Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposo Abituale Ottobre 2021 Ragusa

Matrimonio a pranzo o cena?

Agnese, il 14 Aprile 2021 alle 15:04

Pubblicato in Ricevimento di nozze 235

ciao a tutti! sono indecisa se fare il matrimonio la mattina o il pomeriggio... alcuni parenti mi stanno stressando con frasi del tipo "eh ma la location dista 40 min, se lo fai di sera come torniamo poi" o " la gente grande ad un certo orario si stanca". mi sto stressamdo troppo! sono confusa...

Ciao a tutti! sono indecisa se fare il matrimonio la mattina o il pomeriggio... alcuni parenti mi stanno stressando con frasi del tipo "eh ma la location dista 40 min, se lo fai di sera come torniamo poi" o " la gente grande ad un certo orario si stanca". mi sto stressamdo troppo! sono confusa perchè ho sempre immaginato il mio matrimonio la sera però sto pensando anche che effettivamente se lo facessi di mattina me lo godrei di piu'...

AIUTATEMI!

235 Risposte

• Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero! Che bello vedere tutte voi cosi carine ❤️
    Speriamo beneee
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh i miei pensieri vanno principalmente alla strada di ritorno per gli invitati... vediamo anche come si evolve la situazione COVID... speriamo bene
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊poi sono scelte personali che spettano solo agli sposi e non a parenti,amici ecc .dovete fare quello che vi piace di più xche è solo questo che un giorno vi ricorderete ,L’ aver fatto solo quello che preferivate voi.un abbraccio e 🤞🏻🤞🏻in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Marito” mamma mia che impressione, devo ancora abituarmi 🤣❤️❤️

Si, hai ragione. Considera comunque che sarà il 1 ottobre e credo ci sia meno caldo anche se siamo in Sicilia
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea! Se decidessi di spostarlo la mattina farei così !
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo è vero! Per questo il mio compagno vorrebbe fare la mattina!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Ottima scelta, si mi sa che farò come mi ha suggerito un’altra sposa, ossia vedere qualche beb in zona e suggerirlo ai miei ospiti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che pizza...
    Si la gente si lamenterà uguale, noi non ci facciamo grossi problemi di quello che pensano, è il nostro giorno la nostra festa e diciamo che di problemi già ne abbiamo da pensare senza che ci si mettono pure gli inivtati.. Fai ciò che ti fa stare bene e tranquilla, degli altri (è brutto da dire) ma fregatene, chi ci tiene davvero sarà felice qualsiasi cosa tu decida di fare
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questa cosa che dura tutto il giorno mi attira, ma non so se mi va di alzarmi alle 6... diciamo che ho delle occhiaie già marcate di mio🙈sarei impresentabile 🤣
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete arrivati ad un bel compromesso! Speriamo bene dai! Grazie per la risposta ❤️
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellooooo 😍 certo con due bimbi diventa un’impresa! Viva il lupo! E altrettanto a te ❤️
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sono innanzitutto i nostri genitori a pressare un po’ 😭
    Comunque sia, la gente si lamenterà in ogni caso secondo me
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un serale, sempre immaginato una cena per il mio matrimonio e all aperto, quindi mangeremo sul prato, in tanti hanno fatto commenti riguardo il prato xk magari fa freddo (19 giugno🙄) o x le zanzare. Ma il matrimonio è il nostro ce lo paghiamo interamente noi quindi è cosi😅
    Valuta te come ti senti, se queste persone sono parenti stretti, e cosa vuoi realmente
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee😍 che bello avete
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ancona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai quello che ti senti tu... anke io sono quasi nella tua stessa situazione.. faccio il matrimonio di sera e la location dista na mezz oretta! Per ora io sto tenendo la sera, cambierei solo se rimanesse il coprifuoco perché così nn ci godremmo a pieno, vediamo verso giugno cosa viene fuori.. Anche perché di giorno x me con 2 bimbi piccoli sarebbe quasi un impresa.. ho un bimbo di 3 anni e la nuova arrivata che ha 3 mesi...
    in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao AgneseSmiley smile come ti hanno già scritto, il matrimonio è vostro e solo vostro, quindi dovete decidere pensando solo a voi! Anche noi eravamo indecisi, io avrei preferito il pomeriggio e sera del sabato, il mio fidanzato la mattina della domenica! Alla fine ci sposeremo sabato mattina 😂 siamo arrivati a questa conclusione pensando che sia noi che gli invitati ci goderemo la luce della giornata, e che avremo la domenica per recuperare (per motivi di lavoro non potrò prendermi subito il congedo, quindi almeno una giornata di pausa mi servirà 😊)
    ma ripeto, gli sposi siete voi, la giornata è vostra: fatelo come avete sempre sognato💜
    • Rispondi
  • AleSSia
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    AleSSia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Innanzitutto, sarò banale, ma il matrimonio è tuo e devi scegliere tu cosa ti piace e farlo! È il tuo giorno speciale e devi fare quello che più ti aggrada... Io ho scelto di farlo a pranzo ad esempio perché volevo durasse tutto il giorno 😂
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Agnese, ho avuto per lungo tempo il tuo stesso dubbio, poi però non volevo rinunciare al tramonto in Sicilia (sperando la giornata sia presti) ed ho anche tenuto in considerazione anche che tra trucco parrucco mi sarei dovuta svegliare all'alba!

Mi sposo ad Acireale, almeno un oretta di strada, chi pensa di non farcela soggiornerà in zona - a proprie spese-.

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i matrimoni di sera sono belli ma io personalmente preferisco al mattino.la giornata almeno dura di più 🤪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci la mattina e poi di fare il pranzo. Mi piace la luce del giorno e l'idea di avere l'intera giornata a disposizione. Anche perché poi la festa dura fino sera, a ora di cena e chi vorrà potrà continuare a festeggiare insieme a noi! 👰🏻💍🤵🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ho deciso il pranzo sia perché la location dista una 40ina di minuti ma sia perché ho avuto l’esperienza del matrimonio di mio cognato di mattina e mio fratello di pomeriggio! Mattina nettamente superiore! La mattina certo devi alzarti presto ma vuoi mettere che poi ti siedi a pranzo e ti godi la giornata ?
    Il pomeriggio è stato un incubo! Perché comunque devi iniziare a prepararti prima di pranzo perché deve venire il fotografo , poi per lo sposo se fa caldo è pure peggio. Noi ci siamo vestiti per le foto fatte all’una , spogliati per il caldo , e rivestiti alle 15 per stare in chiesa alle 15:45. Ti assicuro che ti siedi la sera al tavolo che sei STANCO! Almeno parlo per due matrimoni che ho vissuto “in famiglia”!
    Poi certo il matrimonio è il tuo e di tuo marito : se preferite la sera , fate la sera 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Agnese, ovviamente se vuoi dar retta a tutte le cose che ti vengono dette, il matrimonio diventa solo uno stress!
    Pensa principalmente a quello che vuoi tu, a quello che piace a te ... nn devi avere nessun tipo di rimpianto!
    Le critiche ci saranno sempre e comunque .. purtroppo🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Penso che dovresti fare come preferisci.
    Io ad esempio l'ho sempre immaginato di sera e invece ho deciso di farlo al mattino, perché non vorrei far tornare a casa i miei parenti e amici in auto di notte. L'idea di svegliarmi e subito prepararmi mi piace tantissimo, per la serata invece prenoterò in una spa una camera matrimoniale.
    Fai quello che ti senti e non pensare alle critiche.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il consiglio che mi sento di darti è di fare il matrimonio come lo volete VOI! Non come i partenti, amici, colleghi, conoscenti consigliano! È il vostro grande giorno non il loro! Vedrai che chi ci tiene e vi vuole bene verrà anche di sera e si divertirà! Magari le persone anziane andranno via un pochino prima degli ospiti più giovani che rimarranno a ballare fino a tardi, ma se ci pensi bene anche se tu ti sposarsi di giorni magari gli anziani non ballerebbero, sarebbero lì a guardare ma non ballerebbero! Perciò fate quello che più sentite rispecchiare i vostri gusti! E vi faccio tanti auguri! Anche noi ci sposeremo di sera, la cerimonia sarà in villa alle 17:30! Perciò non ti preoccupare! Non siete soli! 😁
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un giorno speciale.... io penso che anche un giorno intero volerà.... figurati solo sera. Io ti Consiglio di giorno ☺️
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati per ottobre vai super tranquilla, inoltre sono voci bisogna attendere che esca qualcosa di certo, io sono molto fiduciosa che non ci sia proprio almeno per quanto riguarda il ritorno a casa da un matrimonio magari,che ne so un’autocertificazione particolare.
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mai pure il coprifuoco si ci mette 😭
    Speriamo bene dai! Io ho un po’ paura ma sono speranzosa perché ancora è ad ottobre...
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò il 5 giugno 2021 ore 16.00 quindi per forza di cose sarà la sera si sa che i alcuni soprattutto più anziani preferiscono il giorno... ma il matrimonio è vostro e decidete voi!!! Se stai a sentire tutti non me vieni a capo. Addirittura noi che oggi abbiamo sentito di questo benedetto coprifuoco a mezzanotte (cosa che penso e mi auguro toglieranno per giugno/metà maggio) organizzeremo il taglio della torta magari alle 23.00 (devo sentire la location ma penso concorderanno con me) tanto coprifuoco o no dubito che i vecchietti restino fino a tardi 😅
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me l’atmosfera di sera è un’altra cosa...😍 infatti se facciamo a pranzo potremmo rimanere la sera con gli amici più stretti nelle camere e magari optare per un open bar solo per noi
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera tutta la vita.... devi ragionare su quello che vuoi tu e non quello che vogliono gli altri... parti dal presupposto che tanto che fai qualcuno ti criticherà comunque, quindi tanto vale fare cosa ti fa stare bene.
    Noi faremo la sera l’atmosfera le luci danno qualcosa in più a mio parere
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò ❤️ Grazie mille 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali