Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agnese
Sposo Abituale Ottobre 2021 Ragusa

Matrimonio a pranzo o cena?

Agnese, il 14 Aprile 2021 alle 15:04

Pubblicato in Ricevimento di nozze 235

ciao a tutti! sono indecisa se fare il matrimonio la mattina o il pomeriggio... alcuni parenti mi stanno stressando con frasi del tipo "eh ma la location dista 40 min, se lo fai di sera come torniamo poi" o " la gente grande ad un certo orario si stanca". mi sto stressamdo troppo! sono confusa...

Ciao a tutti! sono indecisa se fare il matrimonio la mattina o il pomeriggio... alcuni parenti mi stanno stressando con frasi del tipo "eh ma la location dista 40 min, se lo fai di sera come torniamo poi" o " la gente grande ad un certo orario si stanca". mi sto stressamdo troppo! sono confusa perchè ho sempre immaginato il mio matrimonio la sera però sto pensando anche che effettivamente se lo facessi di mattina me lo godrei di piu'...

AIUTATEMI!

235 Risposte

• Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie per la tua risposta Smiley heart

certo a luglio è un suicidio la mattina. hai ragione, ma anche il mio ragazzo si sta convinvendo per la mattina per il fatto della temperatura il 1 ottobre.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stressarti! Pensa a quello che desideri, poi valuta i pro e i contro. Il matrimonio di sera è sicuramente suggestivo. Personalmente ho scelto cerimonia la mattina e pranzo perché ti godi la giornata piena... come se i festeggiamenti durassero di più ... Tutti i matrimoni serali mi sono sempre sembrati più brevi, comunque non c'è un meglio o peggio quindi scegli con serenità!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo faremo a cena.

Già a luglio, farlo la mattina sarebbe un suicidio. Ma soprattutto, il matrimonio è nostro e decidiamo noi.

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh un altro dubbio era il freschino... essendo in una zona collinare ed il 1 ottobre la sera credo ci sarà fresco. Spero di fare la scelta giusta! Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che stress sta gente ! 😅 la risposta giusta è: fate quello che piace a voi! Secondo me i matrimoni alla sera sono bellissimi... ne abbiamo fatto uno il 5 ottobre e ce lo siamo goduti lo stesso! Certo, pur essendo stata una giornata splendida e calda, alla sera era comunque freschino e dopo l’aperitivo ci siamo goduti meno il giardino... però il taglio della torta fuori è stato comunque molto suggestivo!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15,30 secondo me è perfetto. L’orario che avevo pensato anche io!
    • Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh anche io non voglio alzarmi presto 🙈🙈
    Vediamo cosa succede. Per adesso ho prenotato per la cena
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lo farò di sera..parenti e amici già mi stressano sulla data, sulla location..insomma su tutto! Avranno sempre qualcosa da ridire. Ma fai quello che piace di più a te..io preferisco fare la cerimonia nel pomeriggio verso le 16 e il ricevimento quindi di seguito, così la mattina ho tutto il tempo di prepararmi con calma (tra trucco, parruccone tutto il resto, se lo facessi di mattina mi dovrei svegliare alle 5 di mattina e non ne ho voglia 😝). Ma certo che se decidi per la mattina hai più tempo x la festa dopo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle 15,30 di sabato...

Abbiamo escluso l'opzione mattino per evitare di essere troppo trafelati e stressati e far svegliare troppo presto anche gli invitati oltre al fatto che abbiamo sempre immaginato un ricevimento serale e ci piaceva mantenerlo....

• Rispondi
  • Agnese
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente non è male. Però mi ero abituata all’idea delle lucine accese e delle candele sparse per il castello... è anche vero che potrei rimanere solo con gli amici stretti la sera li 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel dubbio abbiamo optato per la mattina con ricevimento dalle 13 alle 19/20!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione