Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Ottobre 2023 Milano

Matrimonio dopo un mese dal parto

Giulia, il 23 Dicembre 2019 alle 22:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutte, Ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra🙂. Dopo mesi di ricerca di un figlio avevamo accantonato l'idea di un bambino e ci eravamo dedicati all'organizzazione del nostro matrimonio... Da poco ho scoperto di essere incinta 😍 naturalmente sono felicissima ma allo stesso tempo...
Ciao a tutte,

Ho bisogno di qualche consiglio da parte vostra🙂.
Dopo mesi di ricerca di un figlio avevamo accantonato l'idea di un bambino e ci eravamo dedicati all'organizzazione del nostro matrimonio... Da poco ho scoperto di essere incinta 😍 naturalmente sono felicissima ma allo stesso tempo molto spaventata. La data del matrimonio è prevista per il 9 di ottobre mentre la data del parto il 23 agosto circa.Alcuni mi consigliano di anticipare il matrimonio a prima del parto mentre il mio compagno dice di non cambiare i programmi e che saremmo in grado di gestire tutto... Io al momento ho solo dubbi e perplessità 😱 Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutte per i vostri preziosi consigli

48 Risposte

  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spostalo,è troppo stressante gestire tutto insieme (io dopo il parto purtroppo ho sofferto di depressione e credimi,non è facile passarci)e comunque parliamo di un neonato di nemmeno 2 mesi,sarebbe diverso se fosse già vicino all’anno e potessero aiutarti nella gestione anche genitori,suoceri ecc.Ma così rischi veramente di stressarti troppo,invece è giusto che tu ti goda l’essere mamma e in seguito il tuo matrimonio come l’hai sempre sognato.Auguri per tutto😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi di spostarlo, perchè poi ti viene troppo difficile Smiley sad

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo come a te lo scorso anno. Avevamo fissato la data al 25 maggio di quest'anno e poi sono rimasta incinta. Ho partorito neanche 4 mesi prima.
    Noi abbiamo deciso di lasciare tutto com'era e infatti il 25 maggio ci siamo sposati ma i problemi sono stati tanti e, sinceramente, non mi sento di consigliartelo, tanto più che il tuo margine tra parto e data di nozze è ancora meno. A mio parere, troppo ravvicinate.
    Io ho dovuto scegliere l'abito con un pancione di 6 mesi e non me lo sono potuto vedere veramente "addosso" né ho potuto provare diversi modelli e questo, per me, è un rimpianto. Ma il punto non è tanto questo, quanto quanto ti cambia la vita un figlio. Io ho fatto un parto naturale ma comunque il corpo non si riprende subito. I primi giorni cammini a papera e dolorante per via dei punti e devi attendere che cadano. A me tagliarono molto e ci ho impiegato 2 mesi e mezzo, soprattutto per un punto in particolare che mi tirava molto e non si cicatrizzava perché era nella mucosa. E in conto devi mettere anche che allatterai, quindi dovrai scegliere un abito che potrai abbassare spesso, andare via all'improvviso dal banchetto per correre ad allattarlo e accordarti in precedenza con la location per farti riservare una stanza per poter allattare o per cambiare il bambino o per farlo riposare nel silenzio. E poi devi incaricare chi ve lo tiene durante la funzione, considerare il "trasporto" da chiesa a ristorante se voi avete l'auto degli sposi che non permette anche un ovetto...insomma, tantissime cose. Non voglio scoraggiarti, io l' ho fatto ma è anche vero che il nostro aveva quasi 4 mesi al matrimonio, io stavo meglio ormai, avevo perso quasi tutti i chili e lui aveva passato la fase della dermatite atopica, delle coliche e del reflusso..eh si, perché comunque al matrimonio siamo arrivati stanchissimi e con le occhiaie per via delle notti insonni e quel giorno non ce lo siamo veramente goduto fino in fondo..crollavamo dalla stanchezza e il risultato è che io proprio non mi piaccio nell'album fotografico. Altro rimpianto.E poi la prima notte...trasloco con l'abito da sposa ancora indosso fino alla stanza per noi riservata, aveva iniziato a piovere e noi a scaricare dalla macchina carrozzina e ruote, borse e borsette per lui e i nostri trolley con il cambio. E alla reception ci hanno pure chiesto il documento del bambino che ovviamente non avevamo e altra storia..a mezzanotte...Ragazzi pensateci bene, tutto si può fare ma il giorno del matrimonio è impegnativo e ancor di più lo è un bimbetto appena nato. Il rischio è di non vivere adeguatamente quel giorno oppure di trascurare lui. Io vi consiglio con tutto il cuore di spostare la data ai 6 mesi del bambino che avrà ormai i suoi ritmi e mangia, gioca e dorme. Non vi consiglio assolutamente di anticipare perché staresti col pancione e comunque non te lo godresti.Un'ultima cosa: tieni conto che il tuo bimbo non sarà ancora vaccinato e farlo stare in mezzo alla gente (per di più ad un matrimonio dove inevitabilmente te lo baceranno e toccheranno in continuazione) non è il massimo in termini di sicurezza. In bocca al lupo ragazzi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo col tuo fm. Ma devi scegliere tu cosa ti farebbe stare meglio e più trq.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzi tutto tantissimi auguriiiiiiiiiiiii……………...come ti hanno già detto il corpo cambia ed ognuna reagisce in modo diverso...io con la gravidanza avevo messo su 10kg...di cui 5 persi subito con la nascita del mio bimbo e gli altri che ancora sto cercando di perdere (ora ha 20 mei)..in più sono passata da una seconda di reggiseno ad una 5 che ancora ho...se posso consigliarti rimanda ancora di qualche mese...il mese successivo a mio avviso e troppo presto ancora dovete abituarvi l uno all altro... le poppate che all inizio non sono facili…il sonno perso……comunque la scelta spetta a te….se anticipi che comunque vuoi sposarti l anno prossimo anticipa di tanto tipo maggio...

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ha ragione lui.... Lascia esattamente tutto com'è.... Non hai pensato alle foto ci sarà anche lui o lei.... Si sarà tutto un po' più complicato perché non avrete più molto tempo libero ma sarete una famiglia completa e secondo me ne vale la pena.... Aspetta
    Auguri 💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiii per la bellissima notizia ☺️ io penso che anziché anticipare posticiperei la data, perché avendo una bimba di 6 anni ti dico che il primo mese di nascita è un po stressante perciò non so quanto riusciresti a dedicarti agli ultimi giorni di prepativi!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di due anni, abbiamo posticipato il matrimonio a L anno prossimo appunto xke non voglio stressarmi e stressare nessuno dei nostri familiare con “pannolino, cacca, latte, pinge, dorme, caldo, freddo,sonno...” e tutto i bisogno che un neonato ha.
    Ormai lui è “autonomo “ e quindi saremo tutti più “liberi” data L animazione e il fatto che si mette a correre e giocare e mangia qualsiasi cosa evitando di portare dietro la valle.
    Io ti consiglio o ti anticipare a prima che nasca, o di posticipare di. Un po’.Io mi sento serena nell affrontare un giorno così impegnativo ed importante adesso che lui è grande 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho una bimba di sei mesi quindi sono fresca fresca di post parto e nonostante abbia una bimba che è veramente un angelo ti posso dire che il mese dopo il parto è molto impegnativo sia a livello fisico che psicologico! Dovete abituarvi ad accogliere una nuova vita in casa, trovare il vostro equilibrio... devi mettere in conto che magari allatterai e quindi ogni 2-3 ore la bimba o il bimbo dovrà mangiare oltre al fatto che ad un mese fare un’intera giornata fuori può essere complicato (latte, pannolini, riposino, pianti vari...). A livello fisico metti in conto che il bimbo non dormirà tutta la notte di fila e quindi dovrai svegliarti a fare le poppate notturne e quindi non essere fresca come una rosa il giorno delle nozze, per i kg di troppo io sono stata fortunata e avendo messo su poco peso ho perso tutto nel giro di 15 giorni quindi fai anche questo ragionamento per il vestito.... non è per spaventarti ci mancherebbe ma devi essere consapevole di quello che può succedere, magari avrai un bimbo tranquillissimo come la mia che si svegliava solo una volta di notte per mangiare e quindi anche tu riuscirai a dormire ma come dicevo dipende tutto dal bimbo, dovete essere voi a doverlo assecondare e non il contrario purtroppo... è anche vero che sposarsi con un bimbo di un mese può essere più gestibile che sposarsi con un bimbo di sei che essendo più grande diventa man mano più impegnativo! Facci sapere cosa deciderete e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara , innanzitutto augurissimiiiiiii per la gravidanza 😍 che cosa meravigliosa! Il mio consiglio è posticipare, non anticipare perché gli ultimi mesi della gravidanza, sono molto pesanti, tutto quello che desideri è partorire, poi quando nasce il bambino devi un attimo stabilizzarti, perché anche se è la cosa più bella che possa capitarti è anche la più impegnativa e rischieresti di arrivare al matrimonio esausta. Metti pure che dovresti allattare...pensa quel giorno con l'abito... Io anche mi sposerò ad ottobre e allora il mio piccolino avrà 2 anni☺️
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una notizia splendida!!!! Intanto auguroni 😊
    Comunque io seguirei il consiglio del tuo compagno...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sinceramente ti consiglio di tenere le date così come sono o al massimo di posticipare il matrimonio di un mese...... non mi farei grandi problemi.... alla moglie di mio cugino è successa la stessa cosa e un mese e mezzo dopo il parto si sono sposati e ti assicuro che era bellissima 👰🏻 Ti auguro il meglio .... sarai bellissima vedrai
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella notizia, mi fa molto piacere per voi. Personalmente, se mi trovassi nella tua situazione, preferirei posticipare la data e non anticipare. Sinceramente non so come potrebbe essere avere un neonato a cui badare durante il matrimonio e preferirei anche non scoprirlo 😁. Sicuramente chi ha già avuto un bambino potrà aiutarti più di me, intanto ti faccio tantissimi auguri 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successa una cosa molto simile, la mia bimba (la seconda) è arrivata in maniera analoga alla tua gravidanza, solo che avrebbe dovuto nascere 1 settimana prima del matrimonio e ovviamente abbiamo sposato (di 3 mesi esatto l’evento). Senza nulla togliere a chi fa questa scelta, a me sposarmi incinta non mi piaceva, insomma è il mio giorno, voglio sentirmi bellisisma (non una balena come mi sento io in gravidanza) e indossare l’abito dei miei sogni.
    Io sinceramente con il termine un mese dopo lo avrei lasciato così, avrei spostato se fosse caduta la data mentre ancora ero in attesa.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami e partito messaggio...il corpo cambia perche accoglie una nuova vita..dopo due figli non mi sarei mai sposata.cosi subito... ma prima se propio succedeva..
    Ti potrai dedicare al tuo piccolo/a come nascerà... auguri vivissimi...e goditi ogni momento della gravidanza 💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo con due bambini ormai grandi....diciamo...ma o anticipi o posticipi. ...il post parto è un momento molto impegnativo per ogni madre...e anche padre.. gli ormoni sono in circolo a 1000 e il corpo cambia.. almeno nel primo periodo per poi ritornare come prima...il tuo corpo cambiera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione