Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Luglio 2020 Trento

Matrimonio amica il weekend prima del mio...!

Miriam, il 13 Marzo 2020 alle 00:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Ciao a tutte!
Voi come la prendereste se quella che dovrebbe essere una vostra cara amica, pur sapendo dall'anno scorso la data del vostro matrimonio, decide di sposarsi il sabato prima del vostro? (Senza validi motivi, solo per farlo prima) Considerato anche che due sabati prima ne ho un altro matrimonio...! Io sono arrabbiatissima...mi sembra una grande scorrettezza.

47 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 13 Marzo 2020 alle 23:49
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so...me lo ha detto per messaggio che si sposa quel giorno lì, pochi giorni fq 🙈 non mi ha detto altro
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ricambiare la scorrettezza tirandole il bidone al suo matrimonio con solo qualche giorno di preavviso. Scherzo, io non riuscirei, anche se avrebbe senso...
    Sicuramente allenterei un po' i ponti però.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco capisco... secondo me dovresti fregartene proprio... alla fine a te conta il tuo 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma.. che ti cambia? L’avesse fatto il tuo stesso giorno ti darei ragione, ma lo fa il sabato prima.. vuole essere la prima? Che sia la prima, cosa ti cambia? Anche io e una mia cara amica ci siamo sposate a due settimane di distanza, ed è stato bellissimo! Ci confrontavamo su tutto, e il week end prima del mio matrimonio c’è stato il suo addio al nubilato, ed è stata una manna dal cielo, così non mi sono impanicata!
    Perdonami ma proprio non capisco perché devi essere arrabbiata.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se si sposa la settimana prima della tua, lei ci sarà al tuo? Immagino di no, sarà un viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al posto tuo non andrei nemmeno al suo matrimonio, a maggior ragione se lei l'ha fatto apposta. E le direi anche che può sentirsi libera di non venire al tuo, perché sicuramente se venisse continuerebbe a dire che il suo è stato più bello,che ha scelto cose migliori rispetto a te etc etc.
    Io mi sposo l'anno prossimo a luglio,la scelta del giorno è ricaduta sul 17 che è anche il compleanno di una mia cara amica. Però volevo questa data perché ha un significato, anche se io e FM avevamo pensato di spostarla al venerdì successivo. Ho chiesto a questa mia amica se fosse dispiaciuta che avessi scelto la data del suo compleanno, e lei mi ha detto che anche se ci sposiamo il giorno del suo compleanno non è che quel giorno lei smette di compiere gli anni (giustamente). Anzi, lei è contenta perché festeggerà i suoi 35 anni in maniera diversa, forse non le ricapiterà più!
    Tornando a te, facci poi sapere come si evolverà la situazione!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda....ho letto un po' i commenti e diciamo che capisco che ti dia fastidio che abbia scelto la settimana prima della tua perché di carattere è una ragazza che ama primeggiare.... Ma è allora?😜 Non cambierà per nulla il tuo matrimonio! La mia amica qualche giorno fa mi ha detto che il suo matrimonio sarà esattamente 5 giorni prima del mio! É una mia grande amica e quindi sono contentissima per lei!! Poteva scegliere un altro giorno? Sicuramente... L'ha fatto? No. Perché? Perché è la sua data e lei sceglie quale le garba di più! 🤗
    É una tua amica, conosci i suoi pregi e difetti, vivitela bene perché le vuoi bene! L'unica cosa fastidiosa per entrambe sarà seguire la dieta in un giorno pieno di cibo 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pian piano vi ho fatto capire la triste situazione..😅🙈
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'ultima frase che hai detto...più che azzeccata. Un abbraccio anche a te 😘
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho veramente parole ... 🙈
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente è così 😅🙈🙈
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo amiche da una vita. È sempre stata egoista come persona..nel senso che si fa sentire spesso solo quando ha bisogno di qualcosa. Ma io ho quasi sempre sorvolato, e l'ho sempre accettata per come è, con pregi e difetti come tutti noi. Ma direi che stavolta ha esagerato...sono buona sì, ma non stupida. La data l'ha scelta non per motivi particolari o perchè è un giorno speciale x loro...solo per farlo prima di me. Solo che se proprio voleva arrivare prima alla "gara" (🙈) poteva farlo a maggio almeno...
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente pensa solo a se stessa, e per invidia ha deciso di sposarsi la settimana prima del tuo matrimonio.... Io e la cugina di fm ci passiamo un mese io agosto lei settembre, e abbiamo ricevuto la proposta a 11 mesi di distanza, lei prima di fissare la data ha aspettato la mia per non accavallarci... Mi sembra una scelta sensata... Ricordati l'erba che non si cura si calpesta. Un abbraccio❤️
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto chiedere la proposta...le cose forzate non valgono uguale.
    Pensa che la prima cosa quando le ho detto del mio matrimonio, invece di dirmi "che bello, sono felice per te", come hanno fatto quasi tutti, mi ha risposto: " eh anch'io vorrei farlo l'anno prossimo" (ma fino a quel momento non lo aveva mai nominato). In più è lei che ha deciso...il suo ragazzo avrebbe aspettato...capirai che allegria 🙈
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che condividi il mio pensiero...a me sembrava una cosa ovvia, da non dover nemmeno pensare. Nel tuo caso c'era un valido motivo direi...e allora sarebbe diverso!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Beh allora sarebbe il caso di valutare se mantenere un'amicizia così 😭
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava, anch'io non lo farei mai ad una mia amica! Si tratta di sensibilità, di mettersi nei panni dell'altra secondo me. Il mio fm mi aveva detto che le sembrava invidiosa..e infatti si è rivelata così. Non è un'amicizia vera se c'è invidia. Pensa che me lo ha detto per messaggio...!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente no, ma non lasciarti indispettire da questa cosa. Se l'ha fatto apposta, sii superiore e mostrale la tua felicità, d'altronde si aspetta proprio che la cosa ti innervosisca!
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh...con tutto l'anno a disposizione, doveva proprio metterlo la settimana prima??
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, è fatto apposta. Aveva tutto il tempo per scegliere un'altra data, visto che glielo avevo detto ancora l'anno scorso. E poi hai detto bene, una settimana prima non volevo andare ad altri matrimoni..(visto che ne ho altri due, subito prima)
    • Rispondi
  • M
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, hai centrato in pieno come la penso. In teoria era un'amicizia importante...evidentemente solo da parte mia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente un po' mi avrebbe dato fastidio. È vero che spesso bisogna prendere la data che viene ma sembra fatto apposta.
    Una coppia di sposi, la settimana prima del grande giorno, di certo non ha voglia di andare a un matrimonio di altri e avrà mille cose da fare.
    Poi se l'ha fatto veramente perché lei era fidanzata da molti più anni... è molto triste. Però non mi stupisce: ho visto coppie fidanzate da tantissimi anni, non era neanche in lontananza l'idea del matrimonio, finché una coppia fidanzata da meno non annuncia il matrimonio e allora inizia la corsa. La testa delle persone è strana.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ci vedo nulla di male, non vedo come questo possa modificare in qualche modo i tuoi piani. Avendo anche un altro matrimonio, non dovrai neanche pensare all'abito.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante ognuno possa fare quello che vuole.. Certo non la trovo proprio una gran cosa 😢 cioè io non lo farei mai a una mia amica! Come minimo se decidessimo per lo stesso anno, non lo farei nemmeno lo stesso mese!! Figurarsi il sabato prima 🙄 ma.. Temo la tua amica non sia così amica a questo punto. Gliene hai parlato chiaramente?
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo molto scorretto, qualche mese fa io stavo optando per un cambio data ( a causa della morte di un parente molto caro) e l'unica data disponibile sarebbe stata il sabato prima del matrimonio della cugina di fm, per fortuna non l'ho spostata, in caso contrario avrei rimandato all'anno prossimo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro gruppo di amici c'è una coppia che quando abbiamo dato l'annuncio per tutta risposta lei fa, rivolta al ragazzo "eh a me quando lo chiedi invece?!". Fra poco fanno l'anniversario, e io sento puzza di proposta che, maligna me, mi sa di forzata. Non mi stupirei se adottasse un comportamento simile alla tua amica! (Anche loro insieme da più tempo di noi).
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal Rapporto che avete te e lei...
    Ad esempio, è sempre stata gelosa di te e di quello che facevi?! Ecc ecc.. purtroppo ho un’amica così.. se l’avesse fatto lei a me mi sarei arrabbiata molto... invece se ha scelto perché è una data speciale per loro o semplicemente perché era l’unica data disponibile ecc.. pazienza....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sposa il vostro stesso giorno, non ci vedo nulla di male!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato "scorretto" se si fosse sposata il tuo stesso giorno!.... Vedi il lato positivo...vivila come se fosse la tua prova generale!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra scorretto e mi darebbe fastidio... io non lo farei mai ad una mia amica... il sabato prima delle proprie nozze ci sono un sacco di cose da fare... se una mia amica me lo facesse declinerei l’invito... io lavoro tutta la settimana e ho solo il sabato per sbrigare le cose del matrimonio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione