Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vannuccia
Milano

Maternità surrogata

Vannuccia, il 2 Gennaio 2018 alle 17:17

Pubblicato in Future mamme 220

ciao a tutte, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa pratica? La fareste mai? Cosa ne pensate su chi la fa? Io onestamente non riesco a farmi una opinione e non so se la farei mai nella vita buon anno a tutte!

Ciao a tutte, volevo chiedervi cosa ne pensate di questa pratica? La fareste mai? Cosa ne pensate su chi la fa? Io onestamente non riesco a farmi una opinione e non so se la farei mai nella vita

buon anno a tutte!

220 Risposte

  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io devo ancora sposarmi,non so se potrò avere figli (spero di si),se non potessi adotterei!Una mia lontana parente ha adottato dei bambini,sono una vera gioia,e ho visto con i miei occhi la bellezza di questa esperienza!!!
    La forumina che ha aperto il topic ha chiesto un'opinione sul tema ed io ho espresso la mia,ognuno poi deve pensare e fare quello che vuole....
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione!!!Mi riferivo alla surrogazione ma dato che le mie idee in tema di fecondazione eterologa non sono molto difformi..mi sono confusa nello scrivere!Smiley smile
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo che ruscirei mai a farlo


    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Senza dubbio!!

    ragazze grazie a tutte per le risposte, mi avete aiutato a chiarere un po' le idee


    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Domanda interessante, ma la sceglie la coppia o la clinica?

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se una donna abbia il desiderio di maternità lo debba esaudire come meglio crede. Andando anche incontro a tutto e tutti!

    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in base a cosa si sceglie una surrogate?
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non immagnavo che cosi tante persone la pensano come io ed appoggiano chi fa questa pratica! In quanto all'adozione vorrei che non venisse mai messa a confronto con la surrogazione perche sono due cose totalmente diverse..

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedi negli usa sono piu' liberi allora, noi in ucraina abbiamo la possiblita' limitata in tal senso

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti rispondo io anche se non hai chiesto a me: allora la mamma viene sottoposta ai test ed esami di sangue ogni tot di giorni (ogni 3-4 se non sbaglio proprio per rilevare la nicotina e l'alcool nel sangue) e svariate eco ogni 2-3 settimane che mi vengono inviate dalla clinica. Io non la posso vedere durante tutta la gravidanza, ma solo durante le ecografie (poi per me andare a Kiev per vederla ha anche un costo), in ogni caso non potrei conoscerla prima del secondo trimestre di gravidanza. Forse andremo a Kiev per la ecografia morfologica invece. Non posso parteciare al parto (per le norme ristrettive del ospedale piu' che altro)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non confondere la surrogazione con la fecondazione eterologa, sono 2 cose totalmente diverse

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, posso chiederti se in USA la surrogata puo mettere anche l'ovulo? in ucraina non lo puo prorpio per legge, non puo avere alcun legame genetico con il bimbo

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo, seguendo la sua logica possiamo anche essre contrari alla procreazione naturale finche ci sono i bimbi da dottare... mah

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu sicuramente hai adottato, vero? o lo consigli solo agli altri?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non la farei, solo per mia sorella forse, ma mai per una sconosciuta..

    cmq la maggior parte di donne lo fanno per i soldi, inutile negarlo, almeno in ucraina dove sono stata io, cmq sono donne stupende!!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senza ombra di dubbio, le donne che fanno mamme surrogate fanno un sacrificio enorme, e qualsiasi compenso non sarebbe sufficiente, cmq vanno pagate


    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E difficilissimo accettare di non poter concepire.
    io sono stata sempre favorevole all adozione ma quando mi ci sono trovata faccia a faccia,inizialmente ho cambiato strada.
    solo dopo aver accettato l.infertilità sono riuscita a guardare l adozione con occhi diretti,mi sono documentata e pian piano abbiamo iniziato il.percorso.
    e grazie a chi ha fatto la scelta coraggiosissima di non volerla crescerr che io oggi posso essere felicemente mamma.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Febbraio 2013 Milano
    Pat Kidi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende molto dalla legislazione del paese. Noi abbiamo fatto la surro in ucraina dove la madre surrogata non puo tenersi il bambino, anzi, la madre surrogata non puo essere anche la mamma biologica, quindi non viene utilizzato il suo ovulo..

    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue risposte, sempre molto informative per chi, come me, non ne capisce molto...

    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Correggo: in india la surrogazione e' stata vietata o limitata ai soli cittadini indiani, quindi praticamente non viene praticata piu'


    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con steffy!!! noi stiamo iniziando il percorso della fecondazione eterologa, probabilmente sceglieremo un centro estero che pratica pure la surrogazione, se dovesse andare male la ovodonazione, passeremo alla surro

    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, all'estero viene praticata spesso s rischeista della coppia (ha un prezzo elevato pero)


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un tema delicato... io più che alla maternità surrogata penserei all'adozione. Favorevole invece alla fecondazione eterologa o assistita... ma far partorire da un'altra, bhe lo trovo come comprarla! Ma ognuno fa secondo coscienza propria
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello speriamo! Smiley love Ma si possono impiantare tutti e due nella stessa surrogate?
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono emozionata tantissimo e mi sono commossa...quello dell'adozione è un tema molto delicato,che mi ha sempre colpita molto...
    Credo che sia uno dei gesti d'Amore più grandi che esistano...
    Non dev'essere affatto facile accettare di non essere fertili,ma è meraviglioso scegliere di essere fecondi,donando la vita...
    La vostra bambina è una grazia,un dono del cielo...menomale che non è transitata dalle strutture di accoglienza ed è stata accolta subito nella Vostra casa!!!!
    Tantissimi auguri di tanta gioia e di infinito bene a Voi e alla vostra piccolaSmiley heart
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello :-) contentissima per voi.. Sicuramente essendo così piccola non avrà vissuto per nulla il trauma dell'abbandono da parte dei genitori precedenti ... Mi è capitato invece di parlare con altre persone che vivono situazioni più problematiche perche' i figli sono arrivati già grandi e hanno vissuto alcune situazioni veramente drammatiche nel paese di origine per cui crescendo hanno sviluppato poi grossi problemi comportamentali .. Insomma situazioni molto complicate che è l'aspetto che preoccupa di più mio marito che è totalmente contrario all'adozione... Cosa in cui io invece ero favorevole .. Ma appunto è un gesto bello ma anche complicato per cui in effetti non è da tutti ;-)
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai davvero?? Posso chiederti qualche info in più se non ti dispiace visto che ci siamo? Da quanti anni sei in America? E come hai fatto il salto? (Avevi dei contatti o sei partita alla ricerca tu?) Mio marito è oftalmologo e sta facendo anche il dottorato di ricerca.. a breve partirà per un’esperienza a Londra ma si tratta di pochi giorni o settimane! Il nostro sogno é l’america, il mio é la grande mela.. per me non c’è molta possibilità! Io sono psicologa e piscoterapeuta in formazione e so già che avrei molti problemi a lavorare!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia e arrivata che aveva meno di un mese per cui si e ambientata come tutti i neonati che tornano a casa dopo nati.
    abbiamo terminato anche il preaffido e porta gia il nostro cognome.
    l adozione e un gesto stupendo ma da fare nella super consapevolezza di tanti fattori;età,etnia,stato di abbandono. come dici tu a volte vengono da situazioni tragiche e conoscono la realta delle casa famiglia.
    la nostra piccola per fortuna dall ospedale e arrivata a casa senza passare per strutture di accoglienza.

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa, si fa! Io sto ultimando le pratiche per l’abilitazione americana! È molto lunga però. Grazie e in bocca al lupo anche a voi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2010 Napoli
    Steffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che lo stacchi da un utero biologico o no poco conta,comunque vivrà con genitori che non l hanno messo sl mondo fisicamente.

    e poi diciamoci la verita,volere un figlio e innanzitutto un volersi sentire "madre,padre e completare la famiglia per cui probabilmente anche adottando si va a soddisfare un proprio bisogno unito al bisogno del bimbo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupenda!! Finalmente una risposta intelligente e interessante.. già da come scrivi mi piaci, potremmo anche diventare amiche Ahaha! Ti auguro di avere una famiglia meravigliosa e piena di marmocchi in qualsiasi modo tu voglia!! Ps ti invidio anche perché vivi a New York! Io e mio marito ci stiamo facendo un pensierino (anche lui è medico) ma abbiamo visto la burocrazia e penso sia quasi impossibile che lui possa lavorare lì come medico! Comunque grandeeeeee
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando un messaggio privato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione