Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa Master Luglio 2018 Siena

Matrimonio autofinanziato o pagato dai genitori?

Lucy, il 16 Novembre 2017 alle 17:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 212

Care sposine... come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! la curiosità si sa,è donna... Chi finanzierà le vostre nozze? Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro? Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma...

Care sposine...

come si evince dal titolo, con questo topic voglio farmi un pò i fatti vostri!!! Smiley smile Smiley smile la curiosità si sa,è donna...

Chi finanzierà le vostre nozze?

Farete tutto da soli,vi daranno una mano i vostri genitori o faranno tutto loro?

Io ed Fm eravamo intenzionati a fare tutto da soli,ma i nostri genitori l hanno presa quasi come un offesa così ci siamo "sacrificati" a dividere le spese...Smiley tongue Smiley tongue

LO fanno con piacere...perché negarglielo?I miei mi hanno regalato l'abito e pagheranno insieme ai suoceri il ricevimento.

inoltre mio fratello(uno dei testimoni) mi regalerà la musica in chiesa...

212 Risposte

• Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si molto fortunati Smiley winking

• Rispondi
  • Tania9
    Sposa Precisa Agosto 2018 Latina
    Tania9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto da soli anche se un pizzico ti invidio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessuno che possa aiutarci per cu faremo da soli
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori pagheranno tutto. Io mi sentivo in colpa ma sia i miei che i suoi si sono quasi offesi quando gli abbiamo detto che avremmo fatto anche da soli.. E quindi come dici tu, perché negargli questo piacere? Siamo stra fortunati 💕 ps: siamo del nord, credo che si usi così un Po dappertutto 😊
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Febbraio 2018 Piacenza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I genitori ci hanno regalato gli abiti, le fedi i suoceri e i fiori i miei... ma per il resto tutto da soli!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri genitori ci aiuteranno a pagare il ricevimento
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo strafortunatiSmiley heart ci aiuteranno tantissimo x casa e matrimonio.. Pagheranno quasi tutto loro con l'aiuto anche dei nonni.. Noi ci pagheremo viaggio e fotografo. Non vi nascondo che a volte mi pesa parecchio... Lavoro da quando ho 19anni..ho sempre fatto tutto sola... E forse proprio x questo i miei genitori ci tengono tanto a contribuire alle nozze!!!! Una volta mentre piangevo x i sensi di colpa mia mamma mi ha detto che x loro è una soddisfazione..
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo fare tutto da soli..ma i genitori hanno deciso di darci una somma con cui abbiamo preso i vestiti e pagheremo il ricevimento...le altre cose le paghiamo noi come bomboniere e altro...piano piano...per il viaggio di nozze contiamo sui regali ma daremo noi l'acconto ovviamente☺
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, come dici tu, al sud è tradizione che paghino i genitori (indipendentemente dalle risorse economiche dei futuri sposi). Noi abbiamo accettato con piacere! Smiley xd ahahah pagheranno tutto loro: abiti, ricevimento, fornitori e mio padre ed fm stanno "litigando" sulla casa: il mio fidanzato vuole ristrutturate la sua casa di famiglia ma mio padre si è offerto di comprare per noi un bell'appartamento grande......insomma, siamo molto fortunati! Smiley shame
    • Rispondi
  • Klelia❤️
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Klelia❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto con le nostre forze 💪🏻 Forse i miei mi regaleranno l’abito da sposa (ma senza impegno poiché non hanno una bellissima situazione economica ) lo desiderano ma non si sa ancora.. quindi sarà un matrimonio “fai da noi☺️“😂... 😘
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli chi per un motivo è chi per altro non hanno potuto farlo... Fieri di noi nonostante le difficoltà lavorative
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verbania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare Anke tutto da soli.... Ma Anke la mia famiglia è del sud.... Perciò vogliono contribuire... Faremo metà e metà al ricevimento... Bomboniere... La macchina la prende mio papà.... L abito da sposa me lo regala mia nonna Smiley love invece da parte della famiglia del mio fm non si sa magari ci faranno qualche sorpresa alla fine
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato per sposarci proprio per questo motivo!abbiamo fatto molti sacrifici per pagarci il matrimonio!stiamo facendo tutto da soli anche se i genitori hanno detto che ci saranno comunque una somma dopo il matrimonio!qui da noi si usa che paghino a metà i genitori ma se non si ha la possibilità non si fa!!noi lavoriamo ogni giorno da anni e finalmente siamo arrivati a una bella somma per sposarci e fare casa!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come voi. I miei genitori e i miei suoceri avrebbero voluto pagare tutto ma abbiamo insistito per occuparci almeno delle “piccole cose” quindi loro ci pagheranno il ricevimento e i rispettivi abiti e noi musica, fiori, bomboniere e partecipazioni. Il viaggio di nozze sarà in lista perché già conviviamo e non abbiamo bisogno di niente.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2018 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che se fosse per noi faremmo tutto da soli, però alcuni parenti insistono per pagare alcune cose.. tipo i miei suoceri vogliono pagare la cena della parte di parenti di fm..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico la verità...sogno anch'io che i genitori potessero regalarci qualcosa....invece sarà tutto autofinanziato....non so come ci sia venuto in mente di fare questo passo Smiley ups

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto noi....poi sicuramente i nostri genitori vorranno partecipare o ci faranno un regalo, magari per gli abiti, ma il resto vorremmo pensarci noi, non vogliamo gravare su di loro...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo pranzo, musica, e fotografo, i miei l’abito (che costa parecchio) e i suoceri l’abito di fm e i fiori..noi non abbiamo chiesto nulla si sono offerti loro e come hai detto tu perché rifiutare?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pagheremo tutto noi! I miei genitori mi hanno regalato l'abito e le scarpe e i soi ci faranno un regalo Smiley smile

• Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà e metà..noi ci pagheremo i pranzi e il viaggio di nozze ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione