giudicare una scelta altrui...
    Bisogna rispettare tutti! Peace and love🏳️‍🌈
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente, l’unica cosa importante, come dicevo prima, è non ledere nessuno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivi ma tu ti stai incaponendo con questo commercio, ne parli con una faciltà secondo me eccessiva, come se andassi al
    panificio a comprare il pane. La cosa è molto più complessa e delicata ed è difficile da giudicare, tanto meno considerarla immorale, almeno per me.
    Senza considerare che se proprio vogliamo essere precisi tutti i paesi in cui la maternità surrogata è approvata la consentono in forma altruistica e solo alcuni in forma lucrativa.
    Quindi questa questione del commercio regge solo in minima parte.
    Per concludere, nello specifico non mi riferivo a te quando parlavo di religione, ma di una situazione in cui tutti siamo coinvolti in quanto cittadini italiani, sinceramente nemmeno ti conosco, e non capisco perchè prendi tutto così sul personale, non c’è bisogno di accanirsi e di cercare di convincere gli altri a tutti i costi che le proprie idee siano quelle giuste.
    ti auguro una buona serata 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione