Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio autofinanziato o pagato dai genitori?

Lucy, il 16 Novembre 2017 alle 17:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 212

Care sposine... come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! la curiosità si sa,è donna... Chi finanzierà le vostre nozze? Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro? Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma...

Care sposine...

come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! Smiley smile Smiley smile la curiosità si sa,è donna...

Chi finanzierà le vostre nozze?

Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro?

Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma i nostri genitori l hanno presa quasi come un offesa così ci siamo "sacrificati" a dividere le spese...Smiley tongue Smiley tongue

LO fanno con piacere...perché negarglielo?I miei mi hanno regalato l'abito e pagheranno insieme ai suoceri il ricevimento.

inoltre mio fratello(uno dei testimoni) mi regalerà la musica in chiesa...

212 Risposte

• Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Decisione saggia Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene...un ottima decisione quella di investire in una casa!!

Noi per fortuna quella l abbiamo già acquistata 3 anni fa...Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen,bene ognuno ha la sua fetta di spese..Smiley smile

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao chiara,

anche noi siamo molto indipendenti,lavoriamo entrambi da quando siamo ragazzi,ma per loro è un dovere tutti gli effetti contribuire Smiley smile sarà il loro regalo

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissimi... Smiley smile

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi tutto autofinanziato Smiley smile I genitori faranno il regalo come gli invitati!

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo pagati casa (che è dei miei e mio papà ci ha aiutato con qualche lavoro) e Matrimonio... Tutto dalle nostre tasche. Vogliamo essere indipendenti, il più possibile.. E abbiamo la fortuna di poterlo fare....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato pagherà la sua parte autofinanziandosi perché i suoi genitori non l'aiutano e, quindi, con il suo lavoro pagherà i suoi invitati, il suo abito e i mobili di casa! I miei genitori, invece, ci hanno regalato una casa di 100 mq + un grande terrazzo (UN SOGNO PER ME che non vedo l'ora di arredare 😍😍😍) ristrutturazione, metà ricevimento, abito da sposa, fotografo, spettacoli vari e fiorista. Con il mio lavoro pagherò il superfluo ovvero quei dettagli in più che sogno per un matrimonio perfetto, (oggetti per il tema, cascata di cioccolata, kinderata, angolo graffe, allestimenti particolari, nonché parrucchiere, make up artist e qualche cosa bella per la casa 😍😍) Non mi posso lamentare, spero solo che il lavoro del mio fidanzato procedi al meglio .. ❤
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli,i nostri genitori ci regaleranno i soldi che noi abbiamo deciso di conservare per l'acquisto di una casa in futuro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli onde evitare dispute future su chi avesse sganciato di più.
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente abbiamo pagato tutto noi come abbiamo fatto con la nostra casa e tutto il resto fino adesso ma poi parlando con i nostri genitori si sono sentiti in dovere di aiutarci quindi le spese si sono divise in 1/3 lo pagheranno i miei 1/3 i genitori di lui e poi l'altro terzo noi . Il viaggio di nozze speriamo pagarcelo con i soldi restanti oppure con le buste .
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo assolutamente tutto noi
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercheremo di fare da soli.. però i miei genitori hanno voluto regalarmi l’abito! 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Gennaio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato per avere libertà di scelta in tutto e poi perché siamo economicamente indipendenti. Mia madre mi regalerà l'abito, mia suocera ha comprato l'abito al mio fm, più una quota consistente in contanti per regalo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi anche se poi a sorpresa i genitori ci hanno regalato quasi tutto il viaggio di nozze permettendoci di mettere da parte qualcosa...avendo un anno prima comprato la casa eravamo quasi a zero con i soldi post matrimonio e questo ci ha sicuramente aiutati...
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto Francesca per questa situazione...spero si risova tutto nel migliore dei modi...

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E si,ci credo...il matrimonio comporta delle spese importanti!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori pagheranno il ricevimento.. Mia nonna mi ha regalato l'abito, anche se non lo vedrà 😞.. Noi faremo tutto il resto, musica, fotografo, fiori, bomboniere, partecipazioni, fedi e abito di fm.. Mia suocera é da sola e la sua situazione economica é già un po' tirata con le sue spese non mi sento di gravare oltre.. Con i miei genitori mi sento sempre in colpa perché hanno insistito per pagare tutto il ricevimento per tutti gli invitati.. La casa l abbiamo già ed é già tutta arredata da 1 anno e mezzo ormai..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamo da soli, i miei mi regalano l’abito. Farebbero anche altro ma se i miei suoceri non contribuiscono a nulla non voglio far spendere soldi in più ai miei, non mi sembra corretto, già è stato così per la casa. Per ora loro non hanno detto nulla a riguardo..manca ancora un bel po di tempo...vedremo
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli anche perché i miei genitori non hanno le disponibilità economiche per aiutarci
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli. Non voglio caricare i miei di altre spese, hanno un pò di problemi. Mia mamma vuole contribuire a tutti i costi, penso di farmi regalare l'abito, ma ancora non lo so. I testimoni ci regaleranno le fedi😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tutto da soli...o quasi!! Ed è dura!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che i propri genitori pagano i propri parenti Quindi noi pagheremo il pranzo agli amici e tutto il resto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2024 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno faremo tutto da soli: lui perché è al secondo matrimonio e non ha voluto chiedere aiuto ai genitori ed io perché o miei non sono contenti di questa nostra unione, proprio perché lui è alle seconde nozze.Per dire, i miei ancora non sanno che mi sposo, ma sono fiduciosa.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo i fondi per pagare tutto con le nostre forze ma alla fine mio papà ha voluto pagare l'abito e i nonni e i suoi ci hanno dato parecchi soldi in regalo per cui tra loro e gli altri invitati è stato tutto coperto con quei soldi li.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci paghiamo tutto da soli, a parte fotografo che sarà regalo di mia sorella è l abito di lui regalo delle sue sorelle
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe..abbiamo dei super genitori,ma non perchè pagano il ricevimento...loro ci hanno spiegato che per loro questo gesto è fonte di soddisfazione...quando si è sposata mia sorella ha deciso di non farsi aiutare.Solo l'abito è stato un regalo di mia madre,che è rimasta molto male,e per rifarsi non perde occasione per farle un regalo per casa...la sommerge!!ahahah

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo quasi tutto da soli... i miei genitori mi stanno facendo la famosa "dote della sposa" che al sud è quasi d'obbligo! Invece da parte di fm abbiamo sua madre che ci regalerà i mobili😘😘
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Fausta,proprio così...stra fortunate!!

• Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ti capisco..anche io,ho inizatoa lavorare a 16 anni in estate per noon pesare sui miei,poi ho continuato a lavorare full time dai 18 anni ad ora,pagandomi affitto e studi...per loro è una soddisfazione regalarmi le nozze

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Autofinanziato.. con spese divese al 50 % x alcune cose.. e x altre in base al numero degli invitati di ogniuno... ma mi hanno relagato il vestito!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene dai...se lo fanno con piacere e a loro non pesa Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione