Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Settembre 2022 Catania

Matrimonio di mattina o di sera?

Sabrina, il 2 Gennaio 2022 alle 01:26

Pubblicato in Prima delle nozze 183

Ciao a tutte ragazze, oggi volevo chiedervi una cosa: Il vostro matrimonio sarà di mattina o di sera? E perché avete fatto questa scelta? Noi ci sposiamo il 10 settembre di mattina perché così ci possiamo godere meglio tutta la giornata dalla mattina fino alla sera😍 in più non sarei riuscita a...
Ciao a tutte ragazze, oggi volevo chiedervi una cosa:
Il vostro matrimonio sarà di mattina o di sera? E perché avete fatto questa scelta?
Noi ci sposiamo il 10 settembre di mattina perché così ci possiamo godere meglio tutta la giornata dalla mattina fino alla sera😍 in più non sarei riuscita a passare tutta la mattinata con il pensiero che poi al pomeriggio mi sarei dovuta sposare😂 penso già che la notte non dormirò per l'ansia😂

183 Risposte

  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Noi stesse tue motivazioni 😁 E in più, essendo una domenica, non volevamo far fare le ore piccole ai nostri ospiti
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito la cerimonia al pomeriggio e il ricevimento per cena, anche per poterci divertire nel dopo cena con gli amici. Ma sinceramente proprio perché avrei il terrore di non riuscire a fare tutto la mattina 🤣 diciamo che con la cerimonia il pomeriggio ho tutta la mattina e il primo pomeriggio per sistemarmi e in caso risolvere qualche problema.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta ci si sposava sempre di mattina, ora ormai sempre più vanno di moda i matrimoni serali , dove a guadagnarci di più sono i ristoranti perché il servizio dura meno ore.
    Abbiamo girato diverse location , prima di bloccare la nostra , e quasi tutte ( soprattutto le masserie) ci proponevano , quasi a volerci convincere , di sposarci la sera.
    Io sono stata a diversi matrimoni serali e mi sono annoiata sempre. Credo che l’atmosfera di sera per le foto sia fantastica , ma comunque non lo sceglierei mai per diversi motivi : Morirei d’ansia fino al pomeriggio.Di pomeriggio non mi piace a prescindere comunque. Di sera volendo fare tutto all’aperto d’estate comunque ci sono le zanzare 😂. Il mio matrimonio l’ho sempre sognato di giorno , al mattino le campane della chiesa che suonano a festa . Ognuno di noi ha mille motivi per scegliere di sposarsi di giorno o di sera . Io credo che l’importante sia scegliere sempre con il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di sera così posso svegliarmi più tardi la mattina visto che non dormirò quella notte 🤣 scherzi a parte, adoro l'atmosfera serale estiva, e non mi piacciono i matrimoni che durano tutto il giorno
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Luglio 2022 Monza e Brianza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di mattina preferiamo goderci tutta la giornata!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sera... Senza alcun indugio😂😊 innanzitutto non mi voglio svegliare alle ore 5 del mattino e far venire estetista e parrucchiera alle 6 del mattino, proprio no... Poi di pomeriggio hanno più tempo anche gli invitati di fuori di venire con più tranquillità! Inoltre ci piace l'atmosfera serale 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci al mattino, ci si sposa una volta sola, perché non doversi godere tutto il giorno? 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo di mattina alle 11.00.
    Abbiamo fatto questa scelta per poterci godere tutta la giornata e rendere la cosa più facile a chi come noi avrà a seguito bambini.
    Poi secondo me il sposarsi di mattina ha quel qualcosa in più, non saprei dire esattamente cosa...l'unica pecca è la levataccia
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tutta la vita*
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti invitati ci saranno? 🙈 se mi hai detto così credo sarete un bel po 😁😁 comunque bene.. anche voi niente di semplice insomma 😂😂 però avete fatto bene, vi capisco! Noi non abbiamo potuto fare questa cosa perché purtroppo abbiamo avuto dei precedenti in famiglia, dove il parroco che ci sposerà doveva celebrare la messa nell’altra chiesa e all’ultimo non gli è stato permesso per questioni di “gelosia” 🤦🏻‍♀️ Ho sentito dire frasi del tipo “la chiesa è mia” ecc dall’altro parroco.. quindi non abbiamo voluto rischiare, anche perché l’altro non ci è mai andato a genio! Purtroppo brutto a dirsi, non è una persona empatica.. per dirti l’ultima due mesi fa è venuta a mancare mia nonna improvvisamente, dalle 22.30 del giorno prima lui si è presentato con molta calma verso le 16 del giorno successivo per l’estrema unzione.. ha detto due frasi fatte ed è andato via e durante la messa ha parlato di quel momento come se fosse stato un momento solenne! Ti dico solo che quando siamo andati a chiedere il nullaosta siamo entrati in sagrestia e lui stava beatamente fumando! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Quindi tutta l’anima vita il mio amato parroco.. è una persona estremamente buona, dove ti trova ti abbraccia! 🥺🥰❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La chiesa ci ha chiesto 200€ in totale, 100 li abbiamo già dati e i restanti 100 li daremo il giorno del matrimonio.
    Come chiesa abbiamo dovuto scegliere una delle più grandi del paese, in quanto è una delle più grandi e noi saremo in tanti però stiamo portando un altro parroco di un altro paese, in quanto quello della chiesa che abbiamo scelto non ci piace affatto anche per i motivi che ti ho detto prima😂
    Il corso abbiamo scelto di farlo nel nostro paese perché il parroco che dovrà celebrare il nostro matrimonio si trova all'incirca a 50 km da noi ma se entro fine mese non ci fanno ancora sapere nulla ce ne fregheremo della distanza e faremo il corso da lui😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo alla mattina con cerimonia religiosa e poi andiamo avanti a festeggiare in location fino a sera tardi… mi sposo anch’io a settembre 2022 ❤️
    • Rispondi
  • Meli
    Sposa Abituale Settembre 2022 Catania
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi piace di più
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera perché mi piace il taglio della torta notturno, voglio godermi la nottata a festeggiare.
    Mi piace la cena e non il pranzo.
    Mi piacciono le cerimonie pomeridiane e non voglio alzarmi alle 5 di mattina.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 19 giugno di sera poi x motivi familiari abbiamo dovuto rimandare al 24 settembre, abbiamo perso 2 ore e mezza di luce ma lo rifarei altre 1000 volte, la mattina non ti devi alzare alle 6, ma hai tutto il tempo di fare le cose con calma, stessa cosa gli invitati e poi secondo me di sera hai tutto un altro effetto abbiamo usato le scintille e le fontane luminose al taglio torta, e abbiamo le foto al tramonto☺️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto ad ottobre pomeriggio/sera


    La mattina mi sono preparata con calma senza corse e orari assurdi x trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sempre ho immaginato il mio matrimonio al tramonto su una terrazza che affaccia sul mare e così sarà! Ci sposiamo a metà settembre nel pomeriggio. Adoro i colori del tramonto e soprattutto non era mia intenzione svegliarmi all’alba per sposarmi di mattina! 😅😂
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati di sera, perché
    In pieno agosto avrebbe fatto troppo caldo, poi odiamo svegliarci all alba entrambi, inoltre volevamo una festa con tanti amici che ballassero
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo in ottobre soprattutto abbiamo preferito sfruttare più la giornata...quindi mattino...anche perché abbiamo tanti bambini perciò rischieremmo che per loro molte persone andrebbero via presto facendolo di sera...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la mattina...per goderci il nostro giorno in pieno ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io 10 settembre 😍 abbiamo scelto la mattina perché a settembre le giornate iniziano ad accorciarsi e se becchiamo una giornata con tempo brutto la sera c’è pure freschino (Lombardia 😂).
    All’inizio pensavo di farlo la sera perché così potevo dormire un po’ di più la mattina (visto che pure io non dormirò mi sa 😂).. ma poi ho visto una mia amica che si è sposata di sera e alla mattina si è dovuta comunque svegliare perché le sono arrivate a casa mille volte i vari fioristi etc per consegnarle fiori, regali e altro.. allora ho pensato che tanto valeva farlo la mattina ahahah
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durerà tutta la giornata
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio matrimonio sarà di mattina per potermi godere tutta la giornata. Avevo la possibilità di scegliere due orari per la messa..alle 10.30 o alle 12 e ho scelto alle 12 per evitare la levataccia la mattina presto sia per me che per gli ospiti. Sicuramente non si inizierà il pranzo prima della 14,30 ma non è un problema perché dalle mie parti siamo abituati a sederci a tavola un po' più tardi a pranzo , soprattutto di domenica. La sera non era il caso perché ho un bel po di persone anziane al mio matrimonio e anche diversi bambini che non potranno reggere fino a molto tardi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ballare la sera
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà di sera, primo perché non voglio svegliarmi alle 5 per poi passare l'intera giornata stanca e assonnata (se non dormo 8 ore divento una iena). Poi mi sono convinta a farlo di sera perché abbiamo scelto un luogo che si presta bene per il ricevimento serale.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà di sera, l’8 giugno… semplicemente preferiamo la sera 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l'8 Settembre di pomeriggio ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il serale
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina perché ci sposiamo il primo ottobre e il sole tramonterà alle 19 e sicuramente una volta tramontato farà freschino. Almeno al mattino abbiamo più luce per fare tutto e se ci sarà una bella giornata di sole come nel 2021 avremo un bel tepore di 20 gradi durante le ore più centrali. Poi ovviamente la festa dura molto di più
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina, perché ci siamo sposati a novembre e perché il comune non celebrava matrimoni nel pomeriggio.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tarda mattinata per permettere agli invitati che arrivano da lontano di decidere se arrivate la sera prima o la mattina stessa (e se restare la sera del matrimonio o partire a fine cerimonia)
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Martina per le tue stesse motivazioni 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione