Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Precisa Agosto 2021 Bari

Matrimonio e lavoro

Adriana, il 15 Settembre 2020 alle 13:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutte...vorrei chiedere un vostro parere..Dunque..purtroppo il covid mi ha regalato il non rinnovo del contratto e sono a casa da maggio...Ora sono alla ricerca di un nuovo impiego (perché vivendo nella regione più cara d'Italia non ho molta scelta..).É quindi giusto comunicare durante il...
Ciao a tutte...vorrei chiedere un vostro parere..Dunque..purtroppo il covid mi ha regalato il non rinnovo del contratto e sono a casa da maggio...Ora sono alla ricerca di un nuovo impiego (perché vivendo nella regione più cara d'Italia non ho molta scelta..).É quindi giusto comunicare durante il colloquio che sono prossima al matrimonio o meglio dirlo dopo aver firmato?Siete riuscite a trovare qualcosa in questo periodo post covid?Raccontatemi un pó le vostre esperienze

47 Risposte

• Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo..il problema é che potrebbero indagare vedendo l'età e la situazione..ed é brutto doverlo nascondere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione, io sono siciliana ma vivo a Parma e mi sposerò in Sicilia. Considera che mi dovevo sposare questo giugno, purtroppo abbiamo dovuto rimandare ma avevamo già quasi tutto pronto, quindi fortunatamente non devo tornare giù così spesso. Cercherò di incastrare le ultime cose nel weekend in cui faremo la degustazione a marzo, poi tornerò direttamente per il matrimonio e lì dovrò vedere quanti giorni riuscirò a farmi dare. Il matrimonio sarà di martedì quindi il lunedì e il mercoledì mi serviranno obbligatoriamente, mi piacerebbe essere giù già dal giovedì/venerdì prima per poter fare l'ultima prova dell'abito in modo tale che, se ci dovessero essere delle modifiche dell'ultimo minuto, in atelier hanno il tempo per farle. E poi quei pochi giorni sarebbero utili quei anche per prendermi del tempo per me stessa, arrivare al giorno del matrimonio super stressata non è il massimo
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anch'io che sia tremendamente ingiusto essere donna e dover nascondere la voglia di sposarsi e crearsi una famiglia..Ti auguro il meglio..e tanta comprensione da parte dell'azienda dove lavori..
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho parecchi limiti al momento(luogo dove vivo,non sono automunita e non conosco il tedesco,fondamentale per chi vive qui)..non sarà facile per me trovare qualcosa..Ci sposeremo il 28 giugno e domani ho un colloquio..Capisco benissimo il tuo problema..
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema dell'anello non c'è..visto che non l'ho ricevuto..😅 Scherzi a parte la vedo come te..E penso che sia anche perché avevo fatto sapere che mi sarei voluta sposare che l'azienda precedente non mi ha rinnovato il contratto..Anche perché ho saputo che chiedevano alle donne se avrebbero voluto altri figli..
    La situazione non è delle più semplici: il fatto è che noi siamo pugliesi e ci sposeremo in Puglia...quindi necessito di ferie per scendere e andare avanti con l'organizzazione...per gennaio-febbraio avremo la degustazione..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo questa è una tremenda realtà italiana e capisco benissimo il tuo dilemma, io non ho ancora avvisato nessuno a lavoro e sono davvero preoccupata visto che tra pochi mesi mi scadrà il contratto.
    Il problema per una nuova assunzione è che rischi che poi scelgano qualcun altro al tuo posto, se sono indecisi, ma di contro se non lo comunichi e poi ti assumono potrebbero stranirsi se tu di li a breve chiederai il congedo matrimoniale. Quando vi sposerete?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops.. È partito il commento 🙈 stavo dicendo che io mi sarei dovuta sposare a giugno 2020 ma io lavoro per cui stavo facendo il colloquio sarebbe iniziato a settembre. Ingenuamente ho accennato che tra poco mi sarei sposata e da lì sono iniziati i problemi...."ah ma quindi ti sposi" "quindi presumo tu voglia figli" "sai questa è una cosa che ci preoccupa perché poi avrai meno tempo" ecc ecc. Nonostante io gli avessi detto che cmq i figli non erano in progetto al momento, loro sono rimasti fermi nella loro concezione. Io devo dire che sono rimasta molto delusa della cosa. Ovviamente poi non ho ricevuto alcuna chiamata. Al secondo colloquio non ho detto nulla del matrimonio, non ho indossato nemmeno l'anello. Adesso lavoro dove ho fatto questo secondo colloquio e dirò del matrimonio a gennaio. Penso sia molto brutto doversi giustificare e nascondere una cosa come questa. Tutte dovremmo avere il diritto di scegliere di sposarci e avere figli se lo desideriamo e il lavoro non dovrebbe essere un ostacolo, ma purtroppo viviamo in una società che non ci tutela e sicuramente non ci aiuta
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la verità. Se dovessero farti problemi meglio per te. Vorresti davvero lavorare in un'azienda che ti fa problemi o ti fa sentire in colpa per quello che è un tuo diritto faticosamente guadagnato?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto due colloqui di lavoro poco tempo fa, al primo colloquio richiedevano la disponibilità a partire da settembre, io mi sarei dovuta sposare a giugno, quindi prima dell'inizio del lavoro e lo avevo accennato he mi sarei sposata dopo pochi mesi (poi abbiamo dovuto rimandare di un anno) ma il lavoro l'avrei cominciato molto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta a casa durante la mia prima gravidanza (la bimba fa 3 anni a fine mese) perché come te con contratto a termine, poi volendo il secondo non me la sono sentita di cercare per poi magari comunicare da lì a breve di essere nuovamente in attesa e ora che anche il piccolo di casa ha iniziato il nido (ha 9 mesi) vorrei finalmente tornare nel mondo del lavoro, purtroppo trovare un part-time non è impresa facile normalmente figuriamoci ora post covid e lockdown...
    Io sono sempre per l'onestà, se avete già fissato il matrimonio, quei giorni prima e dopo comunque non ci sarai, ma non credo che sia ragione per non assumere qualcuno.
    Noi donne però purtroppo siamo in generale discriminate, perché matrimonio vuol dire figli prima o poi (almeno x le aziende poi non è detto che tutti li desiderino) e quindi a parità di livello e professionalità se devono scegliere tra te e un uomo la scelta cadrà su di lui. Ti auguro di trovare presto qualcosa!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me queste domande ai colloqui non sono mai capitati, mi metto nei tuoi panni però... quindi penso che resterei sul vago. Non direi né sì né no... tipo ti vuoi sposare? "non ci ho ancora pensato o cose simili. è brutto da dire perché è sempre meglio dire la verità, ma purtroppo con il lavoro di oggi non si sa mai Smiley sad

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti dirlo?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non me l’hanno mai chiesto e io di conseguenza non ho minimamente mai accennato a nulla...addirittura per scrupolo durante i colloqui toglievo la fedina d’oro che portavo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso essere sincera? io quando facevo i colloqui per cercar lavoro non dicevo nemmeno di essere fidanzata, anzi ero tipo 1 altro personaggio tt ambizione e lavoro... purtroppo è la ns società che ti spinge a fare questo, una donna lavoratrice significa avere dei problemi.

Anche la mia amica che era già sposata vedendo la fede e chiedevano, lei rispondeva che per i prossimi 5 anni non voleva figli. Almeno qui in Lombardia funziona così....

Se te lo chiedono a limite mantieniti sul vago, del tipo, ci stiamo pensado opp, è ne ns progetti futuri....

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di nn dire nulla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione