Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Matrimonii

Chiara, il 20 Novembre 2020 alle 14:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 42

Allora ragazze stamattina mi.mio ragazzo stava parlando con un suo collega di lavoro e sua moglie ha detto che è contenta per il nostro matrimonio ma essendo piccoli che poi ci studiamo e divorziamo non dobbiamo farne un dramma perché un tempo era "vergogna"divorziare oggi è all'ordine del giorno quasi come una cosa "normale" il mio fm ha rispondo dicendo che lui la parola divorzio non la vuole sentire che quando fa una scelta è quella e basta...e allora io tra me e me ho pensato..e se un domani per paura di non far sapere alla gente che vuole divorziare,senza divorzio mi tradisce ?!?...l'ho detto a lui (io pultroppo sono molto paranoica) e mi ha detto che non vuole un altra che non gli servono queste pagliacciate, che non serve tradire e che non vuole nemmeno pensarci...io pensoche alla fine se non voglia divorziare è logico che se mi tradisse lo berrei a sapere e lo lascerei quindi divorzierei...lui dice ovviamente,appunto io non ti tradisco perché non mi interessa e non voglio divorziare ...voi cosa be' pensate!? Devo farmi problemi? Poi ha ricacciato il fatto che mica è scemo che spende tutti sti soldi e poi mi tradisce...

42 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 22 Novembre 2020 alle 08:20
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai non siete piccoli!!! Avete le idee chiare mi sembra....e tu abbia un po' di più fiducia in te stessa e anche in lui 😘 vedrai che andrà tutto bene !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23
    29.....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanti anni avete ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli che mi hai dato...almeno vedo che mi capisci...😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, il matrimonio è una festa che dura un giorno, l'unione è un impegno ogni singolo giorno tutta la vita.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che avete 23 anni e si legge dalle tue parole che sei molto giovane.
    Non credo che la collega volesse essere cattiva però, sai, quando si arriva a 30 anni la testa cambia veramente molto e so perfettamente che viene da sbuffare alla vostra età, a sentirsi dire queste parole.
    Le paranoie che ti sei fatta non hanno fondamento, sei sicura di sposarti. Ti consiglio di non pensarci e vi auguro di crescere insieme e stare tutta la vita uniti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il commento della signora non fosse fuori luogo e nemmeno maligno (poi bisogna pure capire il contesto della conversazione): avete 23 anni, nella vostra vita possono succedere ancora molte cose (io dai 25 ai 30 ho cambiato 3 lavori e fatto 4 traslochi), suppongo lavorate già e questo vi aiuta a capire come dovete impostare la vostra vita assieme alla convivenza (col mio ultimo ex sono stata 6 anni e ho notato che il nostro rapporto cambiava radicalmente ogni volta che io o lui cambiavamo lavoro e anche quando lui ha iniziato a stare da me periodi sempre più lunghi, quando poi si è trasferito in pianta stabile ho scoperto più cose di lui in quei 3 mesi che nei 5 anni e 9 mesi precedenti), vedilo come il consiglio di massima che è non come una cattiveria.
    Quanto alla preoccupazione del tradimento, chiediti se è davvero una paranoia o se, sulla base di come lui è fatto e delle sue idee, sia fondato pensare che lui ti tradisca pur di non lasciarti. Nessuna paranoia nasce mai dal nulla. Per altro non dare per scontato che se ti tradisce lo scoprirai per forza e quindi per questo non lo fara,il fatto che sia tuo marito non fa automaticamente di lui un libro aperto.
    Poi bisogna anche vedere come ognuno vede il matrimonio: per me ad esempio un matrimonio non è "per sempre" o "fino a che Morte non ci separi" ma "fino a che stiamo bene assieme" quindi la possibilità di un divorzio per me è inclusa nell'idea di matrimonio (se sapessi di non poter divorziare non mi sposerei) e con persone che hanno questa visione così rigida dei rapporti stabili non ho mai costruito relazioni durature perché ho il timore (che nella mia vita si è sempre rivelato più che fondato) che non accetteranno una separazione qualora io decida di porre fine alla relazione. Tu come vedi il matrimonio? La sua visione della vita coniugale è compatibile con la tua? Con questo non dico che le tue preoccupazioni sono fondate, semplicemente che le domande che ti fai sono legittime e ti aiuteranno a fare chiarezza. Non teneretele dentro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella piccola sono io. Lui ha 30 anni....
    Comunque la mia insicurezza so che è dovuta da situazioni prima di lui...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura di sentirti pronta per il matrimonio? Perché mi spiace dirlo, ma dai tuoi post mi sembra veramente il contrario... Questi sono ragionamenti immaturi e sensa senso... Io fossi i voi non farei questo passo che sembra davvero affrettato per la vostra età... Piuttosto una convivenza, ma ci penserei davvero bene...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parlare di divorzio prima ancora di sposarsi non è un buon inizio.
    La vita è lunga, può succedere di tutto e soprattutto si può cambiare personalmente.
    Tuo fm dice che il divorzio per lui non esiste e mai lo farà, se dovesse invece capitare magari sarà il primo a proporlo!
    Non fatevi queste paranoie, altrimenti vivrete sempre col dubbio, e vivrete male.
    Oggi dice che ti ama? sii contenta e non pensare ad altro

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo dico per te, rischi che a lungo andare questa cosa vi porti a litigi insensati.. non rispondo nemmeno alla questione corna/ divorzio perché lo trovo un discorso senza fondo
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete sposarvi e pensi già ad un eventuale tradimento,meglio non sposarsi. I discorsi delle altre persone se si è sicuri del passo che si vuole fare,lasciali stare,non ti far influenzare da persone che magari manco vi conoscono.
    Perche poi dovrebbe tradirti il tuo Fm?
    Se siete sicuri di amarvi e di stare insieme per la vita,non ascoltare nessun altro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci lavorerò
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me... nessuno si sposa pensando di tradire o divorziare, purtroppo hai preso ciò che di bello lui ha detto e l’hai trasformato in cose che lui non ha detto ne pensato, io lavorerei su questo esser paranoica perche a lungo andare può esser pesante..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla.. non puoi prevedere il futuro
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino dal tono del tuo messaggio che tu sia molto giovane ed il tuo topic mi fa un po' di tenerezza per questo.

    Da persona più grande però ci tengo a dire che grazie al cielo esiste il divorzio nel caso ci sia l'eventualità di farvi ricorso e con l'esperienza capirai che ci sono tantissime motivazioni che possano portare ad un tradimento, e con il passare degli anni capirai anche che qualora dovesse succedere non sarebbe comunque fonte di drammi.

    Ma ripeto questo lo capirai con il tempo e crescendo e scoprirai che il matrimonio non è solo la favola che sembra ma è un impegno preciso. faticoso e anche se ognuna di noi si augura che sarà per sempre la persona che sposiamo la dobbiamo scegliere, e a sua volta, deve sceglierci ogni giorno.

    Per il resto stai serena, non farti condizionare da questi discorsi che lasciano il tempo che trovano e non creare tensioni inutili con il tuo fidanzato...

    Sarebbe come sognare di essere traditi e poi avercela con lui per questo, per qualcosa che non ha fatto e che magari non succederà neanche.

    Nessuno ha la sfera di cristallo per vedere come sarà la propria vita ed il proprio matrimonio ma la cosa migliore è affrontare i problemi quando si presentano e non crearsene di inesistenti...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔 Un po' strano com'è il ragionamento, forse perché ti manca un po' di esperienza di vita, dirrei che dovresti un po' frenare le tue paranoie e vivere il rapporto sirenamente così come si evolve con i anni, le paranoie da niente non fanno bene al rapporto di coppia, dirrei che non devi soffermarti alle chiacchiere altrui ci saranno tanti punti di vista da diverse persone non puoi fasciarti la testa per ogni una di loro, se ci sarà l'allontanamento o problematiche nella vostra coppia deve essere sempre risolta da entrambi parlando con il proprio coniuge trovando il punto d'incontro in ogni situazione, si deve capire che voi siete due meta di una unità(coppia, conviventi, matrimonio) siete una cosa sola, non siete dei nemici in una società d'interesse tutto sta come impostate il vostro rapporto se é una unità con le stesse obiettivi o è una società(ditta) dove ogni uno pensa a interessi propri, sai quante volte arriverà in casa qualche chiacchera da fuori "uffffffff non si capisce a tonnellate" dovresti discutere e ragionare con il proprio fm il tuo punto di vista in magniera della condivisione e non in magniera paranoica, vi dovrete conoscervi sempre meglio andando avanti nella vita tu e tuo fm condividendo il proprio punto di vista su ogni argomento se é opposto dovete trovare un punto d'incontro ma comunque la condivisione serve per conoscersi meglio per non vivere un matrimonio ogni uno fa la sua parte ma non c'è nessun legame fra due coniugi, dopo il tuo post mi lasci la sensazione che non avete ancora costruito un legame solido, dovete conoscervi meglio e cerca di avere meno paranoie se non sono fondate perché se no può diventare pesante per il coniuge 🌺
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm è un mito!!!! Tienitelo stretto e smettila di pensare a situazioni inesistenti!!! Piuttosto pensate ad amarvi ogni giorno di più 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💝💪🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, già pensare all’eventualità del divorzio mi sembra un po’ precoce! Secondo me è stata solo una risposta cretina a una domanda cretina! Se lui ti dice io non voglio pensare neanche al divorzio non è che lo vede come una cosa assolutamente da non prendere in considerazione, ma perché ti ama e se già pensasse al divorzio neanche ti sposerebbe. Se posso permettermi di darti un consiglio, è giusto pensare al futuro ed esserne un po’ spaventate visto che state per fare un grande passo, ma farsi tutte queste paranoie gratuite logorano te e il vostro rapporto, cerca di prenderla con più serenità! 🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sottoscrivo ogni parola...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del.divorzio ne ha parlato la moglie del suo collega....a me non venute solo le paure
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il punto di vista del tuo fm, insomma vi state sposando, non ha senso parlare/pensare al tradimento o al divorzio. Mi viene da pensare che forse non sei del tutto sicura di volerti sposare, forse un po'n davvero influisce la giovane età. Non ti conosco, ma questa è la sensazione che mi ha dato ciò che hai scritto.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il divorzio esiste, ed è anche giusto che ci sia perché non si possono condannare le persone a restare per tutta la vita con un uomo o una donna che non amano più. Però mettersi a pensare al divorzio prima ancora di sposarsi mi sembra inutile. Io stessa sono divorziata e risposata, ma prima di sposarmi non avevo mai immaginato che il mio primo matrimonio sarebbe finito male... sognavo che durasse tutta la vita, com'è normale per tutti i futuri sposi. Il divorzio non è una passeggiata, quando un matrimonio finisce si soffre molto, e personalmente provo ammirazione per le coppie che riescono a trascorrere insieme tutta la loro vita. Immaginarsi come potrebbe essere la vita fra venti o trent'anni non serve a nulla, e poi perché il tuo fidanzato dovrebbe tradirti? Io eviterei di fare discorsi del genere al mio futuro marito.

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiara scusami, ma sei davvero convinta della tua scelta?

    e non parlo di stare con il tuo ragazzo, intendo il grande passo del matrimonio.

    Sei molto giovane e già in altri post hai palesato dubbi sul vostro futuro, per le questioni famigliari, per le tue insicurezze, per le "conseguenze" della vita matrimoniale... forse potresti prenderti un po' di tempo prima di fare questo grande passo, per avere un po' di consapevolezza in più.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo capiscono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato sicurezza forse già dal primo giorno...dopo un po di tempo di frequentazione dopo un mese gli dico ti amo...
    E lui mi dice non posso dirti ti amo perché ancora non sento di dirtelo...quando me lo sentirò davvero te lo dirò...certo ci sono rimasta male 😂 però meglio la verità...e così è stato per la proposta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stai tranquilla se ti ha chiesto di sposarlo ti ama e ci ha pensato sul serio! Dovete impegnarvi entrambi a coltivare questo amore ogni giorno, come mi hanno detto al corso di preparazione Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono invidiosi e cattivi !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sta più che tranquilla,niente paranoie 💪♥️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa io la.odio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ognuno dovrebbe pensare più a sè e non essere invidioso verso le gioie degli altri!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione