Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Novella Settembre 2026 Napoli

Matrimonio di mattina o sera?

Anna, il 20 Settembre 2024 alle 20:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Sono indecisa, sarà Settembre, ma non so se farlo di mattina o di sera😕

Mattina

52%

98 voti

Sera

48%

91 voti

24 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Ottobre 2024 alle 20:46
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre le giornate sono ancora abbastanza lunghe quindi ci si può ancora godere un bell’aperitivo serale
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mattino…. Voglio usufruire di tutta la giornata
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

per Settembre io preferirei di Mattina, in quanto così si hanno a disposizione più ore di luce.
    Poi tutto dipende anche da voi e dalle vostre preferenze .

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sarà a Dicembre
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizio settembre sera, da dopo la metà del mese secondo me mattina, fa buio troppo presto!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Penso che settembre sia uno dei mesi più adatti per il matrimonio, se non il più adatto..hai veramente carta bianca sulla decisione per l’orario perché sarebbe bello in ogni caso! La mattina non farebbe troppo caldo, la sera non farebbe buio troppo presto etc. Noi ci sposeremo a giugno, io inizialmente forse avrei preferito la sera perché più comodo per i preparativi e più suggestivo..effettivamente però di sera l’evento dura un po’ pochino, facendolo di giorno ci si può godere davvero l’intera giornata, quindi alla fine abbiamo scelto di farlo di giorno🤍
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente facciamo di sera perché come location abbiamo scelto il castello e dibsera sara più bello
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata l’1 settembre ed è stato di sera. Mi è piaciuto un sacco. Per me l’ambiente serale è più rimantico
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2025! Noi abbiamo scelto sera, ho sempre amato i matrimoni di sera e in più avremo molti amici con cui ci piacerebbe festeggiare fino a tardi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina per goderci tutta la giornata
    • Rispondi
  • Irene
    Esperta Settembre 2025 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sera perché noi in Sicilia faremo il 15/09 di sera.... Però a noi Piace l'idea di fare un matrimonio nel prato con le lucine e ci piace l'idea di ballare e stare a far festa con amici... Però è stata una scelta molto combattuta perché di giorno è bello godersi anche i colori del Sud
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 12.30..ci siamo goduti la giornata e non abbiamo fatto fare levatacce agli invitati!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna 😊 noi ci siamo sposati a settembre di quest’anno e ci siamo sposati di pomeriggio, ma se oggi potessi tornare indietro organizzerei il matrimonio di mattina, perché ci sarebbe più calma nel fare tutto e non tutta la fretta che ci hanno messo alcuni fornitori.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto sera perchè anche noi ci sposeremo di sera a settembre, ma ho avuto un combattimento interiore e lo ho anche adesso perchè desideravo sposarmi di mattina per goderci al meglio il giorno ma poi siccome siamo tanti in famiglia ho avuto il timore di fare tardi in chiesa, fra preparazione e foto. Essendo anche in Sicilia piena estate, ho voluto anche evitare una giornata di forte caldo.
    Ma nel mio cuore rimane un matrimonio di mattina, che da invitata sono quelli che mi sono goduta di più.
    • Rispondi
  • A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scelto mattina per goderci il più possibile l’aria di gioia del giorno più bello ed emozionante dell’anno 😬😅🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Savona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me puoi valutare un po’ di cose:

1) la vostra preferenza personale
    2) la location si presta più per il giorno o per la sera? La sera c’è un’atmosfera particolare?3) qual è l’età media degli invitati? Ci sono molti bambini e anziani che potrebbero preferire un matrimonio che non finisce troppo tardi?4) quanto è importante per te la parte di festa e balli finali?
    Noi avendo degli invitati piuttosto giovani e volendo chiudere con una bella festa opteremo per la sera! 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerirei la sera. Non è caldo e l’atmosfera serale ha un che di magico. Anch’io mi sono sposata di sera ma ad aprile e scelta migliore non potevo fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperto Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre mi piacerebbe la sera 🤩
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i matrimoni serali, ti svegli con calma ma mattina e ti godi tutta la serata! L’atmosfera serale è la mia preferita 💫🌙
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattinaaaaaaa....per me é meglio mattino perché Mi da l Idea di avere più tempo e poi gli ospiti Sono meno stanchi secondo me...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mattino ti godi di più la giornata,non c'è lo stress accumulato le ore prima e vai incontro a famiglie con bambini e anziani
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo preferito la sera perché ci piace l'atmosfera romantica che creano luci e candele 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre direi mattino, ma non prima delle 11. Noi ci siamo sposati il 3 settembre alle 12:30. Niente sveglia all' alba ma ci siamo goduti la giornata... Visto anche le temperature di questo settembre eviterei la sera.. Soprattutto se hai ospiti anziani o con bambini o che hanno molta strada da fare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, io mi sono sposata alle 11 quindi voterei assolutamente mattina.. secondo me ti godi di più la giornata 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione