Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio autofinanziato o pagato dai genitori?

Lucy, il 16 Novembre 2017 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 212

Care sposine...

come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! Smiley smile Smiley smile la curiosità si sa,è donna...

Chi finanzierà le vostre nozze?

Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro?

Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma i nostri genitori l hanno presa quasi come un offesa così ci siamo "sacrificati" a dividere le spese...Smiley tongue Smiley tongue

LO fanno con piacere...perché negarglielo?I miei mi hanno regalato l'abito e pagheranno insieme ai suoceri il ricevimento.

inoltre mio fratello(uno dei testimoni) mi regalerà la musica in chiesa...

212 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Maggio 2018 alle 22:58
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo tutto noi, per fortuna abbiamo già l appartamento.Ma dovremo indubbiamente tagliare qualche spesa
    • Rispondi
  • Vanessa♡
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Catania
    Vanessa♡ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parte che riguarda il matrimonio e i mobili l'hanno finanziata per intero i rispettivi genitori.
    Noi abbiamo comprato e ristrutturato casa..
    Che fatica!!
    • Rispondi
  • Tg21
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Tg21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco 😂 anzi a noi é andata un pò meglio ristorante e Forse le bomboniere della loro parte
    • Rispondi
  • Tg21
    Sposa Saggia Settembre 2019 Catania
    Tg21 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevimento pagato dai genitori in base agli invitati..
    I miei ci danno e ristrutturano casa..
    Mobili io e il mio futuro marito, tranne una stanza ce la faranno i miei genitori..
    Abiti le nostre famiglie
    Fotografo metà la mia famiglia l'altra metà non di sa non si sono pronunciati, quindi noi
    Bomboniere la mia metà i miei genitori l'altra non si sa qui di noi
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli perchè le nostre famiglie non possono aiutarci e io preferisco così, meglio non chiedere niente a nessuno!
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci pagheremo tutto da soli.

L'uniche cose sono:

- Mia mamma e mia nonna mi regaleranno il vestito

- Il fidanzato di mia sorella ci regalerà l'auto (è una sorpresa il modello)

- Mie sorelle, ovvero mie testimoni, ci regaleranno le fedi

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ci ha pagato tutto il pranzo e il mio vestito, i miei suoceri un pezzo del vestito di mio marito e noi tutto il resto, dal fotografo al viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi sarà quasi esclusivamente auto-finanziato, con l'eccezione di alcuni amici che essendo professionisti di settore ci regaleranno qualcosa Smiley laugh
    Una mia ex compagna di liceo è make up artist e mi truccherà pur non essendo fra gli invitati -
    mia zia e una mia cara amica e vicina di casa sono parrucchiere, quindi sono a posto sia i miei capelli che quelli delle mie damigelle -
    le fedi le faremo da un artigiano con l'oro che mi hanno regalato al battesimo, quindi indirettamente è un regalo? haha -
    il fratello minore di un nostro caro amico segue l'accademia d'arte e si sta specializzando in regia, ha tutta l'attezzatura, quindi (fra i molti amici fotografi professionisti che abbiamo) abbiamo scelto di accettare lui -

Di tasca nostra pagheremo tutto il resto, ossia abiti, ricevimento, bomboniere, DJ e viaggio di nozze (anche se sospetto che l'abito del mio lui gli sarà regalato dai suoceri)
    Convivendo non abbiamo la spesa della casa, il che è un gran bel risparmio Smiley laugh

Ci penseremo in futuro, quando dovranno arrivare i baaaabies.

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete prossimi.. Auguroni!

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte, anche noi fortunati. I miei mi regaleranno l'abito , i suoi l'abito di fm e i testimoni (mia sorella e suo fratello) le fedi. Il resto lo pagheremo io e fm, ovviamente cercando un po' di risparmiare.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi faranno tutto i genitori e penso non li ringrazieremo mai abbastanza Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto da soli!!! Sia casa che matrimonio...così non vi saranno differenze e non avremo "debiti" in giro...

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi i nostri genitori ci hanno dato un "budget" che poi gestiamo noi dove usare, ma praticamente la maggior parte delle cose ce le siamo autofinanziate.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi è andata abbastanza bene. (per fortuna)
    I miei genitori pagheranno il ristorante (mio papà è da sempre che me lo dice);
    Mio fratello mi regala il vestito;
    I testimoni ci prendono le fedi;
    La luna di miele è la nostra lista nozze;
    Il video del fotografo mi viene regalato perchè siamo amici;
    a noi tocca pagare le foto, i fiori, l'abito di fm, musica, partecipazioni, bombonire (una parte probabilmente l'olio in parte ci viene regalato).

I miei suoceri per ora stanno facendo finta di nulla quindi boh.

• Rispondi
  • Elisa Ashley
    Sposa Precisa Marzo 2018 Verona
    Elisa Ashley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda il mio matrimonio, è quasi totalmente autofinanziato. I genitori del mio FM ed i miei, ci daranno solo una mano col ristorante, tutto il resto facciamo noi Smiley smile

• Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziamento totale!!!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche i nostri ci pagheranno il matrimonio..Ebbene sì, ci sentiamo molto fortunati perchè se avessimo dovuto pensarci noi non avremmo potuto fare granchè, saremo grati a loro per sempre!

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo in mente di fare tutto da soli e speriamo di non dover prendere accordi con i nostri genitori.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo tutto da soli, ma so già che alla fine arriverà un bel regalone da parte dei nostri genitori...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Noi tutto da soli tranne grossi regali: i miei dei soldi per il viaggio e il fotografo. Il marito di mia mamma i fiori e i miei zii il mio abito!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Novembre 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!Ci siamo sposati due volte e abbiamo fatto tutto noi! I nostri ci hanno fatto regali come fossero stati i testimoni.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Febbraio 2018 Potenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno dato una mano i nostri genitori menomale sennò non c'è l'avremmo fatta 😄 adesso è tutto pronto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di fermare la data del matrimonio abbiamo constatato che, organizzando un evento semplice e senza troppe cose strane, avremo la possibilità di fare tutto da soli senza chiedere niente a nessuno...altrimenti non ci saremmo sposati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremmo tutto noi e siamo contenti di questo😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono 15 anni che stiamo insieme, perciò è chiaro che non siamo mai stati a sentirli! Ti ringrazio comunque! Smiley smile

• Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati tutto da soli, perchè ci piaceva avere l indipendenza sulle scelte... ci hanno regalato gli abiti i rispettivi genitori ma il resto tutto a spese nostre!Ci eravamo prefissato un budjet e siamo riusciti a starci pienamente dentro!La fortuna più grande è stato il fatto che la location che avevamo scelto ha capito in pieno che tipo di persone eravamo e quindi non ci ha proposto un menù con ingredienti sofisticati, ma cose semplici e ben cucinate! Andando a spendere 60€ a persona...
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi divideremo con i nostri genitori anche se devo ammettere che il grosso lo metterà fm
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace davvero!!!

Spero possano capire che vi amate e che torni il sereno Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E siamo fortunati si Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beato voi ... fate bene ad approfittarne. A noi non ci può aiutare nessuno purtroppo quindi molti sacrifici... ma l’amore ci ripaga quindi siamo felici lo stesso. 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando i nostri genitori hanno saputo che ci sposeremo non hanno esitato a dirci che vogliono pagare tutto loro. Le fedi ce le regalano due nostri testimoni e il viaggio di nozze i miei nonni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo tutto da soli.. Ho solo io la mamma (e per fortuna)... Mi ha pagherà €500 del mio vestito perché superava il mio budget (ma ha detto che vorrebbe pagare anche i fiori e darci qualche soldo) confidiamo nella generosità delle buste degli invitati 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione