Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Virginia
Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo

Matrimonio con pioggia

Virginia, il 26 Maggio 2025 alle 08:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao sposine! Mi sposo lunedì prossimo e da ieri le previsioni sono improvvisamente cambiate dando temporale tutto il giorno. So che potranno ancora cambiare altre mille volte da qui a lunedì prossimo, ma dato che manca davvero poco non voglio farmi cogliere impreparata. Per fortuna la location dove faremo sia cerimonia che ricevimento ha un ottimo piano B per la pioggia (l’avevamo scelta anche per questo!), ma stavo pensando comunque di mettere a disposizione degli ospiti alcuni ombrelli trasparenti sia per aiutare in alcuni spostamenti sia per fare qualche foto divertente. Noi saremo in totale 77 persone e pensavo di prendere 5 ombrelli trasparenti per gli ospiti più 2 per noi due sposi per gestire bene l’arrivo di entrambi. Alla fine sarebbe circa un ombrello ogni 10 invitati. Non vorrei prenderne di più perché poi che ci faccio con tutti questi ombrelli? 😂 però non vorrei che fosse una spesa inutile…insomma che ne pensate? Vi è capitato qualche matrimonio con la pioggia in cui gli sposi avevano previsto questa “coccola” o avreste voluto averla? La mia intenzione era di ricontrollare il meteo nei prossimi giorni e se persiste così mercoledi farei l’acquisto, quindi fatemi sapere! 😊 lascio anche qualche foto come ispirazioneMatrimonio con pioggia 1

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Maggio 2025 alle 15:23
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me bellissima idea 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma bellissima idea! Si dai prendile almeno stai serena 💖🥰
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se è prevista pioggia gli invitati ne avranno alcuni con loro però magari alcuni comprali e mettili a loro disposizione. Io credo che farei così... Spero tanto che non ci sia questa occorrenza 🤦🏻‍♀️ e comunque aspetta anche tu perché non è mai detta l'ultima parola.
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, per me è una bella idea 😊
    Anche se le previsioni possono cambiare 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace per il tempo, purtroppo è una delle grandi incognite del matrimonio!

Secondo me è una spesa "inutile", nel senso che secondo me averne alcuni li a disposizione può essere sicuramente utile, ma secondo me non c'è bisogno di comprarli!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea! Se li prenderete online qualora non dovreste usarli puoi fare il reso
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una bella idea
    Io mi sposo a dicembre e ti posso dire che riguardo l'argomento tempo non mi preoccupa

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci aveva pensato mia suocera che aveva comprato una decina di ombrelli bianchi e li aveva messi a disposizione degli ospiti. Devo dire che sono stati molto utili in quanto la pioggia si è presentata verso la fine della serata e la presenza degli ombrelli è stata utile agli ospiti che magari non se l’aspettavano e avevano lasciato tutto in macchina!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Virginia, se stai pensando di acquistare gli ombrelli è perché hai in mente come ti piacerebbe uscisse l'atmosfera generale, per cui se pensi le foto saranno più gradevoli con gli ombrelli trasparenti, fai bene a prenderli.
    Anche io avevo acquistato un ombrello trasparente per sicurezza che abbiamo tenuto in auto, perché anche io avevo pensato che le foto le avrei preferite con un ombrello trasparente anziché bianco/colorato. Per fortuna quel giorno non è servito, ma almeno eravamo pronti!

Quindi se gradisci fare foto all'aperto anche in caso di maltempo anche con i tuoi ospiti, qualche ombrello in più non discordante ci sta! La spesa è vostra, non di chi commenta Smiley xd

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per il mio matrimonio metteva pioggia fino a qualche giorno prima (mi sono sposata questo sabato) ma avevo previsto solo l'ombrello per me (ne ho preso uno molto grande da amazon) che in caso avrei potuto usare con mio marito. Per gli invitati non avevo pensato nulla onestamente 🙈 comunque non farti troppe paranoie, ho passato le ultime due settimane a guardare sempre il meteo e alla fine è stata una giornata bellissima di sole ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto spero che il meteo cambi e che ovviamente non ci sia pioggia..
    Comunque secondo me prenderne solo 5 è inutile, un ombrello ogni 10 invitato è pochissimo..
    Io a questo punto non lo prenderei proprio, magari solo per te e il tuo fm
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra uno spreco, ognuno si porterà il suo.. anche perché manca una settimana potrebbero cambiare le previsioni. Prevedilo x voi due e stop.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto con una settimana di anticipo le previsioni non sono attendibili..nel mio caso ha messo pioggia sia il giorno prima che il giorno stesso del matrimonio quindi io avevo preso un ombrello trasparente per me, pensando che gli invitati si sarebbero organizzati per conto proprio. È una cosa molto carina ma la vedo davvero una spesa che puoi evitarti. Nonostante le previsioni nefaste, alla fine non ha piovuto da noi🥰 incrocio le dita per voi 🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno sicuramente porterà il proprio, ma 5 ombrelli alla fine potrebbero essere un'idea carina per fare foto divertenti o comunque aiutare chi magari lo ha dimenticato
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lo devi prevedere solo per te e per lo sposo... Gli altri porteranno il proprio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certamente arriveranno già con i loro ombrelli, ma magari con quelli grandi e trasparenti si riesce a fare qualche foto più carina e divertente, il pensiero mi è venuto più per questo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se le previsioni non cambieranno, i vostri invitati si presenteranno direttamente con i loro ombrelli personali, quindi non serve che li prendi tu.. speriamo che il meteo cambi ancora comunque 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa inutile. Se è prevista pioggia, ovvio che gli invitati arriveranno con l'ombrello. E comunque, le previsioni a una settimana non sono attendibili 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto l'idea possa essere carina, penso che sia una spesa inutile. Del resto, se vai a un matrimonio e piove, l'ombrello te lo porti già da casa.

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una brutta cosa, il meteo è uno dei miei pensieri fissi e mi crea molta agitazione, soprattutto perché il nostro piano B non ci piace. Se piove gli invitati arriveranno già con gli ombrelli,quindi spesa inutile, però potresti comprarli per voi sposi e magari damigelle se le hai, per poi fare qualche foto.
    A luglio dell’anno scorso abbiamo partecipato ad un matrimonio e ha piovuto dall’arrivo della sposa a fine cerimonia. La location aveva qualche ombrello trasparente e a turno aiutava gli invitati per lo spostamento rito civile, ristorante, quindi prima di comprarli chiedi se li hanno .
    Nella nostra location per esempio non hanno gli ombrelli, quindi ho chiesto se in caso di pioggia leggera si può fare il rito fuori al laghetto e a quel punto dovrò fornire gli ombrelli agli ospiti e poi regalarglieli. Spero di no😬
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli invitati, invece, prova a chiedere alla struttura se ne hanno a disposizione.., ad un matrimonio ad esempio ce li avevano imprestati! Sicuramente se il meteo è piovoso, tanti degli invitati arrivano già muniti ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta notizia ☹️ incrocio le dita che vadano a migliorare! Il mio fotografo nel caso mi ha detto che ne ha uno, prima di acquistarlo prova a chiedere ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é una spesa inutile, se il tempo é incerto, gli invitati arriveranno da casa già con il loro ombrellino, probabilmente tascabile.
    Prendeteli per voi sposi, questo si, ma per gli invitati, spenderesti soldi inutilmente. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione