Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Esperta Novembre 2025 Verona

Matrimonio 22 novembre 2025

Martina, il 27 Novembre 2024 alle 08:47

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ehi ciao a tutti! Stiamo organizzando il nostro matrimonio il 22/11/2025. Siamo entusiasti della data perché entrambi odiamo il caldo e l'estate.Abbiamo scelto il tema neve, ghiaccio, inverno, ma senza ricollegarci al natale. Avete qualche idea per quel che riguarda i centrotavola, wedding bag,...
Ehi ciao a tutti!
Stiamo organizzando il nostro matrimonio il 22/11/2025.
Siamo entusiasti della data perché entrambi odiamo il caldo e l'estate.Abbiamo scelto il tema neve, ghiaccio, inverno, ma senza ricollegarci al natale.
Avete qualche idea per quel che riguarda i centrotavola, wedding bag, partecipazioni ed atmosfera generale della location? Noi avevamo visto idee come questa, ma non mangiamo al buio.Forse sarebbe meglio inserire colori come verde pino, bordeaux e borgogna?
cfb_2078155.jpg

47 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci piaceva la data ed anche il tema inverno
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se visto che siete in novembre ed é ancora autunno usaste i colori autunnali?? O non vi Piace l Idea?? CI Sono dei colori bellissimi in autunno

Matrimonio 22 novembre 2025 1
    Matrimonio 22 novembre 2025 2
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro!
    Hai azzeccato perfettamente quello che avevo in testa
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, una mia amica si è sposata a dicembre e ha fatto il tuo stesso tema. Ha utilizzato il colore carta da zucchero col bianco e come decori aveva pigne, fiocchi di neve tipo in vetro/cristallo, ovatta per creare l'effetto neve...l'idea si avvicinava molto alle foto postate da Elisa
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, avevo visto queste idee e a me sembrano molto carine, fini ed eleganti. Dipende molto se ti piacciono i colori caldi o frddi. Queste varianti di blu e ghiccio secondo me sono molto eleganti e originali.

Matrimonio 22 novembre 2025 3

Matrimonio 22 novembre 2025 4

Matrimonio 22 novembre 2025 5

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me personalmente Novembre non ricorda neve e ghiaccio, ma al contrario atmosfere autunnali e colori caldi, quindi se lo avessi scelto come mese avrei giocato su altre tonalità.
    Come ispirazioni mi piacciono molto quelle che ti ha mandato Elisa, rimangono molto eleganti e accoglienti anche se i colori sono freddi 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le partecipazioni io sfrutterei una carta satinata, ti mostro un'idea molto semplice che potrebbe essere carina a mio avviso
    Matrimonio 22 novembre 2025 6
    Per il bouquet fiori bianchi, qualche bacca... gli anemoni che ti suggeriva Elisabetta piacciono molto anche a me.
    Matrimonio 22 novembre 2025 7

Matrimonio 22 novembre 2025 8

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni seconde me sono davvero belle!! Magari alleggerire i lo sfondo, magari lo rendi più "trasparente"
    Il bouquet invece aggiungerei un po' di azzurro, troppo grigio secondo me
    Ma se aggiungi dell'azzurro potrebbe essere davvero perfetto!! 😍

Sicuramente le idee sono maggiori per l'estate, l'inverno immagino siano davvero poche
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io giocherei molto sull’azzurro, bianco e cristallo. Magari aggiungendo qualche rametto di pino, un candelabro di cristallo e fiori bianchi. Matrimonio 22 novembre 2025 9

Matrimonio 22 novembre 2025 10

Matrimonio 22 novembre 2025 11

Matrimonio 22 novembre 2025 12

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sposa di novembre ma, ti dirò, non avevo proprio pensato a neve e ghiaccio perché ormai la neve è un ricordo e a novembre non fa poi così freddo... il mio bouquet era di rose, anemoni, bacche rosse e peperoncini arancioni, quindi tutto giocato sui toni caldi. Ma è una questione di gusti. Se a voi piacciono i colori freddi, potete semplicemente usarli senza per questo voler rimandare all'idea del ghiaccio. La partecipazione che hai pubblicato mi piace, il bouquet decisamente meno. Come fiori, punterei sugli anemoni che possono essere di tanti colori, sia freddi che caldi, senza per questo ricordare il Natale. Magari abbinati alle rose che sono adatte a tutte le stagioni
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te eviterei l'argento e soprattutto per il bouquet utilizzerei fiori ed elementi freschi e non troppo artificiali.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva molto l'idea di stare su grigio/argento, azzurro.

Il problema è proprio che non ho trovato poche idea da cui prendere spunto. Un'idea di partecipazione e di bouquet erano queste Matrimonio 22 novembre 2025 13
    Matrimonio 22 novembre 2025 14
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico la verità, l'effetto in foto non mi piace molto perché mi sa proprio di glaciale. Piuttosto sceglierei un'atmosfera "calda" come le baite di montagna. Potreste optare per un centrotavola in vetro/cristallo (effetto ghiaccio) in combinazione con pigne, aghi di pino, etc etc.

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per colori come bianco e azzurro, proprio per dare l'idea dell'inverno ma senza menzionare colori che riportano al natale o alla primavera.

Secondo me se resto su questo colori puoi fare qualsiasi participazione e centrotavola
    Avevi qualche idea?
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, secondo me l'inserimento di quei colori così caldi darebbe un effetto non dico natalizio ma quasi che non mi pare sia quello che cercate. Punterei più sul bianco, aggiungendo al massimo un po' di verde pino.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione