Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2024 Roma

Matrimonio di domenica pomeriggio?

Ilaria, il 19 Febbraio 2023 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salve a tutte! 🤍🌿
Noi ci sposeremo domenica 9 giugno 2024, con celebrazione di pomeriggio e a seguire la cena.
Avremmo preferito un sabato, ma la location di cui siamo innamorati persi in quel mese ha disponibili solo le prime due domeniche. Per diversi motivi non possiamo spostare a maggio e non vogliamo spostare ai mesi più caldi (tutti i sabati sono comunque già occupati). Posto che noi siamo felici della data, alcune persone ci hanno fatto venire un po’ il pallino per il fatto che il matrimonio sarà di domenica, soprattutto di sera, e che alcune persone non riusciranno a prendere un giorno libero il lunedì seguente. Altre persone concordano con noi che lo stesso problema ci sarebbe stato di sabato per chi lavora a turni e che, alla fine, di 100 persone ci sarà sempre un problema per qualcuno! In ogni caso, gli invitati che potrebbero avere questo problema sono pochissimi e nessuno è tra i fondamentali. C’è da dire che il posto è ben organizzato e la torta viene servita subito dopo cena, intorno alle 22, dando la possibilità di tornare a casa in orari consoni anche ai più distanti. Insomma, tutte le considerazioni sono a nostro favore ma sto cercando di togliermi questo pallino e capire.. è così tragico un matrimonio di domenica pomeriggio? 🥲

46 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Febbraio 2023 alle 18:45
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se anche ti sposassi di sabato sera, la gente troverebbe comunque un motivo per lamentarsi. Chi vorrà venire verrà, qui non vorrà venire troverà anche altre scuse tra le più assurde.
    Quindi ti direi non fregartene, se a te la data piace e tu sei felice, amen.

    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo di sabato e con le persone che verranno da fuori 🤷‍♀️se possono vengono altrimenti no...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi faremo venerdì pomeriggio, essendo agosto molta gente in quel periodo è in ferie e per chi viene da fuori e deve pernottare almeno allunga e fa il fine settimana, tanto comunque chi viene da fuori regione qualche giorno doveva prenderselo. Non ti fare troppi problemi, secondo me in generale l’importante è che non sia un matrimonio troppo lungo e stancante, ma se la location è ben organizzata non ci sono problemi…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve Ilaria!

    No, io credo non ci sia assolutamente nulla di tragico in un matrimonio la domenica pomeriggio. Diciamo che ci sono momenti che, per gli invitati, possono risultare più comodi rispetto ad altri. Sicuramente, organizzare il matrimonio il sabato o la domenica mattina permette agli invitati di godersi l'evento senza buttare l'occhio all'orologio. E' chiaro che, la domenica sera, si cerca di non fare troppo tardi, perché il lunedì si lavora. E' certamente vero che ci sono persone che lavorano anche il sabato e la domenica, ma non sono di certo la maggioranza. Detto ciò, io credo che abbiate fatto benissimo a confermare la location dei vostri sogni e, di conseguenza, a scendere a questo compromesso del giorno. Come già ti hanno detto altre sposine, non si potrà mai accontentare tutti e, soprattutto, chi tiene a voi, sarà in grado di organizzarsi e sarà disposto a rinunciare a un paio d'ore di sonno.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo lo stesso Domenica 01 ottobre, molti dei ns invitati vengono da molto lontano per cui abbiamo previsto la per loro là camere in hotel. Anche io sono un po’ preoccupata di questo, ma alla fine sai.. una volta che ci sono i più stretti anche fossero solo in 20 l’importante è che stiano bene, si divertano e siano partecipi e felici per noi.. (ci fasciamo troppo la testa per fare matrimoni impeccabili, ma alla fine davvero deve piacere a noi)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si può accontentare sempre tutti. Il sabato è senza dubbio uno dei giorni più "comodi", ma non è l'unico giorno disponibile. Io sono stata a matrimoni in giorni feriali. Sicuramente necessitano di un po' più di organizzazione, ma chi ci vuole essere, c'è a prescindere dal giorno che sceglierete.

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto senza problemi la domenica pomeriggio, qualcuno che aveva bisogno è andato via un po' prima. Magari fate attenzione a non andare lunghi con i tempi della cena
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Perugia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi domenica mattina
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica si è sposata di domenica pomeriggio... ovviamente dopo il taglio torta un po' di persone sono andate vie, siamo rimasti più o meno la metà per i balli, ma è stato bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la data del
    Matrimonio si sa con diversi mesi di anticipo quindi ci si organizza, un po’ come chi si sposa in settimana, devi prenderti ferie.

    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo domenica 7 maggio alle 18, quindi anche noi con la cena. Ho sentito anche io qualche commento riguardo all’aver scelto una domenica, ma onestamente a noi la data piaceva e anche noi non avevamo vasta scelta. Se voi siete contenti così penso che tu non debba farti nessun problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brescia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi farti problemi!

    Io ho chiarito fin da subito che il matrimonio era il nostro e che nessuno doveva giudicarlo, in nessun aspetto...
    Se poi qualcuno si lamenterà pace Smiley tongue

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace l'idea della domenica pomeriggio!

    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Abituale Marzo 2023 Treviso
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per altri motivi ero entrata in paranoia.... Cercavo di accontentare tutti ....ma poi mi sono resa conto che è il MIO matrimonio.... Ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridere...fregatene.. goditi la giornata e pensa a renderle indimenticabile in primis per voi. Per gli altri... Chi vuole rimanere rinane,chi non vuole se ne va 🤷
    • Rispondi
  • R
    Palermo
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove saranno le nozze?e siete apposto con la musica e l animazione in generale?
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Noi ci sposeremo il 7 Agosto, è un lunedì e nonostante sia una settimana in cui tipicamente si hanno le ferie comunque qualcuno ha fatto storie. A parer mio anche molto indelicato perchè non si discute la data che due sposi scelgono 🙄 anche io sono arrivata alla conclusione che chi ci tiene fa di tutto per esserci! Salvo ovviamente problemi di salute ai quali non si discute.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me non è tragico e chi avrà piacere si organizzerà e parteciperà volentieri.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposeremo il 9 giugno! Ma 2023 ed è di venerdi pomeriggio! Anche a noi hanno fatto gli stessi discorsi ma io penso che se le persone tengono veramente alla coppia, non sia un giorno di ferie il problema!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per vari motivi mi sposo di domenica pomeriggio, e anche io all inizio mi sono fatta problemi. Poi ho pensato che gli ultimi matrimoni a cui ho partecipato sono stati tutti infrasettimanali. Se davvero tieni agli sposi non è assolutamente un problema. Sarà una buona scusa per chi non vuole venire, almeno non dovrà inventarsi scuse assurde 😊
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è giusto! C’è chi si sposa di mercoledì o lunedì! La domenica mi sembra un ottimo compromesso
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria! Anche io mi sposo di domenica pomeriggio! Per trovare un sabato libero nelle strutture e accontentare tutti, si deve prenotare tipo con 3 anni di anticipo 😅!
    In realtà erano tutti contenti i miei invitati i quali prenderanno, quelli che vengono da fuori, solo 1 giorno di ferie, e cioè il lunedì per ritornare a casa. Per gli altri ho scelto una location centrale e comoda per tutti i residenti in zona (in 10-15 minuti sono a casa tutti)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 28 maggio, sarà una domenica e il tutto inizierà nel pomeriggio. Anche noi avevamo avuto qualche pensiero all'inizio,ma alla fine noi ci siamo adeguati alle disponibilità della location e di conseguenza dovranno farlo gli invitati. Chi vorrà venire lo farà anche se di domenica... Non mi farei troppi problemi 😊
    • Rispondi
  • Enrico
    Sposo Novello Maggio 2023 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non è tragico! Noi abbiamo organizzato per il 28/05/23, siamo contentissimi, ed eseguiremo il taglio della torta per le 20/20.30circa, iniziando la cerimonia civile alle 13, tuttalpiù durante la festa dopo il taglio torta, chi vorrà andrà verso le proprie case! Tranquilli…. La location scelta è fondamentale. Il resto lo organizzare insieme al ristorante per la scaletta della giornata… vedrete sarà un successo. Auguri!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Sassari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la domenica pur essendoci il sabato seguente disponibile. Faremo cerimonia al mattino, pranzo e festa. Molti lavorano anche il sabato per cui è la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Curioso Giugno 2023 Brescia
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be noi ci sposeremo il 9 giugno di questo anno e cade di venerdì e sinceramente sono gli invitati che si devono adeguare al giorno e orario del nostro matrimonio… e se qualcuno non poteva “ciò che nel mio caso non è avvenuto” Amen 😅😂 secondo me con 1 anno e più di preavviso chiunque è in tempo anche per permettersi di tirare fuori 1 giorno di permesso 😅 anche per i più problematici! E nel caso visto che il taglio della torta è per le 22 i più bisognosi delle ore di riposo quotidiano si possono defilare intorno alle 23 tranquillamente ☺️
    Dopotutto è il VOSTRO GIORNO😉


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la domenica al sabato 😊😊 noi ci sposeremo alle 13 così tutti avranno la possibilità di tornare a casa presto senza dover prendere il giorno libero il lunedì 😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Catania
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stessi tuoi dubbi iniziali, non c era disponibilità per venerdi o sabato ma solo domenica... All inizio ero un po in paranoia ma poi mi sono detta che per chi vuole esserci veramente non sarà un problema come per me non lo è stato prendere ferie per un matrimonio il venerdi pomeriggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non amo i matrimonio la domenica pomeriggio perchè poi quasi nessuno si prende il lunedì di ferie e quindi la serata si chiude molto presto, per questo motivo ci sooseremo di venerdì pomeriggio (anche per noi tutti i sabato erano già occupati). Anche noi sappiamo che non tutti apprezzano il venerdì perchè significa predersi per forza un giorno di ferie, peró alla fine so che chi ci tiene veramente lo farà volentieri e anzi è stato contento perchè così si farà un weekend lungo.
    Comunque sia non riuscirai mai ad accontentare tutti quindi scegliete quello che preferite voi due
    • Rispondi
  • MARGHERITA
    Sposa Curiosa Marzo 2022 Caserta
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....penso che questa preoccupazione che hai sia partita magari da un parente che il lunedì mattina prende il treno alle 6:00 ed ha pure ragione.

    Però ...non so l'ora dell'inizio cerimonia ma a fin di bene per tutti anticipa tutto di un'ora,chiedi al locale di fare il taglio torta con un po di anticipo, con la scusa di non perdere la luce per le foto e poi chi vuole andare va ...saranno al massimo 2 famiglie....tutto il resto se non divora completamente il buffet di dolci non andrà mai via...

    Potresti inventarti il segnaposto con la bomboniera cosi la sera per chi va via prima non devi nemmeno preoccuparti di fare questa estenuante noiosa operazione...è un mio pensiero Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposo Preciso Maggio 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere tutto voi senza pensare a chi potrà dare fastidio, non venire, ecc.. se le persone più importanti sono disponibili andate avanti con le vostre idee e scelte..ci sarà sempre qualcuno pronto a dire il pensiero non richiesto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah 🤔 io non lo vedo così tragico 🥰
    Anzi … gran parte delle persone è libera la domenica , quindi va bene così .. chi lavora su turni ( come me 😓) o di domenica o di mercoledì sarebbe uguale 🤷🏻‍♀️
    Soprattutto piace a voi ? È il vostro giorno ❤️ chi avrà il piacere farà di tutto per organizzarsi , chi non lo avrà troverà una scusa..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di lunedi’ pomeriggio in un’altra regione. Amen. Non farti problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione