Giulia
Sposa Novella Aprile 2021 Milano

Matrimonio dopo un mese dal parto

Giulia, il 23 Dicembre 2019 alle 22:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 48
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte,

Ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra馃檪.
Dopo mesi di ricerca di un figlio avevamo accantonato l'idea di un bambino e ci eravamo dedicati all'organizzazione del nostro matrimonio... Da poco ho scoperto di essere incinta 馃槏 naturalmente sono felicissima ma allo stesso tempo molto spaventata. La data del matrimonio 猫 prevista per il 9 di ottobre mentre la data del parto il 23 agosto circa.Alcuni mi consigliano di anticipare il matrimonio a prima del parto mentre il mio compagno dice di non cambiare i programmi e che saremmo in grado di gestire tutto... Io al momento ho solo dubbi e perplessit脿 馃槺 Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli

48 Risposte

Ultime attivit脿 da Ida, il 11 Luglio 2021 alle 09:20
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida
    • Segnala
    Ciao Giulia, ma mi chiedo: che succede se invece rimandate il matrimonio di qualche mese? Cos矛 ti godi l鈥檃rrivo del tuo piccolo senza dover pensare ai preparativi del matrimonio, staresti pi霉 in forma e poi ti godresti anche di pi霉 il matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo rimandato tutto per colpa del covid e...meglio cos矛!a due mesi sono davvero troppo piccoli e imprevedibili, non ci saremmo goduti la giornata nessuno dei tre..lo faremo a ottobre, lei avr脿 un anno e mezzo e io sono pi霉 magra di quando sono rimasta incinta, quindi sono contenta cos矛 馃槉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Giugno 2022 Como
    Mary
    • Segnala
    Ciao Giulia! Posso chiederti com'猫 andato il matrimonio col bambino cos矛 piccolo? Consigli da dare? Grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa
    • Segnala
    Sono contenta x te 馃グ cos矛 sarai pi霉 tranquilla e potrai goderti meglio la giornata 馃グ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Grazie a tutti per i saggi consigli abbiamo deciso di posticipare la data del matrimonio ad aprile 2021 cos矛 il bambino avr脿 gi脿 8 mesi e tutto sar脿 pi霉 gestibile 馃グ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Laura
    • Segnala
    Ciao, ti do un consiglio spassionato..seclndo me dovresti posticipare il matrimonio di un paio di mesi, perch茅 soprattutto se allatterai al seno, i primi mesi sarai a completa disposizione del piccolo..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola
    • Segnala
    Mi piace molto questa idea! Col bambino troppo piccolo secondo me non te la godi appieno perch茅 soprattutto nei primi mesi avr脿 sicuramente bisogno di te molto spesso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2020 Cosenza
    Stefania
    • Segnala
    Secondo me dovresti posticipare il matrimonio, magari nel mese di dicembre e, perch茅 no, potresti farlo coincidere col battesimo
    • Rispondi
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia
    • Segnala

Ciao Giulia! 馃槈

Tanti auguri per questa splendida notizia 馃槏!!!

Tutto dipende da come ti stai organizzando, se riuscirai a preparare tutti per tempo ed avrai il giusto sostegno dalle persone a te pi霉 care perch茅 no, per me ce la puoi fare!

Guarda, ti passo questa guida che ti aiuter脿 ad ordinare cronologicamente tutti gli impegni per scegliere i fornitori delle nozze:

Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

Facci sapere, in bocca al lupo e ancora auguri! 馃懚

Un abbraccio

• Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel
    • Segnala
    Io ho due bambini, forse 猫 un mio limite, ma non sarei stata in grado di affrontare il matrimonio con un piccolo di un mese. Quindi dal mio punto di vista ti consiglierei di anticipare o posticipare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura
    • Segnala
    Ciao cara! Sono mamma da giugno 2019 e ti consigliere di anticiparlo, perch茅 la gestione di un neonato, per lo pi霉 di un mese, aggiunta all鈥檌ncognita di come andr脿 il tuo parto, 猫 veramente troppo!
    Tenuto anche conto che se allatterai dovrai trovare dei momenti nella giornata per farlo, ma anche per fare le foto, mangiare e salutare gli invitati.
    Posticiparlo sarebbe altra opzione, ma non 猫 detto che i chili vadano via tutti e nei tempi previsti (io sono a 6 mesi dal parto e sono ancora a +5 Kg e ne avevo presi pochissimi perch茅 avevo il diabete gestazionale e dovevo seguire una dieta, oltre a farmi di insulina).
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina
    • Segnala
    Anch'io ti consiglio di anticipare...Ti parlo x esperienza con un bambino non 猫 semplicissimo organizzare... A meno che non fai le cose molto semplici..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna
    • Segnala
    Mia sorella si 猫 sposata dopo 4 mesi dal parto, considerando che il suo vestito 猫 stato cucito da una sarta(quindi misure sballate ecc..) , tutto dipende dal tipo di aiuto che avrai. In bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida
    • Segnala
    Posticipa. Dopo il parto devi goderti questa novit脿 intensamente. Se hai il matrimonio da organizzare la tua attenzione verr脿 distolta e non ti godrai n茅 l鈥檜na n茅 l鈥檃ltra cosa pienamente. A parte il fatto ke magari non avrai la testa per affrontare eventuali piccoli imprevisti ke capitano sempre. Tanto qualche mese in pi霉 che fa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa
    • Segnala
    Fossi in te cambierei i programmi... Possono succedere un milione di cose con una gravidanza, un altro milione con il parto e aggiungici un altro milione di problemi con un bimbo di un mese... Facendo conto che tutto vada bene, che recuperi il "trauma" del parto (siamo tutte diverse ma facendoti un esempio la mia amica si 猫 lacerata e per 2 mesi ha fatto fatica perfino a stare seduta, per non parlare della dieta particolare che doveva seguire) sperando che tu sia una delle poche miracolate che ha un bimbo che ti permette di riposare e stare dietro a tutti gli impegni che un matrimonio comporta, sopratutto nelle ultime settimane. Sperando che il bimbo non prenda freddo mentre scarrozzi avanti e indietro tra impegni tuoi, del bimbo e del matrimonio dato che sar脿 pure inverno. Sperando che qualcuno ti dia una mano in tutto... Un bimbo di un mese bene o male ha costantemente bisogno della mamma, personalmente non vorrei passare il giorno del matrimonio a stare dietro al bambino... dargli da mangiare e cercare di tenerlo lontano dal "chiasso" e se per caso lo allatti dovrai anche tenere conto di quello... Non voglio demoralizzarti ma personalmente aspetterei almeno che abbia 6 mesi, cos矛 le nonne possono gestirlo la maggior parte della giornata o nel caso di sposarvi prima della nascita. Poi ovviamente 猫 una scelta vostra 馃グ nessuno sa come vanno queste cose, dipende molto dal bambino in realt脿 馃槀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2018 Lecco
    Angela
    • Segnala

Ciao Giulia,

猫 una bellissima notizia, secondo me non ti devi preoccupare troppo. Conosco tante mamme che si sono sposate in gravidanza, secondo me 猫 un'esperienza meravigliosa, bisogna saperla affrontare con la giusta mentalit脿.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia
    • Segnala
    Ciao augurissimi io to consiglierei di anticipare... Per me 猫 stata difficile gestire la piccola i primi mesi, lei 猫 nata a giugno e a settembre siamo stati a due matrimoni ma non t dico....poi io mi sentivo molto stanca... Valuta e decidi quale sia la scelta migliore. Auguroni
    • Rispondi
  • Roby鉂わ笍
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roby鉂わ笍
    • Segnala
    Io ti consiglio di anticipare prima del parto, i primi mesi possono non essere semplici tra notti in bianco e sbalzi ormonali
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990
    • Segnala
    Io un mese dopo il parto, tra depressione, crisi ormonali, mancanza di sonno e stanchezza, piuttosto che affrontare un matrimonio mi sarei sparata
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Brescia
    Deborah
    • Segnala
    Io sono mamma, i primi mesi dopo un parto sono terribili tra notti in bianco, allattamento, ormoni ancora sottosopra, tutti che vogliono vederlo, darti consigli ecc. Sono settimana dure dal punto di vista psicologico quindi io ti consiglio assolutamente di anticipare o posticipare il matrimonio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia
    • Segnala
    Ciao Giulia, io sono nella tua stessa situazione! Matrimonio gi脿 organizzato per il 5 settembre e il nostro bimbo/a dovrebbe nascere l鈥11 luglio! Abbiamo deciso, incoraggiati anche dalle rispettive famiglie, di lasciare tutto com鈥櫭 e di non posticipare il matrimonio..faremo matrimonio e battesimo insieme e sar脿 una gioia immensa! 馃槏
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati e lo stesso giorno abbiamo fatto il battesimo di nostro figlio di 2 mesi e mezzo. A pensarci adesso ci chiediamo come abbiamo fatto, ma tornassimo indietro rifaremmo esattamente la stessa cosa. 脠 stata una festa bellissima e molto sentita.
    Se ci tenete fatelo, l'unico consiglio 猫 di fare il 90% dei preparativi entro l'ottavo mese, per poi riposarti l'ultimo mese in vista del parto. Se avete le idee chiare su ci貌 che volete fare non sar脿 cos矛 difficile. L'importante 猫 organizzarsi e fare qualcosa ogni settimana.
    Poi ovviamente la gravidanza 猫 una fase della vita di una donna particolare e delicato, se non ci sono problemi durante la gestazione per me 猫 fattibile ma se anche solo hai il minimo dubbio di non potercela fare allora rimanda il matrimonio.In bocca al lupo per tutto e buone feste, saranno sicuramente magiche.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta
    • Segnala
    Sposta il matrimonio....in un mese nn ti riprendi da un parto e nn sei ancora abituata ai nuovi ritmi....nn hai idea di come sar谩 il bimbo...hai troppe incognite....goditi la gravidanza ora...e poi goditi il matrimonio con tutta calma...senza dover strafare subito dopo un parto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena
    • Segnala
    Io posticiperei...ad un mese dal parto non sapevo nemmeno da che parte ero girata 馃槀
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara
    • Segnala
    Innanzitutto auguri!
    Io ti consiglio di spostare il matrimonio, io non sarei stata in grado d sposarmi un mese dopo il parto! Ero distrutta e non avrei mai retto la giornata! Se puoi sposta il matriminio almeno alla primavera successiva!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela
    • Segnala
    Ma no fai il tuo matrimonio esattamente come hai sempre sognato con la data che hai scelto io sinceramente preferirei affrontare il matrimonio con un figlio piuttosto che con la pancia stai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia
    • Segnala
    Ciao, innanzitutto auguri! Come gi脿 altre ragazze, anche io ti consiglio o di anticipare o di spostarlo. Gestire un neonato cos矛 piccolo non 猫 semplice e forse anche voi non avrete ancora acquisito del tutto i ritmi (e magari anche qualche notte in bianco): diventerebbe molto stressante. In pi霉 se allatterai avrai bisogno di diversi momenti anche durante la giornata. Io se fosse possibile anticiperei... buone feste!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela
    • Segnala
    Giustissimo Giulia.... se riuscite a posticipare sentite la location che vi dice ovviamente spiegate tutto...se sono persone oneste e "umane" sapranno capire la situazione .. ancora tanti auguri goditi ogni momento della gravidanza 馃グ馃槉馃グ馃槏馃槉馃グ
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana
    • Segnala
    Ciao Giulia.. Anche noi ci siamo trovati nella stessa situazione e mi hanno dato come data prevista il 9 Agosto e io mi sposo il 1 Ottobre.. Ho deciso di lasciare tutto cos矛 com'猫, magari durante la gravidanza mi regolo l'alimentazione per non prendere troppo e subito dopo far貌 qualche sacrificio per perderne il pi霉 possibile subito... Per貌 non cambierei mai tutto per questo, anzi sono felicissima di poter avere il bimbo piccolino con noi 馃槉 intanto tanti auguri 馃槝
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia
    • Segnala
    Grazie mille a tutte i vostri consigli sono preziosissimi. 脠 il nostro primo bimbo e non sappiamo minimamente nulla sulla gestione di un bambino. Stiamo ora valutando dopo i vostri consigli e quelli delle nostre mamme di spostarlo in primavera del 2021 per l'abito che gi脿 avevo scelto non ci sono problemi ora proveremo a contattare la location e i musicisti per capire se 猫 possibile posticipare 馃榿
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia
    • Segnala

Io non posso darti veri e proprio consigli, perch猫 onestamente non lo so!! Per貌 credo che invece di sposarlo adesso potreste rimandare il matrimonio di qualche mese, oppure di sposarvi prima del parto tra qualche mese!! MA io ascolterei le mamma che ci sono gi脿 passate loro lo sanno meglio di me!!

E tantissimi auguri, un figlio 猫 sempre una gioia immensa!!!

• Rispondi
  • 馃挄 Bi 馃挄
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    馃挄 Bi 馃挄
    • Segnala
    Io ascolterei le voci delle gi脿 mamme, soprattutto neo mamme..spostalo sar脿 ancora troppo piccolo la data del matrimonio..senza neanche aver fatto vaccini in una stagione come ottobre quando iniziano ad esserci i malanni di stagione..anche no...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti