COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Francesca
Sposa Novella Dicembre 2021 Matera

Matrimonio e ciclo🤦‍♀️

Francesca, il 22 Novembre 2020 alle 09:58 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 51
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, la data del mio matrimonio è prevista per il 20 dicembre 2021. Ho calcolato i giorni del ciclo e mi arriverà qualche giorno prima. Ora non so se cambiare la data, sono in crisi. Qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione? Ho mille dubbi per come potrò sentirmi quel giorno (mal di testa, gonfiore, mal di pancia..) e per l'ansia del vestito bianco😱. Consigli?

51 Risposte

Ultime attività da Dolores, il 1 Gennaio 2021 alle 13:35
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Ti consiglierei di non cambiare data in funzione del ciclo perchè tutto può cambiare l'ansia , sbalzi ormonali ed altro possono poter influire sull'anticipo ed il posticipo. io ho scelto un giorno nel quale ero certa non avessi il ciclo ed invece a 4 mesi mi ritrovo che molto probabilmente avrò il ciclo proprio a causa di questi sbalzi che possono poter cambiare le cose.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    Anche io ho fatto dei conti e dovrebbe essere il mio secondo giorno di ciclo !!!
    però ho deciso che se non cambierà in questi mesi, tanto ho l'applicazione che me lo indica un mese prima a prendere la pillola in modo da trattare il ciclo al giorno del matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala

Intanto le emozioni e il cambio stagione possono influire sull'anticipo o il ritardo del ciclo quindi non ha senso cambiare data. Tra i vecchi rimedi delle nonne per l'ultimo mese prima delle nozze ricordo che qualcuno consigliava bagni caldi o impacchi caldi per favorire la sensazione di rilassamento per non avere ritardo per ansie o stress... altro non saprei

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao io non sposterei mai la data del mio matrimonio per il ciclo.. In un anno potrebbe slittare di qualche giorno e non per forza coincidere con il tuo matrimonio. Vai tranquilla. Al massimo avrai bisogno di qualche accortezza in più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala

Io non sposterei la data per il ciclo, in un anno potrebbe slittare, potresti essere stressata e potrebbe arrivarti in ritardo. Ci sono troppe incognite. Piuttosto valuta di prendere la pillola per qualche mese, te ne basta una a bassissimo dosaggio, visto che non hai altri problemi, ma sicuramente il ginecologo saprà consigliarti. Se non vuoi prendere la pillola e non la usi già comprati la coppetta già da adesso: una volta che ti sarai impratichita nel metterla (io ci ho messo 2-3 cicli), la indossi e te la dimentichi per 12 ore, e così non rischi di sporcare l'abito Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Sinceramente non sposterei mai la data del matrimonio per il ciclo, a maggior ragione se manca più di un anno! per quanto tu abbia il ciclo regolare, può cambiare/slittare per diversi fattori... se prendi la pillola ne parli con
    La tua ginecologa per farlo slittare 😅 Insomma se ci tieni a quel di non lo spostare
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Agrigento
    Fiorella ·
    • Segnala
    Ciao! Basta iniziare a prendere la pillola anticoncezionale da 3 mesi prima, e proseguirla in Dicembre così da decidere te se averlo o meno quel giorno, ovviamente chiedi prima al tuo Ginecologo;-)
    • Rispondi
  • Verdiana
    Amministratrice Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Brava Francesca! Smiley heart Non ti preoccupare!

È possibile che magari, presa dall'organizzazione, slitti di un giorno o ti vengano prima della data del tuo matrimonio!

Ma stai tranquilla e non pensarci!

20 dicembre 2021 sia! Smiley ring

Dimmi un po', come procedono i preparativi?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    Secondo me non è possibile prevedere l'arrivo del ciclo con certezza un anno prima 😅 io per esempio avevo fatto i calcoli, a parer mio giusti, ed invece il 14 giugno (giorno del matrimonio) avevo il ciclo. Nel mio caso il covid mi ha "salvata" perché a giugno mi sono sposata solo civilmente con mio marito, i testimoni e i nostri genitori altrimenti non so come avrei fatto 😅 comunque tu stai serena e nel caso prova a sentire la tua ginecologa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    Vai tranquilla in un anno può darsi anche che il tuo ciclo sbalzerà di qualche giorno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Beate voi che riuscite a essere sicure per l'anno successivo, a me sfarfalla sempre di qualche giorno ogni mese, non ce l'ho mai preciso e puntuale. Detto questo a me è cambiata la vita con la coppetta, non posso prendere la pillola quindi se verrà me lo terrò e mi imbottirò di OKI. Comunque cambiare la data mi sembra un po' troppo... Nel senso che se poi con lo stress ti anticipa/ritarda e te lo ritrovi nella data cambiata?

• Rispondi
  • Ctistiana
    Sposa Abituale Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, anche io farò così un paio di mesi fa mi è arrivato il 9 ed è il giorno che mi dovrò sposare, infatti siccome mi sposerò nel 2022 il prossimo anno come arriva intorno a fine mese la riprendo in tal modo di esere sicura di stare tranquilla, anche xke io soffro molto quando mi arriva quindi mi rovinerei il giorno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Asti
    Valentina Online ·
    • Segnala
    Io ti direi di star tranquilla, tante ragazze compresa me, hanno cicli irregolari...non potendo fare calcoli ho scelto la data che più desideravo,se capiterà di avere il ciclo quel giorno mi aggiusterò con medicinali e tampax, nonostante il vestito, in qualche modo si farà!💪🏻
    • Rispondi
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    Ricordo il giorno prima del mio matrimonio... il ciclo doveva arrivarmi il 6 settembre... dovevo fare ultima prova abito e ritiro poi estetista ecc ecc e booom ore 13:00 ciclo mestruale il 4 !!! .... il giorno dopo avevo mutandoni della nonna e due dico due !! Assorbenti da notte... in chiesa sudavo freddo dalla paura perché sentivo una “ cascata “ e poi le foto sotto il sole di mezzogiorno 😂👌🏻 Finito il tutto alle 18:00 andati in hotel ho tirato un sospiro di sollievo 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Bianca ·
    • Segnala
    Io uso un app si chiama womanlog per sapere a distanza anche di un anno quando avrai il ciclo, non tutti i mesi potrebbe essere quello il giorno esatto ma almeno si ci fa un idea del periodo . Infatti ho scelto la data anche in base a questo. Ora nel tuo caso spostare tutto e chiamare fornitori e invitati solo per il ciclo io non lo farei metti degli assorbenti notte se vuoi stare più tranquilla e cambiato spesso quando puoi.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa Saggia Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io non potrei mai essere certa con 1 anno di anticipo quando avrò il ciclo! A me tende sempre a ritardare da 2 o 3 giorni a 7\10 come se niente fosse, più di qualche volta mi ha causato fastidi oppure al contrario mi è andata bene! Per il matrimonio mi è andata benissimo (ed anche di fortuna perché fino a qualche mese prima avrei rischiato di averlo proprio quei giorni) perché l'ho avuto circa una settimana prima e mi sono fatta matrimoni e viaggio di nozze in tutta serenità. Prima di cambiare data prima di tutto vedi se ci sono slittamenti fisiologici (come succede a me per intenderci), come seconda opzione puoi chiedere alla tua ginecologa se c'è qualcosa che puoi fare per cambiare le date ed evitare che rompa le scatole proprio quel giorno lì! Capisco la tua paura perché io soffro discretamente di dolori e soprattutto il 2\3 giorno è più abbondante e doloroso, vivere quel giorno con abito, dolori e rischio di dover andare in bagno per evitare disastri l'avrei vissuta malissimo! Invece alla fine è andata che ho fatto pipì con l'abito solo la mattina poi mai andata in bagno tutto il giorno 😂
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Ciao!! Assolutamente non cambiare day per il ciclo ! Chiama la tua ginecologa saprà consigliarti come comportarti !!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao! Io mi sono sposata l'anno scorso, con un abito a sirena e... L'ombra del ciclo 🤣
    Mi preoccupava l'idea di sentirmi gonfia, soprattutto visto l'abito aderente, e anche la paura di avere qualche incidente 😅
    Ma quella data era importante per noi, quindi non abbiamo cambiato. Come è andata? Mi è arrivato la esattamente 6 giorni prima, quindi ho vissuto al meglio il matrimonio e... Il viaggio di nozze 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho scelto la data in base al ciclo infatti il 15 ottobre no avrò niente!!! Almeno sto più libera e spensierata 😊😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala

Noooo ma ti pare che cambi data per il ciclo? e se poi ti salta di qualche giorno nei mesi precedenti e comunque ti capita il giorno del matrimonio? Smiley cry dai su, armati di Buscopan e di un bel sorriso, sarà l'ultimo dei tuoi pensieri quel giorno! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao io anche dovrei averlo nel giorno del matrimonio, non cambio data sicuramente per il ciclo😅io di solito sto malissimo, tra dolori e gonfiore ma secondo me saremo talmente impegnate e piene di cose da fare che probabilmente non ce ne accorgiamo nemmeno 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    Nooo ma stai tranquilla che difficilmente ti verrà quel giorno, basta solo un giorno di ritardo oppure solo 1 giorno anticipo ( e a tutte noi succede) per far cambiare tutto il calendario.
    Pensa che anch'io come te avevo il terrore per mi sarei dovuta sposare il 31 maggio " causa covid non ho potuto" cmq mi segnava 2 giorno di ciclo, poi per un giorno di ritardo mesi prima mi sono ritrovata in piena ovulazione.
    Tranquilla dai manca tanto tempo... Poi anche se fosse armati di Buscopan e tampax 😅
    • Rispondi
  • Francisca
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Milano
    Francisca ·
    • Segnala

se non hai controindicazioni mediche puoi prendere subito una pillola per poter modificare il ciclo come desideri. E dopo la giornata se non vuoi smettere di prenderlo. Non ti farà male per un mese
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    Mancano tantissimi mesi! Può anche slittarti per motivi di stress, come fai a saperlo prima 🙂 rilassati e aspetta qualche mese monitorando se resta stabile... poi parla con la tua ginecologa. A me é capitato che tre mesi prima ormai era chiaro che la mia data fosse “sfortunata” e ho stabilizzato una data diversa prendendo la pillola momentaneamente in modo da avere matrimonio e viaggio di nozze liberi. Chiaramente non sono cose da fare di testa propria ma parlando con un medico. Intanto stai serena 🙂
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    Scusa ma mancano tredici mesi, non puoi sapere quando ti arriverà. Pur essendo regolare capita che un mese anticipi o tardi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Guarda non spostarlo, io avevo fatto i calcoli per il 2020 (matrimonio rimandato) e seppur regolare quasi quasi me lo beccavo (senza pillola qualche giorno ti anticipa così mese per mese la data si spostava...). Ora ho dovuto fissare la data per il 2021 senza poter praticamente scegliere e ovviamente cadrebbe quel giorno...ma non mi preoccupo visto come ha buttato l’anno precedente 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Dicembre 2021 Avellino
    Elena ·
    • Segnala
    Ciao. Io mi sposerò il 4 dicembre 2021 e ho un ciclo molto irregolare e si sta avvicinando sempre più a quel periodo, ma non fa nulla... non rinvierò... fa parte di noi donne!!!💪💪💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    Avevo il ciclo il giorno del matrimonio.... Non me ne sono nemmeno accorta... Comunque da qui ad un anno qualche sfasamento ci sarà soprattutto pee via dello stress quindi magari cambieranno le cose, stai tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    Intanto da qui a un anno sai quanti sbalzi di ormoni puoi avere che ti fanno cambiare il ciclo?

Naaa lascia perdere, davvero! C’è più di un anno e anche se sei precisa magari ti sballa proprio per il matrimonio!
    Non iniziare anticoncezionali perché ti fanno gonfiare più del ciclo, e non te li togli facilmente quei gonfiori. Ho provato tre anticoncezionali diversi da quando avevo 18 anni a 24, e tutti e tre mi facevano sentire sempre diversa.
    Non lo inizierei mai e poi mai se fosse solo per il matrimonio, cioè non puoi sbomballarti di ormoni solo per assorbenti o coppetta...
    Comunque l’anno scorso ho comprato la coppetta mestruale perché anche io come te avevo fatto il conto che mia sarebbero venute le mestruazioni per il matrimonio o subito dopo, in viaggio di nozze. Ho preso subito confidenza con la coppetta, solo che poi ho rimandato il matrimonio per il covid, ma ora comunque sia se verrà sarò preparata!
    Da quando uso la coppetta mi sono dimenticata di avere il ciclo! Se non fosse per i dolori mi dimenticherei di essere una giovane donna fertile che sta avendo emorragie uterine 🤣
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Foggia
    Mariella ·
    • Segnala
    Puoi tranquillamente spostare il giorno del ciclo con un anticoncezionale... Xche spostare la data! Poi soprattutto nel 2021 che trovare una data libera è come fare un terno al lotto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho avuto il ciclo due giorni prima e non me ne sono neanche accorta il giorno del matrimonio 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    A me doveva venire una settimana dopo il matrimonio ed invece, tra ansia e stress, ha deciso di arrivare il pomeriggio prima del matrimonio! Si fa tutto tranquillamente! Io che di solito ho forti dolori e sono molto stanca, non ho praticamente sentito niente! Basta una buona organizzazione per le pause bagno e tutto andrà benissimo!!😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti