Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Abituale Giugno 2023 Campobasso

Matrimonio dopo aver partorito?

Lucia, il 6 Settembre 2021 alle 07:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno a tutte! Ieri ho scoperto di essere incinta!! Il parto è previsto per il 12 maggio e il matrimonio dovrebbe essere il 10 luglio..mi consigliate di rimandare?

18 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Settembre 2021 alle 18:48
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto auguri per il bebè in arrivo Smiley heart io ti consiglio di rimandare per lo meno verso settembre così hai tempo per riprenderti dal parto. Però non vorrei essere una guastafeste ma penso che per un bambino piccolo il matrimonio sia una giornata parecchio pesante. Ma se ti metti d'accordo con i futuri nonni o altri parenti forse la cosa è gestibile

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te lo anticiperei ai primi mesi dell’anno o, al limite, rimanderei all’estate 2023… a 2 mesi ha bisogno di davvero troppe attenzioni per poterti godere la giornata in modo spensierato!
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se invece di rimandare anticipassi a febbraio o marzo magari? Potresti ancora farcela!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio figlio aveva 2 mesi... Io non sarei stata assolutamente in grado di gestire una giornata così impegnativa, il bambino di notte era quasi sempre sveglio, perdevo un sacco di capelli e fisicamente ero onestamente fuori forma.... Pensaci bene, ogni neonato è a sé, ma se dovessi ripensare a come è capitato a me ti consiglierei di rimandare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bella notizia congratulazioni! io a due mesi dal parto ero ancora molto stravolta e scombussolata, il mio bimbo mangiava praticamente ogni ora (lo allattavo io). Più che la gestione del bimbo in sé, basterebbe avere le nonne a disposizione, vedo un'incognita la forma fisica e l'umore della mamma...per forma fisica ovviamente non intendo qualche eventuale chiletto da smaltire ma proprio la stanchezza, eventuali dolori o proprio la condizione psicologica. Ci sono donne che si riprendono subito e altre che hanno bisogno di un po'più di tempo però non si può prevedere! Io valuterei di rimandare, con un bimbo molto piccolo diventa più impegnativo anche per esempio trovare il tempo e voglia per i preparativi, ma se hai chi ti aiuta potrebbe non essere un problema, basterebbe fare in modo da avere tutto pronto prima della nascita. In effetti c'è anche la questione vaccini da considerare 🤔. Naturalmente le mie sono considerazioni che derivano dalla mia personale esperienza dei primi mesi, ci sono senz'altro mamme molto più energiche di me!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono incinta e non ho mai partorito quindi non posso esserti di grande aiuto... Ti posso solo dire che la sorella di mio marito partorì il 25 agosto e noi ci saremmo sposati il 10 ottobre... La bimba aveva 1 mese e mezzo circa e non la portò al matrimonio perché non aveva nemmeno i vaccini ed era troppo piccola...valuta tu in base anche a questa considerazione, magari chiedi consiglio al ginecologo.. in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il periodo post partum è una grossa incognita, sinceramente non me la sentirei di dirti che fai bene a non rimandare perché non penso sarebbe facile gestire un momento del genere con un bimbo così piccolo, sia praticamente che umoralmente. Penso che sarebbe meglio rimandare la data.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Un bimbo molto piccolo e' più gestibile di uno che mangia, corre.. immagino già le foto mentre lo allatti ( se deciderai di farlo) , l unico problema potrebbe esseee la cacca, essendo ancora liquida si sporca piu facilmente la schiena può dalla gamba..ha bisogno di più cambi
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché mai? No no assolutamente!!!!! Sarà bellissimo 🥰🥰🥰🥰
    Comunque.... auguri!!!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e congratulazioni 😊. Come ti hanno già detto il post parto varia molto da donna a donna, però considera che prima dei due mesi il tuo cucciolo non avrà nemmeno le vaccinazioni di base che appunto si fanno a due mesi dalla nascita. Io personalmente per come sono stati i due parti (anche se diversi perché uno naturale e uno cesareo) e per come sono state le mie figlie (la seconda mi ha fatto fare intere notti in bianco per mesi) non ce l'avrei fatta fisicamente a reggere quella gionata così a ridosso del parto e quindi avrei rimandato sicuramente. Quindi il mio consiglio è, se vuoi goderti a pieno la cosa, di rimandare anche solo di qualche mese. 🙂
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei o rimanderei le nozze...
    Dopo 2 mesi dal parto io ero devastata da notti, ormoni, coliche e altro del bambino 😊 per non contare di essermi ripresa bene fisicamente solo dopo 5 mesi, tra punti e mancanze varie di ferro, vitamine, tiroide sballata e altro! Non voglio metterti paura, voglio solo farti capire che sono cose soggettive e che ognuno di noi vive il post parto in modo diverso 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 🥳🥳🥳 sinceramente non saprei perché il periodo post parto varia molto da donna a donna… magari per sicurezza puoi provare a spostarlo verso settembre/ottobre così hai qualche mese in più per riprenderti dal parto 🥰🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm dopo soli 2 mesi dal parto io personalmente non me la sentirei.
    Mi sono sposata a luglio ma la bambina aveva già 5 mesi e mezzo.
    A 2 mesi dal parto non ce l avrei fatta proprio fisicamente io. Oltretutto se il parto ritarda, saranno meno di 2 mesi
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni...no, perché rimandare...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perchè rimandare?! Magari non potrai avere le forze fisica di prima, ma secondo me è un motivo in più per mantenere la data!

E soprattutto: congratulazioni Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come vi eravate immaginati il matrimonio e se avete o meno fretta.
    Io personalmente non rimanderei, ma devi tener conto che dovrai allargare il vestito e che sicuramente non potrai scatenarti al 100% alla festa. 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I anzitutto auguri
    Io non rimanderei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali