Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta

Matrimonio annullato!

Chiarastella, il 26 Luglio 2022 alle 12:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao a tutte sposine, scusate il post triste ma sto malissimo. Dovevamo sposarci il 13 agosto ma per problemi per lo più organizzativi (con i gestori della villa che avevamo scelto), domenica abbiamo dovuto annullare tutto. Il matrimonio al momento è rimandato...a data da destinarsi credo...mi sento veramente a pezzi. A qualcuna è capitato? Consigli?

55 Risposte

Ultime attività da Chiarastella, il 16 Agosto 2022 alle 21:24
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, siamo stanchissimi. Per il momento domani partiamo, andiamo in una tenuta dove abbiamo prenotato una suite con vasca idromassaggio, c'è la spa e ci sono diverse attività da fare, poi siamo in ferie fino al 31, quindi chissà! Per il viaggio di nozze stiamo organizzando per bene e andremo tra qualche mese ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ho condiviso qualche scatto nei miei ultimi commenti 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giorgia ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è l'uscita...avremmo dovuto fare il rito al castello e poi il ricevimento nel giardino della location che si trova all'interno del borgo, stupenda e con una vista bellissima...però il tempo non ha aiutato quindi si sono attivati per spostare il rito al chiuso e anche la cena perché anche se non pioveva era troppo freddo...però come avete visto dalle foto i vari aperitivi e il buffet dei dolci con la torta siamo riusciti a farli all'aperto!Matrimonio annullato! 1



    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono molto felice per voi.... adesso riposatevi 😉 avete progetti per il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio annullato! 2

    Matrimonio annullato! 3ecco qui anche qualche altro particolare

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio annullato! 4

    Matrimonio annullato! 5
    Siamo stati benissimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto






    Matrimonio annullato! 6



    Matrimonio annullato! 7
    Vi condivido qualche scatto, al momento quelli fatti dai parenti con i cellulari...nell'ultima foto ero stremata...stavamo erano le 2 di notte, passate anche
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Auguri! Se ti va condividi qualche scatto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero felice che siate riusciti a risolvere e anche a sposarvi nella data che avevate scelto! Tantissimi auguri ragazzi ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, purtroppo poi non ho avuto tempo di aggiornarvi. Nei giorni seguenti a questo post, proprio cercando qui su matrimonio.com, abbiamo trovato una nuova location, qui al borgo di Casertavecchia, che io non conoscevo...e che non sarebbe piaciuto aver conosciuto prima. Ci hanno aiutati a riorganizzare tutto il matrimonio in due settimane per non farci rinunciare alla data scelta, e finalmente il 13 agosto ci siamo sposati. È stato tutto bellissimo e siamo felicissimi, è stato faticosissisimo riorganizzare tutto, abbiamo raggiunto livelli di stress elevatissimi, ma ne è valsa la pena. È stato molto più bello di quello che pensavamo ed è stato anche meglio di come lo avevamo organizzato con l'altra struttura. Grazie a tutte per il supporto e i consigli...ora siamo felicemente sposati!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo!! Hai già provato a sentire tutte le location di zona per capire se ce n’è un’altra disponibile???
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ricordo il tuo post, mi dispiace, penso che la cosa giusta ora sia fare un bel respiro e resettare tutto con calma, in un certo senso ci sono passata per via di lutti chiusure di frontiere e pandemia ci si era dimezzata la lista invitati dunque abbiamo cambiato tutto, scegliendo con calma qualcosa di più adatto ai nuovi numeri, più raccolto/intimo ma ugualmente meraviglioso. Quando si sta insieme da tanto e si convive non vedo il motivo di dover fare qualcosa velocemente tanto perché "ormai ci si deve sposare", sarebbe altro stress gratuito, da quel che scrivi vuoi goderti quel giorno, lo capisco.


    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh prima di tutto manda a cag*re quella location. Adesso prendi fiato, respira, chiudi un attimo la parentesi matrimonio. Ripigliatevi e poi iniziare a pensare a una nuova data (questo autunno o l’altra primavera) e ricominciate pensando a fare qualcosa di più intimo e sopratutto stando voi a dietro alle cose o scegliendo una wp esterna che vi segua davvero. Il consiglio vedendo come sono incerti i tempi non rimandate troppo o rischiano di passati altri 13 anni 🤪
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto per la tua situazione e posso solo immaginare quanto tu ci stia male.. Anche io ho sempre sognato un matrimonio in grande, una bella festa con amici e parenti e sono d'accordo con te sul fatto che sia più giusto rimandare. Prendetevi del tempo per riprenderci da tutte le fatiche del periodo e poi ripartirete più forti di prima. È vero che il matrimonio non è fatto dalla festa, ma è altrettanto vero che non è il matrimonio a fare di voi una coppia.. L'importante è amarsi e affrontare tutto insieme. Ti abbraccio, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Innanzitutto, complimenti per l'esame (so bene QUANTO sia logorante quell'esame, l'ho visto col mio compagno...quindi, se hai superato quello, fatti forza: non può esserci molto di peggio Smiley winking)

    Per la questione organizzativa (tutte quelle cose che avevi delegato alla location), sempre se hai voglia di provare a mantenere la data del 13 agosto, potresti provare a prendere in mano gli ingredienti che ti sono rimasti e fare una torta sicuramente diversa da quella che ti immaginavi ma non necessariamente meno buona Smiley smile
    CERIMONIA--> le pubblicazioni immagino le abbiate comunque fatte, giusto? Escluderei la triste sala del comune nel pase di nascita ma potresti fare un giro di telefonate ad altri comuni vicini, che magari hanno case comunali più carine/accoglienti/soluzioni alternative e verificare le opzioni (in questo caso, basterebbe presentare richiesta di delega per la celebrazione presso un comune diverso da quello in cui avete fatto le pubblicazioni).
    Non ci sarà la musica, non ci saranno fiori....pazienza: si tratta di una cerimonia che dura a dir tanto una mezzoretta, non ne sentirai troppo la mancanza Smiley smile
    (e comunque nulla vieta di provare a contattare un musicista e/o un fiorista della tua zona per vedere se possono proporti qualcosa, ammesso che tu ci tenga veramente tanto a questi due dettagli)
    RICEVIMENTO--> se riesci a trovare un comune in cui celebrare il rito, ti resta solo da trovare un ristorante, pizzeria, agriturismo, osteria, quellochetiispira di più e verificare se per quella data possono ospitare una festa privata per circa 50 persone (consiglio spassionato: non pronunciare la parola MATRIMONIO. rischi solo di ricevere un no.... ma se 50 persone si trovano a cena assieme per festeggiare un compleanno, una promozione sul lavoro o l'unione di due persone, che cambia? Smiley winking menu alla carta e via!)

    tocco extra: potresti ordinare una torta in pasticceria, di nuovo: non sei obbligata a dire che è una torta nuziale. Una torta fa sempre festa Smiley heart

    Se invece questo piano B ti lascia più amaro in bocca che emozione, allora rimanda a tempi migliori quando potrai fare quello che ti piace organizzandolo con calma.
    Buona fortuna e in bocca al lupo per tutto!

    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesci a trovare un altra Villa? Io proverei fino all’ultimo a cercare qlc alternativa o ristorante per non rimandare
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi stava capitando ma alla fine no abbiamo mollato e siamo riusciti nell'impresa.. consiglio mio,lottare per quello in qui credete e sognate..non arrendetevi al primo ostacolo..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo anche io Smiley winking non abbatterti e prova a organizzare più avanti, ci si sposa una volta sola Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, noi spose 2020 abbiamo quasi tutte rimandato, nel senso che da marzo a giugno era proprio impossibile sposarsi. Noi avevamo come prima data il 2 maggio, ma da marzo eravamo in lockdown totale (sarebbe finito il 4 maggio), avremmo potuto andare in chiesa da soli con due testimoni, io avevo il vestito chiuso in atelier, non avevamo ancora preso le fedi, mia sorella era in Germania senza possibilità di muoversi, ma soprattutto non far partecipare i nostri genitori alla cerimonia ci dispiaceva davvero troppo (soprattutto a me, mio marito si sarebbe sposato anche in due). Avremmo fatto anche a meno della festa, però questo aspetto di non avere almeno i genitori con noi ci ha fatto decidere di rimandare. Su una cosa eravamo sicuri però: sposarci entro il 2020 (rimandare di un anno ci sembrava folle) e se nella seconda data si fossero ripresentate le stesse condizioni comunque ci saremmo sposati con buona pace di tutti. Ci siamo sposati ad ottobre, con reatrizioni, ma non ce ne importava davvero nulla, eravamo ormai sicuri che dovevamo "chiudere" quel momento per iniziare la vita insieme. Come ti dicevo, il mio consiglio è muovervi per trovare una location alternativa (in quella comunque non tornerei) e fissare subito una seconda data. Dopo lo choc iniziale si riparte senza problemi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire ti assicuro che non è una critica ma non riesco a concepire come sia possibile . Non avete stipulato un contratto? E in aggiunta capisco il voler celebrare il matrimonio come si vuole ma più che dirti rimanda o sposati comunque c’è poco da fare purtroppo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho capito una cosa, tutta la fatica per organizzare il matrimonio poi a due settimane salta tutto? Ma come è possibile non rendersi conto prima che le cose non vanno , dove sono i contratti e tutto ? Capisco che hai problemi di salute ma il tuo futuro marito ? ( ti assicuro che
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sto arrabbiano, sto solo spiegando che ci sono delle ragioni per le quali abbiamo deciso di rimandare. Uno dopo che ha aspettato tanto, dopo che ha sognato il suo giorno, dopo che ha fatto già mille rinunce, e costretto a sposarsi in comune e non vuole, allora vuol.dire che non ha voglia di sposarsi? Ma che storia è scusami? E comunque io cercavo sposa che hanno avuto la stessa esprlerienza e consigli su come affrontare la.cosa, ma non sono stata capita, ok. Grazie mille e buona fortuna anche a te!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Belluno
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto. Anche a me è successo solo che nel mio caso c’era di mezzo una gravidanza😅💗 dovevamo sposarci dicembre scorso invece faremo tutto quest’anno. Alla fine ci rimani male all’inizio ma poi l’attesa cambierà tutto
    Forse è stata meglio così, non so. Vedrai che andrà tutto bene e risolverai al più presto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace molto per quello che è successo, però io vi consiglierei di non annullare tutto a data da destinarsi. Piuttosto rimandate soltanto, di qualche mese, in modo da poter prenotare la sala bella del Comune oppure trovare una nuova location dove fare tutto lì. Sempre se vi piace l'idea di sposarsi in autunno/inverno. Altrimenti posticipate anche di più mesi e valutate la primavera, o un anno se proprio volete agosto. Secondo me potete farcela ❤️ certo, ora c'è il momento di rabbia, delusione, tristezza e sconforto che capisco faccia venire voglia di mandare tutto e tutti a quel paese, ma non rinunciate al vostro sogno di sposarvi come desiderate voi. Non accontentatevi della sala che non vi piace e festeggiare dopo chissà quando. Rimandatelo solo al prima possibile, ma fatelo in grande come volevate! 😉😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ho visto che pur avendo spiegato più volte la situazione, con molte di voi non ci siamo capite...io cercavo qualcuna che avesse avuto la stessa esperienza e che avesse consigli su come affrontare la cosa. Purtroppo con la location non se ne farà nulla, ci ha cancellato tutto, ci sono stati vari problemi e come ho detto avremmo dovuto fare tutto lì; praticamente eliminare la.location dell'equazione il matrimonio è praticamente da riorganizzare e noi purtroppo per varie ragioni nonostante i pochi invisti, non riusciamo a riorganizzare. Dovremmo sposarci in comune ma a noi non piace, non ci piace quell'ambiente, quella sala ecc. Insomma abbiamo aspettato tanto e abbiamo già rinunciato a molte cose, non vorremmo rinunciare anche al nostro giorno, così come lo avevamo immaginato, per questo abbiamo deciso di rimandare anche la cerimonia!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so perché tu ti stia arrabbiando con me, siccome ho soltanto risposto ad un post fatto da te dove chiedevi consigli. Io ho fatto semplicemente quello. Ma cmq ok 😅 Mi dispiace per il tuo momento di sconforto e spero passi presto. Buona fortuna.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Caserta
    Chiarastella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai per quanto tempo ho aspettato la.proposta? Sai per quanto tempo ho sognato il mio giorno speciale? Non siamo tutti uguali purtroppo, soprattutto perché non si sa il vissuto delle altre persone, pensi che a noi abbia fatto piacere rimandare? Sicuramente no, ma cinsi sposa una sola volta, e io ho atteso a lungo questo matrimonio, ma onestamente non ho atteso anni per 2 minuti di cerimonia in comune (che non è neanche il nostro), se avessi dovuto optare per il comune sarei rimasta su Milano (il comune offre sale stupende gratuitamente). Ma li non è così. Purtroppo come spiegavo non si tratta di riorganizzare, si tratta a questo puntondi non fare proprio nulla, se non un pranzo, e non mi piace! Ripeto che non potremmo andare giù prima del 6 di agosto, e non abbiamo ne tempo ne voglia, di riorganizzare tutto in una settimana, dopo la fatica che è stata fatta per organizzare questo matrimonio!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sposatevi in comune! Andate in comune e fissate una data il prima possibile, prima che vi scadano le pubblicazioni...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah...noi eravamo in 50 ed è stato un matrimonio bellissimo,non detto da me ma da chi c'era,ci siamo divertiti e abbiamo potuto stare insieme a tutti gli ospiti.Se il problema è il numero io cambierei location,magari optate per un rito simbolico che è comunque bello ed emozionante da vedere(e voi spostatevi legalmente in comune giusto coi testimoni)...buona fortuna per tutto❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E siete liberissimi di fare così... Io proprio perche' mi sposo dopo 13 anni di fidanzamento e davvero non vedo l'ora, avrei optato per il ridimensionare l'evento e concentrare tutto sul riuscire a celebrare le nozze ma naturalmente non siamo tutti uguali ed ognuno ha le proprie esigenze e motivazioni, ovvio.
    Ti stavo soltanto consigliando di non essere troppo abbattuta, avete preso una decisione e va accettata prima che dagli altri soprattutto da voi stessi. Ricaricate le energie e ripartite con l'organizzazione del vostro giorno speciale 😘 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli! mi spiace un sacco per la situazione ma come ti hanno detto le altre io lo farei ugualmente anche nella sala brutta del comune.

    Oggi il matrimonio è visto più come un evento che per il sacramento/unione che ne deriva, per cui fallo lo stesso poi penserete al fare magari una cerimonia simbolica in una location che sia molto più corretta che questa che hai sceltoSmiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione