Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2023 Milano

Matrimonio dopo un mese dal parto

Giulia, il 23 Dicembre 2019 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 48
Ciao a tutte,

Ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra🙂.
Dopo mesi di ricerca di un figlio avevamo accantonato l'idea di un bambino e ci eravamo dedicati all'organizzazione del nostro matrimonio... Da poco ho scoperto di essere incinta 😍 naturalmente sono felicissima ma allo stesso tempo molto spaventata. La data del matrimonio è prevista per il 9 di ottobre mentre la data del parto il 23 agosto circa.Alcuni mi consigliano di anticipare il matrimonio a prima del parto mentre il mio compagno dice di non cambiare i programmi e che saremmo in grado di gestire tutto... Io al momento ho solo dubbi e perplessità 😱 Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli

48 Risposte

Ultime attività da Ida, il 11 Luglio 2021 alle 09:20
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ma mi chiedo: che succede se invece rimandate il matrimonio di qualche mese? Così ti godi l’arrivo del tuo piccolo senza dover pensare ai preparativi del matrimonio, staresti più in forma e poi ti godresti anche di più il matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo rimandato tutto per colpa del covid e...meglio così!a due mesi sono davvero troppo piccoli e imprevedibili, non ci saremmo goduti la giornata nessuno dei tre..lo faremo a ottobre, lei avrà un anno e mezzo e io sono più magra di quando sono rimasta incinta, quindi sono contenta così 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Varese
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Posso chiederti com'è andato il matrimonio col bambino così piccolo? Consigli da dare? Grazie!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta x te 🥰 così sarai più tranquilla e potrai goderti meglio la giornata 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti per i saggi consigli abbiamo deciso di posticipare la data del matrimonio ad aprile 2021 così il bambino avrà già 8 mesi e tutto sarà più gestibile 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti do un consiglio spassionato..seclndo me dovresti posticipare il matrimonio di un paio di mesi, perché soprattutto se allatterai al seno, i primi mesi sarai a completa disposizione del piccolo..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto questa idea! Col bambino troppo piccolo secondo me non te la godi appieno perché soprattutto nei primi mesi avrà sicuramente bisogno di te molto spesso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti posticipare il matrimonio, magari nel mese di dicembre e, perché no, potresti farlo coincidere col battesimo
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! 😉

Tanti auguri per questa splendida notizia 😍!!!

Tutto dipende da come ti stai organizzando, se riuscirai a preparare tutti per tempo ed avrai il giusto sostegno dalle persone a te più care perché no, per me ce la puoi fare!

Guarda, ti passo questa guida che ti aiuterà ad ordinare cronologicamente tutti gli impegni per scegliere i fornitori delle nozze:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Facci sapere, in bocca al lupo e ancora auguri! 👶

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini, forse è un mio limite, ma non sarei stata in grado di affrontare il matrimonio con un piccolo di un mese. Quindi dal mio punto di vista ti consiglierei di anticipare o posticipare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sono mamma da giugno 2019 e ti consigliere di anticiparlo, perché la gestione di un neonato, per lo più di un mese, aggiunta all’incognita di come andrà il tuo parto, è veramente troppo!
    Tenuto anche conto che se allatterai dovrai trovare dei momenti nella giornata per farlo, ma anche per fare le foto, mangiare e salutare gli invitati.
    Posticiparlo sarebbe altra opzione, ma non è detto che i chili vadano via tutti e nei tempi previsti (io sono a 6 mesi dal parto e sono ancora a +5 Kg e ne avevo presi pochissimi perché avevo il diabete gestazionale e dovevo seguire una dieta, oltre a farmi di insulina).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di anticipare...Ti parlo x esperienza con un bambino non è semplicissimo organizzare... A meno che non fai le cose molto semplici..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si è sposata dopo 4 mesi dal parto, considerando che il suo vestito è stato cucito da una sarta(quindi misure sballate ecc..) , tutto dipende dal tipo di aiuto che avrai. In bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posticipa. Dopo il parto devi goderti questa novità intensamente. Se hai il matrimonio da organizzare la tua attenzione verrà distolta e non ti godrai né l’una né l’altra cosa pienamente. A parte il fatto ke magari non avrai la testa per affrontare eventuali piccoli imprevisti ke capitano sempre. Tanto qualche mese in più che fa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te cambierei i programmi... Possono succedere un milione di cose con una gravidanza, un altro milione con il parto e aggiungici un altro milione di problemi con un bimbo di un mese... Facendo conto che tutto vada bene, che recuperi il "trauma" del parto (siamo tutte diverse ma facendoti un esempio la mia amica si è lacerata e per 2 mesi ha fatto fatica perfino a stare seduta, per non parlare della dieta particolare che doveva seguire) sperando che tu sia una delle poche miracolate che ha un bimbo che ti permette di riposare e stare dietro a tutti gli impegni che un matrimonio comporta, sopratutto nelle ultime settimane. Sperando che il bimbo non prenda freddo mentre scarrozzi avanti e indietro tra impegni tuoi, del bimbo e del matrimonio dato che sarà pure inverno. Sperando che qualcuno ti dia una mano in tutto... Un bimbo di un mese bene o male ha costantemente bisogno della mamma, personalmente non vorrei passare il giorno del matrimonio a stare dietro al bambino... dargli da mangiare e cercare di tenerlo lontano dal "chiasso" e se per caso lo allatti dovrai anche tenere conto di quello... Non voglio demoralizzarti ma personalmente aspetterei almeno che abbia 6 mesi, così le nonne possono gestirlo la maggior parte della giornata o nel caso di sposarvi prima della nascita. Poi ovviamente è una scelta vostra 🥰 nessuno sa come vanno queste cose, dipende molto dal bambino in realtà 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2018 Lecco
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

è una bellissima notizia, secondo me non ti devi preoccupare troppo. Conosco tante mamme che si sono sposate in gravidanza, secondo me è un'esperienza meravigliosa, bisogna saperla affrontare con la giusta mentalità.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao augurissimi io to consiglierei di anticipare... Per me è stata difficile gestire la piccola i primi mesi, lei è nata a giugno e a settembre siamo stati a due matrimoni ma non t dico....poi io mi sentivo molto stanca... Valuta e decidi quale sia la scelta migliore. Auguroni
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di anticipare prima del parto, i primi mesi possono non essere semplici tra notti in bianco e sbalzi ormonali
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un mese dopo il parto, tra depressione, crisi ormonali, mancanza di sonno e stanchezza, piuttosto che affrontare un matrimonio mi sarei sparata
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma, i primi mesi dopo un parto sono terribili tra notti in bianco, allattamento, ormoni ancora sottosopra, tutti che vogliono vederlo, darti consigli ecc. Sono settimana dure dal punto di vista psicologico quindi io ti consiglio assolutamente di anticipare o posticipare il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io sono nella tua stessa situazione! Matrimonio già organizzato per il 5 settembre e il nostro bimbo/a dovrebbe nascere l’11 luglio! Abbiamo deciso, incoraggiati anche dalle rispettive famiglie, di lasciare tutto com’è e di non posticipare il matrimonio..faremo matrimonio e battesimo insieme e sarà una gioia immensa! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati e lo stesso giorno abbiamo fatto il battesimo di nostro figlio di 2 mesi e mezzo. A pensarci adesso ci chiediamo come abbiamo fatto, ma tornassimo indietro rifaremmo esattamente la stessa cosa. È stata una festa bellissima e molto sentita.
    Se ci tenete fatelo, l'unico consiglio è di fare il 90% dei preparativi entro l'ottavo mese, per poi riposarti l'ultimo mese in vista del parto. Se avete le idee chiare su ciò che volete fare non sarà così difficile. L'importante è organizzarsi e fare qualcosa ogni settimana.
    Poi ovviamente la gravidanza è una fase della vita di una donna particolare e delicato, se non ci sono problemi durante la gestazione per me è fattibile ma se anche solo hai il minimo dubbio di non potercela fare allora rimanda il matrimonio.In bocca al lupo per tutto e buone feste, saranno sicuramente magiche.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta il matrimonio....in un mese nn ti riprendi da un parto e nn sei ancora abituata ai nuovi ritmi....nn hai idea di come sará il bimbo...hai troppe incognite....goditi la gravidanza ora...e poi goditi il matrimonio con tutta calma...senza dover strafare subito dopo un parto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posticiperei...ad un mese dal parto non sapevo nemmeno da che parte ero girata 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri!
    Io ti consiglio di spostare il matrimonio, io non sarei stata in grado d sposarmi un mese dopo il parto! Ero distrutta e non avrei mai retto la giornata! Se puoi sposta il matriminio almeno alla primavera successiva!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no fai il tuo matrimonio esattamente come hai sempre sognato con la data che hai scelto io sinceramente preferirei affrontare il matrimonio con un figlio piuttosto che con la pancia stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto auguri! Come già altre ragazze, anche io ti consiglio o di anticipare o di spostarlo. Gestire un neonato così piccolo non è semplice e forse anche voi non avrete ancora acquisito del tutto i ritmi (e magari anche qualche notte in bianco): diventerebbe molto stressante. In più se allatterai avrai bisogno di diversi momenti anche durante la giornata. Io se fosse possibile anticiperei... buone feste!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo Giulia.... se riuscite a posticipare sentite la location che vi dice ovviamente spiegate tutto...se sono persone oneste e "umane" sapranno capire la situazione .. ancora tanti auguri goditi ogni momento della gravidanza 🥰😊🥰😍😊🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. Anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione e mi hanno dato come data prevista il 9 Agosto e io mi sposo il 1 Ottobre.. Ho deciso di lasciare tutto così com'è, magari durante la gravidanza mi regolo l'alimentazione per non prendere troppo e subito dopo farò qualche sacrificio per perderne il più possibile subito... Però non cambierei mai tutto per questo, anzi sono felicissima di poter avere il bimbo piccolino con noi 😊 intanto tanti auguri 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte i vostri consigli sono preziosissimi. È il nostro primo bimbo e non sappiamo minimamente nulla sulla gestione di un bambino. Stiamo ora valutando dopo i vostri consigli e quelli delle nostre mamme di spostarlo in primavera del 2021 per l'abito che già avevo scelto non ci sono problemi ora proveremo a contattare la location e i musicisti per capire se è possibile posticipare 😁
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non posso darti veri e proprio consigli, perchè onestamente non lo so!! Però credo che invece di sposarlo adesso potreste rimandare il matrimonio di qualche mese, oppure di sposarvi prima del parto tra qualche mese!! MA io ascolterei le mamma che ci sono già passate loro lo sanno meglio di me!!

E tantissimi auguri, un figlio è sempre una gioia immensa!!!

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ascolterei le voci delle già mamme, soprattutto neo mamme..spostalo sarà ancora troppo piccolo la data del matrimonio..senza neanche aver fatto vaccini in una stagione come ottobre quando iniziano ad esserci i malanni di stagione..anche no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione