Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Curiosa Aprile 2026 Salerno

Matrimonio dettagli

Rossella, il 21 Settembre 2025 alle 16:22 Pubblicato in Matrimonio.com 0 20
Wedding bag si o no?

20 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 5 Marzo 2026 alle 17:52
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo di non farle. Sicuro prenderò i ventagli, ma il resto non mi sembra strettamente necessario. Sicuramente le lacrime di gioia e le bolle di sapone sono cose carine, ma vedo anche che a molti matrimoni gli invitati le buttano pochi minuti dopo la fine della cerimonia, quindi forse è una spesa che si può evitare

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente no, è solo qualcosa che poi gli invitati si devono portare in giro
    • Rispondi
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 io le sto facendo, sono una coccola per gli ospiti e le adoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi le faremo perché ci sposiamo in un museo e all esterno non possiamo lanciare riso o mettere ceste ecc.. alla fine il costo è di poco più alto.. poi in realtà noi abbiamo pochi invitati e abbiamo preferito "coccolare", passami il termine, con piccoli accorgimenti...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito non farlo, la trovo inutile e anche ingombrante per l’invitato!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho previste per le donne da far trovare direttamente in location, con quelle piccolezze che magari nella pochette non pensi di mettere o non ci entrano (tipo le ciabatte, dopo 8 ore di tacco credo saranno apprezzate)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non le faremo: sono poco sostenibili (solitamente le cose da mettere dentro si comprano su Shein/Temu/AliExpress), non sono necessarie - le persone portano ciò di cui hanno bisogno, magari solo un ventaglio se necessario, sono ingombranti - non si sa mai dove metterle e vengono lasciate in giro.

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi alla fine non la faremo, è un impiccio e una spesa inutile.. metteremo solo dei ventagli accanto ai libretti messa e all'ingresso della chiesa dei cesti con i coni riso e bolle di sapone

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bag per me è no! Anche perchè obblighi qualcuno a tenersi cose in più in mano. Opto piuttosto per qualche accortezza verso gli ospiti, tipo noi avremo dei ventagli che metteremo sui banchi della chiesa per chi dovesse averne bisogno, all'ingresso invece metteremo i fazzoletti per le lacrime di gioia. Il riso etc verrà messo all'esterno della chiesa in modo che uno se lo tiene in mano solo il tempo necessario.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no e no. Spesa inutile e impiccio altrettanto inutile. Gli invitati si portano già tutto quello che serve per il matrimonio (è un matrimonio, non una guerra). E se servono degli extra tipo i ventagli se fa caldo, potete farli trovare voi in un cestino cosicché ognuno possa servirsi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non le ho fatte, ho preparato i coni con i petali e le bolle di sapone 🥰Matrimonio dettagli 1

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le abbiamo fatte e sono piaciute moltissimo 😘! Sono quelle a destra nella foto! Tema Disney e colore lilla ♥️
    Matrimonio dettagli 2

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo, non abbiamo un budget altissimo e preferisco investire i soldi in qualcosa di più utile
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non la faremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, un impiccio inutile e uno spreco. Le cose che servono (e sono poche) possono essere messe in una cesta.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi la faremo, ma abbiamo scelto di farle perché abbiamo abbastanza budget. Secondo me è un'accortezza carina per gli invitati
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe anche essere bella come idea però per me no è troppo uno spreco di soldi.
    Io metterò i petali di fiori e coni di riso all’esterno della chiesa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me assolutamente no, oltre a non piacermi trovo siano inutili! Noi abbiamo messo i ventagli accanto ai libretti messa e nient’altro! I petali erano fuori all’ingresso della chiesa nelle apposite alzate!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente pensavo di farla, poi ho capito che per quanto possa essere carina diventa una spesa inutile, soprattutto se si ha un budget preciso, e i soldi possono essere investiti diversamente
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la wedding bag non piace, la trovo scomoda per gli invitati però alcuni accessori che si possono trovare dentro li trovo utili infatti noi avevamo allestito una postazione con i ventagli acqua coni riso bolle di sapone ecc così era a disposizione di tutti, la wedding bag invece sì mette sulle sedute quindi a chi tocca è casuale a meno che non si consegnano a mano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione