Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Matrimonio ad Agosto

Sonia, il 12 Marzo 2022 alle 10:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte!
Mi sposo il 6 Agosto a Roma e sono un po’ preoccupata del caldo che si sarà in quel periodo. Se vi è capitato di andare ad un matrimonio o state organizzando un matrimonio in estate ,dove faceva o farà molto caldo, vi va di darmi qualche consiglio o idee su cosa posso fare per evitare che gli invitati porteranno con se solamente il ricordo del caldo?
Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Marzo 2022 alle 21:01
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 13 luglio.. abbiamo fatto fare dei ventagli con i nostri nomi da far trovare in chiesa per tutti gli invitati..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio qualche anno fa in luglio e gli sposi hanno fatto trovare dei ventagli in carta molto carini e soprattutto molto utili, ho apprezzato molto, considerando che la cerimonia era al mattino e faceva molto caldo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 luglio e farò trovare agli invitati ventagli e drink analcolici pre e post cerimonia
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino anche agli invitati col caldo che ci sarà
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si darò un occhiata su AliExpress. Grazie per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie crepi il lupo.
    Speriamo in una pioggia rinfrescante magari il giorno prima così il giorno stesso posso stare tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In villa c’è la piscina però purtroppo non possiamo farci il bagno. Mi sarebbe veramente piaciuto fare un tuffo in piscina dopo la torta.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tuo commento è proprio inappropriato.Ho chiesto dei consigli no quando è più giusto sposarsi .
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammà mia agosto nooo🙄
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio a giugno. Nn tanto caldo abbiamo detto ahah. 40 gradi -.- il matrimonio è stato bellissimo, e abbiamo portato il ricordo del divertimento e del quasi tuffo in piscina di tutte noi che c e ne fregavamo del parrucchiere del vestito e pure del trucco 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando il caldo che ha fatto la scorsa estate, approvo molto la tua attenzione nei confronti degli ospiti!
    Valuterei, se possibile, di posticipare un pochino l'orario della messa, alle 16 c'è un caldo infernale...
    Poi come ti hanno consigliato è molto carino il carretto con la granita e anche i ventagli. Personalmente aggiungerei delle salviette rinfrescanti...
    Assicurati con la chiesa che sia climatizzata e altrettanto la sala del ricevimento...

Infine, in bocca al lupo! La mia collega ha avuto la fortuna, sposandosi a Roma ad agosto, che il giorno ha piovuto, così il pomeriggio siamo stati molto bene Smiley xd ti auguro una pioggia rinfrescante pre matrimonio!! Smiley winking

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aria condizionata in location e poi ventagli per gli ospiti questo è quello che avevo organizzato per luglio 2020 poi rimandato
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io mi sposo ad Agosto e, in Sicilia, dove c'è sempre un caldo infernale 😱 ... comunque, io per i miei invitati, ho già acquistato dei ventagli su AliExpress in bambù e seta e li ho fatti personalizzare, per renderli più originali...e li farò trovare in Chiesa.
    Nello stesso sito ce ne sono anche molti altri, anche in carta oppure quelli pieghevoli che aprendo si trasformano a cuore.
    Comunque, il mio consiglio? Opta per dei ventagli...in qualsiasi modo essi siano... saranno molto graditi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di sì...però se vi attrezzate con ventagli e altri comfort forse andrà meglio. Purtroppo io sono sposa di mezza stagione, non ho molte soluzioni. Noi abbiamo evitato l'estate proprio per evitare il caldo, che noi sposi per primi non sopportiamo. Comunque sicuramente sarà una bella cerimonia e gli invitati, che vi vogliono bene, saranno focalizzati su quello.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Chieti
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ombrellini di carta e ventagli per gli invitati da far trovare in chiesa. Ci sono tanti siti che li fanno personalizzati a dei prezzi molto bassi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Sonia 🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le idee adottate da Maria sono fantastiche... soprattutto il carretto delle granite... apprezzeranno sicuramente tutti ☺️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è di sera ma la cerimonia in chiesa è alle 4. Magari gli ospiti soffriranno un po’ in chiesa.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma quando gli invitati ti dicono che farà tanto caldo il pensiero per loro ti viene e non mi dispiace organizzare qualcosa se so che può far piacere.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ventagli, ombrellini di carta, bibite fresche, gelati o granita, salviettine rinfrescanti…
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Catia per i consigli.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria.
    L idea di avere un carretto con le bevande fresche non mi dispiace . Ora darò un occhiata .
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia cugina si è sposa l’11 agosto dell’anno scorso e dove ho patito più caldo è stato in chiesa per di più le si è sposata alle 11 del mattino. Io invece mi sposo il 27 agosto il pomeriggio e spero che si stia un po’ più al fresco
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto l'importante è farlo di sera...poi trovare luoghi ombreggiati e con impianto di aerazione. Io sono stata ad un matrimonio a fine luglio, vicino Roma, sala semiaperta senza condizionatore, non è stata una bella esperienza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fine giugno e siamo in Sicilia!! Secondo me non devi farti tutti questi pensieri per gli invitati ma goderti il tuo giorno!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 24 agosto, quindi ventagli e fazzoletti nella wb, carretto con granite d acqua davanti alla chiesa, puntualità degli sposi, chiesa attaccata alla location, appena entrati ospiti aperitivi, antipasti e beverage, noi dopo 20 minuti eravamo con loro. Con queste piccole accortezze, nessuno si è lamentato del caldo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia, io mi sono sposata il 31 luglio a palermo, c’erano solo 42º all’ombra ahahah è stata una delle giornate più afose e calde! In chiesa avevamo i ventagli, fuori dalla chiesa ho fatto trovare un carretto con bevande fresche e granita, è stato molto apprezzato, in sala invece avevamo l’aria condizionata ma c’era così caldo che si percepiva pochissimo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione