Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Settembre 2022 Catania

Matrimonio di mattina o di sera?

Sabrina, il 2 Gennaio 2022 alle 01:26

Pubblicato in Prima delle nozze 183

Ciao a tutte ragazze, oggi volevo chiedervi una cosa: Il vostro matrimonio sarà di mattina o di sera? E perché avete fatto questa scelta? Noi ci sposiamo il 10 settembre di mattina perché così ci possiamo godere meglio tutta la giornata dalla mattina fino alla sera😍 in più non sarei riuscita a...
Ciao a tutte ragazze, oggi volevo chiedervi una cosa:
Il vostro matrimonio sarà di mattina o di sera? E perché avete fatto questa scelta?
Noi ci sposiamo il 10 settembre di mattina perché così ci possiamo godere meglio tutta la giornata dalla mattina fino alla sera😍 in più non sarei riuscita a passare tutta la mattinata con il pensiero che poi al pomeriggio mi sarei dovuta sposare😂 penso già che la notte non dormirò per l'ansia😂

183 Risposte

  • Luisa
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao☺️ anche noi abbiamo scelto mattina per le tue stesse motivazioni 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Vanessa99 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia sono un giorno…e voglio viverlo a pieno..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina perché c'erano dei bambini piccoli e non volevo fare tardi, e poi era autunno, così abbiamo approfittato del sole...e poi al pomeriggio è piovuto quindi per fortuna abbiamo preso la parte migliore della giornata!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di mattina per le tue stesse ragioni e in più abbiamo invitati da fuori regione che se vogliono rientrare non finirà tardi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 settembre la sera e siamo stati super soddisfatti della scelta 🥰 ho sempre desiderato l’atmosfera romantica delle foto al tramonto, candele, fuochi d’artificio al taglio della torta 😍 e almeno il caldo è più sopportabile e mi sono preparata con calma senza svegliarmi all’alba 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci sposiamo alle 15.30, impensabile sposarmi la mattina e alzarmi presto per prepararmi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo molto più propensi a farlo di sera, perché sinceramente le cose si fanno più con calma e amo le foto al tramonto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio la mattina... scelto a posta per goderci appieno il nostro giorno
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mattina per godermi di più tutta la giornata 🥰
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto vi ha chiesto complessivamente per “l’offerta”? Noi ad esempio non ne abbiamo parlato per niente😅 per quanto riguarda il corso prematrimoniale e scelta della chiesa noi siamo andati “controcorrente”, in quanto nonostante facciamo parte della parrocchia più “gettonata” del paese (ammetto che è molta bella) abbiamo preferito scegliere il parroco e di conseguenza la chiesa dove si trova lui. Devo dire che è molto più piccola e a tratti più intima dell’altra e sopratutto si trova nel centro storico del paese.. quindi la preferisco! Per quanto riguarda il corso prematrimoniale lui ci ha spiegato che in realtà si può fare dove vogliamo, l’importante che venga rilasciato il certificato di partecipazione.. ma anche qui abbiamo preferito farlo con lui, in primis perché adoriamo il suo modo di pensare, parlare e relazionarsi con le persone e sopratutto perché credo sia importante arrivare all’altare dopo aver fatto un percorso insieme, credo anche la cerimonia possa prendere una piega diversa. Proprio per il motivo che ti ho scritto prima, ovvero che tutti scelgono l’altra chiesa per l’estetica, saremo soli a fare il corso prematrimoniale 🥰 ma va bene così! Avremo modo di conoscerci meglio 🙃🙃
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, anche noi faremo il rito religioso ma al momento il parroco si è preso solo i 100€ di acconto per """l'offerta""" senza farci sapere nulla a proposito di documenti o corso prematrimoniale. Addirittura per il corso non sappiamo nemmeno quando inizieremo, il parroco ci ha detto: "se e appena si raggiungerà il numero delle coppie per il corso vi chiamerò"
    È da luglio che aspettiamo😩
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo il rito religioso e quando siamo andati a parlare con il parroco ci ha consigliato di iniziarci a muovere verso marzo. Ci ha spiegato che per quanto riguarda i documenti relativi alla chiesa non ci vorrà molto, mentre per quelli del comune di solito ci vuole un po’ di più.. per il resto una volta ottenuta tutta la documentazione e celebrato il matrimonio penseranno loro a registrare il matrimonio anche in comune 🙃 con l’inizio del nuovo anno inizieremo anche a fare gli incontri per il corso prematrimoniale. Anche voi farete il rito religioso?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo intenzione di distribuire le partecipazioni verso marzo/aprile.
    Che partecipazioni avete scelto voi?
    Per quanto riguarda la festa penso sarà davvero una cosa bellissima 😍Invece per i documenti riguardanti il matrimonio vero e proprio come siete messi? Io non ho ancora la più pallida idea di cosa ci sia di bisogno e le tempistiche per ottenere questi documenti 😩
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece abbiamo già iniziato a distribuire le prime partecipazioni, in occasione delle festività natalizie, e abbiamo scelto le bomboniere 🙈🙈 per quanto riguarda la festa molto probabilmente sarà un dopo cena a casa nostra.. stavo pensando di allestire un bel buffet in giardino con frutta e dolci e ovviamente anche qualcosa salato! Il tutto accompagnato da musica di sottofondo🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io non vedo l'ora! Sono anni che aspetto questo giorno e finalmente si sta avvicinando😍
    Noi siamo già a buon punto, mancano solo le bomboniere e le partecipazioni.Bellissima idea quella di organizzare una festa prima del matrimonio!😍
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credi non vedo l’ora??? 🤩🤩 voi a livello organizzativo a che punto siete? Noi abbiamo fatto praticamente tutto.. manca solamente l’abito del mio fm! Ho scelto addirittura l’abito che indosserò durante la festa che faremo qualche giorno prima del matrimonio, tipo una serenata dove inviteremo anche tutte le persone che non saranno presenti al matrimonio ! 🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che passino in fretta questi 251 giorni😂😂😂
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuh carina come idea... 🤩🤩 comunque verissimo.. l’importante è godersi ogni attimo.. anche perché per sentito dire volerà quella giornata 🥺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo anche il pre quindi anche noi avremo qualche foto al tramonto, senza abito da sposa ma meglio di niente 😂 questa è una pecca dei matrimoni fatti la mattina.
    L'importante è godersi ogni singolo momento
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooh si 🤩🤩🤩 infatti la prima cosa che mi ha detto il fotografo è stata proprio questa.. mi ha fatto notare che il matrimonio di pomeriggio è bello proprio perché si beccano tutte le fasi della giornata. L’album inizierà con le foto di giorno, per poi passare al tramonto ed infine al taglio della torna con la notte 😏🤩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non oso immaginare le foto al tramonto! Bellissime!


    • Rispondi
  • Giulia Desi
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pescara
    Giulia Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per goderci la giornata intera! ❤️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposeremo il 10 settembre ma nel pomeriggio 😊 sognavo da sempre il matrimonio di sera.. trovo che il passaggio dal giorno alla notte possa dare quella nota romantica in più al matrimonio.. anche se obiettivamente parlando il matrimonio di pomeriggio rispetto a quello di mattina ha meno ore a disposizione 😅 come tutto ha i suoi pro e i suoi contro! Però nonostante questo avere le tre fasi della giornata, quindi giorno, tramonto e notte mi entusiasma di più a prescindere.. poi sarà che amo i tramonti! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione