Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza

Matrimonio ad Agosto si o no?

Alessandra, il 28 Maggio 2018 alle 09:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno a tutte sposine, io e il mio ragazzo avremmo optato per l'8 agosto 2019... ma leggendo vari articoli su internet mi stanno venendo un sacco di dubbi!! E se poi fa troppo caldo??

Ci tengo molto all'8 agosto perché è il giorno in cui ci siamo conosciuti e mi dispiacerebbe molto cambiare mese... non vorrei però nemmeno essere maledetta dagli invitati perché si sciolgono sotto il sole!!

Che fare??? C'è qualche sposina nelle mie stesse condizioni?

GRazieeee

30 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 26 Marzo 2020 alle 17:58
  • T
    Sposa Novella Settembre 2020 Treviso
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 29 agosto però e dico però perche ho paura che non faccia brutto tempo io abito in Veneto e qui il tempo cambia di continuo 🙈🙈
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente andrà tutto bene. 😁
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo l'8 Agosto 2019 come te. Vivo in Calabria all fianco del mare e la si muore di caldo infatti abbiamo scelto la cena perché la sera c'è meno caldo e poi il ristorante ha l'aria condizionata e la chiesa sempre fresca. Non temiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Agosto 2019 Reggio Calabria
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Marisa.. anche io mi sposerò ad agosto.. il 7... per varie esigenze.. a volte viene caldo a me al solo pensiero.. spero che andrà tutto bene..

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei voluta sposare lo stesso giorno della data di fidanzamento. Ma essendo ad Agosto ( per lo più in Sicilia) ho voluto evitare. Io stessa odio i matrimoni in piena estate..
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bologna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo questo 4 agosto, per aggirare il caldo abbiamo scelto una location sulle colline che si apre sh una valle, quindi anche con 40 gradi c'è sempre una bellissima brezza, e un matrimonio serale. Avendo alcuni invitati che vengono da altre città e dall'estero per loro è stato molto comodo legare il nostro matrimonio alle ferie se no avrebbero dovuto prendere dei giorni in più. In un sacco mi hanno chiesto "ma perché avete scelto agosti è caldo!!!" e la mia risposta li convince sempre:"in questo modo ad ogni nostro anniversario saremmo sempre in ferie e rilassati!"
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 4 agosto 2018 purtroppo era la data che faceva più comodo al mio ragazzo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 agosto di quest'anno! Anche per noi questa data è importante perché ci siamo fidanzati quel giorno! Io ti consiglio di non rinunciare a quella data tanto le persone che vorranno parlare avranno da dire a prescindere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fa troppo caldo ad agosto io vivo a Palermo non avrei mai scelto agosto per le nozze
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto e speriamo davvero faccia caldo!! Vivendo all'estero in un paese freddo sogniamo i 40gradi 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2018 Trento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessandra, noi abbiamo scelto agosto per necessità (di tre settimane di ferie) e perché ad agosto facciamo 10 anni di fidanzamento. La scelta di agosto deve essere consapevole di due inconvenienti:

1. ad agosto, soprattutto le due settimane centrali, potresti avere degli invitati che declinano l'invito perché sono in ferie (anche dicendolo con molto anticipo: se uno può fare le ferie solo ad agosto non verrà, e come biasimarlo). Ti consiglio eventualmente di scegliere il primo o l'ultimo fine settimana del mese.

2. il meteo, se fosse un agosto "vero" potrebbe fare caldissimo. Noi abbiamo risolto questo problema e organizzando il ricevimento in montagna

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mia ormai il clima è pazzo ma essendo agosto è più probabile che si schiatti. Io luglio e agosto non li sceglierei mai. Noi ci siamo sposati il 2-6-17 ed era bellissimo ma senza AFA. Questo sabato si schiattava. Va a fortuna.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati 2 settimane fa... abbiamo scelto maggio perchè poteva essere già caldo senza schiattare... abbiamo avuto sole, pioggia e arcobaleno. Insomma un po tutto
    Ma quanto faceva sole pieno faceva già caldo. Considera nn solo gli invitati ma anche tu. Non tutti i vestiti da sposa sono leggeri e anche il trucco durerà di piu senza il sudore
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andai a un matrimonio il 10 agosto e sinceramente col caldo che faceva non lo sceglierei mai come mese .
    Se ci dovesse essere necessità che ben venga ma se avessi altra scelta cambierei .
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò il 24 agosto del prossimo anno. Noi abbiamo scelto questo periodo perché, vivendo lontano dalla nostra regione di origine e avendo molti invitati da fuori, abbiamo pensato che fosse più comodo per tutti.
    Se prendi una sala con aria condizionata non ci saranno problemi! 😊
    comunque io sono stata ad un matrimonio che è stato celebrato l’11 agosto di qualche anno fa e non ricordo di aver sofferto particolarmente il caldo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 25 agosto di quest'anno! Per il lavoro potevamo scegliere solo luglio o agosto quindi caldo in ogni caso 😅 scegliete una location con sale che hanno l'aria condizionata così nessuno soffrirà il caldo 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2019 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera pure che agsto e' il mese delle fierie, metti in conto che alcune persone potrebbero nn partecipare perche' gia' organizzati per le ferie

• Rispondi
  • Immarella
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Immarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo stati molto combattuti sulla data e alla fine abbiamo scelto 30 agosto....in realtà sono la prima a cui non piace soffrire il caldo ma poiché il ristorante aveva solo questa data e un'altra a fine settembre ho pensato che fine agosto l afa sia già passata andando verso settembre
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partecipato ad un matrimonio il 18 agosto ed uno il 24 agosto. Caldo il giusto ma non ho sofferto per niente! Ah! Naturalmente cerimonia il pomeriggio e cena in entrambi i casi!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il 2 agosto. È il periodo in cui molti parenti che vivono fuori tornano giù per le vacanze quindi abbiamo deciso agosto soprattutto per questo motivo. Se non fosse stato agosto sarebbe stato luglio quindi sempre estate perché io e fm preferivamo comunque un mese estivo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2018 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 4 agosto,.. io ho ragionato sul fatto che facendo un matrimonio in un uliveto, era essenziale la presenza del sole... perciò non mi sono fatta tanti problemi e ho scelto agosto, ma ho scritto sulle partecipazioni, agli uomini di venire con camicia e pantalone no cravatta e giacca e le donne vabbè con un vestito se la cavano!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lodi
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io luglio e agosto non li ho considerati proprio per il caldo. Voglio che la gente abbiamo un bel ricordo del matrimonio non che si schiattava di caldo. Abbiamo scelto settembre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te non mi farei troppi problemi... altrimenti anche le spose di luglio e forse giugno dovrebbero preoccuparsi del caldo e Dell afa.. poi magari becchi il giorno ventilato e non farà tutto questo caldo... è il vostro giorno e scegliete quello che più vi soddisfa
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi avvisare con parecchio anticipo e non rimanerci troppo male se la gente ti dirà che è in ferie...tante persone hanno le ferie obbligate ad agosto e, per quanto possano tenerci alle amicizie ed esser felici per voi, aspettano le ferie tutto l’anno e magari non perdono giorni per il vostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 24 agosto in Sicilia...faremo il ricevimento di pome in modo che si soffra meno il caldo😊 purtroppo siamo stati condizionati un po dalla disponibilità della location e un Po dal lavoro...Ma va bene così...😁
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Agosto è un ottimo mese per sposarsi!! Io farò un secondo matrimonio ad Agosto in Puglia!! Smiley love

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo sposarci 22agosto 2019( nostro anniversario)...poi abbiamo pensato al caldo per noi, la chiesa non ci dava la certezza di celebrare quel giorno... E allora abbiamo optato per Maggio 2019...😉 Convinti della scelta che abbiamo fatto...anche perché il ricevimenti e viaggio di nozze ad agosto costano di più 😅
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Saggia Agosto 2019 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 agosto 2019 per esigenze e non ti dico quanti mi stanno dicendo:”sai che caldo?” Alla fine a chi farà piacere venire verà in qualsiasi circostanza e in qualsiasi giorno dell’anno e se voi non volete rinunciare alla data non fatelo. Tanto chi non vuole venire inventerà sempre qualche scusaSmiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda il mese di agosto è bellissimo però avvisalo con largo anticipo perché c’e Chi va in vacanza
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me luglio e agosto sono i mesi perfetti per sposarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione