Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marijana
Sposa Abituale Maggio 2023 Pescara

Matrimonio a porte chiuse

Marijana, il 19 Marzo 2020 alle 12:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21
Amiche sposine, stamattina il presidente Conte ha parlato di un allungamento della quarantena... A voler vedere le cose come stanno ad oggi, io e il mio FM pensiamo che sia un azzardo rinviare il matrimonio a qualsiasi data tra estate e autunno, quindi abbiamo definitivamente deciso di sposarci a porte chiuse nel giorno che avevamo stabilito a maggio e la festa si rimanderà a data "X" appena l'emergenza sarà completamente passata, il che al momento attuale rappresenta un punto interrogativo enorme... Ci sono altre di voi che stanno optando per questa scelta? L'incertezza ci logorerebbe, noi non abbiamo esitato a prendere questa decisione!

21 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Marzo 2020 alle 22:30
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusate... Magari la mia sarà un'opinione impopolare ma, mi chiedo.... Che senso ha sposarsi a porte chiuse e rimandare la festa? Dato che cmq si devono spostare tutti i fornitori, ha senso fare intanto la cerimonia civile e poi il ricevimento a data da destinarsi? Dovendosi, magari, anche sobbarcare del costo di una cerimonia simbolica?
    Cioè se volete andare a vivere insieme (per chi non convive) è davvero necessaria questa strategia?
    Anche io d'apprima, lo avevo pensato, ma poi mi sono detta, ha senso? Nel mio caso specifico, ha senso privare il mio fm di avere accanto la sua famiglia (sono di Bologna e sposiamo a Catania) il giorno del matrimonio "vero" (perché diciamocelo, sarà quello il giorno del matrimonio vero e non il giorno della festa con tutti), ha senso non dargli il piacere di avere sua sorella come testimone e ripiegare su un altro? (nel caso specifico mio fratello). Secondo me, e sempre come mia opinione personale, no. Non mi cambia sposarmi il 27 maggio o l'11 dicembre o il 5 mrzo 2021.Tanto si devono, lo stesso, spostare tutti i fornitori. Preferei fare tutto quando si potrà, con le persone che ci vogliono bene e senza l'ansia del "ah mi dovevo sposare a maggio ma ho spostato a luglio/settembre/novembre". Qua non lo sappiamo quando questa situazione migliorerà, quindi, cosa cambia? Ripeto è una riflessione puramente personale, ma mi piacerebbe sapere il perché del ricorrere al matrimonio a porte chiuse Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In attesa della conferma che la villa sarà chiusa.. anche noi opteremo così. Tanto ci sposiamo in comune.. posso sposarmi anche in 4 gatti distanziati..

    La festa la faremo più grande e più bella che mai quando potremo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcuni l'hanno fatto: guarda questo topic di oggi

    https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-fatto--t819899

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Domanda: ma è possibile sposarsi in forma privata?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2020 Sassari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo pensato alla stessa soluzione, la festa si può sempre fare più avanti...vorremmo sposarci comunque il 9 maggio, sperando che il comune lo consenta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è la scelta migliore, almeno per chi dovrebbe sposarsi nel periodo post-attuale come te (perchè adesso non puoi neanche a porte chiuse, credo che i comuni che ancora lo permettono si contano su una mano).
    La festa si potrà fare in un qualsiasi momento!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un matrimonio estivo si può optare. Però se volete sposarvi a porte chiuse va bene pure così.
    Io mi sposo il 5 luglio e sono molto fiduciosa. Io comunque non farò il matrimonio a porte chiuse, anche se perché i miei testimoni vivono fuori.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto saggia... rinviare di un paio di mesi a mio avviso non ha senso, se si vuole avere la sicurezza di sposarsi in un clima migliore, privo di allarmismi, allora io sarei dell'avviso di rinviare a dicembre o, addirittura, all'anno prossimo.

    Quando avrebbe parlato Conte di allungare la quarantena? mi è sfuggita questa notizia.

    Io sono sposa luglio 2020 e sto valutando di posticipare di 1 anno, anche perchè, la mia location, non ha date libere fino a novembre

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A porte chiuse sposano...solo in comune...guarda l'ultimo post dei ragazzi che si sono sposati il 18 marzo 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto una scelta di buon senso, bravi!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Marijana,

    per prendere una decisione, non resta che attendere il 3 di aprile, sicuramente sarà più semplice farsi un'idea di come procedere! Però una cosa è certa, dobbiamo mantenere la calma e soprattutto la positività, vedrai che poco a poco ne usciremo, in quanto all'informazione sulla quarantena, non ci sono informazioni ufficiali a riguardo, l'ultima conferenza stampa del presidente Conte risale a lunedì 16 di marzo, ti consigliamo sempre di consultare il sito ufficiale del Governo .

    Per maggiori informazioni, consulta questo topic: Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) oppure invia una mail a help@matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci stiamo pensando, anche se al momento è tutto bloccato, cerimonie e funerali inclusi, quindi se la quarantena dovesse prolungarsi penso che non sposeranno nemmeno a porte chiuse.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me avete fatto bene...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi valuteremo a fine aprile dovendoci sposare il 7 giugno...in caso le cose si prolunghino abbiamo deciso di scegliere un'altra data tra fine agosto/inizio settembre

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 anche noi abbiamo pensato a questa soluzione... Se daranno il via ai riti civili solo con sposi e testimoni noi lo facciamo poi la festa e il viaggio si potrà sempre fare.. Ma alle nozze ci teniamo.. Sarebbe il 18 aprile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia la scelta migliore... Vi mando un abbraccio forte. Coraggio!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremo sposarci il 2 maggio e se non dovessimo avere la possibilità di sposarci in chiesa abbiamo deciso di sposarci in comune a porte chiuse e rimandare a data da destinarsi il matrimonio in chiesa e il ricevimento.
    È l'unica soluzione possibile per la necessità di sposarci e allo stesso tempo avere il matrimonio che abbiamo sognato.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo di maggio e sinceramente non sappiamo cosa fare il 16 dovrebbe essere la nostra data !! Vediamo che succede il 3 aprile poi si vedrà nel caso opterei per settembre 🤞🏻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci muoveremo così! Noi ci sposeremo, anche in jeans, il 20 giugno. Poi per la festa ci penseremo in un secondo momento! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci muoveremo così. Matrimonio a porte chiuse il 24 Aprile, festa a data da destinarsi. In teoria maggio ma secondo me dovremmo spostare in autunno.


    Forza ragazze....siamo parte della storia. Long live the corona-brides!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In tuti questi rinviii ..anche se il mio matrimonio è lontano agosto 2020..stavo iniziando a pensarci visto che comunque farei solo rito civile..e lo farei in location..ma di questo passo quasi quasi mi sposo e poi faccio rito simbolico =)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione