Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio autofinanziato o pagato dai genitori?

Lucy, il 16 Novembre 2017 alle 17:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 212

Care sposine... come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! la curiosità si sa,è donna... Chi finanzierà le vostre nozze? Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro? Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma...

Care sposine...

come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! Smiley smile Smiley smile la curiosità si sa,è donna...

Chi finanzierà le vostre nozze?

Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro?

Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma i nostri genitori l hanno presa quasi come un offesa così ci siamo "sacrificati" a dividere le spese...Smiley tongue Smiley tongue

LO fanno con piacere...perché negarglielo?I miei mi hanno regalato l'abito e pagheranno insieme ai suoceri il ricevimento.

inoltre mio fratello(uno dei testimoni) mi regalerà la musica in chiesa...

212 Risposte

• A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Avino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghiamo tutto noi il viaggio c'è stato regalato da mio cognato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo pagando tutto da soli. Ovviamente con il regalo di nozze anche i genitori ci aiuteranno.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato! Che soddisfazione!!!
    • Rispondi
  • Nimtara
    Sposa Novella Aprile 2018 Padova
    Nimtara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato, ma chiaramente poi si faranno sotto al momento dei regali 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato ci mancherebbe.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora autofinanziato..i miei genitori ci hanno dato un mini appartamento sopra casa loro..hanno pagato i mobili e i lavori da fare..x cui hanno già fatto tanto..i miei suoceri dicono che ci aiuteranno ma nn so come e quando..visto che stiamo iniziando a fare le caparre e loro nn si sono offerti di pagare nulla...la sorella di FM voleva regalarci la musica al ristorante ma siccome abbiamo scelto un altro che nn è quello che ha scelto lei allora nn ce lo regala..
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm ci autofinanziamo ...tutto da soli 😓
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ristrutturazione di casa, mobili e matrimonio pagati da soli...Con calma oggi si fa questo, domani quest altro e con un prestito (per la casa) ma non avrei mai permesso un pagamento totale delle nostre spese! È chiaro che i regali ci sono stati: i genitori ci hanno pagato i rispettivi abiti e un'altra cifra che ci ha aiutato con musica e fiori.. il nonno di mio marito anche lui ha fatto un regalo economico inaspettato che ci ha aiutato con il ricevimento. Ma mettermi a tavolino e dire io ho tot invitati viene x - mamma paga- e tu hai tot invitati viene y - e papà paga Mai e poi mai!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia adorata mamma❤
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Saggia Aprile 2019 Napoli
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa e stiamo provvedendo per la ristrutturazione, i nostri genitori ci regalano il matrimonio e l arredo della casa 😁
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché è dall'inizio che sperano che ci lasciamo. L'annuncio potrebbe essere il colpo di grazia per loro!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quel che ci riguarda il nostro è quasi tutto autofinanziato, il mio vestito me lo regaleranno i miei........

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti.. Sono stati tutti disponibili e sappiamo che se avessimo bisogno loro ci sono ma visto che comunque la loro e' una spesa notevole cercheremo di fare tutto noi anche a costo di rinunciare a qualcosa e non gravare su di loro
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene...un pò ciascuno non fa male a nessuno Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahha ma come mai!!!Smiley surprise

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene Elena...tantissimi auguri allora per la nuova vita insieme!!!Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh un aiuto notevole cmq...Smiley smile

• Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo paghiamo noi i nostri genitori ci aiuteranno per il mobilio di casa è questo l accordo preso tutti insieme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come voi, eravamo pronti ed in grado di autofinanziarci, i nostri genitori si sono offerti di pagarci il ricevimento perchè ci tenevano a farci un bel regalo e così è stato

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo, più che altro ho idea che dovremo portarci dietro i sali per far rinvenire i suoceri!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti l ho scritto io per prima...ma era per rimarcare la provenienza...

non per questo uso la tradizione perchè mi fa comodo però Smiley winking

Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheranno tutto il mio fm e i miei genitori. I suoi daranno una piccola cifra e compreremo tv lavatrice e qualche altra cosa che serve a casa...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del sud, pugliese per la precisione.. i miei genitori mi regalano l'abito e i soldi.. lo stesso i miei suoceri.. il ricevimento lo pagheremo con le buste degli invitati.. le altre spese (musica,fotografo,fioriai ecc) le pagheremo noi
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori del mio fm pagano il ricevimento agli invitati della sua parte poi il resto ce lo paghiamo tutto noi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci autofinanzieremo. Solo il mio vestito me lo regalerà mia mamma ma per il resto faremo tutto noi. Il mio ragazzo lavora da 5 anni e da 5 anni mette soldi da parte proprio per questo evento!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto fa soli! Le nostre mamme ci hanno regalato i vestiti
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2016 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato tutto noi.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo quasi tutto da soli tranne mia mamma che mi regalerà il vestito, i testimoni le fedi, la suocera il vestito al fm, mio cugino una parte della musica...
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rispondeva alla frase del post "(al sud è tradizione che siano i genitori a pagare tutto l'evento)"... Non è necessariamente così appunto...le tradizioni vengono seguite solo quando fa comodo...eheh
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ravenna
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di poter fare tutto noi... le fedi peró saranno un regalo dei testimoni. Comunque verranno coinvolti tutti nella preparazione e nelle scelte!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2018 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, la casa due anni fa e il matrimonio il prossimo settembre. Le uniche cose che ci hanno regalato per la casa sono 100€ di buono Ikea e i lampadari mio papà; per il matrimonio assolutamente tutto in autonomia..in sostanza le nostre famiglie parteciperanno alla lista nozze (lista viaggio) come tutti gli altri invitati.
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo tutto da soli... tranne il mio abito che me lo regaleranno mia nonna e mia mamma, l'auto il ragazzo di mia sorella e le fedi i miei testimoni!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione