Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Dicembre 2025 Napoli

Matrimonio a dicembre oppure no?

Deborah, il 12 Luglio 2023 alle 13:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao Ragazze c’è qualcuno che si è sposata a dicembre?
Vorrei sposarmi in questo periodo
Fatemi sapere pro e non Grazieee

25 Risposte

Ultime attività da Livia, il 13 Luglio 2023 alle 12:53
  • Livia
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caserta
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io credo che sia un periodo "magico", per tutti gli addobbi, poi anche la scelta della bomboniera potrebbe essere legata al Natale.
    I contro, secondo me, potrebbero essere la mancata possibilità di utilizzare gli spazi anche esterni di casa e forse il tempo (anche se quest'anno sembrava Pasqua 😅).
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico inconveniente potrebbe essere il clima brutto però c'è anche da dire che attualmente anche sposarsi a luglio non è garanzia di bel tempo 😅 l'atmosfera natalizia è stupenda, è un periodo tranquillo anche per gli invitati (non si vanno ad intaccare le ferie altrui 😅), non si muore di caldo, capelli e trucco tengono bene quindi approvato!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Io mi sono sposata l'8 dicembre. Per quanto riguarda il meteo deve mettere in preventivo che potrebbe essere brutto tempo ma la parte positiva è che se non ami il caldo puoi star sicura che anche se sarà una bella giornata con il sole comunque non sarà un caldo afoso. Per quanto riguarda il vestito da sposa puoi scegliere quelli con le maniche lunghe o farle mettere e le maniche lunghe per me sono elegantissime. Sai però che dovrai abbinarti una pelliccetta o comunque una giacca pesante. Puoi sfruttare il tema natalizio che rende l'atmosfera molto romantica e se hai bambini per quanto riguarda l'animazione sarà facile da organizzare perché puoi pensare a chiamare qualcuno che si traveste da Babbo Natale e far distribuire piccoli pensierini ai bambini. E se non hai tanti invitati puoi cogliere l'occasione di fare i regali di Natale a tutti che può essere un'idea originale per le bomboniere. Per quanto riguarda le foto sai che se vuoi farle con la luce devi approfittarne subito dopo la cerimonia se si svolge di mattina perché appunto a dicembre già alle cinque del pomeriggio è buio. Per quanto riguarda il cibo puoi approfittare di scegliere piatti adatti alla tradizione natalizia, fare buffet di dolci natalizi e scegliere una torta con il cioccolato senza avere paura che si sciolga per via del caldo, anzi con il freddo si mantiene bene. Altro vantaggio di un matrimonio a dicembre è che sei obbligata a organizzare tutto all'interno perché comunque non farà tanto caldo anche se dovesse uscire il sole quindi non hai il pensiero di dover avere un piano B. Poi per il lavoro puoi approfittare di un periodo più lungo tra congedo e ferie quindi avresti più tempo per il viaggio di nozze e farlo più lungo. Insomma, sposarsi a dicembre alla fine è davvero bello

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si era sposata il 7 dicembre.. il giorno prima aveva nevicato ed è stato meraviglioso!!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 che meraviglia io non vedo l’ora😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a dicembre 2024 …. Amo il natale, la sua magia , il clima le luci e soprattutto sia io che il mio fm non sopportiamo il caldo!! È bellissimo dicembre ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E il nostro sogni ugualeeeee!!! Noi ci sposeremo il 15 dicembre 2024 e poi vorremmo andare a new york!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piacciono i matrimoni al chiuso e non vi disturberebbe il clima possibilmente non perfetto, allora perché no Smiley smile
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lo stesso dubbio tuo 🥲 infatti come alternativa sto valutando ottobre. Amiamo dicembre! L’aria che si respira! Il Natale! Solo che da un po’ di tempo mi sta assalendo il dubbio di mettere in difficoltà i parenti! Mi spiego meglio: siccome abbiamo in mente di sposarci proprio a ridosso del Natale (il 20 dicembre) non vorrei che le famiglie, tra regali di Natale e organizzazione di cene e pranzi di festa, si secchino per una questione economica, a dover avere anche l’uscita per il nostro regalo… dall’altro lato penso pure che chi ci tiene non si farà questo genere di problema perché alla fine un parente si sposa una volta sola… e sono un po’ combattuta 😖
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo in agosto per problemi lavorativi (in pratica non abbiamo il congedo matrimoniale e quindi possiamo farlo solo in agosto che siamo in ferie), ma se avessi avuto totale libertà ci saremmo sposati in dicembre, tipo il weekend prima di quello di Natale, perché io adoro l'atmosfera Natale/Frozen ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende se a voi piace come clima e se vi piace associarlo alla vicinanza con festività come Natale e Ultimo dell'anno :-)

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non mi sono ancora sposata ma la nostra data è 9 dicembre e siamo contentissimi della nostra scelta. Abbiamo scelto questo periodo per la magia del Natale e perché il nostro sogno era poi visitare New York a Natale. Finora ti devo dire che a parte qualche parente che si è lamentato perché di solito ci si sposa in estate (ma credo questo succederà per ogni mese che sceglierai🤣), non sto vedendo molti contro. Ho avuto molta scelta per le date e per i fornitori e non mi sono mossa con troppo anticipo proprio perché i mesi più gettonati sono quelli estivi, molte location avevano menu scontati e non sto percependo l’ansia della pioggia dato che essendo inverno programmerò tutto principalmente all’interno. Sto trovando degli addobbi davvero bellissimi e originali, finora l’unico contro che mi viene in mente è il viaggio di nozze che ci è costato un po’ in più, essendoci le feste di mezzo ma ce lo aspettavamo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tanto dalle tue esigenze. Se e' un periodo che a te piace, perché no? Le luci, i canti di Natale, i colori caldi, l'atmosfera magica, le pellicce. I pro sono tanti, potresti offrire ai tuoi ospiti dopo la cerimonia una buona cioccolata calda per scaldarsi. I contro sono gli impegni lavorativi per gli invitati, le giornate un po' più buie e il cattivo tempo. Ma se ti predisponi degli ottimi piani B non vedo motivo per cui non dovrebbe andare tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fosse che io sono nata a dicembre, e già così ricevo regalo unico natale e compleanno, mi sarei sposata in dicembre, magari a San Silvestro.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata ad un matrimonio a ridosso del Natale...non vedo nessuna controindicazione, abbiamo passato una bella giornata, ovviamente è stato organizzato al chiuso, si sta all'aperto giusto il tempo degli spostamenti, non vedo il problema.
    Meglio a dicembre che in piena estate col caldo che fa 😅.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È un ottima idea sposarsi con il clima natalizio🙂 e in più non avrai il caldo soffocante che c'è d'estate

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero chi vuole condividere la nostra felicità ci sarà a prescindere su questo non ci piove! Per il resto anche io odio la pioggia mi mette tristezza sono nata ad agosto sn del sud e sn prettamente estiva
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe essere un rischio, ma per me è una bellissima idea, mi piacerebbe tantissimo sia da sposa che da invitata ricevere un invito a capodanno, io non ho scelto dicembre comense per sposarmi solo perché sono troppo meteopatica e la pioggia m'intristisce troppo. Ad ogni modo qualsiasi mese e qualsiasi giorno della settimana possono essere un problema per gli ospiti ( solo per quelli che cercano una scusa per non venire, perché chi vuol venire viene) io alla fine ci ho rinunciato ed ho fissato la data, chi vuol venire verrá
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró il 29 di settembre.. bello il periodo natalizio ma noi abbiamo preferito una via di mezzo ne troppo caldo ne troppo freddo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh proprio il 31 rischi che essendo vigilia di capodanno non vengono diciamo che non puó essere per gli altri una buona idea
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo il 7 dicembre di questo anno 🤩
    Abbiamo scelto questa data perché adoriamo il periodo natalizio e quindi lo inizieremo con il nostro matrimonio 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2023 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’idea bellissima 🥰 mio marito mi ha fatto la proposta di matrimonio a settembre quindi non saremmo riusciti ad organizzare tutto per dicembre, ma inizialmente l’idea era quella 🤩
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIao Deborah,

    io mi sono sposata a maggio, ma sono assolutamente favorevole al matrimonio a Dicembre! é un periodo dell'anno magico e bellissimo, le temperature al sud non sono mai così rigide, e sicuramente troverai tanta disponibilità per le location. L'unica raccomandazione potrebbe essere quella di non avvicinarsi troppo alle date di Natale e Capodanno, che sicuramente gli invitati saranno presi dai loro festeggiamenti in famiglia.

    L'ideale sarebbe entro la decina di dicembre

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a giugno perché ne io e ne fm amiamo particolarmente il periodo invernale!
    Detto ciò, se a te invece piace, è un'ottima idea ❤️ perché non farlo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto il clima natalizio perché no, la ciliegina sarebbe sposarsi il 31 dicembre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione