Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio autofinanziato o pagato dai genitori?

Lucy, il 16 Novembre 2017 alle 17:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 212

Care sposine... come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! la curiosità si sa,è donna... Chi finanzierà le vostre nozze? Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro? Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma...

Care sposine...

come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! Smiley smile Smiley smile la curiosità si sa,è donna...

Chi finanzierà le vostre nozze?

Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro?


Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma i nostri genitori l hanno presa quasi come un offesa così ci siamo "sacrificati" a dividere le spese...Smiley tongue Smiley tongue

LO fanno con piacere...perché negarglielo?I miei mi hanno regalato l'abito e pagheranno insieme ai suoceri il ricevimento.

inoltre mio fratello(uno dei testimoni) mi regalerà la musica in chiesa...




212 Risposte

  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto da soli ad eccezione dei nostri abiti che sono un regalo dei nostri rispettivi genitori!


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche da noi è la suocera a regalare l'abito alla sposa,mentre da fm(20 minuti da me) non esiste questa usanza...ma nonostante tutto io sono contenta che sia stata mia madre a regalarmi l'abito...avrò sempre il suo ricordo così!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wau,avete intenzione di annunciarlo in modo particolare?


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erika,

    anche noi fortunatamente siamo indipendenti economicamente da tantissimi anni ormai!Lavoriamo entrambi da ragazzini,ma per i nostri genitori è davvero un piacere aiutarci,è un regalo che fanno senza sacrifici ma solo con piacere.

    Noi da parte nostra non siamo sposi che pretendo chissà cosa,anzi,nelle nostre scelte teniamo sempre in conto la questione badget,quindi non sarà di certo il nostro matrimonio a mandarli in rovina!! Smiley smile

    poi altre spese saranno tutte a carico nostro,così come l ho è stato l'acquisto della casa e l'arredamento tre anni fa...

    siamo sempre stati indipendenti,ed anche per questo loro tengono ad aiutarci in quello che è sì il nostro giorno più importante,ma anche per loro il matrimonio dei figli rappresenta una grande soddisfazione


    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche da me gli abiti vengono regalati agli sposi dai rispettivi suoceri,ma noi su questo siamo stati poco tradizionalisti...a me l abito l ha regalato mamma e sono contenta...avrò per sempre il suo ricordo legato all'abito!!!!! Smiley smileSmiley heart


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dobbiamo ancora annunciare le nostre intenzioni alle famiglie, perciò non posso dare una risposta certa. Partiamo con l'idea di pagarci tutto da soli, perchè non vogliamo chiedere niente a nessuno. Se genitori o suoceri si offriranno di darci una mano, poi vedremo.

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche qui da noi è così, i genitori della sposa regalano il vestito allo sposo, i genitori dello sposo regalano il vestito della sposa...anche noi faremo così, qui è usanza comunissima 😉😊
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una statua veramente! Senza di loro non avrei potuto realizzare il mio sogno..Smiley smile
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci pagheremo tutto da soli...perché si può economicamente... piuttosto che pesare ai miei genitori magari non mi sposerò neanche solo in comune...i miei genitori mi regaleranno l'abito è accessori..e mio fratello le fedi e stop
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si davvero...!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah duemilacredici!!!mi hai fatto ridere...

    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori mi regaleranno il pranzo il resto me lo pagherò da sola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha piacere a regalarmi il trucco e parrucco, ma per il resto faremo tutto da soli

    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Maggio 2018 Brescia
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare noi... Ma i miei genitori e i suoi hanno voluto darci una mano ugualmente!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Vicenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pagherò io, anche se i miei volevano pagare la mia parte ma sono contrari al fatto che abbiamo inviato più amici che parenti e non sono d’accordo a pagare per loro visto che non li conoscono, quindi è giusto che paghi io, li conosco e sono miei ospiti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi faremo un matrimonio misto 😂😂😂😂.. io ho un budget (che spero di incrementare ) per il matrimonio. Mio papà ci regalerà il banchetto, mia mamma mi regalerà l'abito.. la famiglia di Fm non penso ci potrà aiutare, il vestito se lo comprerà da solo. Per ristrutturare la casa faremo un finanziamento, e tutto il resto con la mia parte, sempre se riesco a fermare mamma 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo da soli! I miei mi hanno regalato il vestito da sposa ...i suoi chissà...forse lo aiuteranno ma per ora stiamo pagando tutto noi...più io a dire il vero..😂😂😂😂 vabbè ma alla fine si faranno i conti e tutto si dividerà a metà!l’importante è che siamo felici e che scegliamo tutto ciò ke ci piace!!!A Roma si usa che sia la suocera a regalare ilVestito...i miei futuri suoceri non sono romani e non conoscevano questa usanza...ma comunque io preferisco così...almeno ho scelto quello che mi piaceva senza farmi troppi problemi con il budget e sentirmi in difficoltà!!!!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo tutto da soli !!!!
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Lucia Smiley kiss
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio lo pagherà il mio fm le uniche cose che non paga oovviamente sono il mio vestito le bomboniere e tutto quello che riguarda il lato femminile. Il vestito me lo regala mia mamm e le bomboniere le faranno i miei. Io invece conservo quei pochi soldi che guadagno per comprare le cose che vanno in casa. Purtroppo non ho possibilità di aiutare il mio fm e a lui sembra che vada bene così, anch perchè se dovevamo aspettare i miei soldi ci sposavamo il duemilaecredici 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cerimonia é lontana conoscendo i miei penso mi aiuteranno. Lui ha solo il papà e non so se ...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nuovo..io come te!!! Noi volevamo fare da soli ma i nostri genitori per poco non ci scomunicano! Si divideranno le spese "comuni ", i miei mi hanno regalato l'abito mentre mia sorella e suo fratello (nostri testimoni) ci regalano le fedi. .insomma nn c'è verso di spendere qualcosa! Devo dire che abbiamo entrambi delle famiglie splendide, siamo fortunati
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2018 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un matrimonio autofinanziato, i miei genitori come regalo ci hanno fatto le bomboniere, i fiori in chiesa e l affitto delle sedie😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi autofinanziato al 100%!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli, conviviamo ormai da 8 anni, un aiuto lo abbiamo avuto x la casa quindi ora ci arrangiamo!
    • Rispondi
  • Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete fortunati,noi ci paghiamo tuttoSmiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto da soli!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli...conviviamo e abbiamo due bambini...mia mamma mi ha regalato il vestito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo tutto da soli, anche se ieri parlando con mia mamma mi ha detto che ci daranno comunque molto più di una busta normale..! Non posso che ringraziarti ovviamente!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una statua a questi genitori!!!cosa non farebbero per i figlioli Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già viviamo insieme in una villetta laterale regalati dai miei genitori. per il matrimonio faranno a metà i miei e i suoi sul ricevimento. I miei poi mi hanno regalato il vestito e le scarpe. E pagheranno metà degli allestimenti in location (facciamo tutto in location con rito civile). Sono figlia unica e sono certa che non mi faranno sborsare nemmeno un euro dalla mia parte. I suoi pagheranno il restante allestimento e il suo allestimento e il suo allestimento biro biro. Poi non so. Faremo lista nozze per il viaggio sapendo comunque He possiamo coprirlo interamente noi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione