Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2024 Roma

Matrimonio di domenica pomeriggio?

Ilaria, il 19 Febbraio 2023 alle 11:00

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Salve a tutte! 🤍🌿 Noi ci sposeremo domenica 9 giugno 2024, con celebrazione di pomeriggio e a seguire la cena. Avremmo preferito un sabato, ma la location di cui siamo innamorati persi in quel mese ha disponibili solo le prime due domeniche. Per diversi motivi non possiamo spostare a maggio e non...
Salve a tutte! 🤍🌿
Noi ci sposeremo domenica 9 giugno 2024, con celebrazione di pomeriggio e a seguire la cena.
Avremmo preferito un sabato, ma la location di cui siamo innamorati persi in quel mese ha disponibili solo le prime due domeniche. Per diversi motivi non possiamo spostare a maggio e non vogliamo spostare ai mesi più caldi (tutti i sabati sono comunque già occupati). Posto che noi siamo felici della data, alcune persone ci hanno fatto venire un po’ il pallino per il fatto che il matrimonio sarà di domenica, soprattutto di sera, e che alcune persone non riusciranno a prendere un giorno libero il lunedì seguente. Altre persone concordano con noi che lo stesso problema ci sarebbe stato di sabato per chi lavora a turni e che, alla fine, di 100 persone ci sarà sempre un problema per qualcuno! In ogni caso, gli invitati che potrebbero avere questo problema sono pochissimi e nessuno è tra i fondamentali. C’è da dire che il posto è ben organizzato e la torta viene servita subito dopo cena, intorno alle 22, dando la possibilità di tornare a casa in orari consoni anche ai più distanti. Insomma, tutte le considerazioni sono a nostro favore ma sto cercando di togliermi questo pallino e capire.. è così tragico un matrimonio di domenica pomeriggio? 🥲

46 Risposte

  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò di sabato pomeriggio e alcuni si sono lamentati che il sabato la gente lavora e non può prendersi un giorno solo per venire al mio matrimonio e che queste cerimonie si fanno la domenica. Purtroppo qualsiasi cosa tu scelga ci sarà sempre chi troverà il pelo nell’uovo, quindi vai dritta per la tua strada e non pensarci troppo😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltate le chiacchiere della gente. Le persone che vi vogliono bene ci saranno anche se questo significherà dormire 2 ore in meno. Il matrimonio è il vostro!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è così tragico... tanto come hai detto tu non si può accontentare tutti...ci sarà sempre qualcuno che ha da ridire
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente? Fregatene. Noi siamo andati ad un matrimonio di mercoledì sera a settembre (quindi fuori dal periodo ferie) a 2 ore di macchina da casa e abbiamo lavorato il mercoledì mattina e anche il giovedì nonostante fossimo tornati a casa alle 2 di notte passate. Chi vuole esserci c’è, chi vuole rompere romperà pure per il sabato sera e per i ponti. Se c’è una cosa che mi manda ai matti è quando la gente (anche i genitori) si arroga il diritto di criticare una data che gli sposi hanno studiato a fondo e hanno faticato per incastrare i fornitori etc. La data è quella. Se ne facciano una ragione. Hanno un anno e mezzo per organizzarsi.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Venezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che voi dobbiate essere felici! Quindi, essendo la vostra festa, organizzatela come piace a voi senza badare ai patemi altrui! Visto che il taglio torta sarà alle 22, chi vorrà potrà rientrare ad un'ora decente! Poi....secondo me....per un lunedì mattina al lavoro, dopo una bella serata, non è mai morto nessuno! Andate tranquilli!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la domenica pomeriggio, ci sposiamo alle 17.00, era l’unico giorno che la location aveva disponibile che fosse di weekend, tenendo conto che noi volevamo giugno o inizio settembre, nonostante avessimo prenotato ben 2 anni prima. A noi è andata molto di fortuna perché metà degli invitati arrivano da Barcellona, e proprio quel lunedì lì è festa e non si lavora, chi è già qui in Italia sappiamo che probabilmente non arriverà a fine festa alle 2 di notte, però la location ha organizzato tutto in modo da fare il taglio torta verso le 10.30, così poi chi vuole iniziare a rientrare a casa può farlo senza perdersi le parti più belle della festa!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti preoccupare è il tuo giorno, hai scelto quello che potevi, noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio e ho avuto lo stesso problema, persone che il venerdì lavorano. ..però a settembre la location che abbiamo scelto aveva già sabati e domeniche occupate. Alla fine mi dispiace ma chi ci tiene e potrà verrà....
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene a farlo di sera!in quel periodo in giorni sono più lunghi e le luci di sera sono meravigliosi!sarebbe un peccato rinunciarci..
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che un taglio torta alle 22 permetta agli invitati di rincasare ad un orario più che dignitoso, a meno che non vengano da molto molto distante…. Ma come hai scritto accontentare tutti è impossibile, chi ci tiene davvero troverà una soluzione per essere presente.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente neanche io amerei il matrimonio la domenica pomeriggio ma se alla luce di tutte le considerazioni era la scelta migliore per voi vai avanti senza farti problemi… tanto chi vorrà esserci ci sarà comunque e chi non vuole esserci una scusa la trova sempre 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.Anche noi ci sposeremo domenica 11 giugno il pomeriggio.La location di cui ci siamo innamorati aveva solo quella disponibilità.Avremmo anche potuto sposarci di mattina ma ho sempre sognato il matrimonio di sera e onestamente,dopo tanti sacrifici,voglio che sia come dico io senza senza dover pensare alle paturnie della gente che tanto ce ne è sempre una che stona.Vedrai che sarà bellissimo e chi vorrà esserci e ci tiene davvero a festeggiare insieme perderà anche qualche ora di sonno☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco perfettamente i tuoi dubbi perché sono stati gli stessi che abbiamo avuto noi. Quando ci siamo innamorati della location che abbiamo scelto ci siamo fatti mille problemi perché è ad un'ora e mezza più o meno da casa nostra ed essendo di sera pensavamo che potesse essere un problema per gli invitati. Alcuni come previsto si sono lamentati (tra cui la mia famiglia) ma a noi non è importato, in quel posto ci siamo sentiti a casa, ci rappresenta e se anche per voi è stato così non abbiate timore e siate decisi della vostra scelta. Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta ma chi vi vuole bene sarà felice per voi e farà festa con voi anche se l'indomani si deve alzare presto. Fare le ore piccole non ha mai ucciso nessuno 😅🥰
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per via del Covid ho dovuto rimandare il matrimonio due volte e l’unica data disponibile nel mese che volevamo (settembre) era proprio di domenica sera. Chi ci tiene davvero capirà e verrà, stai tranquilla☺️ non puoi accontentare tutti tutti, te lo dice una che fa i turni e che ha sempre dovuto prendere uno/due giorni di ferie per partecipare alle cerimonie, a volte ci sono andata dopo aver fatto il turno di notte quindi senza aver dormito, non fatevi troppi problemi!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono i più scaramantici che il giorno migliore per sposarsi è la domenica !!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione