Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta

Matrimonio annullato!

Chiarastella, il 26 Luglio 2022 alle 12:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Ciao a tutte sposine, scusate il post triste ma sto malissimo. Dovevamo sposarci il 13 agosto ma per problemi per lo più organizzativi (con i gestori della villa che avevamo scelto), domenica abbiamo dovuto annullare tutto. Il matrimonio al momento è rimandato...a data da destinarsi credo...mi sento...
Ciao a tutte sposine, scusate il post triste ma sto malissimo. Dovevamo sposarci il 13 agosto ma per problemi per lo più organizzativi (con i gestori della villa che avevamo scelto), domenica abbiamo dovuto annullare tutto. Il matrimonio al momento è rimandato...a data da destinarsi credo...mi sento veramente a pezzi. A qualcuna è capitato? Consigli?

55 Risposte

  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controcorrente e ti dico:rimanda.Ci si sposa una volta sola(si spera)e non vedo perché dovresti accontentarti...però non abbatterti,cerca una data chevsia fattibile sia per voi che per la location,solo sii un po'elastica sul periodo,perché qualche compromesso bisogna pur farlo!Io sognavo un matrimonio autunnale ma per vari motivi ho dovuto ripiegare su giugno.Sono certa che ce la farete,se non entro agosto magari a settembre...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma, onestamente non ho mai detto che non abbiamo voglia di sposarci, e credo anche che comunque aver voglia di sposarsi non debba dire per forza rinunciare veramente a tutto, visto che stiamo insieme da 13 anni e aspettavamo con ansia questo momento. Abbiamo già fstto delle rinunce, ma sposarci senza nulla in quella sala proprio non ci va e non ci piace. Ad ogni modo non credo che avrò tempo di organizzare molto, visto che andremo giù solamente il 6 di agosto (dato che doveva già essere tutto pronto). Siamo stanchino stressati e annullare un matrimonio per organizzarne un altro in 15 giorni proprio non ci va!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. Anche perché potete sempre fare una cerimonia simbolica in altra location o in altra data
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto😔. Spero che tu riesca a trovare qualcosa,anche per Settembre,e riuscire a sposarvi🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 mi dispiace molto per la tua situazione ma voglio essere franca... Se avete realmente voglia di sposarvi, sia pure nella "squallida stanza del comune" come la definisci tu... senza fiori e senza musica, andrebbe bene lo stesso! Altrimenti prenotate la prima data disponibile di agosto in quella sala bella che ti piacerebbe ed avvisi i tuoi ospiti del cambiamento data.. per festeggiare riesci ad organizzare in fretta con 43 persone, perché andrebbe bene anche un ristorante o un agriturismo più piccolo invece delle classiche sale ricevimento o ville per molti invitati... se veramente avete voglia di sposarvi non fatevi fermare dallo sconforto e dagli ostacoli ve ne prego! Se poi questi ostacoli vi hanno fatto capire che non era il momento adatto in generale, visto l'elenco di problematiche che hai stilato, allora rimandate ma non disperartene, forse avevi semplicemente "sbagliato" a calcolare i tuoi tempi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo ripeto che il problema principale è che avremmo fatto sia il rito che il ricevimento nella stessa location. Loro dovevano occuparsi della cerimonia, del banchetto, dei fiori, delle decorazioni, musica...insomma di tutto...purtroppo pur essendo pochi non credo che riusciremo a trovare un posto in due settimane. Purtroppo è stato un periodo molto stressante, io sto avendo problemi di salute, entrambi lavoriamo e io sto anche studiando...ho da poco superato l'esame da avvocato. Poi ci siano state queste diatribe prima con il ristoranre (abbiamo scoperto che erano molto indietro con i preparativi, anche il wp, in più poca correttezza e hanno cambiato le carte in tavola molte volte); poi con la famiglia di mio padre...che vi risparmio! Ho anche il cagnolino che non sta bene purtroppo, e io vivo anche a 800 km da casa, cioè da dove avrei dovuto sposarmi. L'unica alternativa a questo punto la vedrei in comune, perché c'è anche una bella sala che mettono a distinzione, ma ovviamente non è disponibile)...quindi per il 13 agosto ci resterebbe solo che sposarci nella squallidissima sala in cui celebrano matrimoni al comune del nostro paese di nascita...ma è veramente brutto e non vorrei!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assurdo comunque anch'io mi sposerei lo stesso alla fine è quello che conta mica il ristorante!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, ricordo il post con il problema del numero degli invitati...però mi viene in mente una cosa: se ormai hai pronte bomboniere, vestito, trucco e parrucco, perché non trovate un bel ristorante ed andate a festeggiare lì? Oppure un agriturismo...la cugina di mio marito ha avuto questo problema, cioè tre mesi prima la villa gli dice che non riaprirà per la data del suo matrimonio, loro affittano un catering e fanno tutto nell'enorme giardino della casa di lui (era davvero gigante, quindi c'è stato spazio per 150 persone). Capisco che le tempistiche non sono le stesse, e non saprei come funziona la parte burocratica, ma provate a valutare soluzioni alternative, con 43 persone è possibile organizzare in poco tempo. Se comunque rimanderete, il mio consiglio da sposa 2020 è non rimandare di troppo tempo, non si possono fare progetti a lungo termine né fa bene "trascinarsi" su queste cose (io sono stata felicissima di aver rimandato di poco, sento gente che dal 2020 deve ancora sposarsi in questo periodo, per me sarebbe stato un calvario).
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per voi non sono così fondamentali… basta sposarvi😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto… ma davvero non riuscite a fissare un appuntamento in comune con le persone importanti? Non so se sia il caso di rimandare la vostra Unione per gli altri che fanno cane e gatto… d’altronde se avevate delegato tutti i dettagli A loro magari anche
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego!!! Sposati lo stesso!!! L importante siete voi due!!! Testimoni, genitori, eventuali fratelli e basta! Il resto non conta!!! Festeggerete più avanti chissenefrega! Fate la vostra piccola intima cerimonia solo voi e mangiate qualcosa a casa preso in rosticceria!! Non rimandare! L amore non si rimanda mai...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali sono stati i problemi? Così di punto in bianco?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo anche prima, ci abbiamo pensato ma il punto è che avremmo dovuto fare li sia la cerimonia civile che il ricevimento. Dovevano occuparsi di tutto loro in sostanza, cerimonia, banchetto, fiori, decorazioni, musica ecc...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ci abbiamo pensato ma il punto è che avremmo dovuto fare li sia la cerimonia civile che il ricevimento. Dovevano occuparsi di tutto loro in sostanza, cerimonia, banchetto, fiori, decorazioni, musica ecc...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto… io però ti do un consiglio: per come la penso io è più importante sposarsi che festeggiare e non rimanderei mai il matrimonio solo perché ho pochi invitati quindi o troverei una location (anche banalmente un ristorante) dove poter comunque festeggiare oppure mi sposerei con i miei cari (genitori, amici stretti e parenti a cui sono molto legata) e basta. Per me la parte più importante del matrimonio è la cerimonia, non il ricevimento, quindi mi sposerei ed eventualmente rimanderei i festeggiamenti ad altri momenti migliori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti come la penso in tutta franchezza? Io mi sposerei lo stesso. Il matrimonio non è il ricevimento, ma la cerimonia che vi dichiara marito e moglie! Non sposarsi solo perché non c'è la possibilità di organizzare il ricevimento successivo mi sembra triste.. trovate il modo di fare un piccolo rinfresco per quelle 43 persone e rinviate la grande festa a momenti migliori...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non abbiamo potuto fare più nulla perché i costi erano diventati troppo elevati, soprattutto in proporzione al numero di persone
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono io. Nulla in pratica come vi dicevo l'altra volta non vi era contratto, ma il problema purtroppo non è stato questo. Purtroppo c'erano state delle rinunce, poi ci sono stati dei litigi in famiglia e in pratica il numero degli inviati era ridotto della metà e oltre...ragazze mi sono ritrovata un matrimonio con 43 persone!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ???? Mi dispiace..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi dispiace ma che è successo?? Che significa problemi con il gestore?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu eri quella che aveva il problema del numero degli invitati? Senza contratto sottoscritto? In pratica, cos'è successo?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! In che senso e’ stato rimandato per dei problemi con il gestore ? Con così poco preavviso ???? 😨😨
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione