Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Dicembre 2021 Matera

Matrimonio e ciclo🤦‍♀️

Francesca, il 22 Novembre 2020 alle 09:58

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

Ciao ragazze, la data del mio matrimonio è prevista per il 20 dicembre 2021. Ho calcolato i giorni del ciclo e mi arriverà qualche giorno prima. Ora non so se cambiare la data, sono in crisi. Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Ho mille dubbi per come potrò sentirmi quel giorno...
Ciao ragazze, la data del mio matrimonio è prevista per il 20 dicembre 2021. Ho calcolato i giorni del ciclo e mi arriverà qualche giorno prima. Ora non so se cambiare la data, sono in crisi. Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Ho mille dubbi per come potrò sentirmi quel giorno (mal di testa, gonfiore, mal di pancia..) e per l'ansia del vestito bianco😱. Consigli?

52 Risposte

  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me doveva venire una settimana dopo il matrimonio ed invece, tra ansia e stress, ha deciso di arrivare il pomeriggio prima del matrimonio! Si fa tutto tranquillamente! Io che di solito ho forti dolori e sono molto stanca, non ho praticamente sentito niente! Basta una buona organizzazione per le pause bagno e tutto andrà benissimo!!😉
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Il giorno del matrimonio sei talmente bella e radiosa che neanche le “conseguenze” del ciclo ti possono rendere inguardabile (come spesso ci sentiamo noi donne in quei giorni) 😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi, ti dirò di più, non solo ho avuto il ciclo il giorno del mio matrimonio (e dunque ce lo avevo anche due giorni prima per l’ultima prova abito) ma anche un mese esatto prima per la primissima prova. Insomma è stato un fedele compagno di avventura 😂 comunque è andata benone, al solo pensiero nei mesi precedenti ero terrorizzata ma poi sul momento mi sono presa il buscofen per i dolori e mi sono messa due mutande per sicurezza. La giornata è passata senza che me ne accorgessi e anche il “cambio” in bagno non è stato traumatico come immaginavo. È tutto nella nostra testa, poi nella realtá ti accorgi che è tutto affrontabile con serenità. Non cambiare data e goditi tutto ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il ciclo il giorno del matrimonio e mi sono fatta anche le prove vestito con il ciclo nei due giorni precedenti 😜
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, francamente a me non è mai capitato di sapere un anno prima quando mi sarebbe venuto il ciclo. O tu sei regolarissima oppure di solito, giorno più giorno meno, qualche spostamento di data in un anno salta sempre fuori. Fossi in te non mi preoccuperei e al massimo chiederei consiglio alla mia ginecologa su cosa fare per evitare disagi proprio in quel giorno 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal momento in cui manca più di un anno, credo che non convenga molto spostare la data per il ciclo. Considera che può capitare che nel corso dei mesi possa arrivare in maniera anticipata o posticipata di qualche giorno, per tanti motivi, quindi, di conseguenza, slitterebbe fino alla data. Come ho letto precedentemente, non lasciamo che il ciclo ci condizioni la vita! 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'alimentazione aiuta molto ad alleviare il dolore.
    Cerca di mangiare molti legumi già 10/15 giorni prima, due-tre volte alla settimana, attutiscono tantissimo tutti i fastidi, io lo faccio da tanti anni, è un'ottima soluzione 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il mese scorso. Il mio ciclo è sempre stato preciso come un orologio, quando ho fissato la data ( la seconda perché la prima l’abbiamo dovuta rimandare per il COVID), ho fatto i conti e mi sarebbe dovuto venire 2-3 giorni dopo il matrimonio. Purtroppo il mio ciclo ha deciso proprio bei mesi precedenti di venire a volte prima e a volte dopo, morale... mi sono sposata con il secondo giorno di ciclo! Avevo una paura assurda dell’abito bianco e dei dolori... ho attuato solo qualche piccolo accort Enza prima del ciclo ( niente latticini, caffeina e zuccheri ) nella settimana precedente al ciclo per limitare il gonfiore, e niente antidolorifici quando mi è poi venuto, pervhe quelli tolgono si il dolore ma aumentano il flusso. Alla fine è andato tutto bene e la mia grande paura, man mano che la giornata trascorreva, andava via. Quindi tranquilla, per dicembre prossimo ci vuole ancora tempo, ma anche se dovesse essere tutto secondo i calcoli non preoccuparti 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2021 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro la vostra calma🥰 mi avete tranquillizzata e sapete cosa vi dico? Che 20 dicembre sia! Ciclo non ti temo!!!🦸‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca sei precisa come un orologio svizzero? Perchè in un anno potrebbe avere delle piccole variazioni e slittare di qualche giorno, io per esempio prendo la pillola e se dovesse cadere proprio in quei giorni per quel mese farò saltare o anticipare il ciclo, con la pillola si puòSmiley laugh non è bene farlo sempre ma per una volta non fa nulla

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò di pillola qualche mese prima del matrimonio ,perché sinceramente non ho intenzione di farmelo rovinare dal ciclo ..l'ho avuto a tutte le occasioni più importanti,il giorno della mia cresima ,al matrimonio della mia cara amica ,in vacanza( vado a Sharm El Sheik e dopo due gg arriva il ciclo ) ,nei pochi week end con il mio fidanzato fuori porta ,questa estate parto due gg per Ischia arrivo lì e ciclo ..così puntualmente..ma al matrimonio voglio stare serena
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, io mi sono sposata col ciclo. E' stato un disagio, inutile negarlo, anche perché in bagno ci mettevo una buona mezz'ora e appena ritornavo in sala tutti, compreso mio marito, mi chiedevano dove diavolo fossi finita (sinceramente mi mettevano ansia). Comunque, a parte gli inconvenienti fisici tipici non penso proprio che sia un motivo valido per spostare la data del matrimonio...cioè capita a un sacco di donne! Pazienza! Quindi sono d'accordo con le altre spose, insomma, conferma la data e amen

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre 2021???? Non è molto facile calcolare da ora... Almeno credo!!! Può sempre variare, quindi nn ci pensare da adesso, manca un anno ancora!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Ma si ma che cambia? 😂 sarai iperattiva lo stesso! Poi magari dallo stress che avrai non ti arriverà giusto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2021 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora confermato la date, ecco perché sono in dubbio...però avete ragione, non posso farmi condizionare dal ciclo e sicuramente quel giorno, non me ne accorgerò nemmeno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si dai, chissà a quante donne capita! Ovviamente ci sarà più da lavorare per andare in bagno (il mio è pure un abito stile principessa 🤦🏽‍♀️) ma secondo me quel giorno tra tutte le emozioni nemmeno ce ne accorgeremo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2021 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo non dovrebbe limitarci la vita!
    Se arriva sappiamo già cosa fare, conviviali com lui da anni.
    L adrenalina di quel giorno ci aiuterà a non badare a lui.Io poi uso la copetta che ha una durata maggiore rispetto ad un tampax!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cambiare la data per il ciclo? 🙈 Antidolorifico e tampax! Anche perché potrebbero arrivare prima o dopo...non puoi saperlo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me è previsto esattamente jl giorno del matrimonio 😂 io di solito sto male il primo giorno e non ti nego di essere molto scocciata da questo fatto, però non posso farci molto se non usare più strati di intimo 🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione